Esercizio: Lui è innamorato di lei?

Metodo a due senza semi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora un nuovo esercizio con la stesa a due senza semi (quando vi sentirete pronti passeremo a quello a due CON semi).

    La domanda classica è se lui ama lei!

    Stesa:
    Coppia di re + Coppia di Fanti + Coppia di Due+ Coppia di Cinque+ Coppia di Quattro

    :D ora mi diverto! A voi!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    È difficile!!! Lei lo ama,sì sentiranno e con soddisfazione .. tradiranno.. :lol: :lol: non ci ho capito niente :rolleyes:
    Oppure lui è innamorato ma lei lo chiamerà è gli dirà (cin soddisfazione)che non ne vuole sapere...
     
    Top
    .
  3. rosenrot80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora qui esce solo lei in stesa quindi fa tutto lei giusto? c'è il re nel suo pensiero quindi probabilmente è convinta che lui la ami (o è lei innamorata, ma non vedo assi che indichino sentimento quindi penderei per la prima ipotesi) , due cinque quattro... vorrebbe farsi avanti ma poi ci ripensa e si blocca con i quattro ? non vedo lui quindi non è lui che le "chiude la porta in faccia" , forse pensa di dichiararsi , farsi avanti ma non lo fa in concreto? o le carte con quel quattro indicano che lei se la fa e se a suona? nel senso la convinzione che lui la ami e che avrà qualche gratifica su questo è un inganno ? quindi lei che si "tradisce da sola" mente a se stessa per gratificarsi ? :unsure:
     
    Top
    .
  4. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coppia di re + Coppia di Fanti + Coppia di Due+ Coppia di Cinque+ Coppia di Quattro

    Ci riprovo e spero di dirla giusta stavolta

    Lei pensa che lui sia innamorato ma credo che non ne sia contenta perché non ricambia

    Oppure lei spera che sia innamorato però non vuole illudersi
     
    Top
    .
  5. Lunaire1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo anch'io :P : si lui è innamorato, ma lei gli darà notizie con soddisfazione che bloccheranno la storia <_<
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Allora. Visto che c'è lei in stesa, fa tutto lei, è lei ad agire in questa situazione, la parte attiva della coppia diciamo...
    Quindi lei pensa di si, o comunque vorrebbe che lui l'amasse... Quindi è lei che si fa avanti, magari cercherà un avvicinamento, ma sarà rifiutata.
    Oppure è talmente convinta di si che si sta cuocendo nel suo brodo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,210
    Attendibilità/Fiducia
    +140

    Status
    Offline
    Coppia di re + Coppia di Fanti + Coppia di Due+ Coppia di Cinque+ Coppia di Quattro

    Io direi che lei pensa che lui sia innamorato di lei, lei sembra agisca contattandolo dicendogli che lei ha un altro che gli va dietro, ma per me sta cosa che lei dice a lui e'una falsita' e lei poi la soddisfazione che aveva (essendo convinta che lui la ricambiasse) in realta' sfuma...cioe'che lui non lo e'
     
    Top
    .
  8. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 13/2/2016, 17:07) 
    Ancora un nuovo esercizio con la stesa a due senza semi (quando vi sentirete pronti passeremo a quello a due CON semi).

    La domanda classica è se lui ama lei!

    Stesa:
    Coppia di re + Coppia di Fanti + Coppia di Due+ Coppia di Cinque+ Coppia di Quattro

    E mo ci divertiamo tutti :D
    Si lui la ama (re) ma lei si avvicina a lui (2) solo per interesse (5+4)
    se fosse stata solo lei ad amarlo i re non sarebbero dovuti venire dopo il fante? Qui abbiamo re che aprono e 4 che chiudono, come a dire: si ma le cose non sono quelle che sembrano.
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mie care pescioline del Vascello le avete sparate un po' tutte praticamente :D
    In realtà fate bene a farvi venire tutti questi dubbi perchè sono i dubbi ad insegnarvi le cose :D

    Detto ciò veniamo al nostro esercizio.
    Ho chiesto se tizio è innamorato di tizia ed ho avuto:

    Coppia di re + Coppia di Fanti + Coppia di Due+ Coppia di Cinque+ Coppia di Quattro

    Come avete giustamente notato non ci sono i cavalli, quindi lui, ma solo lei. Come ben sappiamo la combinazione felice per l'amore è Coppia di Assi + Figura che ci descrive l'amore di una persona oltre alla coppia di Re.

