Nodi Lunari Water Violet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Purtroppo, a suo tempo, non fui in grado di completare il premio vinto da Violet, allora utente, per il contest che facciamo a Natale ! Usufruì solo di una parte, i Gatti Neri.

    Water, cosa preferisci? La lettura dei tuoi Nodi Lunari oppure la sinastria che mi chiedesti a suo tempo?

    :ph34r:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Che piacevole sorpresa Nau! :wub:

    E' una scelta bella tosta questa!
    Preferisco i miei nodi in questo momento, non sono pronta ad affrontarla la sinastria.

    Grazie Nau! :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Va bene ! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Violet è nata con l'opposizione Sole-Luna sull'asse IV-X e quindi con la Luna Piena.

    E' Toro Ascendente Leone.

    Il Sole in Toro dona attaccamento alla famiglia ed al focolare domestico. Il Sole governa l'Ascendente in Leone e si trova in X casa, la migliore posizione che il Sole possa avere in un tema, ed è congiunto al Nodo Lunare Nord (NLN) indicando che Violet, in questa vita, ha doti di Leader e che la sua personalità, una volta liberatasi dal bagaglio karmico pesante di vite precedenti, può essere costruttiva e fare da guida ad altre persone. Infatti, la congiunzione al Sole, indica la strada da prendere abbandonando i meccanismi messi in atto dalla Luna congiunta al Nodo Lunare Sud (NLS).

    Analizzando la Luna vediamo che essa è in Scorpione, dunque in Caduta, nella IV casa, la casa del Cancro e dell'attaccamento alla famiglia. La Luna è congiunta a Plutone r in Scorpione.

    Come ho già spiegato, il NLS costringe l'individuo a mettere in atto comportamenti in maniera quasi meccanica, sicuramente inconscia, che fanno parte del suo passato ancestrale, vissuto in altre vite. La IV casa, in astrologia karmica, simboleggia le vite precedenti, il legame indissolubile con esse, che qui è molto forte perché appunto la Luna, la memoria del passato, va a rafforzare tutto questo nella casa del Cancro (IV casa).

    La Luna è piuttosto isolata in questo tema. Plutone sarà dunque molto forte anche rispetto al Sole che si trova in opposizione. Il significato di Plutone retrogrado è quello di voler sottoporre il soggetto a continue trasformazioni e mutamenti per un vero e proprio bisogno di purificazione delle vecchie abitudini, soprattutto mentali. Sull'asse IV-X, in Nodi, indicano che Violet non vuole deludere le aspettative dei suoi genitori, che hanno cercato e cercano di tracciare loro una possibile strada rispetto alle loro aspettative, tenendola legata al focolare domestico, tarpandole le ali, nella sua accezione negativa del significato di questo aspetto. Difficilmente una madre, simboleggiata dalla congiunzione Luna-Plutone, lascerà andare il proprio pargolo.

    I problemi sociali sono sentiti in maniera forte e c'è un bisogno di adoperarsi per dare un contributo, un apporto, alla risoluzione di essi. Si capisce dunque, quanto questa Luna, che è essa stessa , se sua natura, soggetta ai cambiamenti, mutevole, misteriosa, quanto questa possa subire il fascino del Plutone distruttore e ricercatore. Essa può rappresentare anche un grande segrete interno alla famiglia, che si tramanda in gran segreto. Plutone è opposto al Sole e dunque anch'esso ribelle anche verso il padre e le autorità precostituite. Una personalità da rivoluzionaria ma che per effetto di queste sollecitazioni di opposizione plutoniane può essere distruttiva invece che costruttiva.

    Il compito karmico di Violet si gioca sull'asse IV-X, dove appunto lei, come persona, deve imparare a distaccarsi dalla famiglia per costruire qualcosa di suo trovando la sua strada.

