Single benedizione o maledizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo!! Su tutto. : D Sai che io insegno ai miei alunni quanto è sbagliato che gli uomini giudichino e valutino sempre dal punto di vista fisico le donne (qualunque cosa facciano nella vita, dalla ministra alla scrittrice...) e si sentano in diritto di farlo nonostante la loro bruttezza? Devono sempre esprimere il loro giudizio! È purtroppo un residuo di una cultura che dobbiamo sconfiggere.Ce la faremo ;).
     
    Top
    .
  2. SusanDaniel
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima discussione!
    Dorada e Nau, penso che Osho sarebbe orgoglioso di voi :D quello che dite rappresenta il passaggio necessario per arrivare a un amore consapevole e libero.
    Purtroppo adesso sembra che si vada verso una tendenza inversa, verso un consumismo sessuale e sentimentale. Il mercato offre tanto, a poco prezzo e senza impegno di manutenzione. Il classico usa e getta è più che mai attuale e fare scelte diverse e responsabili sembra non pagare.
    Ma a chi si è messo in cammino sulla strada della conoscenza di sé stesso non è possibile tornare indietro. L'amore arriva (si spera) quando si sono superate le prove a cui ci porta la.nostra incomprensione dell'Amore. E sono davvero sempre più dure ogni volta.

    Non capisco però il discorso dell'amore per gli animali che sembrerebbe migliore di quello per gli umani...dagli animali non si pretende quello che ci si aspetta da un compagno e il loro amore non è una scelta consapevole quotidiana, non sono due anime alla pari che si confrontano...
    Con tutto il rispetto per i nostri piccoli amici pelosi che anch'io amo e rispetto, s'intende!
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 21/10/2016, 10:04) 
    Guarda, ti racconto un episodio. Ieri sera mi trovavo in un posto pubblico e c'erano tre tipi che parlavano fra di loro e se la ridevano. Parlavano di un sito per donne 45enni che si considerano ancora sexy anche se hanno figli ecc ecc. Quanto ridavano di queste che per loro erano donne ridicole e attempate, solo perché si sentono ancora donne e a 45 anni hai il mondo nelle tue mani ! Io non mi sono girata ma potevo sentire bene cosa dicevano. Gli sembravano ridicole, queste donne, che alla loro età e con figli, avessero ancora certe velleità.

    Alla fine, andando via, li ho visti, questi 3 cessi, brutti da giovani (ma neanche tanto poi! ) figurati da vecchi !! Ridevano di cosa? Della loro idiozia, di quanto siano antiquati, ignoranti, idioti ! Sicuramente hanno anche le corna, sempre che abbiano trovano una poveraccia che gliela dà !

    La vecchiaia è solo nella nostra testa ! Certo, io amo le persone sobrie, voglio dire, se vedo una 70enne leopardata, beh, un pochino la noto, ma alla fine, ognuno deve essere sé stesso e qui in Italia si dà tanta importanza a certe cose. Un amico di mio padre mi ha detto: Ho sposato in seconde nozze una donna più giovane di me di 18 anni ! E allora la sua famiglia aveva da ridere. Ma se due persone stanno bene insieme, a chi altri deve interessare? Certo, i rapporti devono essere veri, non di convenienza, non ci deve essere interesse dietro. Ma ci si può innamorare a qualunque età, secondo le regole del cuore, non quelle che stabilisce una società malata, che dà importanza, oggi come non mai, alle apparenze !

    Basso, alto, grasso, magro....è quello che si sente che vale ! Nient'altro !

    Un'altra signora mi disse un giorno: Certo, invecchiamo noi donne, il seno cade, il sedere anche, perdi la sodezza, vengono le rughe e a loro? Gli uomini? Non si ammosciano forse le palle? E allora? Di che parliamo? Vogliamo basare i rapporti solo su questo?

