sinastria karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti! sono molto appassionata di astrologia e in particolare quella karmica, premetto subito che sono alle primissime armi e che mi sto impegnando molto per approfondire la materia. ho provato a cercare di interpretare la sinastria tra me e la persona che mi interessa..io sono il blu... lui il rosso.. allora punto per punto vorrei approfondire un po' gli aspetti principali dal punto di vista karmico,. So che vanno presi in considerazione: nodi lunari, Chirone, Vertex e i relativi aspetti che fanno i luminari con venere e marte. Volevo iniziare con i nodi lunari... vedendo il grafico il mio NN si trova in gemelli in casa 12... il NS si trova in sagittario in casa 6. Vedo i nodi lunari di lui: NN in gemelli casa decima e NS in sagittario quarta casa.... si trovano negli stessi segni ma in case diverse...
    NN..nel mio caso la dodicesima casa ... sacrifici.. rinunce.. so che viene chiamata anche casa delle prove... la casa delle vite passate..
    nel NN di lui in decima casa invece rimanda alla parte professionale lavorativa , una personalità indipendente... mi chiedo cosa potrebbe significare avere i nodi lunari negli stessi segni opposti gli uni agli altri.. ringrazio chi cercherà di "illuminarmi! un po' su questo aspetto... vi posto la sinastria

    SINASTRIA.........................
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Sunlove,
    Un po' arduo interpretare karmicamente una sinastria senza masticare prima un po' di astrologia.
    Gli aspetti dei luminari con Venere e Marte non sono assolutamente karmici. Sono i pianeti lenti, specie Saturno, in aspetto ai pianeti personali dell'altro a indicare un eventuale legame pregresso.
    Hai selezionato gli aspetti ai Nodi? Io vedo solo una congiunzione tra un Nodo Sud e un Nettuno retrogrado.
    Inoltre vedo una larga opposizione Venere Saturno (che però mi sembra un po' larga ma non vedo i gradi per cui non so dirti con esattezza).
    C'è un bel trigono Venere Marte ma questo indica potenziale attrazione sessuale, non un rapporto karmico.
    :)
     
    Top
    .
  3. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah quindi devo diciamo considerare i pianeti lenti come saturno , plutone e urano per la karmica ? si infatti sto ancora molto alle prime armi .. quindi non devo considerare nemmeno il suo giove in toro in relazione al mio NN?
     
    Top
    .
  4. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia venere ha 5°06' il suo saturno 5°52'...... come opposizione?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Se i gradi sono quelli è un'opposizione netta quindi va presa in considerazione. La congiunzione Giove Nodo sembra abbastanza larga, inoltre sono in due segni diversi, non mi pare rilevante.
    Si esatto, gli aspetti rilevanti ai fini karmici sono quelli dei lenti sui personali, inoltre occorre vedere l'interazione tra le case per capire come agiscono gli aspetti.
     
    Top
    .
  6. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok perfetto... volevo chiedere una curiosità... in astrologia questa opposizione rientra per caso negli aspetti che possono significare anche lontananza o differenza di età per caso? mi sembra di averlo letto da qualche parte ma non ne sono sicura che fosse l'aspetto venere/ saturno.... anche se in realtà sarebbe proprio così : lontananza e molta differenza di età :)

    e la congiunzione saturno/ venere perché viene considerata così frustrante ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Su gli aspetti di Saturno in sinastria trovi tantissimo sul Vascello e sul web in generale... È il classico aspetto karmico ed è stato sviscerato tantissimo in letteratura astrologica.
    Chi dà Saturno è il maestro, la guida, spesso ha un'età maggiore, anche se non necessariamente. In genere la persona che subisce l'aspetto di Saturno in un rapporto (parlo in particolare di aspetti tesi, congiunzione, opposizione e quadratura) sente l'altro come rigido e giudicante, può sentire la pesantezza della relazione ma si sente comunque vincolato da questo legame, perchè molto importante per la propria crescita ed evoluzione. In genere aspetti stretti di Saturno su Sole, Luna o Venere dell'altro indicano rapporti duraturi. Si trova spesso nelle coppie sposate.
     
