Stesa a 26 difficile

Esercizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che ormai siete diventati tutti davvero bravi e io posso andarmene in pensione alle Maldive xD ho pensato di postare questa stesa-rompicapo che è rimasta un'icona nella mia storia di cartomante perchè quel che è uscito fuori era così assurdo che non riuscivamo a crederci xD
    La domanda è sempre relativa ad una coppia e alla loro situazione sentimentale. Non ricordo se la stesa sia del 2006 o 2007 comunque mi fu letteralmente commissionata da una donna che non capiva cosa stesse accadendo al suo compagno.
    Dato che potreste fraintendervi voglio sottolineare fin da ora che nessuno dei due è divorziati.
    Mi raccomando alle cinquine oblique! C'è una combinazione abbastanza importante, che di solito vale per tutti i metodi ed è abbastanza chiara ;D

    Domanda: la situazione sentimentale di Artù e Ginevra!
    Taglio: 3 denari + due spade con due spade fuori

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Stryx! Questa è una di quelle stese che io guardo e chiudo senza neanche interpretare... :rolleyes: Ho difficoltà pure a capire taglio e angolari, pensa te! Ma comunque ci provo...tanto...tra ban e lavagne non mi ferma nessuno!! :rolleyes: :rolleyes:

    Taglio: 3 denari + 2 spade
    Angolari: cavallo coppe + 3 bastoni / fante spade + asso bastoni
    Allora, direi che ci sono notizie, qualcosa che si viene a sapere relativamente a dei soldi.
    C'è la fine di una situzione e lei pensa alla casa.
    Forse lei aspetta notizie riguardo a dei soldi, perchè ha problemi in casa ma che non arriveranno? Mha!

    Vado alla stesa.
    A me sembra che Artù sia circondato da troppa gente. Dalla diagonale (cavallo coppe-3 bastoni) sembra ci sia un'ex che ritorna ma con la quale lui decide di chiudere perchè la situazione gli crea malesseri. Con questa coppina però c'è stato un incontro fisico (asso denari-asso bastoni) che ha creato dei contrasti.
    L'altra diagonale (fante spade-asso coppe): Ginevra è molto attrata da Artù, ma Artù sembra concentrato su un fante bastoni che crea problemi in casa. Questo fante è vicino a Ginevra: ci sono stati pettegolezzi riguandanti loro due che hanno fatto stare male Ginevra.
    In cuore di stesa c'è Artù che si incontra con un fante bastoni. Prima c'è cavallo spade. Allora: lui si è allontanato dall'ex e si è dedicato a questo fante bastoni, forse una collega di lavoro (fante bastoni-re spade). Ginevra pensa a questa donna.Forse è una collega di lavoro di Ginevra?
    Artù e Ginevra escono vicini in verticale. Artù sta soffrendo perchè Ginevra è vicina ad un Re Coppe. A questo Re Coppe lui pensa e ci litigherà (asso spade-3 bastoni).
    Quindi, riassumendo un attimo, Artù, che non è uno stinco di santo, è venuto a sapere da qualcuno che Ginevra ha un altro. Ora, lui credeva fosse un Re Coppe, un amico, e ci ha pure litigato, ma in realtà è il Re bastoni, qualcuno che ha avuto a che fare pure con la coppina.
    Ok! Mi fermo un attimo perchè non sto capendo più nulla!
     
    Top
    .
  3. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx aspetta a dare la soluzione, voglio provarci anch'io solo che oggi sono incasinata. Vedo se riescox quando rientro a casa. Un bacio a tutte! :*
     
    Top
    .
  4. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta anche me...😉
    Appena riesco ad avere più tempo ci provo,la stavo iniziando ma non riesco ad andare avanti (come al solito 😟)
     
