Bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BIANCO









    Il bianco è l'unico colore che comprende tutti quelli dello spettro luminoso.

    E' il simbolo del Paradiso, dell'Eternità, della Purezza, dell'Illuminazione. Nelle fiabe indica la luce del giorno, e la purezza (vedi il personaggio di Biancaneve).

    Simboleggia il principio della vita a differenza del nero che simboleggia la fine della vita.

    Rappresenta il freddo ed il silenzio, la luce lunare è puro ed immacolato.

    Esprime speranza per il futuro, fà avere fiducia nella vita e nelle persone.

    Indica sentimenti nobili.




    La persona che ama questo colore è fatalista.
    Creatività ed immaginazioni sono fortemente presenti nella persona che è sempre alla ricerca del cambiamento, fiduciosa nel futuro. Può però essere ingenua e credulona.




    Chi rifugge il bianco invece ha scarsa fiducia negli altri e non crede nel destino che guida ma solo nelle loro forze e nel loro impegno.

    Non sono amanti dei cambiamenti e delle novità.

    Sono razionali e poco sensibili e non hanno immaginazione.





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chi rifugge il bianco invece ha scarsa fiducia negli altri e non crede nel destino che guida ma solo nelle loro forze e nel loro impegno.

    Non sono amanti dei cambiamenti e delle novità.

    Sono razionali e poco sensibili e non hanno immaginazione.

    Da bambina lo odiavo, a meno che non fosse unito ad altri colori :blink: Ricordo il sollievo quando mia madre ha dipinto la mia stanza e alcune parti della casa di azzurro coprendo il bianco precedente :o:
    Adesso invece mi piace, mi ricorda qualcosa di soffice e caldo :wub: Una carezza.

    Luna ho una domanda, in alcuni Paesi il bianco é il colore del lutto, im questo caso l'utilizzo nella cromoterapia cambia oppure rimane invariato?
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nigth_ @ 7/1/2016, 20:06) 
    Da bambina lo odiavo, a meno che non fosse unito ad altri colori :blink: Ricordo il sollievo quando mia madre ha dipinto la mia stanza e alcune parti della casa di azzurro coprendo il bianco precedente :o:
    Adesso invece mi piace, mi ricorda qualcosa di soffice e caldo :wub: Una carezza.

    Luna ho una domanda, in alcuni Paesi il bianco é il colore del lutto, im questo caso l'utilizzo nella cromoterapia cambia oppure rimane invariato?

    La simbologia del colore si cambia a seconda delle tradizioni.

    In Cina avevano un avversione per questo colore. Veniva usato nei lutti e nei funerali perché considerato segno di decadimento.
    Non veniva mai usato per le festività ed i regali non erano mai incartati di bianco perché richiamavano i lutti!
    Con l'influenza dell'occidente iniziano ad usarlo anche nei matrimoni (molte spose si vestono di bianco).

    Nel Camerun del Sud le vedove si dipingevano le gambe di bianco mentre nel Camerun del Nord il cadavere viene avvolto in fasce bianche tenendo scoperte mani e piedi.

    Nell'uso della cromoterapia non so dirti come viene impiegato in questi paesi mi spiace non poterti aiutare.. .
    Credo però che nei paesi, specialmente orientali, conoscono cure naturali, conoscono i Chakra, la medicina Ayurveda e sicuramente conoscono l'influenza dei colori!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Questo e' un colore che mi piace e che indosso tranquillamente anche se sempre accompagnato da qualcosa che spezza! E' un colre che mi trasmette molta purezza e genuinita'. So che e' un colore che assorbe tantissimo a livello energetico e che infatti viene usato per fare alcuni riti purificatori! Anche il solo immaginare di essere avvolti e circondati dalla luce bianca brillante oltre a purificare rappresenta un'ottimo mezzo di protezione generale :wub: Molto bello come colore ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Non è uno dei miei colori preferiti, lo indosso raramente, qualche camicetta, il classico. Amo però il bianco della neve e mi piace il bianco anche per certi mobili!! :)
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 8/1/2016, 00:54) 
    Questo e' un colore che mi piace e che indosso tranquillamente anche se sempre accompagnato da qualcosa che spezza! E' un colre che mi trasmette molta purezza e genuinita'. So che e' un colore che assorbe tantissimo a livello energetico e che infatti viene usato per fare alcuni riti purificatori! Anche il solo immaginare di essere avvolti e circondati dalla luce bianca brillante oltre a purificare rappresenta un'ottimo mezzo di protezione generale :wub: Molto bello come colore ^_^

    C'è una protezione che mi insegnarono tantissimi anni fà chiamata ""Bozzolo d'oro" molto utile e te la riporto cara Kat...

