Sensazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nymphna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Scusate se ho sbagliato sezione, non sapevo proprio dove infilarmi!
    Da qualche giorno ho una sensazione molto pressante che non riesco ad ignorare. Sento che deve succedere qualcosa e sono costantemente in agitazione, sia a lavoro che quando sono tranquilla, mi sento costantemente agitata, come se stessi aspettando un treno in ritardo per un luogo in cui dovrei arrivare in orario, mastico cicche nervosamente e mi sento come se avessi le formiche sottopelle tutto il tempo. Sono davvero un fascio di nervi, e tutto ciò per questa sensazione che sento propagarsi dallo stomaco. Non è spiacevole, ma è snervante. Non so cosa sto aspettando...

    Mi rimetto a voi, che cosa ne pensate? Farò tesoro dei vostri pareri e consigli :wub:
     
    Top
    .
  2. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai, alle volte è difficile capire da dove provengono queste inspiegabili sensazioni.

    L'anima è inquieta e non sappiamo perché.

    Difficile dare consigli in questi momenti, però posso suggerirti di cercare dei momenti per te per rilassarti attraverso la respirazione oppure provare a distrarre la mente con qualcosa che ti impegni ed anche, magari, darti gioia!

    Io ad esempio ho notato, ma non so se è il tuo caso, che quando cambiano le stagioni, essendo sensibile a questo, ne risento con gli stati d'animo. Con la primavera dormo meno e sono più eccitata ed allora cerco di scaricare le energie!
    Siamo diventati tutti molto più sensibili ai cambiamenti climatici ed infatti, quando questi arrivano, tirano fuori a chi agitazione, a chi depressione, a chi stanchezza, a chi inquietudine, ecc...

    Siccome spesso mi capita di essere iperattiva o alle volte mi sento inquieta, da quando studio astrologia guardo cosa succede ai pianeti di transito, in particolare la luna (e qui mi smentiscono le nostre amiche che hanno più esperienza di me in astrologia! ^_^ ).
    La luna la sento molto. Quando è su urano sono iperattiva, quando è su saturno, giornata cupa, ecc..
    Saperlo, mi aiuta a dare una giustificazione a questi momenti che ricorrono spesso!


    Forse non ti aiuto con questo papiro, forse è altro ciò che senti, e tutto questo non c'entra niente, ma, prova ad ascoltarti ed a tranquillizzarti con qualche distrazione!

    :wub:
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Nympha quoto lunacheride...anche a me è successa una cosa simile un po' di mesi fa...inspiegabile malessere, mi sentivo come un cavallo irrequieto chiuso in una stalla..tanto per spiegarti la sensazione...dopo aver fatto la stupidaggine del secolo ho deciso di capire il perché delle mie azioni, reazioni e di questo mio stato scoprendo di avere transiti pesantissimi...certo che se avessi saputo prima avrei pazientato ed aspettato che il tutto passasse... senza colpo ferire! :ph34r:

    Edited by •Nàga - 1/4/2016, 11:32
     
    Top
    .
  4. Nymphna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per avermi letta e consigliata! :)

    A rilassarmi ci provo e anche ad occuparmi, ma anche mentre ho la testa piena di altro mi torna questa sensazione. Mi conosco e anche io ho alcuni sbalzi di umore a seconda del periodo, ma questa volta è davvero molto forte, come l'ho provata poche volte nella vita, proprio per questo è inspiegabile (per il momento) e per me strana.

    Non sono così brava in astrologia da saper calcolare da sola i transiti, normalmente guardo su internet! :P astrologicamente parlando non dovrebbe essere un brutto periodo, anzi... Magari appena ho un po' di tempo mi concentro e provo a controllare le carte del cielo!

    Nagà mi dispiace! Spero che tutto si sia risolto al meglio!
    Grazie per aver letto e risposto :)

    Proverò a dare un'occhiata anche se appunto sono tutt'altro che esperta!
     
    Top
    .
  5. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego, cara. Non ti preoccupare...neanche io sono un'esperta... anzi...fino a tre mesi fa l'astrologia che conoscevo era quella del simpaticissimo P.Fox, null'altro!Siamo tutte qui per imparare...

    Edited by •Nàga - 1/4/2016, 11:33
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Conosci le terapia dei Fiori di Bach? Perché non provi ? Aiuta molto in questi periodi in cui non ci sa dare una spiegazione a cosa ci accade anche se poi la spiegazione c'è sempre. Magari purifica anche l'ambiente di casa, in cui vivi. Controlla il materasso, prendi una pietra che pulisca e ti protegga mentre riposi. A volte gli ambienti sono impregnati delle energie di chi ci ha vissuto prima e se si è particolarmente sensibili si può subire un influsso negativo fatto di dolore di altre persone.
     
    Top
    .
  7. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nymphna, Nau ha ragione !

    Le cure naturali, possoni aiutarti molto in questo senso !

