Lapislazzuli (Lazurite)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao water_violet, grazie dell'intervento e dei consigli preziosi. :)
    Avevo letto il post sulla purificazione, da quello che ho capito il lapislazzuli è una pietra affine alle energie lunari e quindi l'esposizione all'acqua e nostro satellite, come suggerisci, credo sia la modalità migliore anche per "caricarla".
    Posso chiederti in che modo potrei percepire meglio la "pesantezza" eventuale di questa pietra? Mi devo concentrare in qualche modo? Al momento la sto indossando e non mi sembra mi generi fastidio, anche se forse potrei lo stesso procedere alla purificazione completa.
    Sono certo che la pietra mi abbia scelto per qualche motivo specifico, comunque sì, ti confermo le scelte importanti e le situazioni passate da risolvere. :) Ho letto che aiuta anche chi soffre d'ansia, e sarebbe il mio caso...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si vero...aiuta molto in caso d ' ansia! 😊

    Se la stai indossando e non ti dà problemi allora magari continua ad indossarla e alla prossima luna piena la esponi per farla purificare e caricare.

    In che modo puoi percepire la pesantezza? Be... considera che una pietra sovraccarica di più energie quando la indossi ti dà fastidio proprio a livello fisico: mal di testa, agitazione, ansia. Non c ' é bisogno di concentrarti, lo avverti proprio se va purificata. Solitamente prima di indossarla si scarica, ricarica e si programma perché prima di arrivare alla persona che poi la indosserà viene toccata da più persone che ne lasciano una traccia energetica. Vedi come va nei prossimi giorni 😉
     
    Top
    .
  3. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa pietra
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    QUOTE (musica74 @ 9/9/2018, 15:55) 
    Meravigliosa pietra

    Già! Bellissima... Era usata anche nell'arte egizia... Meravigliosa!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    amo questa pietra che ho incontrato lungo la strada in un viaggio al sud della Spagna, a san jose.
    l avevo scelta perche mi aiutasse con le mie ansie e per l associazione al mio segno zodiacale.
    ma pochi gg fa è successa una cosa stranissima, tra l altro la mattina seguente che avevo letto il vostro post che ne parlava...
    visto che mi si era rotto l allaccio per indossarla la tenevo in un piccolo astuccio, una folata di vento lo ha fatto cadere ed ho ritrovato la mia pietra spezzata in due pezzi, la cosa curiosa è che il taglio fatto dalla rottura è perfetto, sembra fatto con un seghetto...
    secondo voi posso ancora usarla purificandola?
    ha un significato ciò che è successo???

    un abbraccione :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snowbird @ 10/9/2018, 14:41) 
    ciao a tutti,
    amo questa pietra che ho incontrato lungo la strada in un viaggio al sud della Spagna, a san jose.
    l avevo scelta perche mi aiutasse con le mie ansie e per l associazione al mio segno zodiacale.
    ma pochi gg fa è successa una cosa stranissima, tra l altro la mattina seguente che avevo letto il vostro post che ne parlava...
    visto che mi si era rotto l allaccio per indossarla la tenevo in un piccolo astuccio, una folata di vento lo ha fatto cadere ed ho ritrovato la mia pietra spezzata in due pezzi, la cosa curiosa è che il taglio fatto dalla rottura è perfetto, sembra fatto con un seghetto...
    secondo voi posso ancora usarla purificandola?
    ha un significato ciò che è successo???

    un abbraccione :wub: :wub: :wub:

    In realtà no. Quando una pietra si rompe o si crepa, vuol dire che è pregna di energia e che ha esaurito il suo compito.
    Potresti farla magari modificare da qualcuno che si occupa di pietre. Non so quanto è grande e farla incastonare in un anello, o in una collana per continuare a tenerla con te.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    grazie mille Violet,
    vedrò di custodirla allora e magari, se troverò qualcuno lungo il cammino, la farò trasformare in gioiello.
    spero di rincontrarla comunque, mi ha aiutato molto e da quando si è rotta mi sento anche un po' inquieta, ma sarà suggestione...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snowbird @ 10/9/2018, 15:13) 
    grazie mille Violet,
    vedrò di custodirla allora e magari, se troverò qualcuno lungo il cammino, la farò trasformare in gioiello.
    spero di rincontrarla comunque, mi ha aiutato molto e da quando si è rotta mi sento anche un po' inquieta, ma sarà suggestione...

    Non è detto sia suggestione sai. Forse (dico forse! :P ) da quanto sei entrata in contatto con la pietra hai in qualche modo ricevuto un aiuto ma senza andare a lavorare realmente su te stessa. Mi spiego.
    La pietra, o il cristallo, non fanno il lavoro al posto nostro. Non è una pietra che ti toglie l'ansia ma è la pietra che entra in sinergia con te e ti dà l'opportunità di lavorare sulla tua ansia ed eliminarla. Se tendiamo ad attribuire alla pietra qualcosa di "miracoloso" questa perde la sua funzione.
    Forse, per questo l'hai persa e si è rotta?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,572
    Attendibilità/Fiducia
    +126

    Status
    Offline
    ottima osservazione Violet!!! :wub: :wub: :wub:
    graciassssss!!!
     
    Top
    .
  10. AlessiaM87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo scrivere anch'io la mia esperienza con questa fantastica pietra.