    Top
    .
  5. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, dall!! È lontana la pensione! Ci sopporterai a lungo ancora XD
    comunque...Noto che provi un certo gusto a metterci in difficoltà eh! :)
    Io ci ho capito meno del solito e i miei problemi cominciano proprio dallo smazzo. Sinceramente non lo vedo molto attinente alla domanda...ma di sicuro è perché non l'ho saputo interpretare...
    Io ci vedo delle notizie di soldi. Il fatto che il due spade sia fuori mi fa pensare che si aspettavano notizie che purtroppo non sono arrivate(??) O sono arrivate ma appartengono al passato. (?)
    Artù è al cuore della stesa come carta centrale: i contatti/le notizie di soldi probabilmente riguardavano lui. Giusto per rispondere velocemente alla domanda ad una prima occhiata della stesa,a me sembra che la relazione abbia degli intoppi perché Artù principalmente è mischiato in tante situazioni che lo vedono interagire con numerosi personaggi! Vai a capire chi sono mo sti tipi! XD

    Il primo angolare, cavallo coppe-3 bastoni, dice che arriva una rottura. Se andiamo a vedere tutta la cinquina obliqua,può darsi che una donna, il fante coppe, voglia tornare nella vita di Artù causando però molti malesseri ad Artù e portando una rottura. Questa donna è rappresentata dal fante coppe e si trova in corrispondenza con la carta del cuore e la carta fisica di Artù, quindi é una donna che lui conosce, vicina e cara a lui. Sembra che questa donna abbia avuto in un passato abbastanza recente (seconda cinquina) un rapporto fisico con Artù...solo che quel due bastoni che la precede, mi fa pensare che lei l'abbia fatto per creare zizzania, cioè spinta da non buone intenzioni. Non incontra direttamente Ginevra,ma ho avuto la sensazione che abbia voluto farle del male circuendo Artù. E a Ginevra è scoppiata la gelosia (2bastoni-asso spade). Comunque, Artù pensa alla coppina, ma lo fa in relazione al Re bastoni, il quale sembra essersi allontanato da lei e Artù sa di questo allontanamento. Questo Re bastoni potrebbe essere il compagno della coppina e incontra sia Artù che Ginevra. Artù compare con lui nell'angolare fante spade-asso coppe. Ginevra pensa alla relazione/casa. La diagonale invece non so tanto come vederla...
    Da un lato penso che Ginevra sia attratta da Artù mentre Artù sembra più preso dal re bastoni che è molto vicino alla relazione. Dall'altro, penso che Ginevra sappia -perché ci pensa- che Artù vuole prevaricare il re bastoni perché è troppo vicino alla relazione. Infatti, il re bastoni incontra orizzontalmente e proprio accanto a sé, il fante denari,Ginevra. Hanno discusso - o discuteranno visto che stiamo nel futuro- e Ginevra ci sta molto male. Il re spade però? Che vuol dire? Forse c'entra il lavoro? Non so...

    Se andiamo a vedere Artù e Ginevra , i due sì incontrano in verticale ma Artù soffre perché Ginevra è vicina ad un re coppe che non ho idea di chi sia. Sì incontra pure lui col re bastoni :wacko:
    E poi c'è il fante bastoni. Dalla cinquina centrale sembra che si veda con Artù ma non so come interpretare quel 2denari-cavallo spade,se come un interesse di Artù che sfuma perché tra i due sì è frapposto il cuore di Ginevra o se come soldi che se ne vanno. Ginevra comunque sa di questo FanteB infatti il suo pensiero la incrocia verticalmente...ma la cinquina non so come spiegarla. Forse il FanteB ha questioni legali da risolvere,un affare da chiudere? Perché cmq non incontra il pensiero di Artù, quindi Artù non è interessato a lei ma sì vedono per questioni pratiche...boh non lo so. Non so andare avanti e sono totalmente in confusione.. se riuscite a trovare un senso in quello che ho detto, avvisatemi, perché per me è il buio totale! :)
     
    Top
    .
  6. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi,mamma mia come è complicata!!! Certo non riesco a spiegare passo per passo ma ci provo cmq a dire la mia (anche se risulterà una assurdità )

    Lo smazzo mi dice che una notizia ha creato preoccupazioni,il 2s esce fuori e potrebbe dire che è un qualcosa già saputa,infatti collegandolo con qui angolari mi sembra che c'è qualcosa che ha portato un cambiamento nei pensieri di Ginevra verso la relazione.in cuore c'è Artù e mi fa pensare che questo fatto riguarda proprio lui,e forse ha a che fare con un flirt che ha avuto e che ora ha allontanato del quale Ginevra ha saputo e ora ha dubbi su di lui vedendolo con diffidenza lui a sua volta è stanco dei sospetti di Ginevra e ha smesso di essere un uomo amorevole nei suoi confronti.
    Non so ma ho avuto l'impressione che i Rb e Rc fossero un estensione di Artù,il RB è come lo vede lei e Il RC vicino il pensiero di lui e As e 3b è come si comporta lui.

