Che intenzioni ha con lei?

Settenaria esercizio :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che in molte vi state interessando alla settenaria :D per cui dato che la mia vicina mi ha appena chiesto un consulto, in direttissima ne traggo anche un bell'esercizio guidato ;D

    La domanda è quella storica: Che intenzioni ha Reuccio per Principessa ;D

    Dopo il caos, la domanda, la mescola guardo subito il taglio:
    Asso Coppe + Asso Bastoni

    E qui sinceramente potevo anche mettere via le carte perchè la risposta è bellissima. L'Asso di Coppe è l'amore con l'A maiuscola. E' il focolare, la relazione vera, serena mentre l'Asso Bastoni è la risposta Sì ferma e concreta ma anche la passione fisica. Quindi posso già dire che Reuccio è innamorato di Principessa e che vuole da lei una relazione sicura e appagante oltre che stabile, dato che l'Asso coppe fa riferimento anche alla casa.

    Come avrete notato lo smazzo è pertinente alla domanda posta, quindi le carte vogliono rispondere :D

    La settenaria uscita è stata:

    Re Denari + Donna Denari cap + Tre Spade + Asso Denari + Re Coppe + Sette Denari rov + Cavallo coppei

    Ora! Che succede?!
    Anche la stesa è cristallina ;D ma andiamo a spiegarla passo passo.

    Come avrete notato dal sito che vi ho linkato per i significati generali è un po' complicato decidere chi è chi perchè non abbiamo delle etichette certe come per la 26.
    Qua dovete andare un po' ad occhio.

    Io personalmente uso come consultante o donna del cuore la coppina e come consultante o uomo del cuore il re coppe.

    Come noterete in questa stesa c'è il re coppe ma non la coppina.
    Questo già mi dice che Reuccio è padrone della scena. Avevo chiesto delle SUE intenzioni e lui mi esce in stesa, questo mi conferma lo smazzo che quest'uomo ha delle intenzioni, ci sta pensando.

    Ma a cosa guarda il re?
    A 4 carte prima di lui che così in bella fila dicono una cosa che all'inizio sembra non aver senso con la nostra domanda ;D

    Il re denari è un professionista, un uomo ricercato, benestante e che aiuta mentre la donna denari è la rivale, la donna nemica quando esce capovolta. La mia è persino seguita da spade -e che spade!- per cui possiamo dedurre che c'è un'altra donna nella vita di Reuccio :(

    Già vi sento tutti in corso esclamare "ma comeeee!? Reuccio non si voleva sposare?"
    Tranquilli, andiamo con ordine ;D

    Vi ho spiegato tante volte che le carte che PRECEDONO una figura sono i pensieri mentre quelle che SUCCEDONO una figura le azioni. Se una figura esce prima di un'altra figura le sue azioni ricadranno sulla figura che la segue.

    Nel nostro caso in sostanza il re denari agisce sulla donna denari che a sua volta agisce sul re coppe! Chiaro?

    Quindi questo già vi chiarisce che la donna denari è nei pensieri del re coppe ma in che modo?

    Re denari e donna denari insieme già sono una coppia. Sono vicini, sono dello stesso seme, risulta difficile vederli separati o non come coppia ufficiale. La donna denari è tra questi due e se l'asso denari parla di fidanzamento ufficiale il tre spade parla di tradimento!
    E' chiaro?
    Il re coppe con la testa e il pensiero è rimasto fermo al tradimento subito da questa donna con cui probabilmente era fidanzato (guardate la bellezza del filo del racconto la donna denari tradisce/infanga - tre spade - il fidanzamento -asso denari- con il re coppe) o con cui aveva intrapreso un cammino di vita serio.
    Lei fa proprio l'azione -tre spade- di distruggere il legame con il re coppe.
    Ma attenzione non è finita qui! Non possiamo ignorare che dopo il tre spade c'è comunque un asso denari che può indicare che tra i due non è proprio finita! Il tre spade indica anche le bugie, i tradimenti, le menzogne che pesano sulla vogla di provare dei sentimenti che l'asso denari può significare!

    Quindi questa prima parte che cosa ci dice? Che una donna a cui Reuccio era sentimentalmente legato con l'aiuto di un altro uomo -presumibilmente l'amante o comunque compagno stabile - lo ha tradito. Gli ha mentito e ha rotto il legame stabile con lui -tre spade + asso denari-.

