Single benedizione o maledizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clizia
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah guardate, proprio non saprei.
    Una vita fidanzata, vai a stringere le viti del rapporto, prenoti la sala per il matrimonio e scopri che Lui è pure fidanzato con un'altra.
    Non c'è giorno che non ringrazi di averlo perso, per carità intendiamoci...si va avanti, incontrerai un'altra persona e blablabla.
    Ecco giunti nel mondo delle disgrazie umane.
    Arrivano in duecento, ti promettono il mondo e sempre dopo, dopo...ehhhh, scopri che non vogliono niente di serio, che ricusano ogni genere d'impegno, di responsabilità e via dicendo.
    Niente...non trovi cuori disponibili, nemmeno trapiantati per l'uso apposito.
    Il nulla cosmico.
    Mondo anaffettivo proprio.
    Eppure lavoro, ho casa mia, non rompo le scatole e mi sono pure andata a ricoverare in ospedale da sola, proprio per non seccare nessuno.
    Dove andremo a finire?
    Scusate, avrete capito ho un attimo di sconforto.
    Meno male che ho la gatta.
    Ironizziamo, è meglio
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ti capisco Clizia. Gli uomini (le persone in generale), sono un ammasso di contraddizioni indecifrabili.
    Anche quando pensi di conoscere decentemente qualcuno, emerge sempre qualche lato che non ti aspetti. E poi comunque spesso, anche nei casi migliori, i rapporti si logorano fisiologicamente, perché le persone cambiano, si trasformano, evolvono (involvono ?)..
    A volte credo che per decidere di condividere la propria vita con qualcuno ci voglia una notevole dose di incoscienza.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Cara Clizia capisco perfettamente il tuo stato d'animo
    Quante promesse non mantenute da chi doveva proteggermi e invece mi ha lasciata sola
    Si sola con responsabilità grosse buttate addosso e una delusione per nn avecerla fatta
    Attualmente mi ritrovo con tanti "corteggiatori" intorno ma privi di contenuto
    Gente che entra nella tua vita senza chiedere permesso e se ne va senza salutare...

    In compenso ho un figlio meraviglioso
    Ti abbraccio.
     
    Top
    .
  4. Clizia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Virginella e Sally
    Spaventa questa mancanza cosmica di contenuti.Mi irrita tremendamente sentire " vorrei impegnarmi ma ho avuto problemi gravissimi in famiglia, etcetc.." quando l' amore dovrebbe completare e colmare ogni lacuna affettiva.
    Che penso? Che non si vogliono impegnare cosi' si fanno i weekend a Cuba, fanno le trasferte calcistiche, vanno a ballare..a 50 anni...embe' tanto x l' amore c' e' tempo..che poi.....

    Edited by Clizia - 23/10/2016, 22:52
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Cara Clizia, l'amore vero non è una scusa come quelle che ti hanno e mi hanno, mi ci metto anch'io nel calderone anche se allo stato attuale sono felicemente accompagnata, raccontato. Lo so che è poco, ma mi hanno sempre detto che mal comune, mezzo gaudio. Anch'io ho incontrato sul mio cammino questi individui che se la sono cantata e suonata da soli, prima per cercare di conquistarlo, poi, una volta che avrei effettivamente voluto conoscerli, giù ad eclissarsi ed inventare scuse su scuse, perché già fidanzati ma in crisi, oppure perché non alla mia altezza, o semplici per insicurezza.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Clizia @ 20/10/2016, 17:49) 
    Grazie Virginella e Sally
    Spaventa questa mancanza cosmica di contenuti.Mi irrita tremendamente sentire " vorrei impegnarmi ma ho avuto problemi gravissimi in famiglia, genitori defunti, fratelli terribile etcetc.." quando l' amore dovrebbe completare e colmare ogni lacuna affettiva.
    Che penso? Che non si vogliono impegnare cosi' si fanno i weekend a Cuba, fanno le trasferte calcistiche, vanno a ballare..a 50 anni...embe' tanto x l' amore c' e' tempo..che poi.....


