Stesa a 26 difficile

Esercizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx, bellissima spiegazione.Questo metodo è sempre più avvincente. Ha il fascino della narrazione di vite, fatti e sentimenti. Spero di avere il tempo di applicarmi di più, anche se pure l'astrologia mi sta prendendo moltissimo.😊
     
    Top
    .
  2. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragà ma voi avete capito chi possa essere il re coppe? Io non lo riesco a inquadrare :(
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora te lo spiego io Shery :) Sveliamo l'arcano!
    PS: d'ora in avanti inserirò le spiegazioni delle stese in SPOILER, in questo modo chi ancora non ha commentato e vuole farlo senza interferenze saprà che nel mio messaggio con SPOILER c'è la spiegazione e potrà evitare di leggera :D
    Applicherò questa regoletta anche alle altre discussioni, in questo modo i nuovi utenti potranno rispondere ai vecchi esercizi senza noie :)

    Adesso vediamo che cosa hanno combinato questa Ginevra e Artù.

    Come avete subito notato il taglio è strano perchè parla di notizie di natura economica. Soldi che si aspettavano ma che evidentemente non sono arrivati dato che il due spade esce fuori dalla stesa. Anche se il taglio sembrava poco pertinente non è raro che ci siano problemi economici a dare noie alle coppie, così ho continuato a stendere.
    La carta centrale è esattamente lui, Artù e quindi ovviamente ho subito ipotizzato che i problemi economici fossero di lui ma agli angolari avevo il fante spade + asso coppe che mi hanno subito fatto pensare al lavoro di lei.
    Così sono andata a guardare lei fisicamente dove fosse e lo ho trovata nella quarta striscia in buona compagnia del re bastoni e del re spade con tanto di tre spade accanto.
    E mi si accese la lampadina.
    Come vi ho spiegato dovete sempre e assolutamente guardare dove si trovano i vostri personaggi e con chi. Lei infatti aveva problemi sul lavoro e non ricevette la paga del mese (anzi fu sbattuta fuori) a causa di una malattia - cioè volevano farla fuori da parecchio, trovarono modo tramite le carte su un suo periodo di malattia per licenziarla e la fecero fuori). Infatti abbiamo il re bastoni che non è solo un rivale amoroso ma anche un rivale sul lavoro che fa commenti (7 coppe) riguardo lei e la sua malattia (tre spade + re spade). Di conseguenza i soldi che non sono arrivati nello smazzo indicavano la perdita del lavoro. Infatti guardate la quartina due bastoni + cavallo spade + donna denari + asso spade. Indica proprio che lei ha chiuso con rancore un rapporto. Dato che chiusura con il lui della stesa non c'è, era lecito supporre fosse la chiusura del rapporto di lavoro. Anche perchè il due bastoni segnala i forti contrasti.

    Ma perchè le napoletane segnalavano questa chiusura del contratto lavorativo in una stesa per i sentimenti?
    Io ho chiesto della situazione attuale tra Ginevra e Artù, per cui le carte hanno eseguito una foto del momento storico in cui i due si muovevano :)
    E infatti, lei ricevette la notizia del licenziamento poco dopo la stesa.
    Lei non aveva ne amanti ne corteggiatori, quindi il rivale in questa stesa non è l'amante ma il rivale nel lavoro.

