Abbinamenti Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Qui alcuni post sugli abbinamenti dei Tarocchi:

    Abbinamenti Bagatto https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=72246871

    Accoppiamenti nei Tarocchi https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=72664965

    Abbinamenti coppe, denari e spade https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67880699

    Abbinamenti dei bastoni https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67828552

    Abbinamenti Tarocchi, qualche combinazione https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=67539425

    Edited by water_violet - 26/11/2017, 17:26
     
    Top
    .
  2. Giuseppe Virdone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera, sono Deux Ex. Ho scoperto da un paio di anni i tarocchi è mi sono appassionato. Sopratutto al mazzo al Ghost taroct di Davide Corsi.
    Vi vorrei chiedere una cosa ma una guida completa con tutti gli abbinamenti esiste per quanto riguarda i tarocchi, perchè notato che qui non sono presenti tutti gli abbinamenti (sopratutto gli arcani minori)?
    Poi vi vorrei dare un suggerimento, non si potrebbe creare una sola pagina che raccolga tutta questa discussione e tutti gli abbinamenti?
    Grazie ancora per una vostra risposta. Cordiali Saluti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Buonasera, per interagire sul forum occorre prima presentarsi in approdo.
    Se hai domande usa il tasto cerca in alto a destra, troverai molte discussioni in merito. In ogni caso sarà un piacere confrontarci dopo che ti sarai presentato e avrai letto il regolamento. ^^
    Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
  4. Giuseppe Virdone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie. Mi scuso se non mi ero presentato prima- Ora l'ho fatto e in queste ore leggerò i vari regolamenti. Io comunque penso che il tema degli abbinamenti da Rebecca Walcott a un altro autore è un tema particolare.
    Parto dal presupposto che molti autori sconsigliano le carte rovesciate perchè secondo alcuni si perde il significato proprio dell'arcano. Io per quello ho voluto dare un suggerimento su un possibile ri-ordine. In quanto ho visto che ci sono anche degli abbinamenti con le carte rovesciate.
    2) Un altro suggerimento, secondo me quando voi parlate degli arcani minori, manca la descrizione della carta rovesciata in quanto la descrizione della carta rovesciata è presente solo per asso di bastoni per gli altri arcani minori no. Mi scuso se ho inserito questo suggerimento qui.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Virdone @ 13/6/2018, 20:19)
    Buona sera, sono Deux Ex. Ho scoperto da un paio di anni i tarocchi è mi sono appassionato. Sopratutto al mazzo al Ghost taroct di Davide Corsi.
    Vi vorrei chiedere una cosa ma una guida completa con tutti gli abbinamenti esiste per quanto riguarda i tarocchi, perchè notato che qui non sono presenti tutti gli abbinamenti (sopratutto gli arcani minori)?
    Poi vi vorrei dare un suggerimento, non si potrebbe creare una sola pagina che raccolga tutta questa discussione e tutti gli abbinamenti?
    Grazie ancora per una vostra risposta. Cordiali Saluti.

    CITAZIONE (Deux Ex @ 13/6/2018, 21:47)
    grazie. Mi scuso se non mi ero presentato prima- Ora l'ho fatto e in queste ore leggerò i vari regolamenti. Io comunque penso che il tema degli abbinamenti da Rebecca Walcott a un altro autore è un tema particolare.
    Parto dal presupposto che molti autori sconsigliano le carte rovesciate perchè secondo alcuni si perde il significato proprio dell'arcano. Io per quello ho voluto dare un suggerimento su un possibile ri-ordine. In quanto ho visto che ci sono anche degli abbinamenti con le carte rovesciate.
    2) Un altro suggerimento, secondo me quando voi parlate degli arcani minori, manca la descrizione della carta rovesciata in quanto la descrizione della carta rovesciata è presente solo per asso di bastoni per gli altri arcani minori no. Mi scuso se ho inserito questo suggerimento qui.

