Esercizio Metodo del Pensiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo cosa ha in testa in questo momento mr Baffone. Questa stesa lo ho appena fatta per una vecchia amica che mi chiede del suo uomo.

    Non ho fatto domande specifiche perchè volevo vedere semplicemente cosa ha in testa questo signore.

    Taglio: Re Spade + Donna Bastoni

    ............. (1)Cavallo Denari +Tre Coppe + Re Denari Rov
    (3)Due Spade rov + Due coppe + Quattro Bastoni .........REbastoni .........
    (5)Quattro denari + Re Coppe rov + Sei Denari /(4) Re Spade Rov + Sette Bastoni + Sette Denari rov
    ...............(2)Cavallo Bastoni rov + Donna Spade rov + Tre bastoni rov

    A voi!
     
    Top
    .
  2. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa stryx ma è quella del pensiero o del nome?
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del pensiero xD ho scritto del nome ma è del pensiero. Cambio subito.
    Avete un mod rimbambito scusatemi :(
     
    Top
    .
  4. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😄 ok dai succede è che eri partita con la stesa del nome che noi abbiamo sabotato😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Non l ho seguito assiduamente questo metodo... Ultimamente mi sento confusa dalle napoletane..
    😣
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avete boicottato con il Metodo del Nome :D e sono rimasta bloccata li.

    Provate comunque a dare un'interpretazione :D
    Forza ragazze!

    Prima di tutto, sapete che lui è il Re Bastoni e lei? E' la donna Bastoni. Dov'è? Nello smazzo! E con chi?
     
    Top
    .
  7. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, non sapevo che in questa stesa si vedesse anche il taglio, quindi grazie per averlo messo in evidenza.
    Seconda cosa, la trovo difficile :(
    Globalmente ho capito che forse Baffone si è separato? O comunque ha problemi con una donna e quindi si sente tormentato?

    Comunque. ..

    Visto che non ci sono domande specifiche, ho supposto che il taglio indicasse il fulcro dei pensieri di Baffo, quindi la Bastoncina che in questo caso è accanto al re spade. Non ho ancora capito se vale il discorso delle estensioni come nella 26. Se faccio questo discorso, penso che Baffo vede Bastoncina come una donna decisa, severa autorevole. Se non ci sono estensioni, penso invece che la Bastoncina abbia a che fare con un giudice o cmq con un uomo di legge.

    Partiamo dalla fila n. 1: già c'è un problema: compaiono due figure (cavallo e re denari) . Devo considerarle due persone distinte o devo vedere il cavallo come movimento? Il re denari potrebbe essere il rivale in amore di Baffo?

    N.2: nel passato secondo me c'è una separazione , un divorzio, la fine di un legame. E vedendo il taglio, ho pensato che lui avesse chiuso con la moglie. La fante spade può essere l'avvocato?

    N.3: qui vorrei prima capire da cosa si vede il rovescio del 2 di spade e l'eventuale significato perché predire.vos dice che non esiste :wacko:
    Anche in questa fila io vedo il tentativo di appianare delle conflittualità con un incontro che però si rivela burrascoso.

    N.4: non so, forse ci sono figli che hanno scoperto dei tradimenti? O si sentono traditi?!

    N. 5: penso che Baffo si senta tradito e attanagliato da questa situazione che influenza il presente..

    Non mi raccapezzo, scusate :(
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Allora parto io x rompere il ghiaccio... :D
    Il taglio,,,veramente io credevo che nel metodo del pensiero no lo si guardasse,cmq c'è la nostra fante con un re..avvocato? O è lei che giudica il suo uomo come una persona troppo severa,autoritaria.
    1-pensiero
    Cav d -3c-res rov
    Lui è una persona molto buona e onesta ,crede di avere un rapporto felice..ma ha un tarlo nella mente..una parola...infedeltà...ha scoperto una scappatella di lei o è stato lui(re d rov)?
    2-passato
    cav b rov- fs rov-3b rov
    La fante una donna cattiva,rancorosa,lui è lei hanno avuto in passato un allontanamento x litigi. e contrasti
    3-eventi esterni
    2s rov-2c-4b
    anche qui le carte parlano di litigi e scontri,ma con il 4b penso che si riferiscono al lavoro.Forse c'è una coppia di persone che litigano frequentemente sul lavoro..
    4-eventi personali
    re s rov-7b -7d rov
    qui o lui è preoccupato x un figlio che gli crea problemi,che è bugiardo...oppure è lui che si sente confuso è sfiduciato perché è venuto a conoscenza di un inganno
    5-desideri
    4d -re c rov-6 d
    qui è uscita la carta del presente ,io con 4d e re c rov lo vedo come segnale di infedeltà..