    Qualcuno potrà dire: e se era reuccio l'amante?
    La risposta è no. E da cosa lo capite? Dall'asso denari accanto a reuccio ;D che simboleggia il fidanzamento ufficiale.
    Se reuccio era l'amante avremmo dovuto avere re denari + asso denari + donna denari ad esempio con tre spade e reuccio.

    L'Asso denari non fa riferimento tanto ai sentimenti se accanto non ha delle coppe quindi qui parliamo di un legame in senso ufficiale. Cioè che la donna denari tradisce in sostanza è il legame, la fiducia. Da qui comprendiamo che non c'è amore tra loro ma questo legame che ancora non si scioglie. Da ciò cosa possiamo supporre? O che i due stanno ancora insieme (e potrebbero anche essere sposati eh! oppure che lei continua a mentirgli ma non lo lascia andare).

    Ma c'è una terza ipotesi che per me è quella reale ;D: il legame è nella testa di reuccio.
    Allo smazzo ho avuto carte meravigliose alle quali il solo ostacolo è rappresentato dalla donna denari che è nei pensieri di reuccio. Ma cosa è tradito? Il legame.

    Asso coppe e asso denari in comune hanno un solo significato: legame ufficiale, storia seria, fidanzamento -solo che le coppe implicano proprio una cosa sentimentale i denari scritta ufficiale-. E se il nostro reuccio pensasse al matrimonio con l'incubo di questa donna denari del passato? Per la serie "se io mi fidanzo di nuovo accadrà tutto da capo?"

    E' una possibilità ;D
    Di certo questa donna è l'ostacolo ed è uscita ad apertura stesa con tranto di tre spade tra lei e reuccio.

    Ma cosa abbiamo dopo?
    Sette denari rovesciato! Inganni svelati! Tradimenti certi.
    Non fa che confermare quanto detto fino ad ora perchè Reuccio ha svelato l'inganno e ha perso un'occasione.

    Come notate questo sette denari ci dice due cose importanti: da una parte che reuccio ha troncato la relazione, la ha lasciata andare (notate asso denari e sette denari, stesso seme quindi filo continuo) dall'altra ha svelato questi tradimenti! Ha fatto uscire le cose fuori :D

    Ma data la natura della domanda possiamo anche ipotizzare che nonostante Reuccio da Principessa voglia amore, casa e famiglia sta lasciando andare le cose a causa del suo passato :(

    Possiamo anche spaccare la stesa tra passato -la donna denari- e futuro il sette denari che implica perdita.

    Ma a chiusa stesa cosa c'è?
    Meraviglia delle meraviglie un bellissimo cavallo coppe che implica un viaggio d'amore, un amore che cresce, che si muove :D e che ci ricollega allo smazzo!

    Reuccio dopo aver chiuso con questa donna denari sarà finalmente libero di avviare un nuovo "viaggio sentimentale" con Principessa, la nostra consultante :D

    Qualcuno potrà dire: "ma scusa, se Principessa non c'è in stesa, il cavallo coppe non può indicare che Reuccio dopo aver perso il suo legame con la donna denari ritenta con lei?"

    Sarebbe una contestazione assolutamente valida! Ma lo smazzo?
    Ricordate che le napoletane quando si apre lo smazzo vi stanno già rispondendo. Non è una semplice guida come nei Tarocchi ma una vera risposta, chiara e secca.

    Allo smazzo io ho avuto asso bastoni, quindi si secco e fermo alla domanda posta con asso coppe che implica la relazione.
    Come posso dire che reuccio torna con la donna denari?
    Inoltre il cavallo coppe di solito indica cose nuove, novità, una nuova vita, qualcuno di nuovo che arriva :D
    Quindi potrebbe essere un riferimento a Principessa.
    Con il sei coppe accanto invece sicuro sarebbe stato il ritorno di un ex.
    Ma con il sette denari a precede mi parla di amore che non decolla, che è in perdita :( o che fatica a partire e la spiegazione è questo legame pieno di bugie con la donna denari.
    E così ci ritroviamo perfettamente.

    Quindi il responso è: Reuccio a Principessa vuole molto ma molto bene. Per lei ha serie intenzioni, vorrebbe sposarsi e legarsi ma nel suo passato c'è un legame importante come un fidanzamento con una donna subdola, cattiva che iha distrutto il legame con le sue bugie e che ora molto probabilmente sta con il suo amante -re denari-.
    Questo fa svalutare nella mente di Reuccio ogni nuova possibilità d'amore -cavallo coppe- che viene vista come una perdita piuttosto che come una possibilità :(

    Ma per fortuna il cavallo coppe si muove e la cosa lascia ben sperare :D

    Dubbi? Perplessità? Drammi? xD

    Edited by Stryx - 27/1/2016, 19:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Cavallo coppe o cavallo denari? :P Maestra...andiamo a correre su!

