Qual'è il suo lavoro?

Esercitandosi ancora sui TN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    032D2F06-F6B9-40FF-AA89-D270E4A00041

    Ecco un nuovo esercizio per chi vuole imparare a leggere un tema natale ! :D

    Si tratta di una Donna tra i 30 e i 40. Vogliamo provare a capire che tipo di lavoro svolge?

    Attenzione ai significatori della Case. Analizzerete dunque le case concernenti il lavoro quotidiano e la realizzazione. Le case 2 e 8 per la questioni finanziare. Le case che riguardano la sua formazione.

    Buon lavoro ! clapping

    Edited by Lagertha• - 8/12/2022, 16:01
     
    Top
    .
  2. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di getto chiedo: fa' un lavoro creativo visto che il MC è in cancro con la Luna in 5 (casa creativa) che trigona Plutone in prima. Anche di comunicazione visto che il governatore della sesta casa, Nettuno si trova in terza casa? Il cancro rappresenta anche la casa, forse un lavoro svolto a casa?
    Una comunicazione piacevole visto che la Luna trigona anche venere in prima casa.

    Per le questioni finanziarie quell'Urano in seconda casa porta e prende ;)
    In ottava casa ha una ferita con Chirone che si oppone ad Urano , forse difficoltà con i guadagni anche se l'ottava casa è governata dalla "piccola fortuna" di Venere!

    In decima casa ha marte che gli porta lotta nella sua realizzazione professionale ma anche una carica d'energia.
    Essendoci il nodo nord in decima, lo scopo di questa vita e lo staccarsi dalla famiglia per realizzare la sua vita professionale.

    Questi esercizi mi fanno impazzire, parto come un treno e magari scrivo bischerate :woot:

    Edited by lunacheride - 10/2/2016, 13:01
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 10/2/2016, 12:36) 
    Di getto chiedo: fa' un lavoro creativo visto che il MC è in cancro con la Luna in 5 (casa creativa) che trigona Plutone in prima.

    Si, fa un lavoro che si può definire creativo per la sua varietà.

    Anche di comunicazione visto che il governatore della sesta casa, Nettuno si trova in terza casa? Il cancro rappresenta anche la casa, forse un lavoro svolto a casa?

    Si, la comunicazione è fondamentale nel suo lavoro e per un periodo ha lavorato in casa ma non ora.

    Una comunicazione piacevole visto che la Luna trigona anche venere in prima casa.

    Molto !

    Per le questioni finanziarie quell'Urano in seconda casa porta e prende ;)
    In ottava casa ha una ferita con Chirone che si oppone ad Urano , forse difficoltà con i guadagni anche se l'ottava casa è governata dalla "piccola fortuna" di Venere!

    In decima casa ha marte che gli porta lotta nella sua realizzazione professionale ma anche una carica d'energia.
    Essendoci il nodo nord in decima, lo scopo di questa vita e lo staccarsi dalla famiglia per realizzare la sua vita professionale.

    Devi collegare lo studio delle case finanziare con il suo lavoro.

    Questi esercizi mi fanno impazzire, parto come un treno e magari scrivo bischerate :woot:

    :B): :lol:



    @Luna

    Anche se stai esaminando settori specifici della sua vita professionale, non puoi scorporare le case che insieme alle fondamentali, VIa e Xa, ci possono dare informazioni su quale professione questa Donna svolga.

    :B):
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto carissima!

    Approfondisco! :wub:
     
    Top
    .
  5. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto accentuato l'aspetto della seduzione e del fascino. Anche se è della Vergine e in dodicesima ha un Saturno che parla del suo rigore e del suo impegno,ha un Asc in Bilancia, una congiunzione Venere - Plutone ( inferno e paradiso, quindi non l'estetismo rarefatto della Bilancia, ma qualcosa di più sotterraneo e profondo) in prima ( molto importanti l'aspetto e l'attrazione per la sua identità ) in trigono con una Luna acquariana in quinta ( apprezzamento originale dei piaceri della vita), signora della decima in Cancro, a sua volta in trigono al Nettuno scorpionico in terza casa. Sembra davvero spiccato il tema della seduzione, dell'erotismo e della bellezza. Potrebbe occuparsi di moda , di lingerie, in particolare, oppure, se considero che la decima è in Cancro, anche di arredi molto lussuosi e fascinosi. O di riviste che si occupano di questo, considerando la terza casa di Nettuno.

