l'anima non muore mai.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunlove84
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze... oggi sono andata da mio papà al cimitero.. ultimamente quando vado non sto più molto tempo.. fa male anche se sono passati anni...quello che mi chiedo è... io credo fermamente che la vita non finisca qui sella terra, che l'anima non muore.. spesso mi scontro con me stessa sull'esistenza del paradiso, inferno o purgatorio ... eppure anime che si trovavano nella cosiddetta morte apparente dicono di esserci state.... so che la mia bisnonna mentre stava per morire diceva : -che bello... che pace... sapessi quanta luce sto vedendo- . Già solo a scriverlo mi vengono i brividi.. anche mio papà aveva gli occhi persi.... come se non era lì con noi... stava già vedendo qualcosa... a volte mi sento così combattuta, vorrei essere anche meno sensibile.. visto che la sensibilità non appartiene a questo mondo.. la gente non ti capisce.. presa come siamo tutti dagli ostacoli e dagli impegni della vita... sempre più gente non crede, non ama, non spera più...
     
    Top
    .
  2. lunacheride
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sunlove, capisco come sia difficile vivere separati dai nostri cari, ma ciò che rincuora, è che loro sno sempre insieme a noi...

    Nau, porta tanti messaggi di speranza e di Verità in questo Vascello, dove, almeno qui, puoi ritrovare quella fiducia che non trovi nella vita di tutti i giorni.

    Essere sensibili aiuta ad aprirsi anche a ciò che si cela ai nostri occhi. Aiuta a riflettere, aiuta a sentire anche gli altri come anime e non come corpi soltanto.

    Qui puoi sentirti capita ed ascoltata....
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sunlove84 @ 22/3/2016, 12:59) 
    Ciao ragazze... oggi sono andata da mio papà al cimitero.. ultimamente quando vado non sto più molto tempo.. fa male anche se sono passati anni...quello che mi chiedo è... io credo fermamente che la vita non finisca qui sella terra, che l'anima non muore.. spesso mi scontro con me stessa sull'esistenza del paradiso, inferno o purgatorio ... eppure anime che si trovavano nella cosiddetta morte apparente dicono di esserci state.... so che la mia bisnonna mentre stava per morire diceva : -che bello... che pace... sapessi quanta luce sto vedendo- . Già solo a scriverlo mi vengono i brividi.. anche mio papà aveva gli occhi persi.... come se non era lì con noi... stava già vedendo qualcosa... a volte mi sento così combattuta, vorrei essere anche meno sensibile.. visto che la sensibilità non appartiene a questo mondo.. la gente non ti capisce.. presa come siamo tutti dagli ostacoli e dagli impegni della vita... sempre più gente non crede, non ama, non spera più...



    Ciao,

    Inferno, purgatorio, paradiso....non esistono...sono un'interpretazione religiosa. Esiste la Luce, esiste il karma, esiste il ciclo di esistenze ed il ritorno, la reincarnazione. Questo ciclo dura 50.000 anni per un'anima. Nessuno muore, continuiamo a vivere oltre la materia in cui siamo intrappolati. Loro sono a casa, sono nella Luce. C'è un tempo per ognuno di noi, secondo quello che abbiamo scelto prima di tornare.

    Ci sono tanti messaggi sul Forum che puoi leggere, tante testimonianze !

    Sono sempre accanto a noi !