    Ora guardiamo Artù. Lui è uscito al centro della nostra stesa con accanto una donna in cuore di stesa che è la nostra fante bastoni.
    E' chiaro che lui vede una donna, che in questo caso è la rivale in amore della nostra consultante Ginevra! Ma come mai, esce accanto al cuore di lei?
    Osservate la cinquina che parte dal due denari e si chiude con la fante di coppe.
    Lei non è nel pensiero di lui ma è sulla stessa striscia in cuore con la carta fisica.
    Con il due coppe tra loro implica che si sono visti, sono proprio gli incontri. Potremmo anche addurre incontri sentimentali ma osservate bene le carte che precedono il re denari: due denari + cavallo spade + re denari. Non penso che questa donna si vedesse con lui per motivi economici quindi al due denari diamo la sua valenza di fisicità dato che il pensiero di lui non intercetta la fante bastoni. E' una donna che lo attrae sessualmente quindi ma con cui lui ha deciso di chiudere. Infatti il re guarda al cavallo di spade e non a lei che guarda ancora agli incontri. Inoltre il due di denari può essere intenso anche come guadagno. Quindi lui si vedeva con questa donna ma ha deciso di chiudere con lei (cavallo spade) per guadagnarci. Il due denari in sostanza se guardato dietro il re implica i fini sessuali di Artù verso la donna bastoni mentre se guardata la cinquina da dx verso sx e quindi dal passato verso il futuro, implica che si lasciano. Loro si sono in sostanza visti per lasciarsi :D
    Vedete come sono precise le napoletane? Sia nel raccontare i pensieri di ogni personaggio che nel spiegare le situazioni che intercorrono tra di loro.

    Ma ora guardiamo la mitica coppina!
    Lei incrocia Artù sia fisicamente che nel pensiero. Come abbiamo sempre detto la coppina non è una rivale, nel senso non è l'amante in carica o una donna che ha chance certe con il lui della stesa (stessa cosa il re coppe eh) ma è una donna famigliare, di casa, amica e nessuno vieta sia interessata al nostro lui. Anzi.
    La differenza quindi è sottile ma c'è. Perchè non potete dire ad una persona che il suo lui ha l'amante quando invece è solo un'amica che ci prova :D

    La coppina ha avuto in passato un flirt con Artù. E' abbastanza chiaro no? Ricordate che quando il due bastoni esce come in questo caso accanto ad una figura ne indica la crudeltà e questa coppina sfruttava il suo fascino sessuale (infatti avete subito dopo lei asso denari + asso bastoni con tanto di tre denari). La relazione di Artù e della coppina era basata sul sesso in sostanza o sulle attrattive fisiche che questa donna possedeva e che sfruttava (due bastoni accanto alla coppina). Perchè non c'è sentimento tra Artù e questa donna? Primo il cuore di Artù è preceduto dall'Asso Bastoni e dal tre denari che indica la chiara attrazione sessuale, in secondo luogo la cinquina si chiude con il due bastoni, quindi tra i due non funzionava.
    Ma la coppina è ancora nella vita di Artù. Anche se questa relazione è nel passato.
    Infatti lei mira a governare Artù. Notate come lei grava sul pensiero di lui e sempre con quel cavallo di spade e re bastoni.
    Lei ha chiuso con un uomo e lo ha fatto sapere ad Artù. E indovinate chi è quest'uomo? Il famoso collega di Ginevra xD quello della malattia ecc.
    La coppina in sostanza sta facendo di tutto per eliminare Ginevra ma non per amore di Artù, semplicemente perchè è una donna molto cattiva e molto sola e sta usando ogni mezzo per attuare il suo piano.
    Ecco perchè usciva il discorso lavorativo di Ginevra. Era una macchinazione attuata dalla perfida Coppina.
    E ora arriva il bello! Gli altri due angolari e la cinquina che li unisce in cui domina questa coppina che torna nella vita di Artù (e quindi ci troviamo con tutto il discorso).
    Non so se ne avete mai sentito parlare ma nella cartomanzia napoletane ci sono accoppiate molto particolari che fanno letteralmente saltare dalla sedia il cartomante quando si presentano. Una di questa è proprio il tre spade con il tre bastoni e di solito è valida in ogni metodo. Indica fattura (ed era qua che vi volevo xD).
    Io personalmente non credo a questo genere di cose ma non per questo non ci sono persone che ci credono, anzi e che si rivolgono a specialisti e simili. Inoltre, se vogliamo modernizzare il concetto di fattura possiamo anche vederla come una forma di manipolazione, ecco perchè quando mi escono queste carte presto sempre attenzione.
    La coppina che già abbiamo capito che non è una brava persona sta attuando su Artù una forma di manipolazione al fine di farlo troncare con Ginevra (capite ora i due angolari: cavallo di coppe + tre bastoni). Un mezzo era far perdere il lavoro a GInevra, altro è allettare Artù col fatto che lei ha chiuso col suo uomo (cinquina verticale da sette denari a cavallo denari xD).

