La teoria dei subtoni per l'analisi della carta natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Se un pianeta non è nel suo domicilio deve sottostare al governatore del segno, a seconda sel segno in cui esso si trova la persona sarà influenzata dalle caratteristiche di questo segno.
    Regole di base:
    1) per fare questa analisi si usano solo i governatori tradizionali da Sole aSaturno
    2) questo meccanismo è utile solo per i pianeti personali, non per quelli generazionali.

    Esempio pratico: Sole in acquario e Saturno in toro, l'equazione è la seguente:

    Acquario+casa
    SOLE _______________
    Toro+casa



    Ovviamente se ne deduce che se una persona ha molti pianeti nei segni di un unico governatore sentirà molto l'influenza del segno che questo governatore abita. Es: una persona con Sole, Luna e Venere in Acuqario e Mercurio in Capricorno sarà molto influenzata dal segno in cui si trova Saturno, se esso è nel Toro avremo una persona molto tradizionalista, che si rigenera al contatto con la natura, ama la campagna e si domostra piuttosto pigra, quasi l'opposto di ciò che ci indicherebbero Sole e Luna ;) .

    Per capire che peso possa assumere un segno subtono nella carta natale Arroyo usa la Legge del Tre: ogni fattore che si ripete 3 volte (sommando toni o subtoni) diventa un fattore importante nella carta.

    La teoria dei subtoni può essee utile anche nello studio delle sinastrie: alcune persone sono in sintonia perchè hanno armonie tra i loro toni e sobtoni.

    Liberamente tratto da "Astrologia moderna: nuove intuizioni" di Stephen Arroyo e Liz Green, dal capitolo "Metodi di Sintesi della carta" a cura di Stephen Arroyo
     
    Top
    .
  2. Hope^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: non è la stessa cosa dei dispositori? (non mi cacciate vi prego...!!! ;) )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    il discorso delle sinastrie è affascinante ma mi piacerebbe vedere un esempio di analisi perché non sono sicura di avere capito...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Domanda: non è la stessa cosa dei dispositori? (non mi cacciate vi prego...!!! ;) )

    Il concetto è lo stesso, ma nella pratica dell'albero dei dispositori vai a cercare il pianeta che influenza l'altro, es: nel caso che ho messo il Sole era influenzato da Saturno, mentre nel caso dei subtoni si guarda al segno in cui il pianeta sta quindi un acquario che però è influenzato dal toro.

    CITAZIONE
    il discorso delle sinastrie è affascinante ma mi piacerebbe vedere un esempio di analisi perché non sono sicura di avere capito...

    Arroyo cita nel libro di un amico con cui condivide il subtono lunare e che con il quale si trova molto a suo agio, però non specifica dove si trovava la luna e quale subtono avesse.

    Io posso analizzare invece di quest'uomo ci cui ho parlato nell'esempio che ha un forte subtono Toro: è sposato con una donna che ha un forte subtono in Cancro e devo dire che vanno molto daccordo, nonostante a colpo d'occhio ci siano valori molto diversi nei temi (lui infatti ha forti elementi aria e fuoco, lei invece terra ed acqua).
    Quindi a mio avviso il subtono funziona per capire il livello di sintonia sinastrica sulla base dell'assonanza tra i valori dominati del tema.
     
    Top
    .
3 replies since 14/1/2016, 14:03   166 views
  Share  
.