    Nau
     
    Top
    .
  4. sunlove84
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Luna e grazie Nau.. si io appena sono approdata qui.. mi sono sentita bene... ho visto che forse qui potevo far uscire un po' di me stessa che invece tendo a nascondere , in primis la sensibilità... prima di arrivare qui avevo avuto una brutta esperienza in un altro forum in cui avevo sentito una presenza non molto buona già nel modo di rispondere con aggressività e supponenza... penso che se si è dolci e buoni dentro lo si è per forza di cose anche nel modo di rapportarsi con gli altri... e ho voglia di conoscere persone sensibili , altruiste, comprensive... ne sento il bisogno per poter continuare a credere che in questo mondo ci siano ancora cose buone ...
    si ho letto la tua sezione Nau... e mi ha incuriosita molto... è che io sono molto cattolica e mi scontro a volte con l'idea della reincarnazione anche se il mio inconscio ci crede..! vorrei provare l'ipnosi regressiva ma ho paura.. sento che non siamo soli .. è vero... una notte mi capitò di sentire un soffio leggero e come se qualcuno mi stesse dando un bacio.. ero sveglia... ma ho paura a far trapelare questa sensibilità e spesso la nascondo con la curiosità , sono logorroica, faccio sempre troppe domande... è che mi piace andare nel profondo delle cose e delle persone...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 22/3/2016, 13:28) 
    CITAZIONE (sunlove84 @ 22/3/2016, 12:59) 
    Ciao ragazze... oggi sono andata da mio papà al cimitero.. ultimamente quando vado non sto più molto tempo.. fa male anche se sono passati anni...quello che mi chiedo è... io credo fermamente che la vita non finisca qui sella terra, che l'anima non muore.. spesso mi scontro con me stessa sull'esistenza del paradiso, inferno o purgatorio ... eppure anime che si trovavano nella cosiddetta morte apparente dicono di esserci state.... so che la mia bisnonna mentre stava per morire diceva : -che bello... che pace... sapessi quanta luce sto vedendo- . Già solo a scriverlo mi vengono i brividi.. anche mio papà aveva gli occhi persi.... come se non era lì con noi... stava già vedendo qualcosa... a volte mi sento così combattuta, vorrei essere anche meno sensibile.. visto che la sensibilità non appartiene a questo mondo.. la gente non ti capisce.. presa come siamo tutti dagli ostacoli e dagli impegni della vita... sempre più gente non crede, non ama, non spera più...

    Ciao,

    Inferno, purgatorio, paradiso....non esistono...sono un'interpretazione religiosa. Esiste la Luce, esiste il karma, esiste il ciclo di esistenze ed il ritorno, la reincarnazione. Questo ciclo dura 50.000 anni per un'anima. Nessuno muore, continuiamo a vivere oltre la materia in cui siamo intrappolati. Loro sono a casa, sono nella Luce. C'è un tempo per ognuno di noi, secondo quello che abbiamo scelto prima di tornare.

    Ci sono tanti messaggi sul Forum che puoi leggere, tante testimonianze !

    Sono sempre accanto a noi !

    Nau



    E' vero quello che hai scritto Nau. Anche io sento sempre accanto a me la presenza delle persone care, e specie del mio papà...poi ultimamente lo sento come si ci fossimo avvicinati di più.. Io ho sofferto la sua mancanza, che per me è avvenuta nell'adolescenza, e l'ho vissuta come un vero abbandono, perchè nessuno più sarebbe stato premuroso, affettuoso e presente come lo era stato lui con me. Quindi io mi sono sentita abbandonata, ma incosciamente, infatti ricecavo negli uomini la presenza di mio padre e così ho fatto l'errore anche di sposarmi credendo di trovare in quell'uomo mio padre. Dopo più di 20 anni di matrimonio, una profonda crisi interiore, ha fatto risalire alla luce tutto quello che avevo da sempre dentro e che non pensavo mai di covare. Così ho scoperto che lui non era come mio padre, che non lo lasciavo per non farlo sentire abbandonato, come mi ero sentita io con la sua morte, che dentro in tutti questi anni di matrimonio, non avevo mai avuto la serenità e un vero amore per lui, o almeno un amore inteso deve essere in una coppia
    Ora sono riuscita a venir fuori da questa crisi interiore, con un percorso di ben 3 anni. Ho messo fine al mio matrimonio, superando i sensi di colpa (anche se al momento c' è una separazione solo in casa, ma per me va già bene), ho scoperto con l'aiuto di un bravo psicologo., che segue filosofie orientali , che tutto in me dipendeva da questo abbandono del mio papà. Forse dentro di me , non gli perdonavo questo suo esseerse andato e avermi lasciata sola..
    Ora dentro me ho trovato la serenità, ho "perdonato" mio padre, anche se non aveva nulla da farsi perdonare, ma ultimamente lo sento vicino, molto di più, come se volesse farmi capire che lui è sempre stato accanto a me. Ora il mio amore verso un uomo sarà dettato non nel voler trovare un sostituto a mio padre, ma perchè lo amo per quello che è e per quello che mi dà. Perchè dentro sono serena e non mi sento più abbandonata.