    Perdona il linguaggio crudo ma quando ce vò ce vò ! :)


    Ti quoto alla grande Nau!! Anche per il linguaggio un po' crudo, che in certi casi è efficace e fa comprende meglio il pensiero e anche io sono una di quelle che spesso usa parole "un po' fuori dalle righe" perchè ci sta!!!
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che l'amore per gli animali sia migliore o peggiore di quello per un compagno, perché credo che non ci sia una gerarchia nelle forme d'amore, innanzitutto, ma anche perché mi riferivo al fatto che l'amore si esprime in tanti modi, nessuno dei quali,quando è vero, è un semplice ripiego. Così come sono convinta che si sia madri in tanti modi, nessuno dei quali è un semplice surrogato della maternità biologica. In realtà non sono convintissima del fatto che gli animali non abbiano un'anima paragonabile alla nostra, perché l'Anima è una sola e gli animali per me sono angeli, non nel senso sentimentalistico dell'espressione , ma in quanto forze dell'universo naturali - divine. :)

    Le mie gatte vedono l'invisibile :)I miei uomini spesso nemmeno un elefante che per ipotesi passasse sotto il loro naso. ;)
     
    Top
    .
  5. SusanDaniel
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dory, scusa, non mi riferivo a questo, ma più che altro a quanto affermato da Nàga. Non per criticare, ognuno ha la propria sensibilità! ma per capire perché si fa spesso il paragone tra l'amore umano così fallace e quello degli animali così fedele e costante.
     
    Top
    .
  6. Clizia
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Dorada @Nausicaa
    Avete ragione da vendere.
    Ho pensato per anni che il fatto di essere fisicamente una bella donna( fatemela tirare un pò, sono pur sempre un Leone) potesse essere un pass per avere tutti gli uomini che io volessi, una garanzia che tutelasse dalla solitudine, gli horror insomma li ho partoriti anch'io..."Sono bella, sapete quanti ne trovo!"
    Di contro sin da quando ero ragazzina, mi sono sentita dire " E vabbè tu...ma figurati, ti sposerai subito!"
    Ecco.
    Devo dire che ho usato questo dono, per riempire di presenze consolatorie la mia solitudine affettiva il vuoto di due genitori, che poverini...per problemi loro non mi hanno saputo amare, oggi li comprendo e li ringrazio per il dono della vita e per quello che, comunque nonostante malattie, difficoltà, sono riusciti a darmi (Nausica si è accorta di questo carico di sofferenze immani, guardando il mio TN, infanzia disastrata, adolescenza da paura, strappi affettivi insopportabili per una ragazzina)
    .Forse da qui doveva ripartire karmicamente la mia vita, da questo perdono fatto con il cuore sincero, il via vai di ammiratori, di consensi ha una scadenza come la mia bellezza, effimera ed ingannatrice di false promesse e di falsa felicità.
    Per questo ho attratto, credo, uomini belli, quotati ed effimeri, che oltre il momento gaudiente di serate fini a se stesse, non potevano darmi.
    Perchè mi hanno cercato?
    Per l'avvenenza...appena apro bocca e mostro un minimo di quella profondità d'animo che possiedono, scappano a gambe elevate.
    Tanto piacere, per quello che mi riguarda sono io che uso loro per il bell'aspetto, altro non si può.....
    Poi sono d'accordo sulle restituzioni karmiche, dovevo imparare qualcosa, a perdonare, ad amare l'imperfezione di chi ti mette al mondo.E' dura, da quando vivo sola ci sto quasi riuscendo.
    Poi chi lo sa, magari con la giusta energia, il giusto animo, arriverà forse che è disposto ad amarmi per il mio animo così com'è....
     
    Top
    .
  7. Clizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @SusanDaniel
    Certo dagli animali ci si aspetta un amore diverso, è vero.
    Sai che però adesso, arrotolata con la mia gatta sul divano, che mi lecca pure qualche lacrimuccia che mi è scesa sulle guance, mi sento meglio?
    Sarà uno strumento compensativo-dispensativo, ma una parte di me è certa che Lei il mio animo lo sente tutto e davvero.....senza chiedermi nulla in cambio.Chi lo sa se è così.......
     