    Come notate, la stesa si autoconferma da sola ogni istante.
    La cosa che la coppina però ha sottovalutato è l'interesse che Artù e Ginevra hanno l'uno per l'altro. Anche se i due pensieri non si intersecano lei pensa a lui (cinquina obliqua dal fante spade all'asso coppe) con molta forza (asso bastoni) mentre lui sa del collega di lei (fante bastoni + asso coppe) e si è messo in mezzo per difenderla.
    Mentre il pensiero di lui interseca lei, la fante di denari con tanto di due coppe e tre denari che indicano anche in questo caso la relazione molto passionale e fisica. Ma c'è il pensiero dell'uno per l'altro e i due cuori incrociati.
    Fate caso alla quartina che parte dal tre coppe e chiude con il re spade. I loro cuori sono messi a prova dalla situazione lavorativa di lei (in questa stesa avendo considerato il re spade come malattia sul lavoro continuo a dargli questa impronta).

    Si avvicinano tempi duri per la coppina xD notate il trio di carte due denari + coppina + tre coppe. Lei avrà tanto da piangere. Fondamentalmente è una donna sola.
    Ma è ancora viva nella relazione tra Ginevra e Artù perchè non ho carte che indicano una separazione tra di loro definitiva come per la donna bastoni, almeno al presente perchè come potete notare comunque dalla cinquina obliqua abbiamo la pessima accoppiata tre spade + tre bastoni che indicano proprio la morte del loro rapporto.
    E infatti col tempo lei è sparita!

    Infine veniamo al re di coppe. Questo re di coppe è nel futuro della coppia ed è molto vicino sia a lei che a lui. Inoltre lui lo incrocia nella quinta cinquina con tanto di asso di coppe. Potrebbe essere il padre di lui? Ma allora perchè incrocia anche il re bastoni e si trova nella cinquina centrale sotto la coppia? Perchè notate che Artù e Ginevra non stanno proprio insieme ma la loro coppia fisica è sotto l'asso di denari quindi è come se si considerassero una coppia a tutti gli effetti in via ufficiosa.
    Questo re di coppe non è il padre di lui ma un amico di lui con fini davvero poco belli. E' molto geloso di Artù e della sua relazione con la fante denari e prende denaro dal re bastoni per dare cattivi consigli ad Artù :(
    Infatti guardate la cinquina centrale verticale, si apre con le lacrime. Se eseguo la serpentina i suoi intenti sono chiari e lo fa per denaro, anche se Artù lo crede uno di casa :(
    Ma se svolgiamo la serpentina dal re bastoni abbiamo uno scoop incredibile. Non solo il re di coppe è coinvolto ma anche la fante bastoni!
    In sostanza siamo di fronte ad una macchinazione assurda della coppina che ha sguinzagliato amici e conoscenti per arrivare a separare la nostra coppia.
    Infatti avete notato che la fante di bastoni ha gravi problemi con il re coppe?

    Se fossi stata una vecchia cartomante avrei anche potuto dire che questo scatenarsi di eventi sia connesso alla fattura. Ma è stata una manipolazione partita dalla coppina per mettere nei guai Artù con Ginevra :(

    Purtroppo ci riuscìì per parecchio tempo ma alla fine Artù aprì gli occhi e chiuse. Dopo qualche anno i due si sono sposati :D e recentemente ho saputo che hanno avuto due figli!


