Saturno e patologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le influenze patologiche di Saturno, in funzione dei dodici segni zodiacali, sono:

    Saturno nell'Ariete: affezioni dentarie,'raffreddori di testa, sordità, brividi, anemie cerebrali, coaguli nei vasi sanguigni del cervello.

    Saturno nel Toro: carie nei denti della mascella inferiore, raucedine cronica, malinconia, suppurazione del le gengive, difterite. Per azione riflessa sullo Scorpione: stitichezza.

    Saturno nei Gemelli: bronchite cronica, dolori reumatici a spalle, braccia e mani, fibrosi polmonare, asma, consunzione polmonare e dispnea.

    Saturno nel Cancro: gastrite cronica, malaria, anemia, clorosi, cancro al seno, ulcera gastrica, tisi, calcoli biliari.

    Saturno nel Leone: debolezza muscolare, deformazione della spina dorsale, cardiopatia, arteriosclerosi.

    Saturno nella Vergine: appendicite, infiammazione del colon traverso, difetto di reazioni peristaltiche, occlusioni intestinali, colite e disturbi in genere del tubo digerente.

    Saturno nella Bilancia: sterilità, calcoli e blocco renale, morbo di Bright, denutrizione.

    Saturno nello Scorpione: sterilità, paralisi, amenorrea, stitichezza, emorroidi, stranguria e, per azione riflessa sul Toro, affezioni alla gola.

    Saturno nel Sagittario: pericolo di fratture alle anche nell'età avanzata, sciatica, gotta, indurimento del fegato.

    Saturno nel Capricorno: malattie della pelle, lesioni ai ginocchi, artrite reumatica, erisipela.

    Saturno nell'Acquario: astenia, ernia del disco, anemia perniciosa, distorsione delle caviglie.

    Saturno nei Pesci: ansia cronica, timidezza esagerata, reumatismo, infiammazioni tumescenti dei tessuti epiteliali, rachitismo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sono delle indicazioni puramente generiche.

    Come ha scritto Hikaru nello studio del suo tema natale, è molto giusto andare a guardare la 6a casa ed il suo governatore, dove cade, e la 8a casa, per le malattie ereditarie, rispetto alla IV casa.

    Conosco una persona che ha la 6a casa in Gemelli, e la 8a in Vergine, dunque, entrambe governate da Mercurio. Nel suo tema Mercurio si trova nella sua IV casa, le origini, la famiglia. In effetti questa persona ha sviluppato la stessa malattia della Nonna paterna e del padre. La malattia riguarda il segno dove cade l'8a casa (detta anche casa della morte e rinascita). In effetti la sua malattia e quella dei suoi parenti riguardava proprio ciò che simboleggia la Vergine. Mi sono chiesta se morirà anche di questa malattia, ma la IV indica anche la fine della vita, ed ho sempre pensato che questa persona vivrà a lungo. Se poi guardiamo il superamento di una malattia in termini spirituali, come una rinascita a nuova vita, ed è il caso, ci può anche stare questo scambio morte-rinascita simboleggiato dall'8a casa.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 2/6/2016, 11:06) 
    Sono delle indicazioni puramente generiche.

    Come ha scritto Hikaru nello studio del suo tema natale, è molto giusto andare a guardare la 6a casa ed il suo governatore, dove cade, e la 8a casa, per le malattie ereditarie, rispetto alla IV casa.

    Conosco una persona che ha la 6a casa in Gemelli, e la 8a in Vergine, dunque, entrambe governate da Mercurio. Nel suo tema Mercurio si trova nella sua IV casa, le origini, la famiglia. In effetti questa persona ha sviluppato la stessa malattia della Nonna paterna e del padre. La malattia riguarda il segno dove cade l'8a casa (detta anche casa della morte e rinascita). In effetti la sua malattia e quella dei suoi parenti riguardava proprio ciò che simboleggia la Vergine. Mi sono chiesta se morirà anche di questa malattia, ma la IV indica anche la fine della vita, ed ho sempre pensato che questa persona vivrà a lungo. Se poi guardiamo il superamento di una malattia in termini spirituali, come una rinascita a nuova vita, ed è il caso, ci può anche stare questo scambio morte-rinascita simboleggiato dall'8a casa.

    Anch io ho la 6ª casa in gemelli ( gemelli/cancro) e l 8ª in vergine! Mercurio invece si trova in Leone in 7ª casa...
    Patologie possibili: disturbi cardiovascolari e circolatori, fragilità vasale, problemi alla vista (è legato all'occhio destro), alla schiena e alla spina dorsale (scoliosi). Diabete, pancreatite.

    Confermo scoliosi. Se morirò a causa di una di queste patologie non posso saperlo ma per eridarietà possibile il diabete e malattia al pancreas

    Poi ho Saturno in Vergine quindi:
    Saturno nella Vergine: appendicite, infiammazione del colon traverso, difetto di reazioni peristaltiche, occlusioni intestinali, colite e disturbi in genere del tubo digerente.

    Confermo che da piccola avevo sempre l appendicite infiammata e venivo spesso ricoverata finché non mi è stata tolta.
    Confermo che ho sempre sofferto di disturbi annessi all apparato digerente,colon , quindi colite.
     
    Top
    .
2 replies since 2/6/2016, 09:57   203 views
  Share  
.