Come ci vedono gli altri: IL BAGATTO

Solo Arcani Maggiori:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Vorrei aprire qui una discussione dove ognuno, ovvero chi lo desidera, dica come ci vedono le persone se chiediamo cosa pensano di noi, in positivo ma anche in negativo o che tipo di persona indica per noi. Iniziamo con il Bagatto o Mago RW:

    Per me, se vedo questa carta che rappresenta una persona la vedo come persona giovanile, attiva, che si mette sempre in gioco, abile nel lavoro, inizia imprese nuove di tutti i tipi, una specie di Peter Pan..

    Coome lato negativo ci vedo una persona che pensa a sé stesso, che fa i propri interessi, forse un po' egoista. ;)

    Cosa ne pensate voi? Se esce questa carta anche su cosa pensa la persona su di voi, o voi su altri, che impressione vi dà subito senza pensarci troppo? ;)

    Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa Mar! :D :D
    Allora, personalmente una persona rappresentata dal Bagatto, in positivo, la vedo come una persona che sa cosa vuole, abile, intraprendente, che si butta a capofitto nei progetti, intelligente e che sa usare bene le parole per convincere gli altri. E' probabilmente un libero professionista ed un persona giovane.
    Con una connotazione negativa, la vedo come qualcuno che fa leva sulle sue capacità per imbrogliare gli altri e per avere solo ed esclusivamente dei tornaconti personali.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Bello come vedi tu il Bagatto, Water, grazie!! :1197357746:

    Sì anche per me un libero professionista, una persona molto abile!!
     
    Top
    .
  4. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io direi una persona abile nel comunicare il suo pensiero e convincente nelle sue parole. Una persona che è intelligente, veloce con un grande slancio vitale pronto a mettersi in gioco ed a buttarsi a capofitto in nuove imprese sia sentimentali che professionali. Focoso ed intraprendente .Un misto tra energia marziana e mercuriana.

    Al rovescio penso ad una persona bloccata in questa sua energia oppure uno che fa uso
    della parola per imbonire, per truffare, per adescare...
     
    Top
    .
  5. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra abile, scaltro, poco attento agli aspetti etici del suo operare. Manovra e manipola la materia e conta il risultato, più che le modalità del processo. Non mi è mai piaciuto molto😀😀😀
     
    Top
    .
  6. mory85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al mago do significati positivi: può rappresentare un nuovo inizio di vita o di una nuova attività! Un gran lavoratore, persona onesta, intraprendente artefice del suo destino!
    Invece in negativo x es abbinata al diavolo significa x me un tipo di persona narcisista manipolatore!
    Con la luna: affari loschi o una persona che agisce alle tue spalle poco pulita e poco trasparente!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie ragazze, il Bagatto o Mago è decisamente un personaggio, e qui siamo tutte d'accordo, d'azione, positiva o negativa che sia. Vigore giovanile, mercuriale che,, probabilmente, affascina con questo suo modo di fare brioso. Questo vale anche se siamo noi a essere noi rappresentati da questo Arcano.

    CITAZIONE (dorada @ 24/5/2016, 08:00) 
    A me sembra abile, scaltro, poco attento agli aspetti etici del suo operare. Manovra e manipola la materia e conta il risultato, più che le modalità del processo. Non mi è mai piaciuto molto😀😀😀

    Sai, la cartomante che ho conosciuto tanti anni fa e che era una sensitiva che ha visto cose che sono andate ben aldilà delle solite cose, lo vedeva come te, e quando usciva lo indicava e diceva sempre questo è un Bagatto, stai attenta e aveva sempre ragione, la persona si dimostrava sempre ambigua o faceva i propri interessi. Io ho avuto riscontri diversi, a volte posiivo a volte negativo, anche se usciva da solo senza essere influenzato dalle altre carte.

    Grazie a tutte :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    67
    Attendibilità/Fiducia
    +14

    Status
    Anonymous
    Per me il bagatto (tarocchi marsigliesi) al diritto è una persona che osa, uno che guarda deciso all'avvenire. Mentre al rovescio è una persona che si disperde in mille rivoli. Le energie vengono mal incanalate e falliscono i risultati. Per recuperare si tentano strade diverse, si tenta il sotterfugio. Più che i mezzi contano i risultati e quindi non si bada troppo al sottile. Ogni mezzo è lecito, persino l'inganno. Secondo me non bisogna tanto fidarsi di lui...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie mille Creature per la tua interessante risposta!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    ciao Mar, ci provo anche io!!!
    Io uso i marsigliesi e non ho ancora avuto tanti riscontri perchè fino ad oggi ho usato pochi i tarocchi e non sempre, quelle poche volte che ho fatto stese, mi è apparsa questa figura. Ma ho una stesa fatta in questi giorni in cui il Bagatto mi è uscito nel taglio....magari più avanti riuscirò a dare un riscontro...spero positivo

    Allora detto ciò, per me il Bagatto è una persona piena d'idee, che ha fantasia, intelligenza, acume ed è arguto nelle sue scelte. E' pronto per iniziare situazioni che avranno esito positivo, sia in amicizia che in amore, perchè ha uno spirito ed un'indole positiva (questo lo deduco da quello che ha sul suo tavolo nell'immagine, una persona che è pronta a costruire qualcosa con serenità d'animo e quindi positività)
    Al rovescio queste sue doti sono frenate, diventa una persona che le sue doti le usa solo a scopo personale, quindi anche per certi versi un po' truffaldina, anche se non riesco a vederlo proprio in negativo, ma solo che ha meno slancio verso il nuovo, diciamo come se fosse più pessimista e ha poco spirito creativo, fa le cose senza crederci realmente e anche nei rapporti che intraprende non è sicuro di quello che può dare e di quanto quel rapporto, sia amicale che amoroso, possa aver successo....
     
    Top
    .
  11. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Mar😊🌸Molto interessante!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Stella, più o meno siamo tutte lì, grazie per la risposta e facci sapere il riscontro quando lo avrai! :)

    Figurati Dory :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Il bagatto per me é una persona un po’ ambigua: ha il tavolo pieno di strumenti e sa come usarli, sta a lui decidere in che modo. É magnetico, egocentrico, giovane ed é molto comunicativo. É in grado di manipolare gli altri, se vuole... al negativo é senza scrupoli, bugiardo e falso, un ingannatore
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Bagatto solitamente io lo indentifico come un giovane ,una persona di azione che sà come muoversi, uno stratega ,organizzativo e socievole.
    Ma al negativo è immaturo doppiogiochista eterno Peter Pan

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    il bagatto a me ha il più delle volte rappresentato colui che consulta (uomo o donna) e quindi prende l'iniziativa, si ingegna per smuovere qualcosa che era stagnate, come anche una semplice iniziativa per dare alla situazione un avvio nuovo.
    Indica comunque una situazione che riparte, che pur buttando l'occhio al passato si riparte. Quando chiude una stesa potrebbe indicare che tutto quello che si poteva fare è stato fatto, quindi poco potrà evolvere e cambiare per il periodo che quelle carte coprono
    SEguito o circondato da carte negative, è il non prendere nessuna iniziativa, sentirsi come bloccato perchè non si hanno le capacità giuste per smuovere le cose, anche agire in modo poco corretto, imbrogliare per il proprio tornaconto
     
    Top
    .
15 replies since 23/5/2016, 17:19   516 views
  Share  
.