    Avevo completamente trascurato Marte in decima. Una donna molto ambiziosa e disposta a lottare per affermarsi. Marte è congiunto al nodo nord e questo significa che quest'affermazione nella carriera ha un valore evolutivo. Inoltre Marte è in buon aspetto con i pianeti in dodicesima , a conferma di questo. O forse indica che il lavoro si svolge prevalentemente in luoghi chiusi? Marte è poi quadrato a Venere, come se tutta la femminilità che si esprime nei contenuti del suo lavoro entrasse in contraddizione con le modalità maschili con cui lotta per affermarsi.

    Quell' Urano in seconda casa vuol dire che si è arricchita improvvisamente?😊

    Edited by dorada - 10/2/2016, 15:49
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,301
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    VI Casa in Pesci: la sesta casa in pesci favorisce chi opera nel settore della sanità. Spesso con questa casa si preferisce lavorare da soli.
    Governatore VI in III: lavori di comunicazione o di rappresentanza.

    X Casa in Cancro: questa posizione suggerisce un lavoro che non distoglie troppo dalla famiglia o comunque un lavoro che abbia orari contenuti. E' legato anche a lavori nell'ambito immobiliare.
    Governatore X in V: la carriera è legata ad un'attività nell'ambito dei divertimenti o del teatro. Doti educative.
    Marte in X Casa: è adatta a professioni dinamiche, fisiche.
    Marte sestile Giove: questo aspetto limita i danni causati dall'aggressività di Marte. Ambizione.
    Marte quadratura Venere: difficoltà a conciliare due parti di sè.
    Marte trigono Urano: ottima capacità decisionale.

    Casa IX in Gemelli: apertura mentale, mancanza di concentrazione e continuità. Studi in campo artistico e letterario. Studi linguistici.
    Governatore IX in XII: studi superiori condotti in isolamento. Forte idealismo.

    Casa II in Scorpione: le risorse sono profonde. Forza, coraggio e carisma. Spese impulsive e guadagni favoriti in ambito psichico.
    Governatore II in I: buona disposizione di mezzi finanziari. Si cerca constantemente di accrescere il proprio patrimonio.
    Urano in II Casa: il denaro entra e esce in maniera inaspettata. Il denaro si fa spesso grazie a invenzioni elettroniche o comunque non convenzionali.
    Urano quadratura Luna: indecisione emotiva. Sensibilità e dinamismo.

    Casa VIII in Toro: il denaro diventa una esigenza vitale, una sorta di gratificazione. La stabilità economica è vissuta come una cosa a cui difficilmente rinunciare.
    Governatore VIII in I: lavoro con capitali.

    Vista la sesta casa mi viene in mente che possa fare la rappresentante farmaceutica.
    Guardando la X però penso ad un lavoro creativo, che unito agli altri elementi mi porta a pensare che questa donna ha a che fare con l'arredamento di interni. Possibile?

    Ho riguardato tutto...propendo per l'ambito farmaceutico! :D

    Edited by water_violet - 10/2/2016, 15:07
     
    Top
    .
  7. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il sole in vergine questa donna ha abilità manuali, sarà meticolosa, precisa, pignola e s'impegnerà in tutto ciò che fà.
    L'MC in cancro dona sensibilità, intuizione e doti artistiche con il governatore Luna nella casa quinta che rappresenta la creatività, il mondo dello spettacolo.
    Un urano in seconda casa che oltre a ciò che ho scritto sopra, porta originalità nelle idee ed inventiva oltre ad abilità manuali.

    La sesta casa è nei pesci che è un segno potenzialmente creativo e fantasioso con il governatore Nettuno in 3 casa, la comunicazione fantasiosa.