    Perdonate l'assurdità della mia interpretazione😶
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia interpretazione è al limite del comico! !!Artù è sposato felicemente con la coppina, ha un rapporto d'amore con il fante di bastoni ed ha un rapporto tormentato con Ginevra. cC'è un allontanamento tra loro, o meglio Ginevra vorrebbe mantenere una relazione con Artù, ma avere una famiglia con l'altro.Del resto sembra che il rapporto con la coppia finirà. Sembrano esserci intrecci perversi tra queste perone. Bigami, trigami...😀😀😀Rinuncio!
     
    Top
    .
  8. AmeliaStrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova. Tento di provarci anche io. Sicuramente dirò un mare di assurdità.

    Lo smazzo indica comunicazioni per quanto riguarda dei soldi, notizie che non ci sono state.
    Al centro c'è lui, quindi il tutto dipende principalmente da lui.
    Loro sono vicini ma in due linee diverse, mi fa pensare che loro non hanno molta possibilità di frequentarsi.
    Entrambi hanno vicino un rivale. Lei ha un uomo con il quale ci sono tensioni per via di chiacchiere, il ReS forse indica il posto di lavoro; lui ha degli incontri con una donna.
    Sulla diagonale c'è una donna di coppe che ritorna ma lui ha una chiusura con lei, quindi la rifiuta. Con questa coppina, che non è tanto amica visto che vicino ha il 2B, in passato Lui ha avuto della sessualitá. Questa donna porta problemi e dispiaceri alla consultante. Mi viene da pensare che forse per ripicca è proprio lei che fa chiacchiere e pettegolezzi.
    L'altra diagonale indica che lei pensa a entrambi gli uomini, le piace il nostro ReD ma c'è anche questo ReB.

    In soldoni quello che penso, e che sicuramente è sbagliato, è questo: lui e lei si piacciono, ma non vivono nella stessa citta. Lui viaggia per lavoro e si incontra con lei. Entrambi hanno un'altra persona vicino che frequentano. C'è il ritorno di una ex di lui che porta problemi e allontana lei da lui. Questa donna porta lacrime e rottura. Diciamo che la coppina rompe degli equilibri e porta scompiglio. Credo che il quadro sia di due amanti che non vivono nella stesso posto e che si incontrano per motivi di lavoro.

    Ci ho provato. Un abbraccio
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorada @ 9/1/2016, 06:57) 
    La mia interpretazione è al limite del comico! !!Artù è sposato felicemente con la coppina, ha un rapporto d'amore con il fante di bastoni ed ha un rapporto tormentato con Ginevra. cC'è un allontanamento tra loro, o meglio Ginevra vorrebbe mantenere una relazione con Artù, ma avere una famiglia con l'altro.Del resto sembra che il rapporto con la coppia finirà. Sembrano esserci intrecci perversi tra queste perone. Bigami, trigami...😀😀😀Rinuncio!

    Dorada mi hai fatto morire dal ridere con i bigami e i trigami xD sei stata bellissima! E no, nessuno è sposato qui ma in effetti ci sono tante donne in mezzo!

    AmeliaStrega in realtà sei stata molto pulita nel tuo ragionamento. Mentre raccontavi la stesa in realtà hai toccato alcuni punti importanti, soprattutto uno fondamentale che è quello del lavoro per lei e dei soldi che non arrivano. Ti sei persa un po' nelle conclusioni perchè i due abitavano nella stessa città e nessuno si muove per lavoro (di solito quando si spostano per lavoro hanno due cavalli accanto alla persona fisica con l'asso di coppe alle spalle oppure hanno re di spade accanto sempre con doppia coppia di cavalli).

