Nodo lunare ed eventi destinici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti vorrei discutere con voi circa l' effetto dei transiti dei nodi lunari.In realta' mi pare di capire che venga considerato con una certa attenzione solo la posizione del nodo lunare di nascita, quello radix per intenderci( nel mio caso il Nodo lunare Nord si trova a 7 gradi del Capricorno) e chiaramente il transito di rivoluzione dei pianeti mentre il transito di rivoluzione dei Nodi Lunari ha poco eco.Mi chiedevo: possibile che il transito attuale del Nodo lunare Nord(attualmente a 19 gradi della Vergine)potenziato dalla congiunzione con il transito di Giove ora Retrogrado a 14 gradi della Vergine) non abbia alcun effetto con la congiunzione sulla mia Venere radix( a 18 gradi della Vergine) appunto nella mia settima casa? Certo non mi aspetto nulla, ma devo dire quando avvenne la stessa congiunzione nel 1997 qualcosa di destinico avvenne sentimentalmente...Adesso c' e' anche Giove Diretto che a Luglio passera' per questa posizione.Ribadisco non mi aspetto nulla, ne' alla fine cerco un consulto dettagliato, ma non so nella mia ignoranza se considerarlo un transito potente per la vita affettiva, che purtroppo e' attualmente disastrata.Allego grafico Tema Natale.
    Attached Image
    natal_wheel (2)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, ci riesce difficile leggere questa carta. Noi usiamo le carte di Astro.com Per poterti dire qualcosa abbiamo bisogno del tema natale radix e dei transiti attuali che qui non appaiono. Pensi di riuscire a cambiare la carta?

    Grazie
    Nau
     
    Top
    .
  3. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo....Saro'operativa fra un po'😊😊😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore nello Spazio-Tempo
    ★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    3,151
    Attendibilità/Fiducia
    +9

    Status
    Anonymous
    Nutro parecchi pregiudizi in quanto nodi lunari e astrologia in chiave karmica e con il tempo sto provando a capirci qualcosa, ma tutte le interpretazioni che si danno riguardo a questi aspetti si rivelano il più delle volte deludenti, un po' come le sinastrie lette sotto questa chiave.
    Tolta questa lunga parentesi, al limite il passaggio dei pianeti lenti sopra tali nodi potrebbe scatenare qualche evento e non il contrario.
    Da quello che vedo l'unica cosa che potrebbe portarti qualcosa sotto l'aspetto sentimentale è quel giove di transito sopra la tua venere natale (con la stessa congiunzione ho avuto una relazione) e quindi potrebbe accadere pure a te.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Plutone ti sta trigonando la Venere natale, questo potrebbe portare (o aver già portato) una passione di tipo prettamente fisico o con qualcuna delle valenze plutoniane.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Veramente un tema difficile questo.
     
    Top
    .
  7. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiaramente leggo solo ora evi ringrazio tanto per le vostre risposte.
    Qualcosa è accaduto nella mia vita...eccome!
    Durante il transito del nodo lunare sulla mia Venere, ho comprato finalmente casa, durante il trigono di Plutone sulla mia Venere è tornato un amore, che davvero mai, mai, mai, pensavo fosse possibile, ma è stata solo una passione fisica fine a se stessa.
    Durante la congiunzione di Giove sulla mia Venere radix è tornato il solito amore, dopo due mesi di silenzio totale ed ora si prosegue con i soliti punti interrogativi.Poi ho avuto un felice trasferimento lavorativo veramente insperato, un qualcosa che mi sarei aspettata fra molti anni non ora.
    La mia ultima speranza per quanto riguarda la stabilizzazione della mia vita sentimentale?
    Il trigono del mio Sole sul discendente con Saturno in Sagittario.
    La mia ultimissima speranza?
    La congiunzione di Saturno sul mio nodo lunare in Capricorno fra un annetto circa.
    Periodo veramente particolare questo per la mia vita affettiva, tanta carne al fuoco, ma nulla di stabile, mi sento davvero confusa.
    Perchè Nausica dici che ho un tema difficile? Quello che in effetti nel mio tema è pesante è quell'opposizione Luna Saturno e quel quadrato Luna Plutone....Sensibilità eternamente ferita, vi assicuro, affetto non corrisposto come vorrei, inganni, imbrogli, tradimenti...sempre così.Ma poi sono una persona solare, smetto di piangermo addosso e ci spero sempre.