    Il suo mercurio si trova in 12 casa in bilancia congiunto a Giove dando predisposizione alle lingue.

    Giove fra l'altro in 12 casa gli porta protezione.
    Giove in bilancia glii porta interesse per tuttò ciò che concerne il progresso dell'umanità, per la musica, arte, letteratura.

    Secondo me o è un'artista, o lavora nel campo della moda. :)
    .
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dorada @ 10/2/2016, 14:15) 
    Sembra molto accentuato l'aspetto della seduzione e del fascino. Anche se è della Vergine e in dodicesima ha un Saturno che parla del suo rigore e del suo impegno,ha un Asc in Bilancia, una congiunzione Venere - Plutone ( inferno e paradiso, quindi non l'estetismo rarefatto della Bilancia, ma qualcosa di più sotterraneo e profondo) in prima ( molto importanti l'aspetto e l'attrazione per la sua identità ) in trigono con una Luna acquariana in quinta ( apprezzamento originale dei piaceri della vita), signora della decima in Cancro, a sua volta in trigono al Nettuno scorpionico in terza casa. Sembra davvero spiccato il tema della seduzione, dell'erotismo e della bellezza. Potrebbe occuparsi di moda , di lingerie, in particolare, oppure, se considero che la decima è in Cancro, anche di arredi molto lussuosi e fascinosi. O di riviste che si occupano di questo, considerando la terza casa di Nettuno.

    Avevo completamente trascurato Marte in decima. Una donna molto ambiziosa e disposta a lottare per affermarsi. Marte è congiunto al nodo nord e questo significa che quest'affermazione nella carriera ha un valore evolutivo. Inoltre Marte è in buon aspetto con i pianeti in dodicesima , a conferma di questo. O forse indica che il lavoro si svolge prevalentemente in luoghi chiusi? Marte è poi quadrato a Venere, come se tutta la femminilità che si esprime nei contenuti del suo lavoro entrasse in contraddizione con le modalità maschili con cui lotta per affermarsi.

    Quell' Urano in seconda casa vuol dire che si è arricchita improvvisamente?😊



    Eccellente !

    Si, il lavoro avviene in un luogo chiuso.

    Ci sei vicina, cara.

    Urano in 2a....situazione economica altalenante...poco stabile tipica di chi fa un certo tipo di lavoro...:)

    CITAZIONE (water_violet @ 10/2/2016, 14:34) 
    VI Casa in Pesci: la sesta casa in pesci favorisce chi opera nel settore della sanità. Spesso con questa casa si preferisce lavorare da soli.
    Governatore VI in III: lavori di comunicazione o di rappresentanza.

    X Casa in Cancro: questa posizione suggerisce un lavoro che non distoglie troppo dalla famiglia o comunque un lavoro che abbia orari contenuti. E' legato anche a lavori nell'ambito immobiliare.
    Governatore X in V: la carriera è legata ad un'attività nell'ambito dei divertimenti o del teatro. Doti educative.
    Marte in X Casa: è adatta a professioni dinamiche, fisiche.
    Marte sestile Giove: questo aspetto limita i danni causati dall'aggressività di Marte. Ambizione.
    Marte quadratura Venere: difficoltà a conciliare due parti di sè.
    Marte trigono Urano: ottima capacità decisionale.

    Casa IX in Gemelli: apertura mentale, mancanza di concentrazione e continuità. Studi in campo artistico e letterario. Studi linguistici.
    Governatore IX in XII: studi superiori condotti in isolamento. Forte idealismo.

    Casa II in Scorpione: le risorse sono profonde. Forza, coraggio e carisma. Spese impulsive e guadagni favoriti in ambito psichico.
    Governatore II in I: buona disposizione di mezzi finanziari. Si cerca constantemente di accrescere il proprio patrimonio.
    Urano in II Casa: il denaro entra e esce in maniera inaspettata. Il denaro si fa spesso grazie a invenzioni elettroniche o comunque non convenzionali.
    Urano quadratura Luna: indecisione emotiva. Sensibilità e dinamismo.