    In questa stesa abbiamo solo lei con i Re nel pensiero. Lui non c'è.
    Come avete giustamente notato la coppia di Sì è nel pensiero di lei, quindi possiamo leggerla sia come una speranza che come una convinzione dela persona. Ma attenzione i Re che escono a inizio stesa possono anche essere veritieri, nel senso che se i Re aprono la stesa sono già il si alla vostra domanda. Se seguono carte pesanti magari è un po' come se la risposta diventasse meno positiva. Come a dire "prima era si, ora invece è così".

    Per capire meglio andiamo a vedere le carte che succedono alla coppia di Fanti.
    I Due voi li avete interpretati praticamente come contatti dimenticando che i Due sono anche allontanamento :D
    Infatti i Due indicano "tutto ciò che si muove" quindi sia i contatti (sms, lettere, messaggi, mail, biglietti, notizie da terzi ecc) come le persone e possono di conseguenza indicare sia una persona che si avvicina che una che si allontana. Qui non abbiamo i Cavalli, la coppia di Fanti non va verso nessuno, quindi si allontana.

    Infatti dopo troviamo la "strana coppia" xD di 5 e 4. Notate la sequenza delle carte. Cosa è chiuso? Lui? E dov'è lui? Non c'è?
    Cosa precede i 4? I 5 xD significa che ciò che è chiuso, ciò che è falso è la soddisfazione.
    In altre parole lei è completamente insoddisfatta perchè è lontana :D

    Quindi la risposta alla domanda è: lei sa che lui è innamorato o comunque pensa che lui lo sia ma non ne è convinta, quindi è insoddisfatta perchè in questo momento evidentemente è lontana da lui :D
     
    Top
    .
  10. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No questa giuro che proprio non l'avevo afferrata. E ti sei proprio divertita! Stryx ci massacra a san valenti :P no! Scherzo naturalmente!
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so era un po' cattivello questo esercizio xD ma scelgo appositamente le stese più complicate così possono davvero essere utili.

    L'errore che fate in questo metodo è sempre uno: non tenete conto delle figure che avete in gioco e della sequenzialità delle carte. Ognuna corrompe l'altra proprio in modo elementare.
    La chiusura dei 4 ad esempio dovete sempre leggerla in base alla carte che c'è prima e dopo.
    Cosa chiude? La carta che c'è prima.
    Se esce nei pensieri è più facile che indichi un tradimento ad esempio. Ma se avete 4 + cavalli + 2 indica chiusura della relazione se avete chiesto di una relazione :D perchè lui pensa di chiudere e si allontana. Oppure ancora più forte 4 + cavalli + tre + 4: è sempre lui che vuole chiudere e manda un messaggio di chiusura oppure smette di farsi sentire (dipende comunque dalla domanda).
     
    Top
    .
  12. petitfleur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provo ..prima di leggervi ,scorrendo noto ke ci sono tante risposte ;) come sempre arrivo in ritardo <_<

    qui escono i Re che affermano ke lui ama lei visto ke dopo ci sono i fanti e quindi si vedono notizie che a lei fa piacere , per me sono notizie ingannate , false , evidentemente lui la illude.o il suo amore sta sfumando
     
    Top
    .
  13. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, anche se ogni tanto mi esce qualche sprazzo di genialità e 9 volte su 10 ancora sbaglio ti assicuro che comunque le tue spiegazioni nn sono al vento, magari ci mettiamo un pò ma piano piano, errore dopo errore assorbiamo! Grazie cmq per la pazienza!
     
    Top
    .
  14. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Petit tranquilla, anche se io magari rispondo già tu -come tutti- posta pure la tua opinione :D perchè è importante che tu ti esprima così se hai un dubbio lo possiamo subito eliminare :D senza contare che, voglio ripeterlo sempre, io vi sto spiegando come io ho imparato a leggere le carte :D magari una persona può avere un'idea migliore o uno spunto nuovo e perchè non dovrebbe esporlo?

    Petit tu hai però fatto un errore simile a quello delle altre. Dove vedi lui? Lui non c'è in stesa ma solo lei. Quindi non puoi far riferimento all'amore di lui che sfuma o meno.

    Se invece stai parlando dell'amore di lei che sfuma allora si, hai ragione perchè se leggi la mia spiegazione lei è in sostanza molto insoddisfatta per cui nulla toglie che il suo sentimento possa essere messo in discussione.

    Pentola piano piano vedrete che tutte quante saprete andare da sole :D anzi io vi invito a fare stese su stese e a postarle. Non temete di essere noiose perchè così si impara :D
     
    Top
    .
  15. petitfleur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Stryx , quando rispondo a delle discussioni preferisco non leggere nessun commento per non essere influenzata , è vero quello ke dici ,più postiamo più pratica facciamo e più impariamo come funziona un metodo ,grazie ancora per i tuoi consigli ;)
     
    Top
    .
26 replies since 13/2/2016, 17:07   2862 views
  Share  
.