Sondaggio Il potere delle carte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5 le carte non hanno alcun potere, la lettura è dovuta al potere della mente, all'intuito o ancora meglio al sesto senso
    56.25%
    9
  • 3 le carte rispondo solo a chi ha il dono di leggere il futuro
    18.75%
    3
  • 1 le carte rispondono sempre, hanno un potere, sta a noi capire che cosa ci vogliono dire
    12.50%
    2
  • 2 le carte rispondono solo se si hanno poteri medianici grazie all'intervento di Spiriti guida o di altre entità
    6.25%
    1
  • 4 le carte rispondono a chi sa incanalare le energie con il channelling/channeling
    6.25%
    1
  • 6 le carte vanno sempre lette letteralmente secondo i significati e i metodi di un determinato autore, cartomante ecc.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Sondaggio Il potere delle carte

Secondo voi la lettura delle carte è dovuta a che cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ho messo il sondaggio sulle carte, penso sia interessante vedere i vari approcci ei nostri utenti.

    Grazie a chi parteciperà.

    Ho votatola 5, ma penso che chi ha poteri medianici o il channeling possano essere ottimi mezzi per la lettura delle carte.
     
    Top
    .
  2. Talia_
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le varie risposte il mio pensiero è più affine alle 5.
    Secondo me le carte sono un mezzo però per me rispondono, cioè nel senso loro danno la risposta però non tutti le menti riescono a leggere bisogna avere quello definito appunto il sesto senso. Le definirei un mezzo però se non lo sai utilizzare non arrivi al fine.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho votato la 5, forse dipende appunto anche da quali mezzi dispone il/la cartomante ..
     
    Top
    .
  4. Talia_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Mar-landy , si può aprire un sondaggio chiedendo quanti riscontri ( in percentuale ovviamente) le persone hanno avuto con i Tarocchi e con quale mazzo ?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Votato la 5 dipende dalla capacità e dalla sensibilità di chi li legge
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    anche per me la 5
    credo che per me rispondono, ma poi siamo noi a dovere essere brave a cogliere il loro messaggio filtrando tutto quello che possa deviarne l' interpretazione corretta
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ho votato la 5. Ma in realtà per me il discorso è più complesso.
    Io credo il potere delle carte dipende solo da chi le legge. Ma non si tratta di doti medianiche o altro, si tratta di capacità di entrare in contatto con la parte più inconscia ed intuitiva di sè. E' un rapporto di reciproca dipendenza: le carte si fanno leggere da chi è in grado di leggerle.
    La cosa più sbagliata da fare è fossilizzarsi su un autore o su come qualcuno ci ha detto di leggerle...per me così diventa una lettura meccanica, impersonale. E' importante stabilire un contatto con sè, poi con le carte e poi trovare la chiave di comunicazione fra due mondi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Talia_ @ 2/9/2016, 13:30) 
    @Mar-landy , si può aprire un sondaggio chiedendo quanti riscontri ( in percentuale ovviamente) le persone hanno avuto con i Tarocchi e con quale mazzo ?

    Solo con i Tarocchi, Talia? Certo che si può fare, devo pensare come strutturarlo.


    Per quanto riguarda i medium, le due cartomanti di cui ho parlato in altri post, posso dire questo: una, forse la più portentosa delle due, diceva di non essere lei a parlare ma i suoi spiriti guida, era una medium che si era anche sottoposta a monitoraggio medico durante le sedute, ha visto cose che ancora oggi avvengono. La seconda invece, quando leggeva le carte faceva una specie channelling e bisognava stare zitti, parlava sottovoce quasi senza guardare le carte che erano solo un mezzo per vedere le cose. Solo alla fine si potevano porre domande individuali.

    Poi non ne ho mai più conosciuta nessuna di questo calibro, purtroppo perché non ci sono più. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Queste sono doti che vanno oltre le carte. Secondo me anche con un foglio di carta bianco chi è veramente una medium riesce a vedere cose incredibili.
    Deve essere stata una cosa veramente molto bella averle conosciute :wub:
     
    Top
    .
  10. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato la 3 perché credo che le carte rispondano, diano dei messaggi, in quanto sono elementi della realtà ( e la rappresentano simbolicamente)e come ogni parte del mondo sono energia ed intelligenza. Quindi la lettura non nasce , secondo me, né da un potere esclusivo delle carte, né da un potere esclusivo dell'interprete, ma dall'incontro, dall'interazione tra le energie delle une e dell'altro.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    risposta 5.e comunque sono un mezzo , uno dei tanti con i quali possiamo divinare. E'richiesta sicuramente sensibilità, Per me anche Sensitività intuizione e tecnica, ma soprattutto responsabilità. E' importante quindi conoscere i propri limiti e non confondere le proprie doti.
    Comunque neanche io riesco a spiegarmi tutti i riscontri che mi vengono dati . anche perchè ,non avendone fatto un lavoro, ogni volta vado a riempire davvero un foglio bianco ...
    Quando mi chiedono ,meno so e meglio é..
    Devo essere io a parlare e non chi mi chiede...
    Bene.Succede ,che si può sbagliare nei dettagli secondo me ma non nella sostanza ...Alle carte noi comunque diamo la nostra energia ...e quindi in un certo senso è come se caricandole le conferissimo il potere di divinare.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io ho votato la 2.

    A mio avviso, studio le carte solo da 4 anni, le carte racchiudono dei simbolismi che gli uomini hanno identificato e che sono collegati col sottile. Chi legge, tuttavia, deve essere particolarmente dotato. Quindi credo sia la combinazione delle due cose.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Guida la classifica il 5.
     
    Top
    .
  14. •Nàga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho risposto 4. Credo che ogni essere umano è "un'antenna" che può ricevere delle radiazioni invisibili, energie sottili da una dimensione dove non c'è individuo, spazio, tempo. Potenzialmente tutti ricevono, ma solo " chi vuole ascoltare", possiede certe sensibilità e soprattutto il desiderio di sviluppare queste capacità potrà poi trasformarle in informazione tramite quello che potrei definire un "ricevittore"ossia il metodo di divinazione scelto.
     
    Top
    .
13 replies since 2/9/2016, 11:50   228 views
  Share  
.