Le lampade di sale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline

    lampada_sale




    Le lampade di sale
    sono delle lampade costituite da un blocco unico di sale rosa dell’Himalaya. Oltre ad illuminare la stanza con la loro luce ambrata, apportano all’organismo notevoli benefici.

    Molte persone passano gran parte delle loro giornate in ambienti chiusi, in ufficio o davanti al computer. Per poter stare bene, può non essere sufficiente aerare i locali. Le lampade di sale vengono così in nostro soccorso.
    Per essere “salubre”, un ambiente deve contenere un certo numero di ioni negativi. Uno scompenso che vada a favore di ioni positivi può infatti essere responsabile di malessere generale, emicrania, stress.
    Gli ioni negativi sono conseguenti alla naturale ionizzazione dell’ossigeno presente nell’ aria che respiriamo. Gli apparecchi elettronici, i materiali plastici, il fumo della sigaretta, invece, emettono ioni a carica positiva. Lavorare continuamente davanti al computer in una stanza poco aerata o non correttamente purificata può quindi far male.

    Le lampade di sale, attraverso il calore emanato dalla lampadina posizionata all’interno, diffondono nell’ambiente ioni caricati negativamente che restituiscono così il giusto equilibrio elettromagnetico all’aria che respiriamo. Fungono dunque da ionizzatori.
    La luce ambrata, poi, con il suo particolare colore, ha un effetto benefico sulla mente e sull’organismo, grazie anche ai principi della cromoterapia. Sembra, infatti, che abbia la capacità di “liberare” le funzioni fisiche e mentali, stimolandole e alleviando disturbi quali l’apatia, la depressione, il pessimismo.

    Ionizzare l’aria di un particolare ambiente contribuisce a renderla più pulita perché gli ioni negativi si legano con le particelle in sospensione (che possono essere polveri, fumi, batteri, pollini), caricandole elettrostaticamente ed evitando che si diffondano liberamente nell’aria che respiriamo. Una cosa di cui va a beneficiare tutto il corpo.

    Le lampade di sale, quindi, riducono gli attacchi d’asma, aumentano la concentrazione, proteggono dai dispositivi elettronici e aiutano a combattere l’umidità. La temperatura attivata dalla lampadina innesca infatti un processo di osmosi che aiuta a riequilibrare il corretto grado di umidità della stanza.

    Il massimo del beneficio della lampada si ha quando il sale si è completamente scaldato. Naturalmente, più grande è la lampada più tempo ci vorrà. Comunque, l’effetto continua anche a lampada spenta, fino a quando il sale rimane caldo.
    In genere, per garantire un ottimo risultato, si consiglia di lasciare accesa la lampada per almeno sei ore.
    La lampada può essere posizionata in qualsiasi stanza, anche accanto ai dispositivi che utilizziamo quotidianamente, come il computer, la televisione, ma anche in bagno e in ufficio.
    Per una corretta manutenzione, è consigliabile pulire la lampada a secco, con una spazzola con setole di media durezza. Questo vi consentirà di eliminare sia la polvere depositata che i pezzettini di sale che con il calore si possono asciugare e staccare.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'adoro! Ne ho una in camera da letto !
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Online
    Grazie Violet,

    questa lampada deve anche donare una certa atmosfera all'ambiente. Ma, deve essere fatta solo di sale rosa o se ne possono acquistare anche di altri tipi?

    Grazie!! :15609175de39d314e7d787e4772239e
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/7/2016, 15:00) 
    L'adoro! Ne ho una in camera da letto !

    Anche io Nau! Da quando l'ho messa in camera da letto mi sveglio più riposata, e con le cervicali e la schiena meno tese!

    @Mar
    La particolarità di queste lampade sta proprio nel fatto che sono composte di sale rosa, un sale più cristallino e puro di quello utilizzato abitualmente. La particolare colorazione di questo sale poi contribuisce a creare un effetto cromatico arancio-giallo che favorisce il rilassamento e l'armonia.
    Sono veramente molto belle!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io ho un brucia essenze con la base di sale...ma non l'ho ancora usato perché sto cercando la cera di api per farmi le candele in casa....:)
     
    Top
    .
  6. _pixie_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono belle anche quelle in quarzo rosa 😊 la forma e' uguale ma mi sembra Che siano diverse perche' in questo caso non sono fatte di Sale,ma hanno comunque un effetto positivo sull'energia sottile e danno calma e serenita'.😊
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_pixie_ @ 10/7/2016, 07:48) 
    Sono belle anche quelle in quarzo rosa 😊 la forma e' uguale ma mi sembra Che siano diverse perche' in questo caso non sono fatte di Sale,ma hanno comunque un effetto positivo sull'energia sottile e danno calma e serenita'.😊

    Ciao Pixie! Sono molto belle quelle in quarzo hai ragione...ma sono completamente diverse da quelle in sale. Appartengono alla "classe" di lampade in pietre naturali usate prevalentemente per la cromoterapia. Ce ne sono di diverse, di quarzo, di ametista, di aragonite, di cristallo... Abbinano l'effetto della pietra a quello della luce che emanano.
    Grazie! :)
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    256
    Attendibilità/Fiducia
    +15
    Location
    .......seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.....

