Ascendente e aspetto fisico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Aggiungo questa lista perché facendo una ricerca non ho trovato un post analogo, è tratto dal forum di Eridano school.


    - L’ASCENDENTE E L’ASPETTO FISICO


    La cuspide della prima casa , oltre che individuare il nostro modo di porsi nel sociale , rispecchia delle predisposizioni fisiche che saranno poi modificate da eventuali pianeti in aspetto a tale cuspide.

    IN ARIETE
    porta a una statura che inganna facendo apparire la persona in genere più alta o più bassa di quanto non sia in realtà, (caduta di saturno), la pelle può essere leggermente colorita ( esaltazione del sole ), la corporatura può risultare tonica ( marte in domicilo ). Lo sguardo diretto e semplice. Fronte alta. Testa in evidenza, nelle donne tendenzialmente viene prediletto il colore biondo di capelli.

    IN TORO
    dona un corpo robusto e piuttosto pesante (esaltazione di giove e domicilio di x ). Si riconosce spesso dai movimenti lenti (caduta di mercurio) ma stabili, sicuri, con una certa facilità e grazia, specialmente nelle donne (venere in domicilio) uno sguardo vigilante. Il collo è particolarmente in evidenzia e la voce è spesso musicale (venere).


    IN GEMELLI
    porta ad avere un corpo agile, un fisico spesso magro con tratti che registrano immediatamente le reazioni psichiche (mercurio in domicilio). Parlantina sciolta o veloce che spesso è accompagnata da una certa gestualità recitativa. Sorriso pronto. Dona uno sguardo vivace e curioso. Braccia toniche.

    IN CANCRO
    dona una certa prosperità nelle donne (luna in domicilio) portando un corpo robusto soprattutto nella parte inferiore. La pelle (venere in esaltazione) è delicata. Negli uomini tende a dare dimensioni corporee ridotte, con spalle strette o leggermente arrotondate, e in là con gli anni pinguetudine, arrotondamento della figura. Viso ovale.
    Per riflesso dell'esaltazione lunare in pesci , può portare a problemi ai piedi. Talvolta ciglia lunghe, o leggero strabismo di venere, oppure semplicemente sguardo dolce.

    IN LEONE
    dona una statura media di corporatura vigorosa e robusta (sole in domicilio). La capigliatura rimarca una sua importanza (trasparenza di x) anche se non per la quantità di capelli ma per come viene curata: frequenti le colorazioni della chioma nella donna ma anche per gli uomini, che spesso in giovane età si colorano dei ciuffi in maniera sgargiante. Il petto può essere ampio o messo ben in evidenza nella postura, la quale sarà spesso ben eretta, e difficilmente si vedranno spalle ricurve in avanti.

    IN VERGINE
    la statura difficilmente è superiore alla media. Il fisico è fragile specie in giovane età con una eccessiva magrezza (esaltazione di urano ) che però in età più matura fa posto ad una maggiore robustezza. Mobilità fisica. Le mani risultano essere agili o particolari. Occhi tipicamente uraniani, cioè ben aperti e spesso limpidi, ma che danno l'impressione di artificialità, quasi di vetro, privi di "fiamma" interiore.

    IN BILANCIA
    predispone ad un corpo armonioso. La pelle è in evidenza e può risultare o delicata e liscia (venere in domicilio) oppure affetta da acne e irregolare. Magrezza (saturno). Predispone ad una certa spaziosità del bacino (X). Sguardo dolce e solitamente nocciola. Nelle donne sono prediletti i capelli lisci, e con frange piatte sulla fronte.

    IN SCORPIONE
    predispone ad una statura medio-bassa con lineamenti non sempre proporzionati, lo sguardo quasi magnetico con un colore degli occhi molto scuro ( plutone e marte in domicilio ) oppure molto chiaro, ma mai banale. Si può riscontrare una certa agilità nei movimenti e tonicità muscolare. Nelle donne questo ascendente può comunicare qualcosa di androgino, ossatura del bacino spesso proporzionalmente più stretta rispetto alla circonferenza del seno, oppure tendenza ad ingrassare sui fianchi determinando una struttura a tronco. Labbra piccole o sottili.

    IN SAGITTARIO
    la persona risulta essere di solito abbastanza alta e di corporatura robusta ma non grassa, oppure, se nel tema prevale nettuno, molto sottile. Il viso tendenzialmente ovale (giove in domicilio ) ed acqua e sapone. Anche per il sagittario la capigliatura risulta essere evidente anche se in maniera diversa del leone, capelli molto folti (esaltazione di x).

    IN CAPRICORNO
    predispone ad una certa magrezza con ossatura evidenziata (urano e saturno in domicilio) ma fisico asciutto con muscolatura tonica ed evidenziata (marte in esaltazione). Lo sguardo a volte sembra serio e maturo o accigliato.

    IN AQUARIO
    di statura tendenzialmente medio-alta (urano in domicilio). La struttura del corpo è un po’ tarchiata, caviglie grosse, con un'ossatura (saturno in domicilio base) meno pesante del segno del capricorno, ma nell'insieme spesso piuttosto sottile (esaltazione di nettuno) nonostante l'apparente robustezza. Gli occhi limpidi e spesso azzurri (nettuno). Incarnato chiaro.

    IN PESCI
    il fisico dà un'impressione di fragilità o comunque di disordine esteriore (nettuno). Di statura tendenzialmente piccola, ai presentano spesso poco robusti, magri. Colorito roseo. Gli occhi spesso sono lucenti e languidi. I piedi risultano particolari.

