RS 2015-2016 di Water_Violet

alcuni riscontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Sta quasi per terminare la rivoluzione solare di quest'anno e prima di passare a dare uno sguardo alla prossima, volevo condivere alcuni riscontri che ho avuto. Premetto che sulle rivoluzioni solari sono un pochino scettica, e quindi mi piace verificare se e in che modo, gli eventi previsti si verificano o meno.
    Quest'anno ho potuto verificare delle cose. Magari con il vostro aiuto posso notare qualcosa che mi è sfuggito.

    astro_31at_01_raffaella_2015311_62387_22431

    Innanzitutto c'è stata una sovrapposizione delle case, e questo comporta una sorta di enfasi delle case natali e dei pianeti contenuti.
    Vi riporto ciò che ho potuto verificare.

    Ascendente di Rivoluzione Solare in I Casa: l'ho vissuto come una sorta di ridefinizione del mio essere, ho messo in discussione alcuni modi di fare, di pensare...è un lavoro che sto ancora continuando, ma per fortuna, al momento, non mi è successo nulla di catastrofico.

    Luna in XII Casa: mi sono sentita molto sola da un punto di vista affettivo. L'ho sperimentato anche come inizio di studi esoterici ed astrologici. Nel mio tema Natale, la Luna si trova in IV Casa. Sono tornata a vivere dai miei e mia madre ha avuto più che mai bisogno di me.

    Marte in X Casa: anche questa posizione l'ho vissuta soprattutto nel rapporto con mia madre, che, fra le altre cose,é stata sottoposta ad un intervento, per fortuna semplice.

    Saturno in V: qui Saturno ha espresso tutto il suo potenziale, in accordo anche con il ritorno nella sua posizione natale. Ho chiuso una relazione, nessuno svago, pochissimi divertimenti...insomma un anno di privazioni.

    Urano in IX Casa:
    oltre agli studi di astrologia, mi sono trasferita, sono tornata a vivere dai miei.

    Plutone in VI Casa: mi si è ripresentato un problema di salute che pensavo risolto.

    Sole in X Casa e Giove in I, che sembrano posizioni fortunate, non si sono espresse in tal senso, e questo credo dipenda dal fatto che l'Ascendente in prima, il cui governatore é peraltro il Sole,ha in qualche modo smorzato gli effetti di queste posizioni benefiche.



    Insomma, facendo una sintesi, i tre pianeti in X Casa che dovevano lasciar intendere una sorta di emancipazione e affermazione non si sono manifestati in questo senso, anzi. Per il resto è stato un anno difficile, ma tutto sommato non più di altri; se non altro è stato ed è ancora un anno di forte crescita personale.

    Edited by water_violet - 11/3/2016, 20:28
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2016, 18:58   99 views
  Share  
.