    Sono curiosa di leggere i vostri commenti :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    :o: :o: :o: :o: no vabbè...queste carte hanno vita propria!
    Ho bisogno di rileggere tutto 25 volte per capirci qualcosa :wacko:
     
    Top
    .
  5. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petitfleur @ 9/1/2016, 15:58) 
    Salve, sono nuova e da poco che cerco di cimentarmi con queste carte ,cioè il metodo 26, vorrei anch io dare il mio parere ,sicuramente non sarò ai vostri livelli ,ma voglio provare ,devo dire che mi sono persa un po leggendo queste carte :-) premetto che non ho ancora letto le vostre risposte ,per non garbugliarmi ancora di più
    ,provo a dare la mia interpretazione e ben vengano le critiche dove sbaglio ,perchè mi aiutano a capire meglio questo metodo
    Situazione sentimentale tra Artù e ginevra
    taglio 3d – 2s sono carte che parlano di soldi ,ma in amore non so mai come interpretarli =il 3d è il numero della nascita e della realizzazione ,qualunque sia la questione posta dal consultante ,si a esito positivo,xkè l influsso della carta orienta verso il miglioramento ,quindi buone opportunità … il 2s lui si trova in una fase critica della vita ,con contrasti e tensione
    guardiamo i cuori AD / 2C = tra di loro c 'è attrazione fisica,c'è passione il RD/FD = lui domina lei e FS/CD =
    i pensieri li vediamo lontani ,quindi le carte ci confermano ke tra di loro c'è attrazione fisica
    adesso analizzo le 5ne cioè tutte in orizzontali = vediamo che c'è un incontro,con dispiacere e delusione ,qualcosa che si muove e lo si fa insieme, qualcosa che si decide insieme con questa donna innamorata ,si nota turbamenti, Nel cuore di lui c'è passione coinvolgimento ,ma la carta ( 3d ) ci indica che occorre puntare sulla collaborazione ,penso un viaggio di lavoro ,per scelte compiute in base a una notizia ,preoccupazioni ,quindi (Cs ) lui fugge ,si allontana, xkè c'è una donna (Db) infida ( penso sia la rivale/ moglie o figlia ) dove ( 7c) parla male , ci sono litigi ,c'è anche un figlio ( Rb ) di cui è contro e non sono d accordo ,e quindi cercano di allontanare lui da Ginevra , il ( 3s) ci segnala l allontanamento con l ambiente e le persone ,un allontanamento volontario ,sofferente fisico e mentale-c'è nervosismo,tensioni e problemi legali dovuto alla casa / famiglia. Notiamo il pensiero di lui dove c'è l insoddisfazione ,dispiacere e disgusto ,e quindi vuole porre fine a questa situazione e vuole un cambiamento ,un momento di grande benessere e desiderio di realizzazione personale,
    leggendo 1ma verticale = ci sono notizie non belle riguardanti i soldi ,quindi le incomprensioni e discussioni sulla casa e gli affetti

    ora passiamo alla diagonale (1-7-13 -19-25 ) = incontro di notizie con una donna che lui ritiene amica ,ma che non disdegna di pettegolezzi, si nota anche un problema nella coppia ,dove c'è nervosismo,ansia ,situazioni che ci vanno strette e quindi la fine ,il cambiamento

    3-7-11 ( 3c – dc – 2d )
    (3c ) gli affetti, il grande amore , il dispiacere (dc ) di questa donna ( 2d ) e la perplessità ,il turbamento, periodo di alti e bassi, il rischio da calcolare delle trattative e la comunicazione con messaggi o telefonate
    Gli angolari che ci dovrebbero dare la risposta finale ( Cc – 3b e il Fs – Ac )
    Qui sono un po spiazzata xkè il 3b vuol dire cambiamento / fine ma in alcuni casi è anke un arcano di realizzazione ,riuscita e Ac indica di solito la casa, gli affetti familiari, il focolare , l ambiente domestico o lavorativo ,ma può significare l inizio di qualcosa di piacevole ,l inizio di una relazione d'amore o ripresa di coppia
    QUI DEVO AMMETTERE CHE SONO ANDATA IN PALLONE :-(
    lui vuole un cambiamento con questa donna innamorata e ricostruire una famiglia ,però mi fa capire che c'è chiusura con questa donna x causa familiare dovuto a interessi x la casa

    la carta esterna ( 2s ) rivelazioni, ke sorprendono e la verità viene a galla

    Salve cara, scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo notato il tuo post (ho bisogno del pensionamento xD).