    Scusate se mi sono dilungata, ma volevo condividere con voi..... :wub:
     
    Top
    .
  6. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao stelladimarzo..... io... ho il tuo stesso problema.... cerco in un uomo.. la figura paterna... ma il fatto è che io dopo scappo... non mi ci lego.. rifuggo il legame.. per paura...io non avevo un rapporto molto confidenziale con mio padre.. anzi ti dirò sono piena di sensi di colpa ...lì dove potevo dargli un abbraccio.. un bacio... non lo facevo...sono sempre stata quella più ribelle... e ora pago le conseguenze delle mie mancanze....
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Cercalo il tuo papà. Parla con lui chiedigli dei segni. Lui sa che gli hai voluto bene anche se come dici, non glielo hai dimostrato abbastanza. Lui vuole che tu stia bene e che non ti senta in colpa per questo. Se lo invochi vedrai che ti aiuta. Un po'alla volta lo sentirai sempre più vicino. Lui adesso è un essere di Luce e potrà solo che aiutarti ad essere positiva, vedrai.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si ho letto la tua sezione Nau... e mi ha incuriosita molto... è che io sono molto cattolica e mi scontro a volte con l'idea della reincarnazione anche se il mio inconscio ci crede..! vorrei provare l'ipnosi regressiva ma ho paura.. sento che non siamo soli .. è vero... una notte mi capitò di sentire un soffio leggero e come se qualcuno mi stesse dando un bacio.. ero sveglia... ma ho paura a far trapelare questa sensibilità e spesso la nascondo con la curiosità , sono logorroica, faccio sempre troppe domande... è che mi piace andare nel profondo delle cose e delle persone...

    Il concetto di reincarnazione faceva parte anche del Cristianesimo. Il Cristo risorge, esce dal corpo di Gesú, e torna a vivere nell'altra dimensione. Purtroppo i libri sono stati manipolati, e la storia è giunta a noi con un'altra versione. Ma questa verrà fuori, è stato annunciato. Col Concilio di Costantinopoli del XVI secolo, la Chiesa compie l'atto consapevole di cancellare la reincarnazione dal Cristinesimo. Gli uomini hanno deciso che da allora in poi si dovesse credere in qualcos'altro, l'anima risorge e basta, ma non torna. Se ti interessa puoi leggere questo a riguardo, lo trovo molto interessante. Verità occultate, manipolate, per il potere dei soliti noti.

    CITAZIONE (sunlove84 @ 22/3/2016, 14:02) 
    Ciao stelladimarzo..... io... ho il tuo stesso problema.... cerco in un uomo.. la figura paterna... ma il fatto è che io dopo scappo... non mi ci lego.. rifuggo il legame.. per paura...io non avevo un rapporto molto confidenziale con mio padre.. anzi ti dirò sono piena di sensi di colpa ...lì dove potevo dargli un abbraccio.. un bacio... non lo facevo...sono sempre stata quella più ribelle... e ora pago le conseguenze delle mie mancanze....



    Oltretutto, come si possono avere rapporti sessuali con un uomo in cui vediamo, inconsciamente, nostro padre?

    CITAZIONE
    Ora sono riuscita a venir fuori da questa crisi interiore, con un percorso di ben 3 anni. Ho messo fine al mio matrimonio, superando i sensi di colpa (anche se al momento c' è una separazione solo in casa, ma per me va già bene), ho scoperto con l'aiuto di un bravo psicologo., che segue filosofie orientali , che tutto in me dipendeva da questo abbandono del mio papà. Forse dentro di me , non gli perdonavo questo suo esseerse andato e avermi lasciata sola..

    Bravissima ! Pensa quanto sei cresciuta !! Il percorso è stato quello giusto. La rabbia in questi casi è molto frequente ! Ed il cervello reagisce cosí...hai fatto molto bene a curarti ed ad affrontare questo percorso !
     
    Top
    .
  9. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta Nau. . Non è proprio così... nel senso che cerco una figura protettiva.. che mi cerchi di comprendere e capire... come d'altronde desideriamo tutti noi... certo riconosco che la figura del padre mi manca ecco.. ma non che negli uomini che incontro vedo mio padre! Non so se sono riuscita a spiegarmi ....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie Nau.
    Infatti a livello sessuale non abbiamo mai avuto una grande intesa. Evidentemente il mio subconscio si rifiutava.
    La mia crescita mi ha reso anche più positiva ad affrontare tutto 😊
     
    Top
    .
9 replies since 22/3/2016, 12:59   130 views
  Share  
.