Sinastria karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Da poco ho comparato il tema natale mio e di un'amica d'infanzia, che ha avuto un ruolo molto importante nella mia vita.
    Da sempre, fin dall'adolescenza, mi hanno legato a lei sentimenti forti e contrastanti, abitando lontane, siamo sempre state legate attraverso una fitta corrispondenza epistolare, che ci rendeva vicinissime e unite più che se fossimo state vicine geograficamente.
    Lei è originaria del paese dei miei nonni paterni.
    Mi sono sempre chiesta cosa ci unisse in quel modo viscerale. Durante l'adolescenza abbiamo parlato entrambe a un sentimento che si avvicinava a quello amoroso. (Nessuna di noi due ha mai avuto esperienza omosessuali, ne, che io sappia nemmeno lei, abbiamo mai provato attrazione nei confronti di una persona dello stesso sesso).

    Vi mostro questa sinastria che, ai miei occhi, parla di un'esperienza pregressa comune.



    Come vedere la mia Luna è congiunta al suo Marte e al suo Nodo Sud, mentre il suo Sole è congiunto al mio Nodo Sud.
    L'attrazione provata in questa vita credo si noti dalla congiunzione del mio Eros al suo Nodo Nord.
    Le congiunzioni karmiche del Sole e della Luna cadono nelle rispettive Quarte case, che come sappiamo indicano il passato karmico.

    Io per ora ho notato questo.
    Se qualcuno fosse interessato e volesse approfondire, mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
    Credo che sia possibile che lei in una vita passata abbia rappresentato per me una figura maschile di riferimento.
    Anche perché io presento una congiunzione natale Sole-NodoNord, che presuppone un re incontro karmico con una o più figure maachili del mio passato.

    P.s. Io sono blu, lei è rossa.

    P.p.s
    Ho ristretto le orbite al 75%.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao,

    Potresti mettere anche il suo TN x favore?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Suo TN



    Mio TN



    Edited by virginella - 18/9/2016, 12:54
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come vedere la mia Luna è congiunta al suo Marte e al suo Nodo Sud, mentre il suo Sole è congiunto al mio Nodo Sud.
    Le congiunzioni karmiche del Sole e della Luna cadono nelle rispettive Quarte case, che come sappiamo indicano il passato karmico.

    E' tutto l'asse dei nodi che cade nelle rispettive IV e X Casa se non sbaglio... E visto che i rispettivi nodi sud sono congiunti ai rispettivi luminari, mi fa pensare ad un rapporto di tipo genitoriale, o comunque un legame in cui c'erano di mezzo rapporti di autorità, vista anche la compresenza di Marte.

    Noto anche una congiunzione fra Saturno e Mercurio. Secondo me questa richiama la distanza di cui parlavi e il fatto che il rapporto adesso è solo di tipo epistolare...quindi c'è una difficoltà comunicativa che affonda radici nel passato, forse a causa di incomprensioni o di carattere diversi...secondo me questo aspetto si lega a quello nodo sud-luminari.

    C'è anche la congiunzione Giove-Lilith che mi sa che possa rimandare a qualcosa di karmico... ma sinceramente Lilith in sinastria resta un mistero per me, quindi non saprei che dire.

    In generale comunque quello che noto è che la sinastria crea una sorta di specchio di quelli che sono poi i vostri temi natali. Si vengono a creare aspetti che già avete nei rispettivi temi, ma forse questo dipende dal fatto che dovete essere coetanee.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Noto anche una congiunzione fra Saturno e Mercurio. Secondo me questa richiama la distanza di cui parlavi e il fatto che il rapporto adesso è solo di tipo epistolare...quindi c'è una difficoltà comunicativa che affonda radici nel passato, forse a causa di incomprensioni o di carattere diversi...secondo me questo aspetto si lega a quello nodo sud-luminari.

    Però la comunicazione è sempre stata molto sciolta...
    Cioè senza peli sulla lingua, senza formalità...e le lettere erano chilometriche.
    Si hai ragione Violet, si tratta dell'asse IV -X. La sensazione che ho avuto in vari periodi della mia vita è che talvolta vedessi in lei solo la parte maschile, ma paradossalmente la vedevo anche in me... Come se insieme risvegliassimo in noi le rispettive anime maschili. È davvero strano tutto questo😐

    Non mi è mai più successo con nessuno.