    CITAZIONE
    Taglio: 3 denari + 2 spade
    Angolari: cavallo coppe + 3 bastoni / fante spade + asso bastoni
    Allora, direi che ci sono notizie, qualcosa che si viene a sapere relativamente a dei soldi.
    C'è la fine di una situzione e lei pensa alla casa.
    Forse lei aspetta notizie riguardo a dei soldi, perchè ha problemi in casa ma che non arriveranno? Mha!

    Violet perchè parli di una fine di situazione? Attenta a quell'asso di coppe... nota dove è fisicamente la nostra Ginevra. Agli angolari hai fante spade + asso coppe e Ginevra fisicamente è accanto a un re spade. Bene per le notizie economiche che non arrivano. Che ti fa capire? Dove è il problema per Ginevra?
    Anche il discorso coppina e fante bastoni è pulito ma occorre qualche dettaglio :D
    Sei proprio sicura sicura che Ginevra abbia un altro uomo?
    CITAZIONE
    Eh, dall!! È lontana la pensione! Ci sopporterai a lungo ancora XD
    comunque...Noto che provi un certo gusto a metterci in difficoltà eh! :)

    Nooo shery... ma che dici? Ahaha xD

    CITAZIONE
    Il primo angolare, cavallo coppe-3 bastoni, dice che arriva una rottura. Se andiamo a vedere tutta la cinquina obliqua,può darsi che una donna, il fante coppe, voglia tornare nella vita di Artù causando però molti malesseri ad Artù e portando una rottura. Questa donna è rappresentata dal fante coppe e si trova in corrispondenza con la carta del cuore e la carta fisica di Artù, quindi é una donna che lui conosce, vicina e cara a lui. Sembra che questa donna abbia avuto in un passato abbastanza recente (seconda cinquina) un rapporto fisico con Artù...solo che quel due bastoni che la precede, mi fa pensare che lei l'abbia fatto per creare zizzania, cioè spinta da non buone intenzioni. Non incontra direttamente Ginevra,ma ho avuto la sensazione che abbia voluto farle del male circuendo Artù. E a Ginevra è scoppiata la gelosia (2bastoni-asso spade). Comunque, Artù pensa alla coppina, ma lo fa in relazione al Re bastoni, il quale sembra essersi allontanato da lei e Artù sa di questo allontanamento. Questo Re bastoni potrebbe essere il compagno della coppina e incontra sia Artù che Ginevra. Artù compare con lui nell'angolare fante spade-asso coppe. Ginevra pensa alla relazione/casa. La diagonale invece non so tanto come vederla...
    Da un lato penso che Ginevra sia attratta da Artù mentre Artù sembra più preso dal re bastoni che è molto vicino alla relazione. Dall'altro, penso che Ginevra sappia -perché ci pensa- che Artù vuole prevaricare il re bastoni perché è troppo vicino alla relazione. Infatti, il re bastoni incontra orizzontalmente e proprio accanto a sé, il fante denari,Ginevra. Hanno discusso - o discuteranno visto che stiamo nel futuro- e Ginevra ci sta molto male. Il re spade però? Che vuol dire? Forse c'entra il lavoro? Non so...

    Se andiamo a vedere Artù e Ginevra , i due sì incontrano in verticale ma Artù soffre perché Ginevra è vicina ad un re coppe che non ho idea di chi sia. Sì incontra pure lui col re bastoni :wacko:
    E poi c'è il fante bastoni. Dalla cinquina centrale sembra che si veda con Artù ma non so come interpretare quel 2denari-cavallo spade,se come un interesse di Artù che sfuma perché tra i due sì è frapposto il cuore di Ginevra o se come soldi che se ne vanno. Ginevra comunque sa di questo FanteB infatti il suo pensiero la incrocia verticalmente...ma la cinquina non so come spiegarla. Forse il FanteB ha questioni legali da risolvere,un affare da chiudere? Perché cmq non incontra il pensiero di Artù, quindi Artù non è interessato a lei ma sì vedono per questioni pratiche...boh non lo so. Non so andare avanti e sono totalmente in confusione.. se riuscite a trovare un senso in quello che ho detto, avvisatemi, perché per me è il buio totale! :)