    Comunque ho una domanda... la spiegazione è chiarissima! Ma l'azione futura per te è data solo dal cavallo coppe? O il senso è Re coppe - inganni- superati?
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio ho scritto cavallo denari nella stesa... vado a correre intorno al palazzo e correggo :D

    E' cavallo di coppe! Assolutamente!

    Detto questo l'azione futura tu la vedi dal susseguirsi delle carte. Devi immaginare questa stesa come un treno che va dalla prima carta fino all'ultima passando dal passato al futuro :D

    Quindi la carta finale è proprio il cavallo COPPE xD che di per se sposta ulteriormente la scena perchè parla di movimento, di qualcosa che parte e si muove e quindi che continua.

    Per sua natura il cavallo coppe può anche indicarci una situazione che continua nel tempo, quindi questo problema in lui continua ;D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    158
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Anonymous
    Grazie Stryx di aver postato questo metodo!È molto utile per coloro che come me,sono negate con la stesa a 26 :wub:
     
    Top
    .
  5. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vila guarda che la 26 alla fine è uno sviluppo di questo metodo. Se hai difficoltà, puoi tranquillamente iniziare con la settenaria e quando ti senti pronta ritentare con la 26 :D

    Per levarmi ogni dubbio ho fatto un'altra stesa sempre su Reuccio e Principessa ;D
    Dato che Reuccio si è un po' allontanato ho chiesto se torna da Principessa.

    Smazzo: Cavallo coppe + Asso bastoni
    Torna per cominciare una nuova situazione sentimentale!
    Asso bastoni è il si fermo alla domanda quindi come al solito posso anche non stendere ma vediamo :D

    Cinque bastoni, Asso Spade, Cavallo spade rov, Tre Coppe rov, Sei bastoni, Sette denari e Donna coppe rovesciata!

    Cosa ne pensate ;D?
     
    Top
    .
  6. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che avevo capito bene, e cioè lo smazzo, l'hai già descritto descritta tu! :) e mo?!

    Comunque...
    Seguendo le indicazioni che hai dato prima, i consultanti sono re coppe/donna coppe.
    In questo caso la donna coppe compare alla fine della stesa quindi (se il cavallo spade non rappresenta un personaggio attivo) la protagonista della stesa dovrebbe essere Principessa e le carte che precedono dovrebbero descrivere uno stato d'animo, un pensiero o una situazione che pesa su di lei.
    In questo caso la donna è rovesciata quindi forse principessa è insicura, nutre dei dubbi, ha paura. Questi malesseri dovrebbero essere descritti dalle carte che la precedono, giusto?

    Le sue preoccupazioni sono date dal fatto che c'è un uomo confuso che ha intenzione di mettere fine ai litigi e ai dispiaceri che questi gli causano. È come se questi dispiaceri attentassero all'armonia del rapporto con la donna coppe rendendolo un rapporto stanco e litigiso. Ma allo stesso tempo ci sono cenni di ripresa che fanno sperare che i contrasti verranno superati :wacko:
    ...è vero che non mi trovo nemmeno con la 26 ma , è inutile, io la preferisco a tutti i metodi!
     
    Top
    .
  7. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shery :D intanto noto che con le napoletane ti trovi molto a tuo agio.

    Hai fatto un discorso molto intuitivo. Hai notato il cavaliere spade rovesciato che potrebbe essere sia lui - Reuccio- che un altro uomo.
    Ma nota una cosa.
    La stesa si apre con un 5 bastoni, a cui seguono una coppietta non meravigliosa che sono asso spade e cavallo spade. Un uomo confuso può essere un cavaliere capovolto ma qui è di spade ed è accompagnato da un asso spade nel pensiero, quindi parliamo di un truffatore, di qualcuno che sta seminando zizzannia appositamente e che mette in crisi la risoluzione di cui ci parla il cinque bastoni.
    Infatti nota che la coppia e la sua evoluzione segnata dal tre di coppe rovesciato -quindi involuzione- è schiacciata da questo cavaliere spade.
    Ricorda che le spade intorno ad una figura ne dipingono il carattere o la volontà. Questo cavaliere pure fosse uscito al diritto era una persona crudele a causa di quell'asso spade. Capovolta è proprio qualcuno di cui non fidarsi.

