Esempio "previsione" col metodo di Rutilio Benincasa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui parlo del libro https://vascello-stelleperdute.forumfree.it...stpost#lastpost
    Copio una piccola"previsione" fatta ad una mia amica, giusto per capire cosa si può sapere.
    " Fino ai 16anni tutto ok,qualche piccolo incidente fisico,tutto normale. A 18anni amore, promozione esami molta gioia e inizio di carriera in divisa. A 21 grande dispiacere, o incidente fisico. A 28anni matrimonio felice, durevole,vita tranquilla e gratificante,per moltissimi anni e cioè fino alla vedovanza intorno ai 63anni.
    Per vedovanza non si intende necessariamente il senso vero del termine ma anche solitudine affettiva.
    Superato lo choc andrai avanti con forza e coraggio oltre i 90anni"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma il procedimento seguito? :D
    Riesci a risalire a come avete ottenuto questo responso?
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il responso, si ha usando il mese e il giorno di nascita. Bisogna fare dei calcoli , e (da quello che ho capito) in base alle costellazioni astrologiche di quel giorno e mese si possono prevedere questi eventi. Con l'uso appunto di alcune tavole che sono in quel libro/mattone che ho postato. Il libro credo abbia più di 500 pagine l'ho solo spulciato, e non è comunque semplice... ci sono molti calcoli da fare!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,210
    Attendibilità/Fiducia
    +140

    Status
    Offline
    Noooo piccola ma quante ne sai!!! voglio imparare pure io sta cosa :P :D sto scaricando i pdf...appena sono in tranquillita' ci do' un bell'occhio ;)
     
    Top
    .
  5. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà il libro è un altro.. " astrplogia del 500 tommaso calvagna"
    In cui riprendere le tavole di rutilio.
    Il libro del 500 si trova online sono versioni ristampate inutili ( io ce l'ho) ci vuole l'originale che si trova solo in biblioteca...
     
    Top
    .
4 replies since 16/6/2016, 14:48   442 views
  Share  
.