Come interpretare la sessualità di coppia nella sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I rapporti umani sono costituiti da così tanti fattori che sarebbe assurdo giudicare sempre la compatibilità di due persone basandosi solo sul loro Sole; occorre invece studiare i temi sia separatamente sia insieme, valutando le posizioni dei pianeti e quindi gli aspetti, prima di costruire un quadro astrologico di gioie, potenzialità, tendenze e tensioni di una relazione.

    La sessualità, dal punto di vista astrologico è stata molto studiata, tuttavia non sono molte le conclusioni sostenute da prove certe così da poterle raggruppare e accordare loro lo status di “libro di testo”. I tentativi di correlare le posizioni planetarie o particolari aspetti, nel tema di nascita, alle specifiche aree della sessualità rimangono tentativi, anche se vi sono alcune regole generali che si possono considerare valide

    Procedere con attenzione

    Anche se una di queste forti indicazioni, nella carta del cielo che state esaminando, fosse sufficientemente chiara avvicinatevi a essa con grande cura e molta calma. L’indicazione può non avere un taglio così preciso come voi pensate. Quando poi confrontate due temi l’attenzione va per lo meno raddoppiata.

    E’ importante ricordare che in questa sfera così sensibile della vita emotiva ogni interpretazione può incidere profondamente sui soggetti.

    Il ruolo dell’astrologo

    Come sempre, ricordate che siete impegnati a sostenere e a offrire aiuto a coloro che cercano guida e consiglio astrologici: un errore potrebbe avere disastrose ripercussioni, non solo sui clienti ma anche sui loro partner.

    I PIANETI

    ♦ Esiste attrazione sessuale quando Venere di un partner è in aspetto con Marte dell’altro. Le congiunzioni sono gli aspetti più potenti; trigoni e sestili facilitano e soddisfano l’espressione; le quadrature spesso favoriscono un’eccitante e vivace tensione; le opposizioni, infine, indicano un rapporto molto forte.

    ♦ Vi è una dinamica, magnetica attrazione se Venere di un tema è in aspetto con Urano dell’altro. Quando si ha una quadratura o un’opposizione il partner con Urano può cogliere o forse perfino resistere all’attrazione magnetica.

    ♦ Sicuramente c’è un’attrazione sessuale quando Marte di un partner è in aspetto con Nettuno dell’altro. Ma qualche volta Nettuno dà un accento troppo romantico, mentre Marte conferisce forse un approccio troppo sessuale. Ciò risulta particolarmente vero nei casi in cui il partner con Marte in aspetto mostra un forte bisogno d’indipendenza.

    ♦ Quando in due temi di nascita Marte e Urano sono legati, quasi inevitabilmente ci sarà tensione nella coppia. I soggetti riceveranno più piacere se potranno esprimere questa tensione attraverso il rapporto sessuale; ma è necessaria una considerevole compatibilità in altre aree dei temi altrimenti il rapporto rischia di deteriorarsi in una perenne lite, e i due si allontaneranno l’uno dall’altro emotivamente e fisicamente.

    Le case astrologiche

    La quinta, la settima e l’ottava casa hanno una marcata connotazione sessuale; devono perciò essere studiate quando si vuole valutare la forza d’attrazione sessuale fra due persone.

    Guardate il cielo di ciascun partner; se Venere o Marte si trovano in una delle seguenti case indicheranno:

    ♦ In quinta casa, un atteggiamento vivace ma non troppo serio nei confronti dell’amore e del sesso.

    ♦ In settima casa, godimento di tutti gli aspetti del rapporto. Un fedele, sensibile compagno; ma se ha la tendenza a litigare c’è lo zampino di Marte.

    ♦ In ottava casa, un atteggiamento intenso, a “fuoco lento” verso il sesso; indizio di gelosia.

    Se Venere o Marte non sono in nessuna di queste case, raccogliete informazioni su qualsiasi altro pianeta che le occupa; se le case non sono occupate, volgetevi al segno sulla cuspide della casa e al pianeta governato da quel segno.

    Comparate con attenzione i due temi e gli aspetti formati tra loro; guardate infine i segni relativi alla compatibilità o alla tensione sessuale.

    Aspetti positivi

    ♦ Se il pianeta dominante di un tema è in aspetto positivo con Venere e/o Marte dell’altro, questo migliora la sfera sessuale del rapporto. L’effetto sarà simile se Sole e/o Luna di un partner sono in aspetto con Venere o Marte dell’altro.

    ♦ L’Ascendente e di un partner in aspetto con Venere o Marte dell’altro aiuta a rendere il rapporto sessuale soddisfacente per un lungo periodo.

    Aspetti negativi

    ♦ Saturno in un tema può avere una quadratura o un’opposizione con Venere o Marte dell’altro.

    ♦ È ugualmente negativo quando Saturno di un partner è congiunto od opposto all’Ascendente dell’altro, o è in aspetto col suo Sole, Luna e Urano, se questi sono nella quinta, settima od ottava casa.



    Edited by virginella - 22/11/2017, 14:07
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2016, 15:22   3270 views
  Share  
.