Grigio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRIGIO













    Questo colore è il simbolo del distacco, denota un atteggiamento di autoprotezione.

    Viene associato alle pietre, alla cenere, alla nebbia.
    In quasi tutte le tradizioni le pietre sono state usate per circoscrivere uno spazio sacro o per costruire luoghi di culto.

    Conferisce neutralità, prudenza davanti alle scelte da seguire.

    Il grigio aiuta nella propria difesa e protegge, accresce saggezza e prudenza ma nello stesso tempo rende introversi e distaccati.



    Chi lo ama non è sereno e davanti alle scelte cerca di trovare il tempo prima di decidersi e cercando anche di rifuggire. Ha comunque una notevole intelligenza ma con un carattere inflessibile.
    Soffre di tensioni emotive e tende a rifiutare tutto ciò che è eccitante.
    Ha spesso la sensazione di inadeguatezza e si mostra solitario, timido e chiuso.
    Ama la verità.

    Chi indossa questo colore crea una barriera fra sé ed il mondo. E' un colore serioso.



    Chi non ama questo colore è sempre in stato di tensione ed ha paura dell'ignoto.

    Fugge ai propri impegni, al proprio coinvolgimento ed ha insofferenza





     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Molto interessante scoprire anche il significato di questo colore ti posso confermare cio' che hai scritto di chi lo ama e' proprio cosi' aime' questo e' un colore amato da mio marito! A me non piace perché mi da un senso di tristezza, lo vedo lugubre! Devo dire pero' che ogni tanto indosso qualcosa di grigio ma sempre di una tonalita' chiara ma non e' un colore che mi fa impazzire anche se quando lo indosso mi sta pure bene :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    A me piace il grigio, è un colore che mi distende, lo indosso in combinazione con altri colori ma lo indosso. :)
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ogni tanto lo indosso con altri colori. Però se guardo il cielo grigio, io che amo il sole, mi dà tristezza....
     
    Top
    .
  5. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete notato come gli studenti prima di un'esame scelgano in modo preponderante questo colore? :o:
    Chiaro che i significati che hai elencato sopra ben si addicono alle emozioni che si provano prima di un'esame...
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope^ @ 8/1/2016, 14:37) 
    Avete notato come gli studenti prima di un'esame scelgano in modo preponderante questo colore? :o:
    Chiaro che i significati che hai elencato sopra ben si addicono alle emozioni che si provano prima di un'esame...

    Non lo avevo notato Hope :P
     
    Top
    .
  7. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo indosso quando devo affrontare incontri di lavoro o riunioni che si annunciano burrascose...é come se mi proteggesse, mi crea una corazza e mi fa mantenere un giusto grado di distacco dalla situazione. E soprattutto scarica lo stress... ;)
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope^ @ 9/1/2016, 12:31) 
    Lo indosso quando devo affrontare incontri di lavoro o riunioni che si annunciano burrascose...é come se mi proteggesse, mi crea una corazza e mi fa mantenere un giusto grado di distacco dalla situazione. E soprattutto scarica lo stress... ;)

    Ottimo !! :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Io adoro il grigio mélange!!! Lo indosso spessissimo, specie nelle tonalità chiare. Mi fa sentire molto a mio agio. :):):)
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (virginella @ 9/1/2016, 12:57) 
    Io adoro il grigio mélange!!! Lo indosso spessissimo, specie nelle tonalità chiare. Mi fa sentire molto a mio agio. :):):)

    Il grigio si sta rivelando un colore molto usato ;)
     
    Top
    .
9 replies since 7/1/2016, 18:25   55 views
  Share  
.