Rodonite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline

    rodoniteburattato



    La Rodonite è un silicato di manganese e di calcio (CaMn4[Si5O15]. È una pietra solare.

    La sua colorazione va dal rosa chiaro al rosa scuro e può presentare venature di colore marrone scuro o nero.

    È tradizionalmente considerata la pietra della riappacificazione. Fra le sue proprietà ha, infatti, quella di donare fiducia in se stessi incoraggiando la sensibilità, la compassione e la consolazione: aiuta le persone a trovare il modo per mettersi al servizio degli altri.

    È una pietra che nutre l’anima attraverso il cuore, ed è per questo molto efficace nel ridare pace a quanti soffrono per un lutto.
    Aiuta a recuperare le forze fisiche e mentali: riduce lo stress e calma la mente.

    Da un punto di vista prettamente fisico, la rodonite (associata al Chakra del Cuore), aiuta in presenza di disturbi cardiaci di ogni tipo. Infonde vibrazione benefiche anche in caso di difficoltà respiratorie, grazie soprattutto alla componente di manganese che rilassa e distende.

    Fonte: I Segreti delle Pietre di Sofia Sienko.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Davvero bella.. È utile. dove è meglio procurarsele queste pietre? (Forse te l'ho già chiesto ma sai l'età ..,)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    No Virgi mi sa di no :lol: Comunque, come sempre, nei negozi specializzati.
    Io un bel po' di pietre le ho prese al Mineral Show a Bologna.
    Nei negozi specializzati di solito ci sono persone che sanno indirizzarti verso una pietra piuttosto che un'altra anche in base alla tua energia.
     
    Top
    .
  4. _pixie_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virginella @ 30/8/2016, 09:59) 
    Davvero bella.. È utile. dove è meglio procurarsele queste pietre? (Forse te l'ho già chiesto ma sai l'età ..,)

    Io tutte le pietre che ho, le ho acquistate online su due siti con cui mi sono trovata bene,uno e' Il Megalite un un' altro si chiama Puntominerali,tutte e due i siti hanno un' ampia scelta a un buon prezzo e sono di qualità :-)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie 😊
     
    Top
    .
  6. _pixie_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virginella @ 30/8/2016, 12:17)
    Grazie 😊

    Di niente Virgi :)

    CITAZIONE (water_violet @ 30/8/2016, 10:09)
    Nei negozi specializzati di solito ci sono persone che sanno indirizzarti verso una pietra piuttosto che un'altra anche in base alla tua energia.

    Farsele consigliare da un buon cristalloterapeuta sarebbe l'ideale,un'altro buon metodo che ho provato e ho visto che funziona è scegliere la pietra che ci attira di più in base alla sua forma,al colore,alla brillantezza ecc oppure quella su cui si posa il nostro primo sguardo,tutto questo però deve essere senza far impicciare la ragione nella scelta,ma seguendo il nostro istinto :)
    secondo la mia esperienza anche i sogni possono essere d'aiuto,una volta per esempio ho sognato che avevo queste pietre gialle in mano,dopo ho cercato di indentificare il tipo di pietra in base all'aspetto e ho scoperto leggendo le proprietà che quella pietra era proprio adatta a me :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_pixie_ @ 30/8/2016, 12:42) 
    Farsele consigliare da un buon cristalloterapeuta sarebbe l'ideale,un'altro buon metodo che ho provato e ho visto che funziona è scegliere la pietra che ci attira di più in base alla sua forma,al colore,alla brillantezza ecc oppure quella su cui si posa il nostro primo sguardo,tutto questo però deve essere senza far impicciare la ragione nella scelta,ma seguendo il nostro istinto :)
    secondo la mia esperienza anche i sogni possono essere d'aiuto,una volta per esempio ho sognato che avevo queste pietre gialle in mano,dopo ho cercato di indentificare il tipo di pietra in base all'aspetto e ho scoperto leggendo le proprietà che quella pietra era proprio adatta a me :)

    Sicuramente! :) L'attrazione per una pietra è una delle cose fondamentali nella scelta.
    Ma altrettanto fondamentale, a mio avviso, è conoscere bene le proprietà di quella determinata pietra, soprattutto quando scegliamo di portarla al collo al polso. Questo per evitare di sovraccaricare dei centri. L'energia va sempre equilibrata.
     
    Top
    .
  8. Occhidigatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 30/8/2016, 15:14) 
    Sicuramente! :) L'attrazione per una pietra è una delle cose fondamentali nella scelta.
    Ma altrettanto fondamentale, a mio avviso, è conoscere bene le proprietà di quella determinata pietra, soprattutto quando scegliamo di portarla al collo al polso. Questo per evitare di sovraccaricare dei centri. L'energia va sempre equilibrata.

    Sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Bellissima pietra anche questa!!! 😍 Io personalmente preferisco toccarla, vederla da vicino farmi chiamare dal tipo di pietra per cui comprarle on line non mi attira l'idea. Purtroppo mi sono persa il minerl show qualche tempo fa quando sono stata a Torino l'avevano fatto qualche giorno prima peccato :( Grazie Violet davvero interessanti le info di questa pietra :wub: Come purificazione va bene l'uso del sale grosso?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 6/12/2016, 16:56) 
    Bellissima pietra anche questa!!! 😍 Io personalmente preferisco toccarla, vederla da vicino farmi chiamare dal tipo di pietra per cui comprarle on line non mi attira l'idea. Purtroppo mi sono persa il minerl show qualche tempo fa quando sono stata a Torino l'avevano fatto qualche giorno prima peccato :( Grazie Violet davvero interessanti le info di questa pietra :wub: Come purificazione va bene l'uso del sale grosso?

    io non amo particolarmente usare il sale per purificare le pietre perché per alcune può essere corrosivo. Per questa va bene, ma non la terrei per più di un giorno.

    Ps: la mia Rodonite viene proprio dal Mineral Show di Torino!! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si infatti per quello ti chiedevo se andava bene per questa :wub:

    Davvero? L'hai presa da poco oppure in un'altra occasione? Vedi che fatalità :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 6/12/2016, 17:39) 
    Si infatti per quello ti chiedevo se andava bene per questa :wub:

    Davvero? L'hai presa da poco oppure in un'altra occasione? Vedi che fatalità :)

    L' ho presa lo scorso anno. Tra i vari Mineral Show, soprattutto due a cui sono stata a Bologna, sono riuscita a mettere su una bella collezione 😍
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Che bellezza 😍😍 io purtroppo non ci sono riuscita 😩
     
    Top
    .
12 replies since 30/8/2016, 08:36   253 views
  Share  
.