    Status
    Offline
    Ne ho diverse sparse per casa. Le apprezza anche il mio gatto, che si sdraia lì davanti osservandole in stato di totale relax per farsi poi delle lunghe dormite. ^_^
    Comunque oltre ad essere molto belle danno veramente benefici. Ricordo che mia madre si svegliava sempre con dei fastidiosi mal di testa, così ho provato a sostituire la sua lampada da camera con una di queste.....esito?.....mia madre ha dimenticato i suoi mal di testa ;)
     
    Top
    .
  9. Hope^
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuuuuoooo....Non ci posso credere!!!!
    Nelle settimane scorse hanno aperto un negozietto vicino a casa mia che tratta tantissimi articoli a base di sale rosa dell'Himalaya, tra cui lampade,...e mi chiedevo quali benefici potessero veicolare...e trovo l'articolo sul Vascello! ^_^
    Credo dovrò andare a curiosare,
    Hope :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StellaDiMezzanotte @ 11/7/2016, 14:19)
    Ne ho diverse sparse per casa. Le apprezza anche il mio gatto, che si sdraia lì davanti osservandole in stato di totale relax per farsi poi delle lunghe dormite. ^_^
    Comunque oltre ad essere molto belle danno veramente benefici. Ricordo che mia madre si svegliava sempre con dei fastidiosi mal di testa, così ho provato a sostituire la sua lampada da camera con una di queste.....esito?.....mia madre ha dimenticato i suoi mal di testa ;)

    Benissimo! :D
    Probabilmente era un eccesso di umidità a darle problemi di mal di testa. Queste lampade, essendo di sale, riescono ad assorbire tutta l'umidità presente nelle stanze.
    Grazie StellaDiMezzanotte :)

    CITAZIONE (Hope^ @ 11/7/2016, 15:38)
    Nuuuuoooo....Non ci posso credere!!!!
    Nelle settimane scorse hanno aperto un negozietto vicino a casa mia che tratta tantissimi articoli a base di sale rosa dell'Himalaya, tra cui lampade,...e mi chiedevo quali benefici potessero veicolare...e trovo l'articolo sul Vascello! ^_^
    Credo dovrò andare a curiosare,
    Hope :wub:

    :wub: :wub:
    Vai a curiosare Hope! Non te ne pentirai ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ma che bellezza grazie Violet per avere inserito questo interessantissimo argomento!! ^_^ Provvedero' a comprarne una anche io ma dove si acquistano in genere? Avevo gia' sentito parlare qualche tempo fa del sale rosa dell’Himalaya e in particolare di una grotta contenente questo tipo di sale e ho avuto modo di leggere li i notevoli benefici che si poteva ricevere da essa ma non conoscevo l'esistenza della lampada, grazie :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope^ @ 11/7/2016, 15:38) 
    Nuuuuoooo....Non ci posso credere!!!!
    Nelle settimane scorse hanno aperto un negozietto vicino a casa mia che tratta tantissimi articoli a base di sale rosa dell'Himalaya, tra cui lampade,...e mi chiedevo quali benefici potessero veicolare...e trovo l'articolo sul Vascello! ^_^
    Credo dovrò andare a curiosare,
    Hope :wub:

    Ma cara Hope, ormai dovresti sapere che il Vascello è magico! :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 12/7/2016, 00:14) 
    Ma che bellezza grazie Violet per avere inserito questo interessantissimo argomento!! ^_^ Provvedero' a comprarne una anche io ma dove si acquistano in genere? Avevo gia' sentito parlare qualche tempo fa del sale rosa dell’Himalaya e in particolare di una grotta contenente questo tipo di sale e ho avuto modo di leggere li i notevoli benefici che si poteva ricevere da essa ma non conoscevo l'esistenza della lampada, grazie :wub:

    Ciao Kat! Io l'ho comprata in una libreria naturista, specializzata anche nella vendita di cristalli, incensi, lampade, mala...Il mio negozio di fiducia insomma! Le puoi trovare anche online in siti specializzati :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie cara Violet per le delucidazioni :wub: Spero di trovarla nelle mie vicinanze ma se non la trovo passerò all'opzione internet così come mi hai consigliato, grazie ancora ^_^
     
    Top
    .
  15. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma cara Hope, ormai dovresti sapere che il Vascello è magico!

    Non solo...perchè non esiste il caso o la coincidenza, tutto è sincronico.
    devo andare di persona a curiosare... :lol:
     
    Top
    .
36 replies since 8/7/2016, 09:41   619 views
  Share  
.