    Veramente Sherazade hai districato la maggior parte della stesa cogliendo i punti essenziali! Ti posso applaudire? Ci sono piccoli dettagli da correggere ma in realtà hai preso la questione proprio nel suo interno! Bravissima! La prossima volta che scrivi che sicuramente hai sbagliato o che non hai capito nulla, ti banno un giorno dal forum xD Quando inserirò la spiegazione completa capirai perchè scrivo così :D

    Egizia la tua interpretazione è calzante per quel che riguarda la coppina e in realtà sul re di coppe in qualche modo hai visto giusto :D Brava

    Ragazze siete state fantastiche! In realtà avete carpito molto della stesa con tutti questi personaggi strani che girano intorno ai nostri eroi!
    Vi ho inserito questa stesa proprio perchè c'è questa coppina strana che è centrale nel discorso e avevamo già parlato di coppine strane in altri esercizi. Ma in questa stesa nessuno è ciò che sembra e qui sta la difficoltà :D oltre questo c'è un altro piccolo punto che volevo sottolineare al quale Sherazade si è avvicinata tantissimo, anzi direi che lo ha preso in pieno quando ha parlato della coppina che agisce per crudeltà ecc ecc.

    Se avete domande rispondiamo, altrimenti posto la spiegazione :D però volevo fare davvero a tutti i miei complimenti. Avete ognuno pescato un aspetto importante della stesa e non era facile! Bravi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Taglio: 3 denari + 2 spade
    Angolari: cavallo coppe + 3 bastoni / fante spade + asso bastoni
    Allora, direi che ci sono notizie, qualcosa che si viene a sapere relativamente a dei soldi.
    C'è la fine di una situzione e lei pensa alla casa.
    Forse lei aspetta notizie riguardo a dei soldi, perchè ha problemi in casa ma che non arriveranno? Mha!

    Violet perchè parli di una fine di situazione? Attenta a quell'asso di coppe... nota dove è fisicamente la nostra Ginevra. Agli angolari hai fante spade + asso coppe e Ginevra fisicamente è accanto a un re spade. Bene per le notizie economiche che non arrivano. Che ti fa capire? Dove è il problema per Ginevra?
    Anche il discorso coppina e fante bastoni è pulito ma occorre qualche dettaglio :D
    Sei proprio sicura sicura che Ginevra abbia un altro uomo?

    Il cavallo coppe con il 3 bastoni agli angolari mi ha fatto pensare a 1)buone notizie che non arrivano 2)essendo collegato con la coppina in diagonale pensavo a qualche ritorno amoroso che finiva :unsure: (Stryx ti chiedo se puoi specificare la differenza fra cavallo coppe, bastoni e spade e come possiamo legarli fra loro)

    Su Ginevra non so... è circondata da 4 uomini, il pensiero un pochino mi viene :D :D Non è che ha avuto qualche vertenza legale con il Re bastoni?
    O forse questo Re Bastoni le ha fatto perdere il lavoro e quindi lei sta avendo problemi economici?
    Non so più dove aggrapparmi ... :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 9/1/2016, 10:57) 
    CITAZIONE
    Violet perchè parli di una fine di situazione? Attenta a quell'asso di coppe... nota dove è fisicamente la nostra Ginevra. Agli angolari hai fante spade + asso coppe e Ginevra fisicamente è accanto a un re spade. Bene per le notizie economiche che non arrivano. Che ti fa capire? Dove è il problema per Ginevra?
    Anche il discorso coppina e fante bastoni è pulito ma occorre qualche dettaglio :D
    Sei proprio sicura sicura che Ginevra abbia un altro uomo?