    Top
    .
  8. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie virginella per la tua disponibilità e per il tempo che mi hai dedicato ;) un'ultima curiosità : quindi gli aspetti venere/saturno che siano di opposizione o congiunzione starebbero a significare comunque un rapporto solido e/o duraturo ma magari difficile da gestire?
    Ti volevo chiedere un suggerimento.. dato che sono nuova e ancora non so bene come orientarmi qui nel forum e so di aver ancora molto da imparare in astrologia, secondo te può essere una buona idea iniziare con il mio tema natale nella sezione dei tutor.. e successivamente in un secondo momento quando avrò acquisito un po' di infarinatura ( più articolata di quella che ho già ) ritornare qui nella sezione astrologia karmica ( che inconsciamente è quella che mi attira di più) ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    I Tutor sono disponibili per gli utenti abituali del Vascello, quindi se rimarrai qui con noi e parteciperai alla vita del Forum, potrai farne richiesta nel post specifico e potrai analizzare un grafico o studiare un argomento di tuo interesse, compatibilmente con il tuo livello di conoscenza della disciplina. :)
     
    Top
    .
  10. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok si si perfetto! mi piacciono gli argomenti che mettete a disposizione nel forum ! ho solo paura di risultare petulante o stressare qualcuno qui in astrologia karmica perché ammetto di non sapere molto... :( vorrei continuare per esempio cercando di studiare i punti karmici magari salienti in questa mia sinastria.. ma mi sento come una piuma al vento.. so che dovrei guardare gli aspetti di Chirone, di Lilith , del punto Vertex... ma non saprei da dove cominciare e non so se formano aspetti "valutabili" in astrologia karmica ....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sunlove84 @ 27/2/2016, 09:39) 
    ah ok si si perfetto! mi piacciono gli argomenti che mettete a disposizione nel forum ! ho solo paura di risultare petulante o stressare qualcuno qui in astrologia karmica perché ammetto di non sapere molto... :( vorrei continuare per esempio cercando di studiare i punti karmici magari salienti in questa mia sinastria.. ma mi sento come una piuma al vento.. so che dovrei guardare gli aspetti di Chirone, di Lilith , del punto Vertex... ma non saprei da dove cominciare e non so se formano aspetti "valutabili" in astrologia karmica ....



    Credo che Virgi ti abbia spiegato molto bene come funziona su questo Forum. Tu, in questa sezione, devi condurre lo studio della sinastria karmica. Noi non possiamo farlo perché questa sezione è per gli utenti e può essere commentata solo dagli utenti. Noi monitoriamo che non vengano scritte cose inesatte.

    Altrimenti c'è la sezione con il Tutor e lì puoi sciorinare i tuoi studi seguita da un Tutor passo passo, ma sei tu che studi, non il Tutor. :)
     
    Top
    .
  12. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie nausicaa e scusatemi ancora! allora posso continuare qui in astrologia karmica , commentando la mia sinastria e valutando io gli aspetti... se dico qualche stupidaggine verrò smentita , perfetto! :) allora mi concentro di nuovo sui nodi lunari....
    I MIEI NODI LUNARI
    NN IN GEMELLI IN 12a casa gradi 26°35': partiamo dal presupposto che il nn rappresenta il possibile futuro, un futuro da raggiungere con la consapevolezza di evolvere spiritualmente e che rappresenta tutto ciò che abbiamo lasciato dietro in vite precedenti . Nel mio tema natale cade in casa 12: la ricerca dei particolari, dei dettagli è sempre stata forte in me... e in una precedente vita ero anzi forse molto supercritica verso me stessa e gli altri... una parte di questo comportamento lo porto ancora dietro ma ho imparato ad essere molto più malleabile ed elastica per poter interagire al meglio con gli altri..ma soprattutto ho avuto sempre il desiderio di scendere in profondità nel mio inconscio , di capirmi e di riflesso capire gli altri... questo mi ha donato molta sensitività.. o percezioni... spesso sento ciò che altri sentono o pensano.. mi è capitato tantissime volte... e le carte sono state un mezzo con cui volevo aiutare gli altri.. anche se spesso e volentieri non mi servivano neanche...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ti lascio qualche lettura in proposito per approfondire:

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=65186614

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45092296

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=68599577

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=48124533

    Spero possa tornarti utile! :)
     
    Top
    .
  14. sunlove84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) grazie mille virginella!
     
    Top
    .
13 replies since 26/2/2016, 18:02   653 views
  Share  
.