    Ora purtroppo da ormai parecchi anni il rapporto si è perso, perché abitando lontane siamo entrambe prese dai relativi impegni. Siamo entrambe sposate con figli piccoli.

    CITAZIONE
    In generale comunque quello che noto è che la sinastria crea una sorta di specchio di quelli che sono poi i vostri temi natali. Si vengono a creare aspetti che già avete nei rispettivi temi, ma forse questo dipende dal fatto che dovete essere coetanee

    Sì, ci sono pochi mesi di differenza, cosicché molti aspetti larghi nel tema, si perfezionano nella sinastria.
     
    Top
    .
  6. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luna e Nodo sud congiunti al suo Marte: che ci sia stato un evento violento in un'altra vita, di cui vi portate dietro l'eredità? Vado sempre sul romanzesco...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Lei ha molti pianeti retrogradi. Ha vissuto almeno un paio di tremende disgrazie personali. Persone care che ha perso, purtroppo. Evidentemente tutti eventi karmici.

    CITAZIONE (dorada @ 18/9/2016, 11:50) 
    Luna e Nodo sud congiunti al suo Marte: che ci sia stato un evento violento in un'altra vita, di cui vi portate dietro l'eredità? Vado sempre sul romanzesco...



    A questo ci ho pensato anch'io. Poi però mi sono detta, se ci fosse stato un evento violento, forse il nostro atteggiamento reciproco non sarebbe così disinvolto da subito l'un l'altra?
    Sicuramente l'energia che mi trasmette è fortissima. È una persona che irraggia gioia e voglia di vivere.

    Credo che dal punto di vista evolutivo sia a uno stadio molto avanzato, mia modestissima opinione.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Che siete distanti e prese dai relativi impegni e avete perso il rapporto, che era prettamente epistolare, questa è una difficoltà comunicativa. Intendevo anche questo...la difficoltà comunicativa non è solo il non riuscire a parlare di determinate cose, ma anche, magari, la presenza di ostacoli nell'avere una comunicazione... Non so se ho reso l'idea :lol:

    CITAZIONE
    La sensazione che ho avuto in vari periodi della mia vita è che talvolta vedessi in lei solo la parte maschile, ma paradossalmente la vedevo anche in me... Come se insieme risvegliassimo in noi le rispettive anime maschili. È davvero strano tutto questo😐

    Avete nei rispetti temi, un rapporto dinamico e teso fra i luminari e secondo me, insieme, siete in qualche modo riuscite a far venire fuori una parte maggiormente maschile, che magari è quella che dovete coltivare di più... Credo!
    Poi la presenza del suo Marte accentua tutto molto di più.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ammetto che non ho mai analizzato attentamente il suo tema natale, però vedo adesso guardandolo forse per la prima volta, che la perdita del padre vissuta a 17 anni è impressa in modo impressionante nel suo tema.
    Quella Luna congiunta a Nettuno, che non riesco probabilmente a capire in tutte le sue valenze, è il nodo cruciale anche del percorso karmico, è evidente.
    Noto che il reggente del Nodo Nord è comunque ben messo e questo rafforza la mia convinzione che abbia tutti gli strumenti per superare i suoi blocchi. Non posso più dire di conoscerla intimamente, anche perché le tragedie che ha vissuto sono avvenuta in una epoca successiva alla nostra stretta amicizia, credo che attraverso quelle prove sia uscita davvero rafforzata e matura e che sia diventata una splendida donna.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Scussmi ma la Luna congiunta a Nettuno in I casa non la vedo indicare la morte del padre quanto invece l'opposizione di Saturno a Marte, durissimo aspetto. Certamente la Luna come madre ed in quanto famiglia indica le difficoltà ed il senso di disgregazione della propria famiglia che deve aver provato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    invece l'opposizione di Saturno a Marte, durissimo aspetto.