    Chirone in XI casa e Giove in Pesci, indicano il grande amore e compassione che Violet ha per gli altri, aiutare gli altri. Marte governa la X casa ed è congiunto a Nettuno r in VI casa in Capricorno, il cui governatore, Saturno, si trova in Sagittario in V casa. Grande amore e creatività per aiutare gli altri, attraverso quello che per lei diventa una professione, che porta avanti con difficoltà e che ha bisogno dell'espressione artistica, dovuto a Nettuno retrogrado congiunto al pianeta dell'azione, Marte. Qui c'è un bisogno di trovare un'armonia fra materia e spirito, dove gli ideali e la spiritualità sono molto forti. C'è una facilità enorme nel capire la realtà che la circonda e ad arrivare all'anima delle cose che può stupire gli altri, con conseguente sofferenza per la troppa sensibilità e percezione delle contraddizioni dell'esistenza.

    Possiamo dunque dire che il cammino verso la realizzazione, è per Violet quello del Sole, congiunto al suo NLN, che indica chiaramente che per lei, la strada della realizzazione personale si costruisce attraverso il diventare persona autonoma ed indipendente, sviluppando tratti caratteriali e punti di forza che già in lei esistono, concentrandosi sul raggiungimento di mete personali.

    Per quanto riguarda il significato psicologico dell'opposizione Sole-Luna nel suo tema, oltre a significare il suo grande conflitto interiore su come essere in rapporto alle figure genitoriali, riporto quanto segue:

    ''Le persone nate in Luna piena di solito sono cresciute in una famiglia dove i genitori erano separati oppure avevano caratteri opposti, magari complementari ma con poco in comune. Così hanno interiorizzato modelli di comportamento molto differenti. Si sono identificati con uno di questi modelli e hanno attratto persone che esprimevano l’altro. Ciò significa che essi proiettano un polo della loro personalità sugli altri e non si sentono in sintonia con loro finché non riconoscono le qualità che hanno proiettato negli altri e non riescono a fare una sintesi tra il loro lato Sole ed il loro lato Luna. I rapporti personali che riflettono questa proiezione li mettono in contatto con la parte non accettata di se stessi e li aiutano a reimpadronirsene mettendo fine, una volta per sempre, all’insoddisfacente dramma che mettevano in scena nei rapporti con gli altri.''

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    :wub: Nau! Innanzitutto ti ringrazio, questa analisi viene in un momento in cui mi sento molto sfiduciata e quindi mi è di grande aiuto!

    CITAZIONE
    Come ho già spiegato, il NLS costringe l'individuo a mettere in atto comportamenti in maniera quasi meccanica, sicuramente inconscia, che fanno parte del suo passato ancestrale, vissuto in altre vite. La IV casa, in astrologia karmica, simboleggia le vite precedenti, il legame indissolubile con esse, che qui è molto forte perché appunto la Luna, la memoria del passato, va a rafforzare tutto questo nella casa del Cancro (IV casa).

    Molto vero! E me ne sto rendendo conto, soprattutto per il fatto che, in un momento di difficoltà nella mia vita, la prima cosa che ho fatto è stata quella di fare le valigie e tornarmene dai miei genitori. Il problema è che adesso mi sento "in gabbia" e veramente non riesco a capire come uscirmene.

    CITAZIONE
    Sull'asse IV-X, in Nodi, indicano che Violet non vuole deludere le aspettative dei suoi genitori, che hanno cercato e cercano di tracciare loro una possibile strada rispetto alle loro aspettative, tenendola legata al focolare domestico, tarpandole le ali, nella sua accezione negativa del significato di questo aspetto. Difficilmente una madre, simboleggiata dalla congiunzione Luna-Plutone, lascerà andare il proprio pargolo.

    Ho sempre cercato di fare ciò che loro volevano e di seguire i lori bisogni piuttosto che i miei. Ma mi sono praticamente ammalata, e quindi ho cercato di trovare la mia strada. Il senso di colpa mi ha seguito non sai per quanto tempo, e man mano ha lasciato posto al fatto che ciò che voglio e cerco di essere non è quello che vogliono loro e questo mi fa sentire poco accettata e apprezzata...in realtà non è una sensazione, me lo ripetono continuamente.
    Mia madre, in questo momento ha preso il sopravvento e non ha alcuna intenzione di lasciarmi andare via di nuovo per la mia strada. Andando via ho come la sensazione di abbandonarla e questo mi crea tanta frustrazione.


