Viola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    VIOLA








    Corrispondenza numero 1 L'inizio, L'origine del tutto, L'unitarietà

    Corrispondenza zodiacale Capricorno (visione interiore, concentrazione) e Pesci (dissoluzione dei limiti, devozione, unità) . C'è chi attribuisce a questo colore l'Acquario

    Corrispondenza planetaria Nettuno (e chi anche Urano)

    Corrispondenza metallica Argento, Oro bianco, Platino

    Corrispondenza alchimica il Principio dell'Azoth Filosofale



    Pietre associate
    Almandino (granato) viola porpora
    Ametista comune (quarzo) dal lilla al viola
    Ametista orientale (corindone) viola intenso
    Apofillite o Pietra di Poona
    Calcite trasparente
    Cristallo di Rocca (cristallo)
    Diamante (carbonio puro) trasparente
    Fluorite
    Kunzite (pirossene) lilla
    Quarzo elestiale
    Quarzo latteo
    Selenite
    Siberite (tormalina) violetto medio
    Zircone (zircone)



    Piante associate
    Acanto, Bietola selvatica, Borraccina, Caprifoglio Centonchia, Cetriolo, Crescione, Erba da calli, Erba luna, Giglio bianco, Lattuga, Ligustro, Lisimachia, Lunaria, Mercorella, Ofiglossa, Pilosella, Pratolina, Procacchia, Salice, Sassifraga, Viola-ciocca gialla, Zucca comune


    Chakra associato SAHASRARA (settimo chakra)

    Ghiandole associate : Ghiandola pineale (collegamento fra anima e cervello) : controlla cervello e sistema nervoso

    Senso : Senso d'empatia e di unità



    Alimenti associati
    Aglio, Barbabietole, Carciofo Viola, Carne bianca, Carote viola, Cavolfiore, Cavolo viola, Cipolla, Cocco, Crauto viola, Cuore di Palma e di Bambù, Farina, Fichi viola, Fiocchi di cereali, Frutto della passione, Funghi bianchi (champignon), Germogli, Lamponi, Latte e i suoi derivati (panna, yogurt, ricotta, formaggi freschi), Lievito, Mais bianco, Melanzana, Mirtilli, More, Orzo, Patate a pasta bianca, Pepe bianco, Pesche bianche, Pinoli, Prugne, Radicchio viola, Rapa, Rapanelli bianchi, Riso, Sale, Susine viola, Tofu, Uva scura, Uva spina, Violette candite, Zucchero, ecc.




    Il viola rappresenta il colore del sistema nervoso superiore, del cervello dx dove risiede l'intuito, della percezione.

    Indicato per mancanza di sonno, calma gli stati nervosi ed irritabili.
    Utile in caso d'infiammazioni quali nevrosi, irritazione dei nervi, disturbi circolazione linfatica in stagno : milza, reni, vescica. Stimola la produzione di globuli bianchi, lo sviluppo osteo-scheletrico, combatte i disturbi tra reni e vescica. Depura il sangue e favorisce la microcircolazione cerebrale.
    Aiuta nei casi di eczemi, cellulite, infezioni e modera l'appetito.

    Il viola è considerato il colore dello spirito, stimola le energie sottili, dell'inconscio, della creatività, dell'intuizione.
    Utile quando si cerca equilibrio interiore e calma. Favorisce la connessione con la parte Spirituale, con il Sé superiore. Purifica i pensieri, sviluppa talenti e creatività.

    Le tonalità più chiare indicano sensualità, le scure spiritualità.

    Nasce fra il Blu (saggezza) ed il Rosso (amore) è il colore della metamorfosi, della transazione, del mistero, della magia.
    In magia viene usato perchè dà poteri superiori




     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, il viola mi piace immensamente
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Anche a me ! Viola e lilla !!!

    :)
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nau, Dory anch'io !! :wub:

    E' il mio colore preferito !
     
    Top
    .
  5. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Magnifico colore!!! Condivido pienamente con voi molto profondo spirituale e mistico!! Anche il lilla è fantastico ^_^ La lavanda ad esempio rientra in questo colore?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ecco questo é il mio colore preferito *-* dal lilla, al pervinca, al lavanda, al viola scuro... Stupendo *-*
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 6/1/2016, 19:00) 
    Magnifico colore!!! Condivido pienamente con voi molto profondo spirituale e mistico!! Anche il lilla è fantastico ^_^ La lavanda ad esempio rientra in questo colore?

    Alla lavanda è stato dato rifermento alla "diffidenza".

    Un tempo veniva usata come antidoto al veleno del serpente. Veniva macerata in acqua e poi strofinata sulla ferita . Però anche se era un antiveleno, si diceva che nei suoi cespugli si nascondevano i serpenti. Ecco perchè diffidenza ! Infatti curare una ferita provocata dal morso del serpente bisognava avvicinarsi con molta cautela proprio alla pianta che fungeva da antidoto !

    In altre epoche si pensava che regalare lavanda significasse " il tuo ricordo è la mia unica felicità"



    In magia viene usata per fare incantesimi per attirare successo e fortuna. Ha virtù purificatrici e difensive.

    Ottimo colore per le persone nervose !
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 6/1/2016, 20:43) 
    CITAZIONE (Katrin82 @ 6/1/2016, 19:00) 
    Magnifico colore!!! Condivido pienamente con voi molto profondo spirituale e mistico!! Anche il lilla è fantastico ^_^ La lavanda ad esempio rientra in questo colore?

