LETTERA "M"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    MESTRUAZIONI

    Le mestruazioni sono governate dai valori Acqua del tema natale, dal segno dello Scorpione e dalla Luna.

    Irregolarità

    Dissonanze che riguardano il Toro e lo Scorpione; Luna e/o Venere in uno di questi due segni, lesa da Saturno; dissonanze di Venere con Saturno; congiunzione Luna-Venere in segno d'Acqua, Marte in Scorpione in aspetto teso col Sole, specialmente se al tempo stesso Venere o la Luna sono lesi da Saturno.

    Problemi non cronici

    Possono aversi se la Luna è culminante in Scorpione e lesa; dissonanze di ogni genere a carico della Luna natale; dissonanze tra Luna natale e Venere di transito, specialmente se inerenti segni d'Acqua o, ancor più, lo Scorpione, forti dissonanze di nascita che riguardano lo Scorpione o, per polarità, il Toro.

    Ipermennorrea

    Sole in segno fisso o leso da Saturno e Marte; dissonanze inerenti lo Scorpione o la Luna di nascita; Luna dissonante con Venere e contemporaneamente col Sole; Marte dissonante in segno di Fuoco o di Acqua.

    Amenorrea

    Dissonanze Venere-Nettuno in segno femminile; congiunzione di Nettuno con Saturno o Marte all'opposizione di Luna o di Venere; dissonanze genericamente inerenti un Sole o una Luna in Scorpione; uno o entrambi i Luminari in Scorpione e lesi da Saturno o Marte in segno fisso, specialmente se da Marte. Sole e/o Luna lesi da Saturno, Urano o Nettuno, specie se in Cancro o in Scorpione; Saturno leso in Scorpione; dominante planetaria in segni fissi, più o meno lesa da Saturno e Marte.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Molto interessante Nau!
    Noto che ad essere centrale è l'asse Toro-Scorpione e gurdando il mio tema capisco molte più cose. Non ho irregolarità nè particolari problemi, però ho avuto uno sviluppo molto precoce...probabilmente la chiave è nelle dissonanze che coinvolgono quest'asse. Credi sia plausibile?
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante... io ho venere e luna (in bilancia)quadrate a Saturno in capricorno.. non ho mai avuto problemi di irregolarità a parte lo scorso anno fino a dicembre anche se poi si è risolta poi da sola la cosa.. però sono sviluppata a 10anni....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 8/6/2016, 10:31) 
    Molto interessante Nau!
    Noto che ad essere centrale è l'asse Toro-Scorpione e gurdando il mio tema capisco molte più cose. Non ho irregolarità nè particolari problemi, però ho avuto uno sviluppo molto precoce...probabilmente la chiave è nelle dissonanze che coinvolgono quest'asse. Credi sia plausibile?

    Queste informazioni derivano da studi statistici. Dunque penso sia plausibile che il motivo possa essere quello.

    Penso che 'precocità' possa essere letto come una irregolarità del fisico-mente e potrebbe essere legata all'alimentazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/6/2016, 12:16) 
    CITAZIONE (water_violet @ 8/6/2016, 10:31) 
    Molto interessante Nau!
    Noto che ad essere centrale è l'asse Toro-Scorpione e gurdando il mio tema capisco molte più cose. Non ho irregolarità nè particolari problemi, però ho avuto uno sviluppo molto precoce...probabilmente la chiave è nelle dissonanze che coinvolgono quest'asse. Credi sia plausibile?

    Queste informazioni derivano da studi statistici. Dunque penso sia plausibile che il motivo possa essere quello.

    Penso che 'precocità' possa essere letto come una irregolarità del fisico-mente e potrebbe essere legata all'alimentazione.

    Molto probabile Nau! Pensa che avevo soltanto 8 anni...dire che è stato traumatico è poco! Cercavo di capire dal mio tema natale se ci fosse una causa e l'opposizione Sole-Luna/Plutone sull'asse Toro-Scopione direi che è proprio il segnale.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Incredibile no, quanto ci parli un tema una volta decodificato!
     
    Top
    .
5 replies since 7/6/2016, 21:09   174 views
  Share  
.