Quando le Nap prendono in giro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come molti neofiti del mazzo di napoletane avranno notato ad un certo punto sembra che le carte "prendano in giro", smettano di rispondere o rispondano come se fosse una burla, come se ripetessero la domanda posta.

    Un po' come se io chiedessi se tizio è interessato a tizia e le carte rispondessero "si tizia è interessata". E' una burla verso il cartomante che ha posto una domanda del tutto diversa: ovvero se tizio è interessato, non tizia, di tizia lo sa già :D

    Perchè succede questo?
    Io non uso altri mazzi regionali ma credo sia così un po' per tutta la categoria. Le napoletane sono estremamente connesse al cartomante. Se avete dubbi, riserve, rancori, problemi, sentimenti contrastanti o anche se semplicemente siete innamorati e non avete occhi che per il vostro amore, il mazzo vi prenderà in giro :D rispondendo in base a ciò che voi desiderate/temete che risponda.

    Inoltre più fate domande sulla stessa identica questione, più la risposta sarà assolutamente assurda, contraria alla realtà, assolutamente improbabile.

    Diventa poi come un circolo vizioso, perchè più fate domande più ottenere false risposte, più andate in ansia e meno il mazzo risponde!
    Questo accade soprattutto se si chiede per se stessi ma può succedere anche se fate carte ad altre persone perchè il vostro pensiero è sempre chiuso su una certa questione e anche se chiedete per un'altra persona le carte rispondono a ciò che avete in cuore :)

    Le napoletane sono proprio legate al cartomante che le usa. Il mazzo è una vostra appendice e come voi "soffre" di ogni vostra minima titubanza sia che sia per un sentimento negativo che positivo.

    Per queste motivazioni vi sconsiglio di fare troppe letture e con sempre la stessa identica domanda.

    Molte persone pensano che poichè sia un mazzo da gioco sia semplice usarlo e costi poca fatica. E' l'esatto contrario! Perchè le napoletane dipendono completamente dal loro cartomante e se il cartomante è "altrove" lo sono pure loro.

    Il Tarocco rimane più deciso, certo se non c'è testa per stendere si sballa anche con il Tarocco ma con le napoletane è molto più facile perchè seguono i vostri ritmi.

    Il segreto è "non pensare", avvicinarsi la mazzo con tranquillità e stendere in armonia con se stessi :D
     
    Top
    .
  2. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quotissimo! :) esattamente quello che mi è successo in questi giorni! sembra che tu abbia trascorso del tempo a casa mia :) hai presente quando una situazione ti sta a cuore e certi momenti pensi: "si, spacco tutto" e due minuti dopo sei lì che ti fai le paranoie: "no, ma dove mi presento, che spero di fare" bla bla bla?!
    Bè, quando ero nella fase ok le stese erano doppie coppie di re, i 5 ecc...quando cominciava subito dopo la fase ko le carte erano una sfilza di 7-4-6 :) che dispettose!
    Per non parlare poi della situazione che hai descritto, io chiedo di lui e le carte fanno vedere me :)
    Uguale! Per fortuna è arrivata la quaresima così le lascio un po in pace! :)
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono ovunque!! :D

    Ti capisco eccome tesoro caro! Quando fanno così riordinale e mettile via a dormire!
    Riprendile dopo una settimanella :D
     
    Top
    .
  4. rosenrot80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che farò stasera! Le riordino le purifico e a nanna per un poco. Stessa cosa succede a me prima risposte positive ora fioccano le carte brutte o esco io. Senza contare i re seguiti dal quattro o belle carte e poi zac quattro o sette a chiudere la stesa 😒 ammetto di averle stressate e di essere pessimista assai in merito alle questioni quindi napo a riposo per un po😇

    Sembra proprio ti prendano in giro tipo..ok ti illudo con un bel re magari pure assi e tre e poi all ultimo giro ti sgnacco un quattro e pure un sette 😂 tié!
     
    Top
    .
  5. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco ora ho capito perché non riesco a capirle...mi prendono in giro ste paraventi 😉. Cmq è vero sono troppo coinvolta e chiedo troppo della stessa cosa cambio domanda ma è sempre lui e ammetto che ho ansia mentre stendo perché temo la risposta è penso troppo in negativo devo smettere per un po almeno per me stessa

    Volevo farvi una domanda anche se credo che non sia la sezione giusta cmq a voi capita che quando fate una stesa mentre la interpretate vi venga come un cerchio alla testa?insomma a me sta capitando e non so se è perchè non riesco a capirla o se ha un altro significato
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questi motivi io vi consiglio di imparare chiedendo per altre persone!

    Se fate sempre la stessa domanda e su una persona che amate le carte non faranno altro che confondervi, distrarvi e mandarvi in tilt.

    Egizia il cerchio alla testa può derivare da tante cose. Può essere l'ansia che ti da effettuare la stesa o la tua paura di non capire cosa ti voglio dire o anche la paura di sapere cosa ti dirà.
    Ancora sono energie negative in circolo tra te e il mazzo. Quando accusi mal di testa chiudi i mazzo, mettilo nel cassetto e dedicati a qualcosa che ami e ti piace fare :D Anche una semplice passeggiata.

    Comunque sia ragazze mie direi che per ora basta voi con le stese. Per non perdere il ritmo rispondete a quelle degli altri ;D

    Io ad esempio vado a cicli. Ho ripreso dopo tantissimo tempo e mi sono di nuovo fermata. Mi riposo e poi riprendo ;D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Ecco ecco...lo sapevo le mie napo si sono arrabbiate con me...le stresso troppo...Mi pareva che mi davano solo risposte in base a qu :lol: ello che mi sentivo in quel momento....Beh mi buttero sui tarocchi...perché vedo che anche le sibilla iniziamo a farmi sto scherzetti :lol:
     
    Top
    .
  8. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si ma se tutte ci fermiamo con le stese la sezione muore! :) al massimo, in questo periodo che difficilmente potremo fare stese visto il calendario liturgico e visto che le carte le abbiamo fatte esaurire, potresti postarci qualche esercizio? :)

    Sempre se ti va e se puoi :)
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che posso postarvi degli esercizi! Abbiamo la stesa a 26 per il lavoro e il Metodo del Nome sul quale vi state appliccando poco!!! (Stryx versione prof rompiscatole xD).

    A parte gli scherzi mi piacerebbe che vi applicaste un po' sulla stesa del nome oppure se proprio non vi va spieghiamo qualche altro metodo!

    O preferite il metodo del pensiero?

    Facciamo una bella cosa! Apro per voi un sondaggino con tutti i Metodi :D così mi dite cosa preferite e io posto gli esercizi per questo mese.
     
    Top
    .
  10. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiii, votiamo :)
    A me il metodo del nome non piace :( preferisco quello del pensiero...ma te lo dico nel sondaggio :)
    ...ma perché, non sono finiti i metodi con le carte? Ma quanti ce ne sono???
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff :D ancora non abbiamo neanche accennato ai metodi con la coppia di bastoni come consultanti ;D
    C'è poi il Metodo a 25 :D
    Ed altri!!
     
    Top
    .
10 replies since 11/2/2016, 16:23   1368 views
  Share  
.