    Se leggi la mia spiegazione capirai cosa c'entra lo smazzo che parla di denaro :D In linea più generale quando in una stesa sui sentimenti hai il denaro, se non ha nulla a che vedere con la situazione sentimentale, allora implica forte attrazione fisica e spesso solo quella.
    Per quel che riguarda i pensieri che non si incrociano avresti ragione se i pensieri non incrociassero le persone fisiche. Perchè nel momento in cui il fante spade pensa al re denari implica che c'è sentimento da parte della fante. Stessa cosa se il cavallo pensa alla donna denari. Sarebbe molto più indicato se i due pensieri si incrociassero, questo è chiaro ma le possibilità dell'amore sono davvero tante e spesso quando hai una situazione del genere la coppia non è ufficiale. Magari si pensano senza dirselo ;D
    Poi parleremo di questo in un topic a parte :D
     
    Top
    .
  6. Egizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx non posso crederci....dove arrivano a vedere le carte napoletane e la stesa a 26, e poi non riesco a credere a tanta crudeltà povera Ginevra ne ha passate tante ma per fortuna il bene vince sempre
     
    Top
    .
  7. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato quasi tutti i mazzi disponibili (pochi me ne mancano) ma la precisione della 26, almeno per me, è inarrivabile proprio perchè ti fotografa tutta la situazione. Anche ciò che non hai chiesto con tutti i mezzucci, i problemi, le ire, gli odi, le gioie che hanno a che fare con la situazione su cui stiamo lavorando.
    Penso che l'altro mazzo molto preciso siano le francesi (del resto hanno una base comune) così come le sibille.
    Con i Tarocchi anche hai una buona visione di una certa situazione ma a patto tu sappia usare i Minori bene.
    Le napoletane invece sono un grande tesoro e io anche quando stendevo con altri mazzi, non nego che usavo poi loro per vederci chiaro ;D

    Voi quando stendete non fatevi prendere dal panico anche se vedete cose assurde. Sarà la stesa a smentirle da se se sono davvero irreali e poi ovviamente il consultante :D
     
    Top
    .
  8. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole! Hai capito la coppina!
    E noi invece pensiamo sempre che sia il fante bastoni la donna infida e sleale...questa zitta zitta ha mosso mari e monti! :o:
    A parte questo, spiegazione bellissima, Stryx! Ogni volta che scrivi i mille pezzi del puzzle che spargiamo qua e là ritornano insieme e diventano chiari finalmente! :)
    E poi io sono veramente scioccata dal potenziale delle napoletane. Prima di arrivare qui non le conoscevo se non come mazzo da gioco..e adesso mi hanno aperto un mondo, non finiscono mai di sorprendermi per la loro precisione e la loro accuratezza. Hanno un fascino inesauribile! :woot: :wub:
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sherazade il segreto è "non avere pregiudizi" quando esegui una stesa! La fante bastoni come il re bastoni possono essere rivali si, ma non per questo necessariamente cattivi. Quante persone portano avanti parallelamente diverse storie, alle volte anche all'insaputa di quelli che dovrebbero essere gli amanti? Esattamente come quanti amici, poi così amici non sono? E magari tramano alle spalle del consultante?!
    Quindi quando noi diciamo che la fante bastoni è la rivale mentre la coppina è un'amica di famiglia diamo delle etichette standard per poi capire in stesa chi è chi e cosa fa :D ma non è detto che la fante bastoni sia una cattiva donna come la coppina una buona donna. Osservate sempre le carte che hanno intorno e in che modo interagiscono con i due della stesa.
    E' ovvio che la fante di bastoni è la rivale in carica, l'amante accreditata, la tizia con cui c'è una relazione o ci potrebbe essere mentre la coppina è un'amica stretta o comunque che si conosce da tempo o di famiglia ma sono sempre le carte intorno che vi raccontano come e perchè!
    Sapete quante "coppine" e "re coppe" ho smascherato con la 26? xD questa stesa è solo un esempio! Ma ve ne posterò anche altre peggiori ;D

    Shery ti sei ritrovata nella tua spiegazione?! Hai visto come hai centrato alcuni punti salienti?
     