    Le scuse che si accampano a volte per non dire l'amara verità sono deprimenti. Pensano che chi se le deve sorbire se le beva e possa soffrire meno, quando è evidente che non c'è un reale interesse. Alcuni hanno paura, altri sono complessati, altri ancora vogliono farsi i cavoli loro. Che poi non è detto che se uno di queste perdesse realmente la testa per qualcuna, sarebbe una cosa positiva per la malcapitata: se un rapporto si basa su premesse egoistiche prima o poi i nodi vengono al pettine.
     
    Top
    .
  7. •Nàga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Sventola Bandiera Bianca"...io oramai ci rinuncio, troppe delusioni e prese per i fondelli!Preferisco la compagnia dei miei amici a quattro zampe, loro non mi tradiranno mai!Piena solidarietà, cara Clizia!
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bisogna partire dal presupposto che l'altro/a non ci completa, non dobbiamo dipendere da lui/lei, non deve colmare i vuoti. Noi dobbiamo sviluppare la nostra personalità priva di dipendenze. Spesso i rapporti diventano una gabbia, una prigione e pensiamo di non poter vivere senza un'altra persona.

    Per molte donne, l'uomo serve per essere protette, oppure per avere qualcuno che fa le cose per te, o si prende certe responsabilità. Oggi gli uomini sono quasi tutti senza attributi, perché viviamo in una società dove non si cresce più come facevano una volta. Gli uomini cercano nelle donne il porto sicuro, dove tornare a casa la sera, chi gli assicura la famiglia, la continuità attraverso i figli, una minestra calda la sera, chi gli stira le camice. I rapporti sono diventati assolutamente instabili e brevi. Chimicamente un innamoramento non dura più di 4 anni. Poi si rimane insieme per tanti altri fattori. Da studi condotti, si è visto che l'uomo, in quanto essere umano, non è monogamo, e se ci pensate, non può esserlo. A volte si tratta di tempistiche, bisogna saper scegliere le persone ma non in base ad una esigenza, ma in base a ciò che ci fa stare bene.

    Più o meno tutti, nel corso di una vita, abbiamo vissuto un grande amore. Non è detto che l'esperienza di ripeta ed ogni volta sarà diverso dall'altra. Non bisogna smettere di crederci, secondo me ! Esisterà da qualche parte sulla terra la persona che aspetta di incontrarti, Clizia. Ora sei un pò giù, ma la tua indipendenza e la possibilità di poter scegliere sono tutto, sono la tua libertà, e non la devi svendere per niente e per nessuno!
     
    Top
    .
  9. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 20/10/2016, 21:27) 
    Bisogna partire dal presupposto che l'altro/a non ci completa, non dobbiamo dipendere da lui/lei, non deve colmare i vuoti. Noi dobbiamo sviluppare la nostra personalità priva di dipendenze. Spesso i rapporti diventano una gabbia, una prigione e pensiamo di non poter vivere senza un'altra persona.

    Per molte donne, l'uomo serve per essere protette, oppure per avere qualcuno che fa le cose per te, o si prende certe responsabilità. Oggi gli uomini sono quasi tutti senza attributi, perché viviamo in una società dove non si cresce più come facevano una volta. Gli uomini cercano nelle donne il porto sicuro, dove tornare a casa la sera, chi gli assicura la famiglia, la continuità attraverso i figli, una minestra calda la sera, chi gli stira le camice. I rapporti sono diventati assolutamente instabili e brevi. Chimicamente un innamoramento non dura più di 4 anni. Poi si rimane insieme per tanti altri fattori. Da studi condotti, si è visto che l'uomo, in quanto essere umano, non è monogamo, e se ci pensate, non può esserlo. A volte si tratta di tempistiche, bisogna saper scegliere le persone ma non in base ad una esigenza, ma in base a ciò che ci fa stare bene.