    E tu che ascendente sei???

    Tratto da: www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=7033

    N.B. Se c'è qualche pianeta congiunto all'Ascendente, questo si esprime anche nel fisico.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Il mio è quasi perfetto!! gif
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Nelle risposte al link dice che l'As Gemelli sembrano "ridere con gli occhi" ! L'ho risocntrato davvero questo! È una cosa bellissima a mio modo di vedere :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ascendente Leone e il discorso capelli è perfetto! :lol:
    Ne ho tanti, troppi, folti e crescono in fretta, e mi piace cambiare spesso il colore e anche il taglio. A 13 anni ho fatto un ciuffo rosso fuoco :lol: :lol: ...adesso però mi sono calmata!

    Virgi ma per l'aspetto fisico contano anche il segno solare e quello lunare?
    Mi ritrovo molto anche in quello che si dice per l'Ascendente Toro e Scorpione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Violet, contano soprattutto gli aspetti all'ascendente :) specie se ci sono pianeti in congiunzione! ;)
    Es. Venere cong. all'As dà in genere un aspetto armonico e gradevole
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'articolo, Virginella. Mi ritrovo molto nella descrizione, io sono ascendente cancro ed ho luna in pesci , quindi sono femminile, ho un bel seno abbondante e capelli lunghi, sono d'accordo sullo sguardo dolce.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,120
    Attendibilità/Fiducia
    +327

    Status
    Offline
    Io sono ascendente vergine; non mi ritrovo un granché. Ho una buona struttura fisica adesso e da adolescente, mai stata magrissima anzi piuttosto robusta data dall'attività fisica agonistica fin da piccola.
    i miei occhi sono piuttosto espressivi, riesco a trasmettere le mie emozioni spesso attraverso lo sguardo. Non sono portata per i lavori manuali, tutto l'opposto!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Altra lista, da prendere con beneficio d'inventario, perché va anche valutato il tema nel suo insieme :D


    L’ascendente determina la struttura fisica dell’essere umano, come siamo fisicamente
    Esempi indicativi da verificarsi nella complessità del tema:


    · In Ariete: struttura robusta, gesti rapidi, modi sbrigativi, impulsivo, indipendente, molto entusiasta e molto pronto.

    · In Toro: ha una corporatura solida, lineamenti marcati, statura media, di natura silenziosa, amante della tranquillità, persona molto sensuale.

    · In Gemelli: struttura sottile, mobile, le membra sono molto allungate, è una persona vivace, versatile, indipendente, brillante, sa comunicare, abile a rovesciare le situazioni.

    · In Cancro: di statura piccola, lineamenti dolci, costituzione delicata, grande sensibilità, persona molto emozionabile, introverso.

    · In Leone: fisico imponente, andatura regolare, alta statura, viso espressivo, generoso, egocentrico, con un certo magnetismo personale.

    · In Vergine: struttura longilinea, carnagione scura, occhi molto profondi, persona molto discreta, razionale, molto nervosa.

    · In Bilancia: corporatura snella ed elegante, lineamenti armoniosi, carnagione molto chiara, ha molta comprensione verso gli altri.

    · In Scorpione: fisico robusto, colori scuri, ha lo sguardo intenso, di grande profondità, è passionale e ha una grande forza interiore, determinazione, quasi violenza.

    · In Sagittario: ha una struttura atletica, lineamenti fini, volto allungato, di natura espansiva, molto generoso e comprensivo.

    · In Capricorno: fisico asciutto, lineamenti fini, , molto rigido nei movimenti, molto riservato, ha uno spiccato senso critico.

    · In Aquario: ha un viso ovale, struttura longilinea, colori molto chiari, molto originale, indipendente, socievole ed ha una grande inventiva.

    · In Pesci: fisico arrotondato con tendenza ad ingrassare, costituzione delicata, occhi chiari, molto influenzabile, ha una grande dedizione, persona molto buona.

    Tratto da:

    http://art-teka.blogspot.it/2008/04/lascendente.html
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Ti riscontro anche questa, mi trovo in tutto tranne nell'essere introversa, sono timida più che altro, ho paura di essere inopportuna e di sbagliare, di essere presa in giro.
     
    Top
    .
  10. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SAGITTARIO
    la persona risulta essere di solito abbastanza alta e di corporatura robusta ma non grassa, oppure, se nel tema prevale nettuno, molto sottile. Il viso tendenzialmente ovale (giove in domicilio ) ed acqua e sapone. Anche per il sagittario la capigliatura risulta essere evidente anche se in maniera diversa del leone, capelli molto folti (esaltazione di x).

    Tutto coincide tranne l altezza 😁
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Il mio ascendente è bilancia a parte gli occhi nocciola,non mi ritrovo nella descrizione anche se mi piaceva😉
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Come specificato pianeti all'ascendente o in aspetto ad esso possono modificare le valenze della struttura fisica. :)

    Inoltre dipende molto se l'Ascendente cade nei primi o negli ultimi gradi del segno. Nel secondo caso i segni successivi all'ascendente all'interno della prima casa hanno molta influenza.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie virginella per la spiegazione 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    Ascendente capricorno Mi ritrovo molto in queste descrizioni; completamente nella seconda 😁
    Grazie
     
    Top
    .
  15. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belloooo! Non so un piffero di astrologia ma mi affascina molto! Appena finisco l'uni comincerò a studiarla. Io sono toro con ascendente bilancia...sono esattamente come le descrizioni postate :)
     
    Top
    .
47 replies since 4/7/2016, 10:51   5919 views
  Share  
.