    Top
    .
  10. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Stryx @ 11/1/2016, 16:41) 
    Sherazade il segreto è "non avere pregiudizi" quando esegui una stesa! La fante bastoni come il re bastoni possono essere rivali si, ma non per questo necessariamente cattivi. Quante persone portano avanti parallelamente diverse storie, alle volte anche all'insaputa di quelli che dovrebbero essere gli amanti? Esattamente come quanti amici, poi così amici non sono? E magari tramano alle spalle del consultante?!
    Quindi quando noi diciamo che la fante bastoni è la rivale mentre la coppina è un'amica di famiglia diamo delle etichette standard per poi capire in stesa chi è chi e cosa fa :D ma non è detto che la fante bastoni sia una cattiva donna come la coppina una buona donna. Osservate sempre le carte che hanno intorno e in che modo interagiscono con i due della stesa.
    E' ovvio che la fante di bastoni è la rivale in carica, l'amante accreditata, la tizia con cui c'è una relazione o ci potrebbe essere mentre la coppina è un'amica stretta o comunque che si conosce da tempo o di famiglia ma sono sempre le carte intorno che vi raccontano come e perchè!
    Sapete quante "coppine" e "re coppe" ho smascherato con la 26? xD questa stesa è solo un esempio! Ma ve ne posterò anche altre peggiori ;D

    Come darti torto, le dinamiche relazionali sono molteplici così come lo sono i caratteri delle persone. Questo lo so, ma il problema mio, da principiante è che, non avendo esperienza e confidenza con le carte, c'è sempre lo spettro dello strafalcione appollaiato sulla spalla, quindi per non sbagliare mi affido ai significati standard delle carte...però va a finire che non ascolto quello che dice la stesa...e ormai lo sappiamo che le carte parlano tantissimo!
    Ma tu fai bene a ricordarci sempre che una carta presa singolarmente può dire tutto e niente, perché trova un senso e diventa chiara solo in relazione alle altre. Come nel puzzle. Ma tanto lo ripeteremo e tanto ci eserciteremo che alla fine entrerà nella "cucuzza"! :)

    CITAZIONE
    Shery ti sei ritrovata nella tua spiegazione?! Hai visto come hai centrato alcuni punti salienti?

    Madó siii :woot: non ci credo nemmeno io! Ho letto la tua spiegazione con in sottofondo la musichetta di momenti di gloria! XD
    Eeeeh, cose belle...ma io ho una reputazione di principiante da difendere! Mica me la togli così! !! XD eh eh eh :)
     
    Top
    .
  11. petitfleur
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: sono rimasta di stucco ,con questa bellissima spiegazione , naturalmente ,domani devo mettermi le carte sul tavolo e studiare passo passo ciò ke hai descritto ,Stryx , cosi posso confrontarlo con il mio responso che ho fatto un vero casino ..lol....l unica cosa che ci ho quasi preso è sulla coppina , ( una donna che lui ritiene amica ,ma che non disdegna di pettegolezzi..) .....io pensavo che i figli fossero già grandi .. :wacko: :blink: mi autopunisco , mi metto dietro la lavagna ^_^
     
    Top
    .
  12. Vita.Pomo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima interpretazione, certo che per svelare dei retroscena simili ci vuole una certa conoscenza della 26! complimenti
     
    Top
    .
26 replies since 8/1/2016, 09:32   3066 views
  Share  
.