Sogno che diventa lucido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lighthouseinthenight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!

    Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza di questa notte.
    Stavo sognando di trovarmi a casa mia,giravo per le stanze ma mi accompagnava un forte senso di angoscia, il pavimento era impolverato,regnava un grande disordine e alcuni oggetti erano "sciolti" come se si fossero autocombusti. Sapevo di essere sola a casa ma mi sentivo osservata, dalla camera da letto intravedo un ombra riflessa sul muro che riconosco essere quella di mio marito. Appena mi avvicino noto però che il suo sguardo era spento...spaventata dico tra me e me che tutto ciò che stavo osservando non poteva essere reale (sebbene lo sembrasse così intensamente) e mi rendo conto di essere in un sogno. Capisco che potevo cambiare la realtà in cui stavo vivendo esco sul balcone e il cielo cupo diventa solare. Chiedo a mio marito di fidarsi di me e di darmi la mano,salgo sulla ringhiera con lui e mi lancio nel vuoto per iniziare a volare decidendo di attraversare paesaggi bellissimi. Dopo un po', purtroppo perdo coscienza del mio sogno e continuo a sognare normalmente.(prima mi trovavo in un supermercato poi ad una fiera con amici...)

    Qualche volta mi è capitato di avere sogni lucidi ma mai così nitidi e ricchi di dettagli e sensazioni. Era veramente difficile capire che non si trattava della "realtà".

    Mi piacerebbe avere più spesso sogni del genere, è stato davvero bello.
    Spero di non avervi annoiato.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Molto interessante il tuo sogno. Sembri dotata di un incredibile forza d'animo che vuole emergere nella seconda parte del racconto.
    Deduco, quindi, che ti venga spontaneo il sogno lucido? Non hai mai letto in proposito?
    Io sono abbastanza interessata a questo argomento; mi è capitato di fare sogni lucidi (anche se a brevi tratti), durante l'infanzia, poi più.
    Sto leggendo un libro su questo argomento "Sogni di risveglio" di charlie morley. È molto interessante.
    Spero vorrai pubblicare altri sogni di questo tipo, se ti capiterà di farne.
    Grazie per aver condiviso con noi. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grazie per aver condiviso il tuo sogno :wub: Quindi sapevi anche che quello non era realmente tuo marito ma solo un'immagine onirica?
    I sogni lucidi mi affascinano, ma in parte ammetto che mi fanno anche un po' paura :P
    Se ho capito bene non é la prima volta che ti succede giusto?
     
    Top
    .
2 replies since 12/5/2016, 17:03   62 views
  Share  
.