    Penso sia stata lei a cercarmi perché mi è apparsa in uno dei miei sogni. All'inizio non sapevo che pietra fosse ma appena sono andata nel negozio di pietre e cristalli ho subito capito che era lei, identica a quella che avevo sognato: un Lapislazzuli grezzo.

    Come suggerito nel sogno l'ho subito messa nel comodino, vicino al letto (dopo averla preventivamente purificata). Non so se sia suggestione o se sia la sua influenza, ma da quando l'ho messa vicino al letto riesco a riposare meglio e ricordo perfettamente tutti i sogni che faccio di notte.

    I sogni hanno sempre avuto una grande importanza per me (mi danno parecchi consigli) e da un po' di tempo non riuscivo a ricordarli. Mi svegliavo, sapendo di aver sognato, ma non riuscendo a ricordare nulla. Forse è per questo che la pietra mi ha chiamato... non lo so, fatto sta che ora non ho più problemi e riesco a ricordarmi anche 4/5 sogni per notte, in modo molto dettagliato.

    Non sono molto esperta di pietre quindi chiedo a voi: potrebbero esserci delle conseguenze a tenerla sempre accanto al letto o posso stare tranquilla? Come faccio a capire quando ricaricarla non tenendola a stretto contatto con la pelle?
     
    Top
    .
  11. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio!!!!!
    Non posso crederci!!!! E' da un anno che sogno questa pietra ma non ne conoscevo il nome. Il nome l'ho letto per caso lo scorso maggio e, pur non avendolo mai sentito, avevo intuito si trattasse di un minerale ma non credevo fosse di questo colore stupendo nonché lo stesso sognato da me. <3
    Comunicazione con il Sè Superiore e aiuto per il chakra della gola? Caspita, non posso crederci: è proprio quello che serve a me!

    Ehm...no, posso confermare non si tratta di suggestione, gente: è lei a scegliere!

    Dove posso trovare questa pietra? ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessiaM87 @ 11/11/2018, 09:11) 
    Non sono molto esperta di pietre quindi chiedo a voi: potrebbero esserci delle conseguenze a tenerla sempre accanto al letto o posso stare tranquilla? Come faccio a capire quando ricaricarla non tenendola a stretto contatto con la pelle?

    No nessuna conseguenza. Sicuramente esistono altri tipi di pietre più adatte a stare nell ' ambiente in cui si dorme, ad esempio il Quarzo Rosa ma questa non è una particolarmente forte quindi va bene.
    Lo avverti perché potresti sentirti più scarica ad esempio. Considera comunque che quando non direttamente a contatto con la pelle o comunque con parti del corpo (in tasca ad esempio) le pietre si scaricano in tempi più lunghi.

    CITAZIONE (Sigridd @ 3/12/2018, 17:23) 
    Oh mio Dio!!!!!
    Non posso crederci!!!! E' da un anno che sogno questa pietra ma non ne conoscevo il nome. Il nome l'ho letto per caso lo scorso maggio e, pur non avendolo mai sentito, avevo intuito si trattasse di un minerale ma non credevo fosse di questo colore stupendo nonché lo stesso sognato da me. <3
    Comunicazione con il Sè Superiore e aiuto per il chakra della gola? Caspita, non posso crederci: è proprio quello che serve a me!

    Ehm...no, posso confermare non si tratta di suggestione, gente: è lei a scegliere!

    Dove posso trovare questa pietra? ^_^

    La puoi trovare in negozi specializzati o anche online. Ci sono siti specializzati nella vendita di pietre e minerali.

    Edited by water_violet - 3/12/2018, 21:47
     
    Top
    .
  13. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok.
    L’ho trovata questa sera per casualità passando davanti ad un negozio orientale. 😊
    Però ancora non la utilizzo. Dovrei lavarla? Lasciarla a mollo 24 ore per scaricarla dalle energie di coloro che l’hanno toccata prima di me?
    Ed è necessario esporla alla luna? Purtroppo dove vivo io ci sono gli edifici che coprono il cielo e praticamente da casa mia la luna non si vede. 😩
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sigridd @ 6/12/2018, 22:42) 
    Ok.
    L’ho trovata questa sera per casualità passando davanti ad un negozio orientale. 😊
    Però ancora non la utilizzo. Dovrei lavarla? Lasciarla a mollo 24 ore per scaricarla dalle energie di coloro che l’hanno toccata prima di me?
    Ed è necessario esporla alla luna? Purtroppo dove vivo io ci sono gli edifici che coprono il cielo e praticamente da casa mia la luna non si vede. 😩

    No non devi lasciarla in ammollo. Basta sciaquarla velocemente sotto l'acqua corrente visualizzando tutta l'energia accumulata che va via.
    Non è necessario ma sicuramente l'esposizione lunare aiuta nell'intento. Basterebbe anche metterla su un davanzale comunque, per esporla quantomeno ai raggi della luna che, edifici o no, ci sono sempre.
    Se proprio non ti convince questa cosa allora puoi caricarla da te attraverso una meditazione, ma devi essere particolarmente centrata.
    Ti lascio questo link dove trovi qualche informazione https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=70998362
     
    Top
    .
  15. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. 😊
    Quindi i raggi della luna funzionano lo stesso anche se non arrivano sul davanzale?
    Farei volentieri la meditazione ma devo ancora lavorarci su questo aspetto perché purtroppo non riesco ancora a concentrarmi. 😅
     
    Top
    .
30 replies since 10/2/2016, 20:17   562 views
  Share  
.