    Il cavallo coppe con il 3 bastoni agli angolari mi ha fatto pensare a 1)buone notizie che non arrivano 2)essendo collegato con la coppina in diagonale pensavo a qualche ritorno amoroso che finiva :unsure: (Stryx ti chiedo se puoi specificare la differenza fra cavallo coppe, bastoni e spade e come possiamo legarli fra loro)

    Su Ginevra non so... è circondata da 4 uomini, il pensiero un pochino mi viene :D :D Non è che ha avuto qualche vertenza legale con il Re bastoni?
    O forse questo Re Bastoni le ha fatto perdere il lavoro e quindi lei sta avendo problemi economici?
    Non so più dove aggrapparmi ... :lol: :lol:

    Bravissima! Ora hai preso il discorso! Attenzione a quando vedete tanti uomini e/o tante donne anche se c'è il mitico re bastoni. Nel mondo delle napoletane il rivale, quindi nella 26 il re bastoni può anche essere un rivale sul lavoro! Per questo motivo guardate SEMPRE le carte intorno! Vi sembrano di amore? C'è il pensiero di lei? Ci sono incontri ecc ecc da qui capite.
    Mentre la coppina che dovrebbe essere un'amica invece qualcosa nasconde, qui il re bastoni NON è un amante ma tutt'altro :D

    Certamente Violet! Te lo riassumo qui in pillole ma poi quando avremo la sezione metterò i topic per bene :)

    Tra i 4 cavalli nella stesa a 26 dobbiamo chiaramente eliminare il cavallo denari che è sempre il pensiero di lui e quindi siamo tutti d'accordo su che valore dargli.
    Sugli altri tre partiamo dal presupposto che il cavallo indica il viaggio sia in senso stretto, fisico che nel senso di portare o chiudere una relazione. Se il cavallo esce accanto ad una persona fisica queste fisicamente si muove verso o lontano da.
    Vicino al pensiero è un'idea che si vuol mettere in pratica. Con il due di spade sono notizie che arrivano relative ad un incontro col cavallo coppe. Possono essere messaggi scritti o verbali ma non un incontro casuale per intenderci.
    Il cavallo coppe quindi implica i ritorni, gli incontri, il viaggiare verso. Può anche intendere un viaggio importante verso qualcosa di molto prezioso (come sempre dovete guardare le carte intorno e porvi le domanda chi viaggia verso chi? Perchè?).
    Il cavallo di spade è l'esatto contrario. E' il taglio netto. E' qualcuno che va via, che si separa, che chiude senza remore. Attenzione però se questo cavallo è accanto al famoso re spade o con tante spade accanto. Può indicare dai divorzi ai problemi con la giustizia. Anche la morte, gli interventi chirurgici ecc (la spada è una lama).
    Il cavallo di bastoni è un po' un insieme di cose. C'è chi lo vede tassativamente come un allontanamento chi come un camminare insieme. Io guardo che carte ho intorno. Belle carte implicano un camminare insieme (ad esempio la nascita di un rapporto con il due di coppe o una serie di incontri). Con il tre di spade, il tre di bastoni, il tre di coppe ovviamente è una fine.
    Con le carte di denari può parlare di buone proposte economiche ad esempio. Insomma guardate cosa c'è attorno al cavallo e capite.
    Io vedo inoltre un'altra differenza tra cavallo spade e bastoni quando indica allontanamento. Il cavallo di spade è un taglio netto, una fine senza rimpianti. Il cavallo di bastoni è un allontanamento lento, magari anche mentale. Un pensiero di lui/lei che guarda al cavallo di bastoni è come se la persona non fosse nella storia col pensiero ad esempio (ovviamente dipende sempre dalle carte intorno).
    Può essere anche una persona che si sta allontanando (notate il tempo della stesa, in che striscia siete?). Ad esempio se ho: cavallo denari tre bastoni donna bastoni cavallo bastoni è lui che pensa ad un'amante che va via e con cui ha chiuso, ma ancora ci pensa! Immaginate i cavalli come se si muovessero :D dove vanno? Da chi?
    Immaginate che dopo cavallo denari tre bastoni donna bastoni cavallo bastoni abbiate un bel re coppe o bastoni. La rivale torna da un amico/famigliare o da un altro suo amante.
    Oppure potete avere cavallo denari + donna bastoni+ cavallo bastoni+ due coppe + re bastoni la scena è abbastanza evidente no? Lui pensa ad un'altra donna che va verso un altro uomo :D

    Quando invece i cavalli escono in coppia sono lunghe distanze qualunque sia il seme. Di norma ci si sposta. Si fanno viaggi lontani sia per amore che per lavoro. Possono anche indicare i trasferimenti. Più cavalli più lungo è il viaggio. In caso di un trasferimento è definitivo.
     