    Più o meno tutti, nel corso di una vita, abbiamo vissuto un grande amore. Non è detto che l'esperienza di ripeta ed ogni volta sarà diverso dall'altra. Non bisogna smettere di crederci, secondo me ! Esisterà da qualche parte sulla terra la persona che aspetta di incontrarti, Clizia. Ora sei un pò giù, ma la tua indipendenza e la possibilità di poter scegliere sono tutto, sono la tua libertà, e non la devi svendere per niente e per nessuno!

    Parole sante!!!
     
    Top
    .
  10. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Bimbabella
    E' vero ciò che dici. Di cuori vuoti a perdere ce ne sono a migliaia....poi, sai, parto dal presupposto che non è mai oro quel che luccica, mi spiego: qualche anno fa, quando ero ancora in coppia e inconsapevole della bigamia del mio ex, quasi quasi mi sentivo al sicuro e sul punto di farmi una famiglia, sempre inconsapevole, però, dei tanti che sapevano...e magari in cuor loro, mi compativano pure.

    @ Virginella
    A volte ci penso pure io...mi chiedo se poi arriverà nella vita di questi sciagurati una Laqualunque, di cui s'innamoreranno stile pazzi e daranno Lei, tutto ciò che ora negano a me.
    In effetti poi la correzione è immediata: povere quelle che patiranno questo guaio.Questi soggetti sono innamorati solo di se stessi, magari si sposeranno pure, ma per convenienza, solitudine, e sicuramente il loro egoismo schiaccerà totalmente le loro compagne, a meno che, per tacito accordo, rimarranno una coppia
    aperta...stile io mi faccio i fatti miei e pure tu, Che bello!

    @Nàga
    Sicuramente meglio la mia gatta!
    Triste davvero vedere di quanto affetto e amore sono capaci gli animali e considerare la povertà affettiva dell'animo umano.

    @Nausicaa @Sherazade
    Vero il fatto della monogamia imposta e dell'amore che dura quattro anni...però la passione fisica, la fase dell'innamoramento ha una scadenza.Credo che l'Amore esista e sia tale, quando supera tutte le fasi buie della vita, passando per incomprensioni, tradimenti, liti....sembra essere lì, abbattuto da un tornado e poi in qualche modo risorge: in barba ad orgogli, allontanamenti, rotture...e come dire: siamo umani, siamo imperfetti, però ci siamo in qualche modo amati e soprattutto voluti bene.
    Poi ora come ora, mai e dico mai, rinuncerei alla mia indipendenza, al mio lavoro, alla mia casa, ai miei amici per nulla al mondo, io ci sono, ho raggiunto i miei traguardi e voglio essere solo amata come merito.
    Fuori da questo seminato non c'è spazio per nessuno, tranne che per la mia gatta!
     
    Top
    .
  11. dorada
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È vero quello che scrive Nau. Quando cerchiamo un compagno per riempire dei vuoti affettivi o anche solo di tempo, oppure per consolidare la nostra identità anche sociale e la nostra autostima, spesso rischiamo di "inventarci" il grande amore o di attribuire al primo scimmione che passa tutte le caratteristiche di bontà, intelligenza, sensibilità, affidabilità, che ci servono per completare noi stesse .Purtroppo l'ho dovuto imparare : bisogna amarsi e conoscersi profondamente prima di entrare in relazione con l'altro. Altrimenti rischiamo di ripetere all'infinito errori e problemi mai davvero risolti perché, karmicamente, continuiamo a non imparare la lezione che ci serve e l'universo, pazientemente ( crudelmente, dal nostro punto di vista ) , ci continua a proporre occasioni di crescita sempre in relazione a quello stessi problema.E noi continuiamo a dire: ma tutti a me? Ma sempre le stesse situazioni e gli stessi problemi? Io ci ho messo tutta la vita a capirlo, ma cerco di non rimpiangerlo perché il tempo infinito non esige da noi prestazioni da velocisti.Arriva quando siamo pronti e forse anche mai.Difficile da accettare, ma fa parte delle lezioni. :)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io ci ho messo tutta la vita a capirlo, ma cerco di non rimpiangerlo perché il tempo infinito non esige da noi prestazioni da velocisti.Arriva quando siamo pronti e forse anche mai

    Quando conversavo con le care Entità circa il passare del tempo, vedevo un sorriso divertito sul volto della Medium ! Un giorno mi dissero: "Il tempo?" "Ma lo vuoi capire che il tempo non esiste?".