    Edited by Clizia - 24/7/2016, 18:07
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore nello Spazio-Tempo
    ★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    3,151
    Attendibilità/Fiducia
    +9

    Status
    Anonymous
    Posso vedere la rivoluzione solare e i transiti di quando hai comprato casa?
    Mi interessa sapere se è per via del nodo oppure di altre cose presenti e se hai pazienza e ti è possibile anche la rivoluzione lunare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore nello Spazio-Tempo
    ★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    3,151
    Attendibilità/Fiducia
    +9

    Status
    Anonymous
    Anche la luna in quarta casa di rivoluzione aumentava il bisogno di cambiare abitazione!

    Per quanto riguarda la situazione affettiva l'anno nuovo inizia nel peggiore dei modi con quella congiunzione Marte/saturno in quinta casa visto che ovunque ci sia porta solo rovina nel settore dove capita, nel tuo caso l'amore.
    (E cadono entrambi nella tua decima casa limitando la tua emancipazione)
    Diciamo che il tema principale di questo tuo anno sono i soldi e la salute.
     
    Top
    .
  10. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @JohnKramer87

    Quando comunque c'e' qualcosa di buono....Si spera bene per tutto.Grazie davvero per le tue risposte!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Clizia,

    Hai Saturno in V casa in Cancro e un Ascendente Acquario con Urano in IX opposto a Marte....sei sicura di non essere tu a non volere un rapporto di coppia che si incanali verso il tradizionalismo?

    Ma non è successo nulla l'estate scorsa in amore quando Giove ha toccato la tua Venere rx in VIIa casa?

    Inoltre, come ti diceva Virgi, avevi anche un trigono di Plutone a Venere rx.
     
    Top
    .
  12. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Nausicaa
    Grazie sempre per la tua risposta.
    Si, certo, a Luglio quando Giove si è congiunto con la mia Venere radix in VII, è ritornato un amore del passato, una passione viva dalla mia vita scolare, non saprei quante volte nella nostra esistenza ci siamo presi e lasciati.
    Si, ma è stato un ritorno effimero...perchè allo stato attuale nemmeno ci salutiamo, figurati.
    (Ricordati poi quando ti dicevo che la mia anima è chiusa in un bel contenitore....ergo lo scopo evanescente della loro ricerca)
    Mi hanno detto che proprio Giove è un pianeta effimero, del troppo...che arriva e se ne va, purtroppo.
    Sai, un' astrologa mi ha detto che nel mio TN, il vero incontro karmico avverrà quando Saturno si congiungerà al mio nodo a 7 gradi del Capricorno, fra un anno circa insomma.
    Hai visto giusto Nau, ho il Sole in settima casa, proprio lì congiunto sulla cuspide, mi fa soffrire non avere un compagno, in fondo come ti dicevo io sono stata un'eterna fidanzata, nel senso che ho sempre cercato la stabilità affettiva, ma ho l'ascendente in Acquario, Marte opposto ad Urano, il mio cuore lo affido, la mia mente no.
    Sono sempre stata tremendamente indipendente e non ho mai permesso a nessuno d'ingabbiare i miei pensieri o, peggio, la mia libertà intellettuale, mettici pure l'eccesso di fuoco nel mio TN e immagina con quanta determinazione ho salvaguardato la mia mente, sarei morta se mi fossi conformata all'altrui intendere.Sai quanti conflitti con la mia famiglia per questo? Lasciamo stare.
    Adesso in cosa spero( un pò si, ecco) nel trigono che avverrà tra qualche giorno tra il mio Sole e Saturno, perchè ci spero, perchè questo mio Sole è un punto assorbente, qualsiasi transito lo sento subito e davvero.
    E'il secondo anello di sosta e da qualche parte ho letto che un pianeta potenzia i suoi effetti quando ripassa nel grado interessato da un aspetto importante.
    Poi a fine anno e per tutto l'anno a venire Plutone trigonerà la mia Venere radix in VII un pò isolata nel mio TN...vero, un primo assaggio c'è stato a Giugno, poi Plutone è retrocesso nel suo moto retrogrado.
    Anche in questa prima breve fase di questo aspetto...tanti corteggiatori, inviti, andirivieni, ma tutto molto lontano dall'agognata stabilità affettiva.
    L'attuale solitudine mi fa soffrire, ma non mi spaventa.
    Come dire...non condividerò mai la mia mente acquariana con nessuno....ma il mio cuore leonino ha bisogno di un pò più di affetto e che diamine!Chiedo troppo?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come dire...non condividerò mai la mia mente acquariana con nessuno....ma il mio cuore leonino ha bisogno di un pò più di affetto e che diamine!Chiedo troppo?