    Ciao!
    Non esiste una guida completa con tutti gli abbinamenti. Questo perchè gli abbinamenti lasciano il tempo che trovano, in quanto le carte vanno sempre considerate nell'intero contesto di una stesa e in virtù della domanda posta. Puoi trovare qualcosa riguardo abbinamenti di Arcani Maggiori, ma fare una guida con ogni tipo di abbinamento è un tantino complicato... Laura Tuan in un suo libro ha tracciato degli abbinamenti, se vuoi puoi partire dal suo testo e integrarlo poi con la tua esperienza.

    Perchè dovremmo creare una sola pagina? Sarebbe eccessivamente dispersivo. In questo modo ogni discussione è riportata in un link di riferimento in modo tale da agevolare il lettore. La sezione l'ho riordinata personalmente e credo che questo sia il modo migliore di rendere fruibile questo argomento. Ma grazie per il suggerimento!

    Effettivamente manca la descrizione della carta rovesciata. Chi ha messo le varie descrizioni ha optato per il solo dritto. Credo per il fatto che, sostanzialmente, un rovescio non stravolge il significato della carta ma in qualche modo lo attenua o comunque enfatizza il fatto che la carta non si esprime al meglio. In ogni caso se hai un testo o anche su Internet puoi sopperire tranquillamente alla mancanza di informazioni che possono esserci qui. Sicuramente più avanti aggiungeremo altri significati secondo altri autori o altre scuole di pensiero.

    Se hai altri suggerimenti, esiste una sezione apposita. Eventualmente puoi creare un post in quella.

    Grazie mille per le tue osservazioni e benvenuto! :)
     
    Top
    .
  6. Giuseppe Virdone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ti ringrazio per il consiglio. Ti devo chiedere un ultima cosa, se io vorrei pubblicare dei documenti sui tarocchi che mi ritrovo, e pubblicarli in topic, gli devo indicare la biografia?
    Perché di lato, ho del materiale, un po l'ho riordinato dal vostro sito, un po dai vari siti e libri. Vorrei capire se è necessaria la biografia o ne posso fare a meno?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Allora, intanto ti prego di usare un italiano un po' più corretto. Qualche errore può capitare, complici anche la fretta e il correttore automatico che a volte fa ciò che vuole, ma siamo comunque un forum, una comunità, non un app messaggistica.

    Tornando alla tua domanda, ogni volta che si postano informazioni che non siano frutto dell'esperienza personale occorre inserire la bibliografia o la sitografia di riferimento. La biografia è tutt'altra cosa.
    Inoltre, prima di postare qualcosa controlla sempre se l'argomento esiste già sul Vascello o meno. Se esiste e pensi di avere delle informazioni o dei commenti aggiuntivi, puoi inserirli nel post che c'è già; se invece sono informazioni che mancano (il nostro forum è grande, ma è in continua crescita) puoi aprire una nuova discussione.
     
    Top
    .
  8. Giuseppe Virdone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so, è un problema italiano. In quanto forse sono dislessico. è una cosa che sto cercando di migliorare.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Anche Emile Zola, Jules Verne e Agatha Christie lo erano e sono diventati comunque grandi scrittori, la dislessia non è un deficit, ma un modo diverso di funzionare delle reti neuronali. Non chiediamo post perfetti e non corriamo dietro a nessuno, quindi prenditi tutto il tempo di leggere, commentare e rileggere.
    Detto questo, stop all'off topic. Buon proseguimento sul forum :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deux Ex @ 14/6/2018, 10:26) 
    ok, ti ringrazio per il consiglio. Ti devo chiedere un ultima cosa, se io vorrei pubblicare dei documenti sui tarocchi che mi ritrovo, e pubblicarli in topic, gli devo indicare la biografia?
    Perché di lato, ho del materiale, un po l'ho riordinato dal vostro sito, un po dai vari siti e libri. Vorrei capire se è necessaria la biografia o ne posso fare a meno?

    Ciao!
    Per cortesia, se hai materiale non di altri Fora puoi postarlo, altrimenti no. Preferiamo non postare qui discussioni di altri Fora. Se hai appunti da libri o informazioni che ti sono state tramandate oralmente saremo felici di leggerle.

    Grazie mille!
     
    Top
    .
9 replies since 13/9/2016, 15:24   3626 views
  Share  
.