    Top
    .
  12. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 9/1/2016, 10:19) 
    Veramente Sherazade hai districato la maggior parte della stesa cogliendo i punti essenziali! Ti posso applaudire? Ci sono piccoli dettagli da correggere ma in realtà hai preso la questione proprio nel suo interno! Bravissima! La prossima volta che scrivi che sicuramente hai sbagliato o che non hai capito nulla, ti banno un giorno dal forum xD Quando inserirò la spiegazione completa capirai perchè scrivo così :D

    Egizia la tua interpretazione è calzante per quel che riguarda la coppina e in realtà sul re di coppe in qualche modo hai visto giusto :D Brava

    Ragazze siete state fantastiche! In realtà avete carpito molto della stesa con tutti questi personaggi strani che girano intorno ai nostri eroi!
    Vi ho inserito questa stesa proprio perchè c'è questa coppina strana che è centrale nel discorso e avevamo già parlato di coppine strane in altri esercizi. Ma in questa stesa nessuno è ciò che sembra e qui sta la difficoltà :D oltre questo c'è un altro piccolo punto che volevo sottolineare al quale Sherazade si è avvicinata tantissimo, anzi direi che lo ha preso in pieno quando ha parlato della coppina che agisce per crudeltà ecc ecc.

    Se avete domande rispondiamo, altrimenti posto la spiegazione :D però volevo fare davvero a tutti i miei complimenti. Avete ognuno pescato un aspetto importante della stesa e non era facile! Bravi

    Madó non credo a quello che leggo. L'ho letto 10 volte! Sono commossa, è la prima volta in due mesi che sto qui che azzecco una cosa! Che bei momenti! :woot: grazie Stryx!! Se stiamo facendo passi avanti il merito decisamente è tuo!

    Bellissima spiegazione sui cavalli. Ci voleva! ...prendo appunti! :)
    E mi hai aperto gli occhi anche sul fatto che si tratta di lavoro perché, anche se l'asso coppe non compare direttamente vicino al re spade, i personaggi sono vicini a queste due carte col pensiero e con il fisico. Avevo sottovalutato questo aspetto. Ma in che senso nessuno è quello che sembra?
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shery tu ti sei impegnata come gli altri e hai sempre letto con attenzione i topic, coltivando ogni singolo consiglio, dubbio! Hai messo a frutto la tua esperienza e hai dimostrato la tua bravura :D il merito è solo tuo! E sei stata davvero brava!

    Il re bastoni può anche essere un collega di lavoro (poi proveremo a stendere sul lavoro così capirete meglio). Su una striscia orizzontale doveva saltare all'occhio che avevamo la nostra donna di denari tra fante di bastoni -possibile collega di lavoro- e re spade - possibile datore di lavoro- con tanto di angolare coppe e fante spade e smazzo su notizie di denaro che non arrivano :D quel re bastoni poteva certamente essere un rivale perchè si trova accanto alla donna denari però troppi indizi che mirano al lavoro non vi pare?
    Quando stendente a 26 siete come degli investigatori! Fatevi guidare dagli indizi :D

    La coppina invece è molto più di una semplice amica con la differenza che non è una vera rivale. Ricordate il discorso che facemmo sulla coppina e sul fante di bastoni?! Con le sfumature di significato in base alle quali anche se la coppina non è l'amante ufficiale o la possibile rivale nulla vieta che sia una donna innamorata del nostre re denari! Qui avete un re di bastoni che amante non è e una coppina che amica/sorella non è xD Ecco perchè dicevo che non è come sembra!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie mille Stryx per la spiegazione! Adesso mi è molto più chiaro il discorso sui cavalli :wub:
     