    :)
     
    Top
    .
  8. Hagalaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi permetto di consigliarti (se hai tempo) anche di leggere qualche testo che parli di buddhismo. Queste ondate di grande inquietudine sono figlie dei nostri tempi. Basta accendere la televisione e sentire un telegiornale per diventare preda dello sconforto e della precarietà (pensiamo al terrorismo e a come non ci sentiamo più molto sicuri nelle grandi città o nei luoghi di ritrovo).
    Oltre a qualche transito un po' molesto, penserei anche a una sorta di inquinamento mentale. Un accumulo di sensazioni negative che arrivano dalle troppe informazioni che ci circondano. Anche se ci sembra di non averle elaborate, qualche parte del nostro cervello le ha recepite e immagazzinate sotto forma di ansia, nel subconsio ("é lì che portano i piantagrane!" come dice Tristezza a Gioia nel film InsideOut ^_^ ).
    Un po' di meditazione, anche semplicemente cinque minuti all'aria aperta per respirare a fondo potrebbero darti un po' di sollievo.
    Per quanto riguarda i libri, se non sei pratica di buddhismo (scusami se non ho letto il tuo messaggio di presentazione, recupererò subito) c'è un testo molto carino che sto leggendo ora:
    Hervé Clerc "Le cose come sono". Una iniziazione al buddhismo comune.
    Adelphi (14 euro)
    E' perfetto per noi occidentali che vogliamo capire cos'è il buddhismo e come integrarlo nella vita di tutti i giorni. Non l'ho finito, sono oltre la metà, ma mi hanno detto che il finale mette un po' in discussione tutta l'opera per il modo in cui l'autore ha fatto esperienza degli stati superiori di coscienza (facilmente immaginabile). Diciamo che se ti interessa più il viaggio della destinazione, il libro è ben fatto.
    Scusami se mi sono permessa. Ciao! ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Nymphna,mi permetto di consigliarti anche io i Fiori di Bach. Li ho usati un periodo e ogni tanto li uso ancora quando mi sento un po' agitata. Quella volta li presi per sciogliere un groppo che sentivo al petto. Non stavo attraversando un bel periodo. Mi hanno aiutato davvero. Una brava erboristeria ti prepara quelli adatti alla tua situazione . Poi cura l ambiente come ti ha consigliato Nau. Usa degli incensi sempre da erboristeria. Ci sono quegli detti degli angeli o per il benessere psicofisico. Io ne accendo qualcuno quando ho bisogno di rilassare corpo e mente. Poi aggiungo che la primavera, come ti è stato già detto, ci rende iperattivi. Io ad esempio essendo anche un ariete on questo periodo mi sento molto carica piena di energia positiva. Purtroppo come te di transiti planetari non ne capisco. Ho provato ma li trovo tanto difficile e quindi non posso sapere che periodo viene avanti...

    Un abbraccio e ti raccomando non trascurati 😚
     
    Top
    .
  10. Nymphna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie mille per i consigli!
    Scusate ma pensavo di avere già risposto, invece a quanto pare no.
    Oggi ho purificato casa e pensavo di meditare un po' sta sera, con calma, dopo aver finito tutte le faccende.
    Ci sono diverse erboristerie qua dove sto io, quando avrò tempo magari passo a chiedere, dato che in molte mi avete parlato dei fiori! Mi erano anche stati già consigliati in passato durante altri momenti ma non ho mai avuto l'occasione di provare a vedere se possono davvero darmi una mano. Quando riuscirò, lo farò indubbiamente.

    Quanto al buddismo, so solamente le cose fondamentali, quelle che conoscono più o meno tutti. Grazie del consiglio, lo terrò a conto. Sono credente Wicca, ma sono certa che aprirmi verso la filosofia buddista non mi farà del male! Andrò a dare un'occhiata in libreria!

    Grazie ancora a tutti, davvero :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,987
    Attendibilità/Fiducia
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nymphna @ 31/3/2016, 17:06) 
    Ciao a tutti,
    Scusate se ho sbagliato sezione, non sapevo proprio dove infilarmi!
    Da qualche giorno ho una sensazione molto pressante che non riesco ad ignorare. Sento che deve succedere qualcosa e sono costantemente in agitazione, sia a lavoro che quando sono tranquilla, mi sento costantemente agitata, come se stessi aspettando un treno in ritardo per un luogo in cui dovrei arrivare in orario, mastico cicche nervosamente e mi sento come se avessi le formiche sottopelle tutto il tempo. Sono davvero un fascio di nervi, e tutto ciò per questa sensazione che sento propagarsi dallo stomaco. Non è spiacevole, ma è snervante. Non so cosa sto aspettando...

    Mi rimetto a voi, che cosa ne pensate? Farò tesoro dei vostri pareri e consigli :wub:

    Ciao!! Ti capisco.. Anche io ultimamente ho un po questa sensazione. Sono sempre agitata e ho come l'impressione di aver perso qualcosa. Penso che sia un po di stress.. La vita oggi è troppo frenetica.. ;)
     
    Top
    .
10 replies since 31/3/2016, 16:06   137 views
  Share  
.