    Top
    .
  8. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo molto belle ed interessanti le tue riflessioni, Clizia. Come potrà un uomo dotato di una grande anima non innamorarsi della tua anima?
     
    Top
    .
  9. SusanDaniel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clizia, ti ringrazio per la tua bellissima risposta e per aver condiviso la tua esperienza, soprattutto sento molto la parte riguardante il perdono verso i genitori.
    È stato bello leggerti :)
     
    Top
    .
  10. Clizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Dorada
    Grazie cara.Infatti sono ancora sola!E speriamo dai...

    @SusanDaniel
    Grazie...e chi lo sa...magari ce la faccio e questo perdono arriva a tutto tondo!
    Bè allora reclamo un bel uomo-pollo karmico...che mi deve ossequiare ad ogni mezzo sorriso che faccio.Me lo merito e che diamine!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Amati Clizia e guarda oltre....la bellezza passa e va...il resto rimane. :)
     
    Top
    .
  12. Berga72
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ti capisco molto bene,uomini che non hanno le palle di dirti chiaramente cosa pensano,che a volte ti illudono,mettici che poi i più sensibili sono quelli che più soffrono ed il gioco è fatto. Per non parlare di quelli sposati o fidanzati che te lo dicono dopo un mese... sconforto cara clizia è dire poco. Che tristezza.
     
    Top
    .
  13. Clizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Nausicaa certo cara, credo proprio che la lezione di questa mia vita sia questa:apparire non vuol dire Essere( anche se devo dirlo, sono stata comunque sempre un pò sfortunata di mio negli affetti), per il resto cercherò di perdonare, per amare gli altri e anche me stessa sempre di più( ho il Sole sulla cuspide della mia 7 casa insomma)

    @Berga72 Non ci rimane che la consapevolezza di certe miserie umane e la fermezza a non volerle accettare più nella nostra vita!
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma io ti consiglierei di studiare meglio il tuo tema natale al quale ho fatto un commento, non so se lo hai visto.

    Se si capisce la lezione del karma, allora si comprende e soprattutto, si accetta, che questa vita l'abbiamo scelta noi, che le esperienze che facciano, non vengono per caso, che quando prediamo coscienza allora dobbiamo cambiare, piuttosto che essere in balia degli eventi come se fossero una cosa estranea da noi. L'ho scritto molte volte su questo Forum, solo gli eventi di gruppo ed esterni a noi, solo lì non abbiamo alcuna scelta, ma nel piccolo, il libero arbitrio esiste.
     
    Top
    .
  15. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Nausica
    Ancora grazie, la tua risposta sul mio TN l'ho vista ora e sono intervenuta.
    Hai ragione, disponiamo del libero arbitrio, io nel mio piccolo essere ho avvertito la lezione del perdono, di accettare in qualche modo l'imperfezione di chi ti dovrebbe amare più di se stesso.
    Ma è ancora un piccolo tassello nel mosaico dell'anima, ho incontrato vari tipi d'imperfezione d'amore, compreso l'ultima del mio quasi marito, che devo dirlo però, non meritavo proprio.
    Chi ho amato, mi ha sempre deluso e non mi ha amata come avrebbe dovuto( nel senso non ha risposto a tanta disponibilità d'affetto).
    Ma sai....non so perchè, adesso mi sento più forte, quando non mi sento amata vado via io, senza chiedere oltre.
    Alla fine è solo un problema di chi non si accorge di quanto è amato, e non ricambia l'amore gratuito che noi diamo.Come dire...noi seminiamo energia positiva comunque..qualcosa di bello arriverà prima o poi...
    Speriamo bene
     
    Top
    .
52 replies since 20/10/2016, 15:44   752 views
  Share  
.