Come purificare e caricare le pietre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salome_06
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre buona abitudine purificare le pietre, soprattutto quelle appena acquistate, in quanto non si sa mai da dove provengano e a che tipo di energia siano state esposte, ossia in che maniera sono state utilizzate.
    Esistono svariati modi per purificarle.
    Per comodità, dato che un metodo di purificazione per un pietra può essere nocivo per un'altra per la sua diversa composizione chimica (può addirittura sgretolarla!!), ho realizzato una tabella con le pietre generalmente più utilizzate e di facile reperibilità.
    Se dovesse mancare una pietra che possedete, lo scrivete e aggiungo il suo metodo specifico di purificazione. ;)



    Si purifica con acqua, ponendo la pietra sotto il getto dell'acqua e visualizzando che la negatività scivoli via da essa; con il sale grosso, "immergendo" la pietra in un recipiente pieno di esso ( il tempo lo stabilite voi, dall'ora fino ad un max di 3 gg); con l'incenso, passando la pietra più volte in mezzo al suo fumo; con il terreno , sotterrandola fino ad un massimo di 3 gg.



    Per caricarle conosco due metodi:
    1. impugnare la pietra nella mano destra, o sinistra se siete mancini/e, fino a quando non si avverte, attraverso un intenso calore, formicolio o un pulsare del palmo della mano, che la carica energetica è avvenuta;
    2.soffiare sulla pietra, come se si volesse trasferire si di essa il proprio "soffio vitale" e, dunque, energetico.

    Edited by Salome_06 - 28/6/2015, 22:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie Salomé, dovresti, se riesci, rimpicciolire l'immagine perché troppo grande.

    Nau
     
    Top
    .
  3. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 28/6/2015, 22:22) 
    Grazie Salomé, dovresti, se riesci, rimpicciolire l'immagine perché troppo grande.

    Nau

    In effetti Nau era proprio immensa... -_- Ora mi pare decisamente più proporzionata al post. Spero vada bene ;)
     
    Top
    .
  4. Ale86ek
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per questi preziosi consigli. Io ho moltissime pietre e pratico questi metodi qui scritti.
     
    Top
    .
  5. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salome io a volte le pietre le pongo anche sopra la drusa di ametista che ha la capacità di purificare anche oggetti.
    Infatti ci pongo anelli, collane...
     
    Top
    .
  6. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunacheride @ 29/6/2015, 15:16) 
    Salome io a volte le pietre le pongo anche sopra la drusa di ametista che ha la capacità di purificare anche oggetti.
    Infatti ci pongo anelli, collane...

    lunacheride la drusa è perfetta :) , ma l'ho omessa perché credo che sia fondamentale che la persona che si appresta a purificare la sua pietra per la prima volta si senta agente attivo e partecipe dell'intero processo.
    La drusa di solito viene utilizzata dagli operatori del settore che ci lavorano proprio con le pietre. In pratica, la drusa per me rappresenta il metodo più impersonale e sbrigativo.
    Certo va bene per le purificazioni quotidiane, ma la prima deve sancire il legame. :wub:
     
    Top
    .
  7. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo metodo vale anche per le pietre che abbiamo già?
    Mi spiego meglio...le pietre che io possiedo sono incastonate in anelli, collane, spille acquistate da me o cimeli di famiglia.
    Le DEVO purificare? Vorrei appunto sancire un legame... :wub:
    I metodi contrassegnati dalla X sono assolutamente sconsigliati? Possono determinare l'effetto contrario?
     
    Top
    .
  8. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope2014 @ 29/6/2015, 21:16) 
    Questo metodo vale anche per le pietre che abbiamo già?
    Mi spiego meglio...le pietre che io possiedo sono incastonate in anelli, collane, spille acquistate da me o cimeli di famiglia.
    Le DEVO purificare? Vorrei appunto sancire un legame... :wub:
    I metodi contrassegnati dalla X sono assolutamente sconsigliati? Possono determinare l'effetto contrario?

    Sì, i metodi contrassegnati dalle x in rosso sono sconsigliati, perché rovinano la pietra. I gioielli, in cui sono incastonate le pietre, dovrebbero essere di oro o di argento, per cui metalli resistenti. Non credo che abbiano affatto problemi a subire alcun processo di purificazione tra quelli che ho elencato ;)
     
    Top
    .
  9. Hope2014
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, tutti montati su oro e argento....
    Quindi procedo a purificarli per farli miei?

    Notavo come per l'ambra è consigliata solo la terra...di origine fossile, che ritorna appunto alle origini :o:
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' verissimo Salome. Sono d'accordo che è importante creare un legame con loro !
    Grazie per i tuoi consigli :)
     
    Top
    .
  11. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope2014 @ 29/6/2015, 21:51) 
    Sì, tutti montati su oro e argento....
    Quindi procedo a purificarli per farli miei?

    Notavo come per l'ambra è consigliata solo la terra...di origine fossile, che ritorna appunto alle origini :o:

    Sì Hope2014, puoi procedere :) Ricordati di non spaventarti poi per le condizioni dell'argento, rispetto all'oro, dopo il procedimento: è un metallo "capriccioso" :P ma basta semplicemente pulirlo con acqua e sapone oppure con dei prodotti specifici!! ;)
     
    Top
    .
  12. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale86ek @ 29/6/2015, 01:46)
    Grazie per questi preziosi consigli. Io ho moltissime pietre e pratico questi metodi qui scritti.

    Salome_06, grazie anche da parte mia per questa interessantissima discussione!
     
    Top
    .
  13. musica74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Che bello Salome non avevo visto questo post completo anche di tabella delle pietre e i loro metodi di purificazione!! :woot: Grazie Salome davvero interessante e utilie!! ^_^
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Aggiungo, per chi fosse interessato, qualche ulteriore indicazione sui metodi di purificazione e ricarica di pietre e cristalli.

    Per purificare le pietre

    -Acque vibrazionali. Pietre e cristalli possono essere efficacemente purificate grazie alla acque vibrazionali. E' sufficiente sciaquarle con queste acque oppure, nel caso di pietre utilizzate molto frequentemente, si possono lasciare un'intera notte immerse nell'acqua.

    -Argilla. L'argilla verde ventilata ha il potere di assorbire l'energia delle pietre. Si versa l'argilla in un recipiente di legno o vetro e si adagia sopra la pietra o il cristallo, avendo cura di rigirarlo di tanto in tanto. E' possibile che l'argilla resti attaccata alle pietre. A questo è possibile ovviare riponendo pietre e cristalli in un sacchettino di cotone.

    -Fiori di Bach. Acqua e 2 gocce di Crab Apple. La pietra o il cristallo vanno lasciate in acqua per un intera giornata.

    -Eucaliptolo. Un veloce bagno in acqua e o.e. di Eucalipto è un altro efficace metodo di purificazione.

    Per ricaricare le pietre

    Pietre e Cristalli possono essere caricati alla luce solare o alla luce lunare, a seconda di se si tratti di pietre lunari o solari.
    Vanno lasciate alla luce diretta del sole o della luna (preferibilmente nella fase di luna piena) da 1 a 3 notti giorni/notti.

    Quando utilizziamo le nostre pietre a scopo curativo è bene programmare il loro utilizzo.
    Per farlo è necessario, dopo aver proceduto alla fase di pulizia e ricarica, stringere la pietra o il cristallo fra le mani all'altezza del cuore, concentrarsi per entrare in contatto con la pietra, e ripetere mentalmente l'ultizzo che ne vogliamo dare.
     
    Top
    .
27 replies since 27/6/2015, 23:54   732 views
  Share  
.