    Casa VIII in Toro: il denaro diventa una esigenza vitale, una sorta di gratificazione. La stabilità economica è vissuta come una cosa a cui difficilmente rinunciare.
    Governatore VIII in I: lavoro con capitali.

    Vista la sesta casa mi viene in mente che possa fare la rappresentante farmaceutica.
    Guardando la X però penso ad un lavoro creativo, che unito agli altri elementi mi porta a pensare che questa donna ha a che fare con l'arredamento di interni. Possibile?

    Ho riguardato tutto...propendo per l'ambito farmaceutico! :D



    Se non avesse fatto il mestiere che fa sarebbe stata un medico per l'attitudine che ha in quel campo...

    Si, lavoro creativo ma non è l'arredamento.

    ^_^

    CITAZIONE (lunacheride @ 10/2/2016, 15:47) 
    Con il sole in vergine questa donna ha abilità manuali, sarà meticolosa, precisa, pignola e s'impegnerà in tutto ciò che fà.
    L'MC in cancro dona sensibilità, intuizione e doti artistiche con il governatore Luna nella casa quinta che rappresenta la creatività, il mondo dello spettacolo.
    Un urano in seconda casa che oltre a ciò che ho scritto sopra, porta originalità nelle idee ed inventiva oltre ad abilità manuali.

    La sesta casa è nei pesci che è un segno potenzialmente creativo e fantasioso con il governatore Nettuno in 3 casa, la comunicazione fantasiosa.

    Il suo mercurio si trova in 12 casa in bilancia congiunto a Giove dando predisposizione alle lingue.

    Giove fra l'altro in 12 casa gli porta protezione.
    Giove in bilancia glii porta interesse per tuttò ciò che concerne il progresso dell'umanità, per la musica, arte, letteratura.

    Secondo me o è un'artista, o lavora nel campo della moda. :)
    .



    Ci sei vicina ma non è la moda....manualità assolutamente azzeccata !!

    :wub:
     
    Top
    .
  9. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sarà? Mi concentro. Sembra qualcosa di un po' torbido😁😁😁
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,921
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Anonymous
    Può darsi faccia la parrucchiera ?
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere arte culinaria ? :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,915
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kartysia @ 10/2/2016, 16:52) 
    Può darsi faccia la parrucchiera ?



    Puoi spiegare da cosa vedi che fa la parrucchiera? :D
     
    Top
    .
  13. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rimangio ciò che ho scritto perchè ho detto una bischerata ! Me ne sono resa conto ora !! :(
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,921
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Anonymous
    Allora , la ragazza in questione ha la 2 casa in scorpione, l'8 in toro. X casa in cancro e 6 in pesci .
    I capelli di solito sono indicatore di Venere, visti appunto come vitalità e casa 10.
    Io ho tenuto molto in considerazione Venere in prima casa, perché io ho lo stesso aspetto ed ho fatto dei corsi per parrucchiera e ci tengo tantissimo ai miei capelli.
    Il gov della seconda casa r dell'8 sono entrambi in prima casa, (casa dell'ariete)quindi da qui ci trovo i guadagni appunto grazie al mestiere .
    La X mi pare che sia la casa dei capelli.

    La decima in cancro, che rimanda anche al lavoro che può aver svolto in casa, poi non so perché ma ho pensato a Marte in X come il valore di "testa" (ariete)

    Urano in seconda, rimanda ad un'instabilità economica, nel senso che i parrucchieri hanno momenti in cui guadagnano, altri no .
    La sesta in pesci rimanda a creatività e fantasia (che ci vogliono per fare questo mestiere) e sole in vergine porta ad essere precisi e meticolosi, e ha mercurio asc.

    Ho pensato questo, per questi motivi, ci sta che ho detto qualche cavolata, però trovo cose molto simili che ho già visto, o che mi fanno pensare a me stessa :)
     
    Top
    .
  15. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi Marte è in analogia agli oggetti taglienti 💇
     
    Top
    .
27 replies since 10/2/2016, 11:59   504 views
  Share  
.