    Io la lesione di Marte la leggo con l'incidente stradale in cui ha perso il fidanzato.
    Luna e Nettuno invece la legavo ai problemi nella famiglia di origine, guardando ai governatori delle case.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non si può prescindere dai significatori, secondo me. Il Sole e Saturno rappresentano il padre in astrologia, dunque devo guardare a quelli per capire il rapporto con il padre e cosa rappresenta per la persona. Nel tema il Sole è IV casa congiunto a Mercurio. Analizzandolo così non penserei mai che avesse perso presto il padre. Indica un'influenza della figura paterna fino alla fine dei suoi giorni, un'eredità paterna molto forte, forse le somigliava molto fisicamente, aveva le sue caratteristiche caratteriali, congiunto a Mercurio poi. Il padre ha sicuramente lasciato un'eredità importante per quanto la riguarda. Anche se Sole e Nettuno sono in segni di Fuoco, Nettuno quadra il Sole, insieme alla Luna. Come ho scritto, sicuramente Luna-Nettuno rappresentano il senso di disgregazione che ha vissuto lei dopo la perdita del padre ed in effetti questo aspetto, che indica un ideale della famiglia che lei aveva, si è disintegrato al momento della perdita del padre. Può anche indicare che lei abbia voluto intraprendere una professione simile o come quella del padre.

    Il Sole non mi dà particolari indicazioni che mi facciano pensare che lei lo abbia perso presto. Di solito questo, in un tema, è indicato dal Sole congiunto a Chirone. Dunque analizzo Saturno, altro significatore del padre.

    Ma lei era coinvolta nell'incidente? Perché questo aspetto lei lo ha proprio in III casa, la casa dei trasporti, auto, motori, e l'opposizione Saturno-Marte x il fidanzato ci sta tutta.

    La V casa è in Ariete quindi Marte in III casa congiunto al NLS indica che questa perdita era karmica. Ha anche Chirone in V dunque il karma circa l'amore è reiterato. Mi dici che ha bambini piccoli...dunque strano anche questo.

    Sei sicura del suo orario di nascita?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie Nau, sì è proprio così! Il padre è stato basilare nella sua vita. Credo che Giove in ottava indichi anche un'eredità sostanziosa perche sono molto benestanti.
    Inoltre è una famiglia numerosa, ha due fratelli e una sorella. I fratelli svolgono la professione del padre.
    E lei non proprio la stessa, ma sempre in ambito sanitario, è un medico.
    L'incidente coinvolse solo il fidanzato che viaggiava da solo su una moto. :(
    Il padre invece morì dopo lunga malattia.
    Si concordo con te che i significatori primari vedono Saturno come padre, ma la Quarta casa in Pesci, con Giove in ottava e Nettuno congiunto al governatore dell'ottava a me portava in quella direzione.
    Essendo l'opposizione di Marte sull'asse terza nona, e Marte governatore della Quinta, ho pensato immediatamente alla tragedia da lei vissuta dieci anni fa con la perdita del fidanzato.
    Si l'orario è certo perché mi raccontò un aneddoto molto particolare riguardo la sua nascita, avvenuta pochi minuti dopo la mezzanotte.
    Concordo con te circa la perdita karmica, pur non essendo esperta ma questo tema è impressionante karmicamente, non trovi?
    Credi che sia parlante la nostra sinastria, al netto del fatto che ho svolto solo un piccolo ruolo nella sua vita?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    La sinastria la devo ancora guardare. Volevo prima studiare un po' il suo tema, altrimenti non riesco poi a capire le due sovrapposte!

    Hai fatto benissimo a considerare anche il secondo governatore dei Pesci, che in effetti non avevo guardato, perché ti ha dato ulteriori indicazioni. E' bene guardarli tutti e due !

    Poi ti dico x la sinastria. :)

    N.B. Infatti Giove è retrogrado in VII e quadra Chirone.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Si potrebbe considerare Giove quindi come significatore del padre, in questo tema in particolare? Tenendo conto del fatto che era facoltoso, e spendeva anche, parecchio, per le sue passioni, era un Leone doc, non mi riesce di identificarlo con la simbologia di Saturno.
     
    Top
    .
20 replies since 17/9/2016, 09:57   1088 views
  Share  
.