    Riguarda la mia prima stesa. Ricordi quel caro re denari? Che è accanto alla donna denari e quindi anche lui in senso traslato può essere un rivale? Una persona pericolosa che semina zizzannia?
    Ricordi che nella precendete stesa la relazione tra Reuccio e Principessa non ha modo di esistere a causa di questi due?
    E se cattivik (xD) qua fosse quel re di denari?
    Che con la sua presenza non porta la coppia al successo. Il 5 bastoni è anche una presa di posizione, una decisione che non si concretizza perchè c'è questo in mezzo che martella la coppia -tre coppe capovolto-.
    Per fortuna le due carte successive indicano una ripresa, una fine dei litigi e dei problemi. Un amore che cresce in modo totale :D ed è tutto per la coppina che rovesciata indica che la consultante è spaventata ed ha paura :(
     
    Top
    .
  8. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo che la cattiva nella prima stesa fosse la donna di denari, non il re, visto che è la donna denari che infanga la relazione diciamo.
    Ah ma forse il fatto che lui esce per primo in stesa significa che è lui che ha causato tutto questo? Tipo domino, è partito tutto da lui?


    Poi comunque non volevo fare riferimento alla prima stesa anche se riguardava la stessa situazione perché rischiavo di farmi influenzare da fatti che magari non c'entravano niente.

    Il cavallo di spade quindi nella settenaria non indica il consultante/persona per cui si chiede ma è sempre qualcuno che fa da bastian contrario?
    Ci sono circostanze in cui il cavallo spade indica i consultanti?
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattissimo! E' come un domino! Il primo che esce influenza a raggio tutti gli altri. Certo è la donna denari a tradire Reuccio ma dato che il re è accanto a lei e lei pensa a lui, il re denari è la causa delle bugie e dei tradimenti, quindi è un rivale.
    Inoltre attenta a quando le carte escono così unite. Formano come una coppia, quindi loro sono i rivali del Reuccio.

    Hai fatto benissimo a non prendere riferimenti dalla prima stesa ma è un compito che devi eseguire solo all'inizio :D dopo fai i confronti ;)

    I consultanti sono sempre Re coppe e Donna coppe (e le persone di cui chiedi) se per amore. Quindi se chiedi di due per l'amore attenta alla coppina o al re coppe, ma già se chiedi per il lavoro attenzione al re spade o al re denari :D
    I bastoni di solito sono famigliari.
    Ma di norma i consultanti sono i due di coppe.
    I cavalli indicano al massimo ragazzi giovani o subordinati. Possono essere riferiti al consultante se escono proprio vicini alle carte dei consultanti ma è difficile. Con le napoletane è più probabile che se hai una persona malvagia questa esca attorniata da spade.

    Ad esempio se chiedi del tuo Principe Azzurro che è il re coppe e questo ti esce pieno di spade e bastoni, stai sicura che più che un principe è un rospaccio ;D

    Mentre attenzione ai due di denari. Se escono con coppe aiutano e sostengono ma se escono capovolti o accompagnati da spade e bastoni sono rivali in amore o sul lavoro! (Con i Bastoni però se c'è l'asso e la carte è dritta possono anche indicare un contratto stipulato!)
     
    Top
    .
  10. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ok chiaro il concetto...perlomeno in teoria.

    Ma perché per questo tipo di domande (che intenzioni ha con lei/perché si è allontanato) hai usato la settenaria e non la 26? C'è un motivo particolare o volevi solo farci vedere questo metodo nello specifico? No perché io -sarò tarata- ma non ho ancora ben chiaro a che tipo di domande possa rispondere la settenaria...
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shery alla settenaria io chiedo persino la tracciabilità dei pacchi che ordino su Amazon ;)

    E' una stesa che si fa in due minuti e appena la vedi sai. Ancora più veloce del metodo a due perchè non devi fare tre giri di coppie.

    E' una stesa versatile perchè ti dipinge in modo preciso tutto e ti dice i punti chiave di una faccenda.

    La 26 è meravigliosa ma è lunga. E soprattutto devi essere mentalmente pronta :D
    Oltre al fatto che io ricorro alla 26 solo quando ho bisogno di fare chiarezza su una situazione complicata.

    La settenaria è immediata. Se voglio solo sapere se tizio mi chiama o va, oppure se mi arriva un benedetto pacco (:D) o se la mia amica farà quella certa cosa, stendo a 5 o 7 carte ;D
     
    Top
    .
  12. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso ho capito, finalmente! :) grazie mille! Proverò a farne qualcuna! :)
     
    Top
    .
11 replies since 27/1/2016, 18:37   2720 views
  Share  
.