    Top
    .
  15. petitfleur
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuova e da poco che cerco di cimentarmi con queste carte ,cioè il metodo 26, vorrei anch io dare il mio parere ,sicuramente non sarò ai vostri livelli ,ma voglio provare ,devo dire che mi sono persa un po leggendo queste carte :-) premetto che non ho ancora letto le vostre risposte ,per non garbugliarmi ancora di più
    ,provo a dare la mia interpretazione e ben vengano le critiche dove sbaglio ,perchè mi aiutano a capire meglio questo metodo
    Situazione sentimentale tra Artù e ginevra
    taglio 3d – 2s sono carte che parlano di soldi ,ma in amore non so mai come interpretarli =il 3d è il numero della nascita e della realizzazione ,qualunque sia la questione posta dal consultante ,si a esito positivo,xkè l influsso della carta orienta verso il miglioramento ,quindi buone opportunità … il 2s lui si trova in una fase critica della vita ,con contrasti e tensione
    guardiamo i cuori AD / 2C = tra di loro c 'è attrazione fisica,c'è passione il RD/FD = lui domina lei e FS/CD =
    i pensieri li vediamo lontani ,quindi le carte ci confermano ke tra di loro c'è attrazione fisica
    adesso analizzo le 5ne cioè tutte in orizzontali = vediamo che c'è un incontro,con dispiacere e delusione ,qualcosa che si muove e lo si fa insieme, qualcosa che si decide insieme con questa donna innamorata ,si nota turbamenti, Nel cuore di lui c'è passione coinvolgimento ,ma la carta ( 3d ) ci indica che occorre puntare sulla collaborazione ,penso un viaggio di lavoro ,per scelte compiute in base a una notizia ,preoccupazioni ,quindi (Cs ) lui fugge ,si allontana, xkè c'è una donna (Db) infida ( penso sia la rivale/ moglie o figlia ) dove ( 7c) parla male , ci sono litigi ,c'è anche un figlio ( Rb ) di cui è contro e non sono d accordo ,e quindi cercano di allontanare lui da Ginevra , il ( 3s) ci segnala l allontanamento con l ambiente e le persone ,un allontanamento volontario ,sofferente fisico e mentale-c'è nervosismo,tensioni e problemi legali dovuto alla casa / famiglia. Notiamo il pensiero di lui dove c'è l insoddisfazione ,dispiacere e disgusto ,e quindi vuole porre fine a questa situazione e vuole un cambiamento ,un momento di grande benessere e desiderio di realizzazione personale,
    leggendo 1ma verticale = ci sono notizie non belle riguardanti i soldi ,quindi le incomprensioni e discussioni sulla casa e gli affetti

    ora passiamo alla diagonale (1-7-13 -19-25 ) = incontro di notizie con una donna che lui ritiene amica ,ma che non disdegna di pettegolezzi, si nota anche un problema nella coppia ,dove c'è nervosismo,ansia ,situazioni che ci vanno strette e quindi la fine ,il cambiamento

    3-7-11 ( 3c – dc – 2d )
    (3c ) gli affetti, il grande amore , il dispiacere (dc ) di questa donna ( 2d ) e la perplessità ,il turbamento, periodo di alti e bassi, il rischio da calcolare delle trattative e la comunicazione con messaggi o telefonate
    Gli angolari che ci dovrebbero dare la risposta finale ( Cc – 3b e il Fs – Ac )
    Qui sono un po spiazzata xkè il 3b vuol dire cambiamento / fine ma in alcuni casi è anke un arcano di realizzazione ,riuscita e Ac indica di solito la casa, gli affetti familiari, il focolare , l ambiente domestico o lavorativo ,ma può significare l inizio di qualcosa di piacevole ,l inizio di una relazione d'amore o ripresa di coppia
    QUI DEVO AMMETTERE CHE SONO ANDATA IN PALLONE :-(
    lui vuole un cambiamento con questa donna innamorata e ricostruire una famiglia ,però mi fa capire che c'è chiusura con questa donna x causa familiare dovuto a interessi x la casa

    la carta esterna ( 2s ) rivelazioni, ke sorprendono e la verità viene a galla

     
    Top
    .
26 replies since 8/1/2016, 09:32   3066 views
  Share  
.