    Da allora non ho più fatto domande che riguardassero Crono, e per una che ha il Capricorno all'Ascendente è dura eh....;)

    Tutto arriva a tempo debito, quando deve arrivare.
     
    Top
    .
  13. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) :wub:
     
    Top
    .
  14. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello questo ricordo delle conversazioni con le "care Entità ". Mi fa venire in mente quanto io abbia sofferto per il fatto che il tempo che passa sottrae pian piano qualcosa alla nostra bellezza e ci fa venire l'ansia di trovare l'amore finché siamo attraenti fisicamente. Io di questa ansia ho sofferto moltissimo: davanti allo specchio ho vissuto crisi inimmaginabile cercando di scoprire nevroticamente un segno nuovo ed essendo consapevole dell'inevitabilità del cambiamento. Le tue parole mi hanno fatto prendere chiara coscienza di quello che evidentemente ho colto intuitivamente: il cambiamento fisico non è l'ostacolo che ci impedisce di trovare ormai l'amore, ma lo stimolo a trovarlo nella maniera e nella dimensione più giusta per noi, in questo momento dell'evoluzione interiore. Forse sarà l'amore per i deboli o per gli animali o l'amore universale o per una giusta causa o anche per un uomo diverso dalle aspettative adolescenziali, ma Amore sarà :). Questo non significa che non mi interessa più il mio aspetto e che qualche volta non abbia qualche ricaduta, ma qualcosa comincio a capire :).Comunque questo riguarda le ragazze che sono tali da molto tempo come me :), non Clizia, ovviamente.
     
    Top
    .
  15.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Guarda, ti racconto un episodio. Ieri sera mi trovavo in un posto pubblico e c'erano tre tipi che parlavano fra di loro e se la ridevano. Parlavano di un sito per donne 45enni che si considerano ancora sexy anche se hanno figli ecc ecc. Quanto ridavano di queste che per loro erano donne ridicole e attempate, solo perché si sentono ancora donne e a 45 anni hai il mondo nelle tue mani ! Io non mi sono girata ma potevo sentire bene cosa dicevano. Gli sembravano ridicole, queste donne, che alla loro età e con figli, avessero ancora certe velleità.

    Alla fine, andando via, li ho visti, questi 3 cessi, brutti da giovani (ma neanche tanto poi! ) figurati da vecchi !! Ridevano di cosa? Della loro idiozia, di quanto siano antiquati, ignoranti, idioti ! Sicuramente hanno anche le corna, sempre che abbiano trovano una poveraccia che gliela dà !

    La vecchiaia è solo nella nostra testa ! Certo, io amo le persone sobrie, voglio dire, se vedo una 70enne leopardata, beh, un pochino la noto, ma alla fine, ognuno deve essere sé stesso e qui in Italia si dà tanta importanza a certe cose. Un amico di mio padre mi ha detto: Ho sposato in seconde nozze una donna più giovane di me di 18 anni ! E allora la sua famiglia aveva da ridere. Ma se due persone stanno bene insieme, a chi altri deve interessare? Certo, i rapporti devono essere veri, non di convenienza, non ci deve essere interesse dietro. Ma ci si può innamorare a qualunque età, secondo le regole del cuore, non quelle che stabilisce una società malata, che dà importanza, oggi come non mai, alle apparenze !

    Basso, alto, grasso, magro....è quello che si sente che vale ! Nient'altro !

    Un'altra signora mi disse un giorno: Certo, invecchiamo noi donne, il seno cade, il sedere anche, perdi la sodezza, vengono le rughe e a loro? Gli uomini? Non si ammosciano forse le palle? E allora? Di che parliamo? Vogliamo basare i rapporti solo su questo?

    Perdona il linguaggio crudo ma quando ce vò ce vò ! :)
     
    Top
    .
52 replies since 20/10/2016, 15:44   752 views
  Share  
.