    :unsure: :rolleyes:
    Ho detto un sacco di stupidate?? :lol: :lol:

    Ciao Shery..Mi sa che abbiamo detto più o meno le stesse cose.. :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Provo anche io pur non avendo mai fatto questo tipo di stesa.
    Al taglio la donna con ReS penso dica che è la donna che ha in questa situazione un potere decisionale
    Il pensiero di questo Baffo è di un uomo buono saggio che cerca di far crescere il suo sentimento ma non sa esprimere del tutto i suoi sentimenti come se fosse avaro nel concedersi ReDR.
    Gli eventi esterni dicono che ci sono stati litigi in questa unione forse dovuti anche a situazioni lavorative forse conflitti in famiglia sfociato anche in ambiente lavorativo oppure di questi conflitti familiari sono stati comunque contenuti cercando di tenere una situazione ferma statica da non permette di sfociare in qualcosa di più drammatico.
    Gli eventi personali, sembrano dire che ci sono state o ci saranno delle conversazioni false piene di inganni.
    Nel passato infatti vediamo che ci sono stati litigi come se qualcosa non si fosse realizzato e che ha portato alla rottura dell armonia familiare.
    I suoi desideri sembra che è come se stesse vivendo questa situazione difficile e questa situazione lo tiene bloccato nel presente o lui spera che questo momento passi e non sta prendendo nessuna decisione.

    Chissà quanta confusione ho fatto 😛
     
    Top
    .
  10. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà ve la siete cavata piuttosto bene un po' tutte. Ma io prima di dare la soluzione, voglio farvi riflettere su una cosa.

    Questo metodo non dovete intenderlo come uno schema normale di cartomanzia in cui vedete quel che accade o non accade.
    Questo è uno schema per il PENSIERO. Significa che TUTTO ciò che leggete è nella mente della persona che state indagando.

    Mi spiego meglio.
    Se io stendo a 26 per dire, vedo in stesa sia quello che lui/lei pensano che le azioni che fanno loro stessi e chi li circonda.
    In questo metodo voi siete nella testa di questa persona, quindi dovete assolutamente immedesimarvi in questa persona e pensare come lui o lei pensano.
    Ad esempio una donna cattiva o un uomo buono sono considerazioni sue in base a ciò che queste persone possono o non possono aver fatto :D
    Quindi errore vedere i tradimenti o cose simili come se fossero cose che debbono accadere o sono accadute in modo certo. Tutto va filtrato secondo la mente di lui o lei. Se vedete un tradimento per dire dovete anche vedere chi lo ha fatto o se è lui/lei stesso/a l'autore e cosa pensa in merito.

    Sembra una sottigliezza ma non lo è. Perchè ad esempio io posso fare un'azione x per una cara amica con un intento più che positivo mentre per lei è un grosso torto! Esempio lampante?
    A chi non è mai capitato che la migliore amica si sia armata di buona volontà e sia andata a spiattellare al tizio del banco più avanti che voi siete cotte dal primo superiore di lui e che forse è ora di darsi una mossa? E davanti alle risate del tizio in questione voi avete giurato odio eterno alla poveretta che si è immischiata :D
    La vostra amica sicuramente lo ha fatto col cuore ma per voi è stato uno scandalo perchè il tizio sono 5 anni che ve lo state lavorando a modo vostro :D

    Se facessi una stesa del pensiero su di voi la vostra migliore amica mi uscirebbe certamente come una traditrice e lui come un uomo amorevole, dolce e degno! Mentre se facessi una 26 vedrei lei come una amica che ha solo cercato di essere utile e lui come un cretino.

    E' in questo che voi sbagliate spesso più che nell'argomentazione della stesa stessa.

    In questa ad esempio al taglio avevate la donna bastoni. In effetti lui dalla stesa esce abbastanza in tilt. Nel taglio la donna bastoni, quindi la consultante è associata al re spade. Come avete detto lui la vede come una donna fredda, autoritaria ma anche una guida :D una donna colta che sa illuminargli la strada.

    Ora taccio e aspetto le altre colombelle. Per ora voi mi siete piaciute parecchio :D Brave!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Non so se hai già svelato tutto...stavolta sono arrivata tardi! :D

    Re Spade+Donna Bastoni : Baffone, vede la bastoncina come una donna autoritaria, combattiva.