    Conosco una persona, anch'essa asc. Aquario, anch'essa con l'opposizione Marte Urano (Urano in Sagittario però), che mi pare molto scissa tra queste due correnti contrapposte..
    Da un lato vive un bisogno mai appagato di affetto (Venere in Ariete), dall'altro la sua parte emotiva è blindata (Luna in Capricorno quadrata a Venere),, non si capisce bene cosa voglia...Davvero un bel peso da gestire per chi non vive queste scissioni interne.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clizia @ 23/10/2016, 11:27) 
    @Nausicaa
    Grazie sempre per la tua risposta.
    Si, certo, a Luglio quando Giove si è congiunto con la mia Venere radix in VII, è ritornato un amore del passato, una passione viva dalla mia vita scolare, non saprei quante volte nella nostra esistenza ci siamo presi e lasciati.

    Beh, cosa c'è di più karmico di questo? Le lezione del karma bisogna comprenderla per poterla sciogliere.

    Si, ma è stato un ritorno effimero...perchè allo stato attuale nemmeno ci salutiamo, figurati.
    (Ricordati poi quando ti dicevo che la mia anima è chiusa in un bel contenitore....ergo lo scopo evanescente della loro ricerca)

    Della loro ricerca? Di chi scusa? ho perso il filo.

    Mi hanno detto che proprio Giove è un pianeta effimero, del troppo...che arriva e se ne va, purtroppo.

    No, non è assolutamente vero ! Porta abbondanza, ma sta a noi cogliere l'occasione, riconoscere il momento. Giove porta frutti, è benefico, aiuta, sostiene ma certamente, porta anche pigrizia anche l'eccesso, se non ci si sa contenere ma questo dipende da tanti altri fattori.

    Sai, un' astrologa mi ha detto che nel mio TN, il vero incontro karmico avverrà quando Saturno si congiungerà al mio nodo a 7 gradi del Capricorno, fra un anno circa insomma.

    Il vero incontro karmico? uno dei tanti e questo sarà il più duro fra tutti. :)

    Hai visto giusto Nau, ho il Sole in settima casa, proprio lì congiunto sulla cuspide, mi fa soffrire non avere un compagno, in fondo come ti dicevo io sono stata un'eterna fidanzata, nel senso che ho sempre cercato la stabilità affettiva, ma ho l'ascendente in Acquario, Marte opposto ad Urano, il mio cuore lo affido, la mia mente no.

    Il Sole in VII casa apre possibilità nella seconda parte della vita, un uomo importante.

    Appunto, sei tu che non vuoi legami duraturi.


    Sono sempre stata tremendamente indipendente e non ho mai permesso a nessuno d'ingabbiare i miei pensieri o, peggio, la mia libertà intellettuale, mettici pure l'eccesso di fuoco nel mio TN e immagina con quanta determinazione ho salvaguardato la mia mente, sarei morta se mi fossi conformata all'altrui intendere.Sai quanti conflitti con la mia famiglia per questo? Lasciamo stare.

    Ma amare cosa vuol dire per te ? Sei anche piuttosto litigiosa, quindi non credo tu renda facile il rapporto con il tipo di turno.

    Adesso in cosa spero( un pò si, ecco) nel trigono che avverrà tra qualche giorno tra il mio Sole e Saturno, perchè ci spero, perchè questo mio Sole è un punto assorbente, qualsiasi transito lo sento subito e davvero.
    E'il secondo anello di sosta e da qualche parte ho letto che un pianeta potenzia i suoi effetti quando ripassa nel grado interessato da un aspetto importante.

    Un solo aspetto non indica nulla, come ho spiegato molte volte.

    Poi a fine anno e per tutto l'anno a venire Plutone trigonerà la mia Venere radix in VII un pò isolata nel mio TN...vero, un primo assaggio c'è stato a Giugno, poi Plutone è retrocesso nel suo moto retrogrado.
    Anche in questa prima breve fase di questo aspetto...tanti corteggiatori, inviti, andirivieni, ma tutto molto lontano dall'agognata stabilità affettiva.
    L'attuale solitudine mi fa soffrire, ma non mi spaventa.
    Come dire...non condividerò mai la mia mente acquariana con nessuno....ma il mio cuore leonino ha bisogno di un pò più di affetto e che diamine!Chiedo troppo?

    Ogni scelta ha un prezzo.
     
    Top
    .
  15. Clizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Virginella
    E' vero, il senso d'inappagata solitudine e la volontà di mantenere il proprio Ego....ma io quando m'innamoro divento una sorta di mamma chioccia....conosco i sacrifici che si fanno nell'amare l'altro( sempre per essere felici ovviamente...sennò....)....in questo momento della mia vita mi pesa un pò di più ecco....
     
    Top
    .
19 replies since 19/5/2016, 16:49   4517 views
  Share  
.