    CITAZIONE
    Chirone in XI casa e Giove in Pesci, indicano il grande amore e compassione che Violet ha per gli altri, aiutare gli altri. Marte governa la X casa ed è congiunto a Nettuno r in VI casa in Capricorno, il cui governatore, Saturno, si trova in Sagittario in V casa. Grande amore e creatività per aiutare gli altri, attraverso quello che per lei diventa una professione, che porta avanti con difficoltà e che ha bisogno dell'espressione artistica, dovuto a Nettuno retrogrado congiunto al pianeta dell'azione, Marte. Qui c'è un bisogno di trovare un'armonia fra materia e spirito, dove gli ideali e la spiritualità sono molto forti. C'è una facilità enorme nel capire la realtà che la circonda e ad arrivare all'anima delle cose che può stupire gli altri, con conseguente sofferenza per la troppa sensibilità e percezione delle contraddizioni dell'esistenza.

    E' molto bello quello che hai scritto :wub:


    CITAZIONE
    Possiamo dunque dire che il cammino verso la realizzazione, è per Violet quello del Sole, congiunto al suo NLN, che indica chiaramente che per lei, la strada della realizzazione personale si costruisce attraverso il diventare persona autonoma ed indipendente, sviluppando tratti caratteriali e punti di forza che già in lei esistono, concentrandosi sul raggiungimento di mete personali.

    Spero tanto di riuscirci. Di avere la forza per riuscire a compiere il mio cammino. Purtroppo, in questo momento, mi sento come intrappolata e non riesco a vedere via d'uscita, mi sto rassegnando all'idea di dover essere la "figlia di" piuttosto che una PERSONA.

    CITAZIONE
    ''Le persone nate in Luna piena di solito sono cresciute in una famiglia dove i genitori erano separati oppure avevano caratteri opposti, magari complementari ma con poco in comune. Così hanno interiorizzato modelli di comportamento molto differenti. Si sono identificati con uno di questi modelli e hanno attratto persone che esprimevano l’altro. Ciò significa che essi proiettano un polo della loro personalità sugli altri e non si sentono in sintonia con loro finché non riconoscono le qualità che hanno proiettato negli altri e non riescono a fare una sintesi tra il loro lato Sole ed il loro lato Luna. I rapporti personali che riflettono questa proiezione li mettono in contatto con la parte non accettata di se stessi e li aiutano a reimpadronirsene mettendo fine, una volta per sempre, all’insoddisfacente dramma che mettevano in scena nei rapporti con gli altri.''

    Tutto molto vero! I miei genitori non sono separati, ma ogni giorno mi chiedo come hanno fatto a stare insieme tutti questi anni. Sono due persone completamente diverse e non hanno nulla in comune.
    Negli altri, in particolare negli uomini con cui mi relaziono, io cerco costantemente di trovare quella parte che mi possa completare. Non è una visione romantica dell'amore, ma è proprio necessità di completarmi nell'altro e con l'altro. A questo punto della mia vita credo di essermi indentificata molto nel modello lunare, quello materno e sono alla costante ricerca del "mio Sole". Mi rendo conto che è in me che devo cercare la parte che mi manca e forse quando riuscirò a sentirmi ed essere completa da sola potrò fare dei passi avanti.

    Una bellissima analisi Nau! Scusa se mi sono dilungata con i commenti. Grazie ancora! :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    A parte tutto, spero ti sia utile, come strumento per meglio comprendere te stessa, nel caso tu abbia qualche dubbio su quale sia la strada giusta da intraprendere.

    Felice di esserti stata d'aiuto e scusa il ritardo !!!!!

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si Nau! Molto utile, soprattutto in questo momento in cui Saturno sta finendo il ritorno su se stesso... Quindi nessun ritardo :lol: Era questo il momento giusto per affrontare l'analisi!
    :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    😍😍 anche questo è vero!
     
    Top
    .
7 replies since 2/9/2016, 14:46   153 views
  Share  
.