    (ma si guarda pure il taglio? :o: )

    1)Cav den - Tre Coppe - Re Denari r
    Il cavallo io lo intendo come un andare verso, in questo caso con buon esito. Quindi a mio avviso lui teme ci sia un Re Denari, un rivale che, in qualche modo è d'ostacolo alla buona riuscita del suo rapporto.
    Oppure è lui stesso che teme di essere un ostacolo perchè è in qualche modo bloccato (ma ste figure sempre estensioni sono?)

    2)Cavallo bastoni r + Donna Spade r + 3 Bastoni r
    questa mi pare chiaramente una separazione. E' divorziato Baffone?

    3)Due Spade r + Due Coppe + Quattro Bastoni
    Allora qui ci vedo di nuovo la rottura di un'armonia, la fine di un legame.
    O, forse, lui crede che l'ambiente in cui vive e in cui lavora gli sia ostile?

    4)Re Spade Rov + Sette Bastoni + Sette Denari rov
    Baffone ha figli?
    Nel caso io credo che lui si veda come qualcuno che sta ingannando i figli; o, se non ha figli, forse lui è confuso perchè crede che qualcuno lo stia ingannando, vede complotti ovunque 'sto Baffone...

    5)Quattro denari + Re Coppe rov + Sei Denari
    Baffone mi sa che ha pure problemi economici. Il 6 denari è la carta del presente. Forse deve risolvere questioni economiche con il padre? Oppure sta affrontando un periodo molto difficile sul lavoro.

    Tirando le somme, direi che Baffone è paranoico e ha una serie di problemi economici. :(
    Un caldo abbraccio alla bastoncina! :wub:
     
    Top
    .
  12. pentola1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 12/2/2016, 18:19) 
    Vediamo cosa ha in testa in questo momento mr Baffone. Questa stesa lo ho appena fatta per una vecchia amica che mi chiede del suo uomo.

    Non ho fatto domande specifiche perchè volevo vedere semplicemente cosa ha in testa questo signore.

    Taglio: Re Spade + Donna Bastoni

    ............. (1)Cavallo Denari +Tre Coppe + Re Denari Rov
    (3)Due Spade rov + Due coppe + Quattro Bastoni .........REbastoni .........
    (5)Quattro denari + Re Coppe rov + Sei Denari /(4) Re Spade Rov + Sette Bastoni + Sette Denari rov
    ...............(2)Cavallo Bastoni rov + Donna Spade rov + Tre bastoni rov

    A voi!

    Arrivo sempre in ritardo perchè non li noto mai gli esercizi!
    Speriamo di essere in tempo:
    tralascio il taglio perchè già hai detto.

    1-pensiero: Cav d -3c-res rov: vorrebbe recuperare il rapporto ma teme ci sia un altro o sia troppo tardi

    2-passato: cav b rov- fs rov-3b rov: o è arrivato un rivale che si è messo in mezzo alla coppia, o lei era già decisa da tempo a rompere perchè la situazione era bloccata tra loro

    3-eventi esterni: 2s rov-2c-4b: l'allontanamento nella coppia ha portato problemi nel lavoro oppure lui era amico di RES e l'allontanamento ha generato problemi nel lavoro se lavoravano anche insieme

    4-eventi personali: re s rov-7b -7d rov: I tentativi di quest'uomo di avvicinarsi e di chiarire vengono creduti una presa in giro

    5-desideri: 4d -re c rov-6 d Non sa bene che fare, rinunciare ai sentimenti e pensare solo a divertirsi comunque si sente tradito, imbrogliato
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora svelato nulla :D postate pure!!
     
    Top
    .
  14. petitfleur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno, non mi sento pronta per questo metodo ,lo trovo ancora complesso xkè non ho capito come si estendono bene le carte..se posso cambiare preferisco continuare con il metodo x l amore sempre stesa 26 ;) grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Riprendendo il discorso , penso che l'infedele sia lui,perché nel suo pensiero è uscito come re d rovescio...quindi consapevole di queste sue scappatelle..infatti lui nei suoi desideri da molta importanza alla parte fisica di un rapporto..vede la fante b molto fredda e distaccata è questo in passato ha causato degli allontanamenti..quindi lui la vorrebbe più passionale,ma nello stesso tempo non riesce a staccarsi da lei perché la vede come un suo punto di forza...ed è per questo che è confuso.... -_-
     
    Top
    .
18 replies since 12/2/2016, 18:19   1994 views
  Share  
.