    Alla lavanda è stato dato rifermento alla "diffidenza".

    Un tempo veniva usata come antidoto al veleno del serpente. Veniva macerata in acqua e poi strofinata sulla ferita . Però anche se era un antiveleno, si diceva che nei suoi cespugli si nascondevano i serpenti. Ecco perchè diffidenza ! Infatti curare una ferita provocata dal morso del serpente bisognava avvicinarsi con molta cautela proprio alla pianta che fungeva da antidoto !

    In altre epoche si pensava che regalare lavanda significasse " il tuo ricordo è la mia unica felicità"



    In magia viene usata per fare incantesimi per attirare successo e fortuna. Ha virtù purificatrici e difensive.

    Ottimo colore per le persone nervose !

    Grazie mille Luna per i chiarimenti che mi hai gentilmente fornito :wub: Mi piace davvero tanto il profumo della lavanda e infatti lo uso molto per pulire i pavimenti di casa ad esempio, per lavare gli indumenti ecc... Non sapevo che aveva il significato di diffidenza e se devo associarlo ad una mia caratteristica posso dirti tranquillamente che lo sono abbastanza ;) Interessanti i vari usi che se ne possono fare c'e' davvero tanto da scoprire!! ^_^
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te :wub: E' un piacere che ti interessano così i colori ! :wub:

    Sono tanti i significati che portano con se !

    Ho spiegato quei colori che si riferiscono ai nostri sette centri energetici più importanti del nostro corpo (chakra) e poi il nero e fra un pochino il bianco. Ma ogni sfumatura del colore porta in sé un significato in più anche se all'origine sono quel colore.

    CITAZIONE (lunacheride @ 6/1/2016, 21:05) 
    Grazie a te :wub: E' un piacere che ti interessano così i colori ! :wub:

    Sono tanti i significati che portano con se !

    Ho spiegato quei colori che si riferiscono ai nostri sette centri energetici più importanti del nostro corpo (chakra) e poi il nero e fra un pochino il bianco. Ma ogni sfumatura del colore porta in sé un significato in più anche se all'origine sono quel colore.

    Kat se hai visto ho postato anche la "Simbologia dei colori" che risponde in breve al significato dei colori ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 6/1/2016, 21:13) 
    Grazie a te :wub: E' un piacere che ti interessano così i colori ! :wub:

    Sono tanti i significati che portano con se !

    Ho spiegato quei colori che si riferiscono ai nostri sette centri energetici più importanti del nostro corpo (chakra) e poi il nero e fra un pochino il bianco. Ma ogni sfumatura del colore porta in sé un significato in più anche se all'origine sono quel colore.

    CITAZIONE (lunacheride @ 6/1/2016, 21:05) 
    Grazie a te :wub: E' un piacere che ti interessano così i colori ! :wub:

    Sono tanti i significati che portano con se !

    Ho spiegato quei colori che si riferiscono ai nostri sette centri energetici più importanti del nostro corpo (chakra) e poi il nero e fra un pochino il bianco. Ma ogni sfumatura del colore porta in sé un significato in più anche se all'origine sono quel colore.

    Kat se hai visto ho postato anche la "Simbologia dei colori" che risponde in breve al significato dei colori ;)

    Il piacere cara Luna e' tutto mio di poter imparare sempre piu' cose grazie :wub: :wub: Ho preso visione del post che mi hai indicato e ti ho scritto qualcosa anche li perché piu' leggo e piu'rifletto e scopro cose interessanti su di me sugli altri :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un tempo veniva usata come antidoto al veleno del serpente. Veniva macerata in acqua e poi strofinata sulla ferita . Però anche se era un antiveleno, si diceva che nei suoi cespugli si nascondevano i serpenti. Ecco perchè diffidenza ! Infatti curare una ferita provocata dal morso del serpente bisognava avvicinarsi con molta cautela proprio alla pianta che fungeva da antidoto !

    Non lo sapevo :lol: Interessante!
     
    Top
    .
  13. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace moltissimo il viola... il mio colore preferito in tutte le sue gradazioni cromatiche insieme al grigio tant'è che la mia casa l'ho fatta tinteggiare grigia e la porta d'ingresso viola glicine. Grazie Luna per questi topic molto interessanti che mi erano sfuggiti... <_<
     
    Top
    .
  14. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nàga @ 6/4/2016, 13:42) 
    Anche a me piace moltissimo il viola... il mio colore preferito in tutte le sue gradazioni cromatiche insieme al grigio tant'è che la mia casa l'ho fatta tinteggiare grigia e la porta d'ingresso viola glicine. Grazie Luna per questi topic molto interessanti che mi erano sfuggiti... <_<

    Grazie a te Nàga !! :wub:

    Ma che particloare la porta viola glicine :woot:

    Il viola è il mio colore preferito e tutte le sue gradazioni !!

    Ieri in giardino si è aperto un tulipano viola :wub:
     
    Top
    .
  15. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ho dovuto discutere un bel pò prima di convincere chi di dovere che quello era il colore che volevo... :D
    Che bello il tulipano viola... :woot:
     
    Top
    .
17 replies since 6/1/2016, 15:54   137 views
  Share  
.