    Ti stendi sul letto, rilassi completamente il tuo corpo sentendolo molto pesante. Visualizza un Bozzolo di ferro che ti circonda completamente, visualizza poi un bozzolo d'argento che anch'esso ti avvolge e poi per finire un bozzolo d'oro che risplende il tuo corpo. Visualizza i tuoi chakra che si aprono e ricevono energia. Quando visualizzi il settimo chakra, visualizza una cascata di luce bianca che entra dentro esso scendendo dentro il tuo corpo e fuori all'interno del bozzolo. Ti senti completamente avvolta nella luce che ti protegge e ti rigenera..

    E' un ottima protezione, anche se devi uscire perchè ti protegge.... :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Eccolo!!! Il mio colore :wub:
    Ho capito quanto mi cercasse questo colore perchè ogni volta che facevo, e faccio, meditazioni guidate e visualizzazioni curative mi vedo vestita di bianco ... Questo colore mi salva :)
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 8/1/2016, 11:32) 
    Eccolo!!! Il mio colore :wub:
    Ho capito quanto mi cercasse questo colore perchè ogni volta che facevo, e faccio, meditazioni guidate e visualizzazioni curative mi vedo vestita di bianco ... Questo colore mi salva :)

    .

    Anche il vestito del tuo Avatar ti rispecchia :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 8/1/2016, 11:50) 
    CITAZIONE (water_violet @ 8/1/2016, 11:32) 
    Eccolo!!! Il mio colore :wub:
    Ho capito quanto mi cercasse questo colore perchè ogni volta che facevo, e faccio, meditazioni guidate e visualizzazioni curative mi vedo vestita di bianco ... Questo colore mi salva :)

    .

    Anche il vestito del tuo Avatar ti rispecchia :wub:

    Vero...non ci avevo fatto nemmeno caso! :wub: Non c'è che dire...mi chiama il bianco!
     
    Top
    .
  10. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bianco è un colore che mi "stupisce"...non so per quale motivo, ma l'esempio del cono di luce che hai utilizzato prima cara Luna è calzante. ^_^
    Mi piace il bianco, adoro la sua purezza e il suo essere avvolgente senza essere esagerato.
    In casa ho quasi tutto bianco... :wub:
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope^ @ 8/1/2016, 14:21) 
    Il bianco è un colore che mi "stupisce"...non so per quale motivo, ma l'esempio del cono di luce che hai utilizzato prima cara Luna è calzante. ^_^
    Mi piace il bianco, adoro la sua purezza e il suo essere avvolgente senza essere esagerato.
    In casa ho quasi tutto bianco... :wub:

    Il cono di luce viene utilizzato spesso Hope nelle meditazioni. Anche nel Reiki viene usato sempre.
    E' molto avvolgente e protettivo :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 8/1/2016, 09:10) 
    C'è una protezione che mi insegnarono tantissimi anni fà chiamata ""Bozzolo d'oro" molto utile e te la riporto cara Kat...

    Ti stendi sul letto, rilassi completamente il tuo corpo sentendolo molto pesante. Visualizza un Bozzolo di ferro che ti circonda completamente, visualizza poi un bozzolo d'argento che anch'esso ti avvolge e poi per finire un bozzolo d'oro che risplende il tuo corpo. Visualizza i tuoi chakra che si aprono e ricevono energia. Quando visualizzi il settimo chakra, visualizza una cascata di luce bianca che entra dentro esso scendendo dentro il tuo corpo e fuori all'interno del bozzolo. Ti senti completamente avvolta nella luce che ti protegge e ti rigenera..

    E' un ottima protezione, anche se devi uscire perchè ti protegge.... :wub:

    Grazie cara Luna ho letto adesso :woot: :wub: Molto interessante il sistema di protezione che mi hai gentilmente indicato lo usero' sicuramente! :wub: Molto bello grazie davvero! :wub: :wub: Credo che non sia affatto un caso che ultimamente vari sistemi di protezione giungano casualmente a me per essere solo attivati. Da quando mi e' stato suggerito non faccio altro che eseguirli e apprenderne sempre di altri! Grazie di cuore cara :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Kat per la tua bellissima partecipazione!

    Credo anch'io che ti arrivano per un motivo.... Niente è a caso :wub:
     
    Top
    .
12 replies since 7/1/2016, 18:00   82 views
  Share  
.