Baba Vanga

La cieca che vedeva il futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ultimamente sul web imperversano le predizioni di Baba Vanga, personalmente ci credo poco ma qui e là qualcosa l'ha previsto.

    Ecco un articolo:

    Baba Vanga, la cieca in grado di vedere il futuro

    By Martina Gaudino on 9 dicembre 2015

    – Le profezie più note sono certamente quelle di Nostradamus, ma una non vedente di origine bulgara, morta nel 1996, inizia a far parlare di sè. La donna, Baba Vanga, infatti, per 50 anni ha dedicato le giornate alla chiarovvegenza. Come riporta il Messaggero, la donna, nell’arco della vita, ha predetto numerosi fatti realmente accaduti.

    “Nel 2016 si inasprirà la guerra dell’Occidente contro il mondo islamico cominciata con la primavera araba. La fine si avrà soltanto nel 2043, quando verrà istituito un nuovo califfato che avrà Roma come suo epicentro”.

    Parole che si potrebbero ignorare se la donna non avesse indovinato l’attentato dell’11 settembre e lo tsunami del 2004. Il suo margine di errore, si legge ancora sul quotidiano, è molto ridotto: solo un 15%.

    Nata a Strumica nel 1911 da una famiglia di origini poverissime, perse la vista all’età di 12 ani a causa di un tornado.

    Tra i numerosi eventi predetti, ci sarebbero: la tragedia del sottomarino Kursk, avvenuto nel 2000, l’elezione di Barack Obama a presidente degli Stati Uniti e la Primavera araba.

    Nella profezia che ci riguarda più da vicino si parla, addirittura, di un’arma climatica che gli Stati Uniti useranno conto l’Italia.

    ECCO ALCUNE DELLE PREVISIONI

    – 2023: l’orbita della terra cambierà

    – 2028: l’uomo arriverà su Venere

    – 2043: l’Europa diventerà un Califfato e la nuova capitale sarà Roma. L’economia mondiale sarà soggetta alla legge islamica

    – 2066: l’America utilizzerà un’arma capace di cambiare il clima per riprendere il controllo dell’Europa e della cristianità

    – 2100: la Terra sarà illuminata 24 ore al giorno grazie al sole artificiale progettato dall’uomo

    – 2130: grazie agli alieni, le civiltà potranno vivere sott’acqua

    – 2480: collisione tra due soli, torna la notte sulla Terra

    – 3797: fine della vita sulla Terra

    fonte:Leggo

    Articolo tratto da:
    www.retenews24.it/la-terribile-prof...a-ecco-la-data/
     
    Top
    .
  2. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo di questa tizia solo ora. Sinceramente non so mai se fidarmi o meno di questi veggenti. Non che la veggenza non esista, anzi ma io sono una persona che va sempre con i piedi di piombo ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Beh le profezie fino al 2046 saranno si potranno constatare a tempo debito, anche se spero si sbagli ovviamente...
    Anche le 24 ore di Sole non sono esattamente il massimo eh =.=
    Poi ovvio, i piedi di piombo ci vogliono, ma qui si tratta solo di aspettare e vedere ^^
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io vado con i piedi di piombo anche se certe cose mi affascinano tanto !!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Non ho capito se ha scritto qualcosa o è tutto riportato a voce, visto che era cieca, o se qualcuno ha trascritto le sue previsioni.

    Certe, ho letto, pare che non si siano avverate tipo la guerra nel 2010 e che l'Europa sarebbe sotto popolata in questi anni.

    Con questi veggenti, anche Nostradamus, le predizioni non sono quasi mai dirette ma devono sempre essere decifrate. :)
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bisognerebbe trovare la fonte delle sue profezie, cioè quelle proprio dette da lei....infatti, hai ragione Mar, ma mi pare ce ne siano alcune che si sono già avverate. Per quanto riguarda la guerra, ora siamo in guerra, e non so se questo può essere ció che aveva predetto. Ci può essere un margine di errore in anni....ma tanto li mettono tutti a tacere. Il discorso Califfato mi impressiona perché questa parola la usiamo di nuovo da quando ci sono quei criminali. E poi, che questi puntino a Roma è anche vero!!!
     
    Top
    .
  7. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci sono profezie che annunciano la riduzione del buco dell'ozono? una drastica diminuizione della poverta nel mondo? e un'economia fondata su basi solidaristiche? :o:
    Parlano solo di disgrazie...eccheccavolo!!!
    Spero di aver vita sufficiente per vedere l'atterraggio su Venere...con l'atomosfera e la temperatura del suolo dubito...ma appunto sto alla finestra e aspetto :alienff: :ph34r:

    Grazie per l'articolo Mar-Landy, anche se mi ha augustiato parecchio...

    Edited by Hope^ - 13/2/2016, 18:00
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Cara Hope, :)

    purtroppo le predizioni sono quasi sempre di questo tipo, sarà anche che il genere catastrofico fa notizia, è sempre stato così, vedi film, libri, poi in questo periodo sono tutti a caccia di risposte.

    Se non l'hai ancora letto e per tutti coloro che non lo conoscono c'è anche Malachia e le sue predizioni sui papi, ecco il link:
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=48260293

    Personalmente non credo molto a tutte queste predizioni molto poco incoraggianti, probabilmente bisogna spiegarsele sotto un altro punto di vista che non sia sempre quello della catastrofe bensì di trasformazione. gif
     
    Top
    .
  9. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Mar-Landy anche per il post sulle profezie di Malachia.
    Che dire...attenderemo gli eventi e speriamo che non si avverino, io qua ci vedo poca "trasformazione"...solo distruzione e morte... <_<
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope^ @ 13/2/2016, 18:08) 
    Che dire...attenderemo gli eventi e speriamo che non si avverino, io qua ci vedo poca "trasformazione"...solo distruzione e morte... <_<

    Per trasformazione intendevo la Chiesa che, magari con Papa Francesco, cambia, forse questo voleva dire Malachia, almeno lo spero!! :)

    Per gli altri, chi vivrà vedrà, come si suol dire! :D
     
    Top
    .
9 replies since 28/1/2016, 19:59   117 views
  Share  
.