Romeo ama Giulietta?

Esercizio stesa a 26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ripescato questa vecchia stesa sempre del 2004 fatta ad un'amica in dubbio sui sentimenti del suo Romeo :D Come al solito non dico nulla ma presento solo la stesa. Voglio solo darvi un piccolo aiuto... la domanda che ho posto non è se questi due stanno insieme o se tornano insieme o come va la loro situazione sentimentale ecc ma se Romeo ama Giulietta!
    Buon lavoro!




    Al taglio ebbi (e ora mi diverto xD) re denari + fante bastoni che esce fuori stesa
     
    Top
    .
  2. Egizia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ci provo 😉

    Il taglio potrebbe dire che Romeo ha già una donna che esce fuori quindi non è significante per la domanda cioè che anche se è impegnato non vuol dire che non possa amare Giulietta.
    Negli angoli abbiamo una brutta notizia che li ha allontanati e incrociando le diagonali intere vedo che è Giulietta che pensa ha qualcosa di brutto che ha saputo riguardo lui allontanandolo dal suo cuore.i pensieri sono vicini ma parlano del passato lui credo che la ami ma è lei che ha preferito troncare.

    Ho dato una risposta breve senza dettagli perché ancora non riesco a collegare passo x passo faccio ancora troppa confusione
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Faccio la persona seria stavolta :rolleyes:

    Allora
    Taglio: Re Denari+Fante Bastoni.
    Mi fa pensare essenzialmente due cose, o che Giulietta pensa che Romeo ha un'altra e quindi lo smazzo dice "si ce l'ha, ma non è rilevante", oppure semplicemente indica che Romeo sta con un'altra ma questa forse non è un impedimento ai fini della relazione.
    Angolari: 2 denari + 2 bastoni
    Qui ci vedo dei forti contrasti, dei confronti molti duri.
    Cavallo Bastoni + Cavallo Coppe: questo mi sa che è proprio un allontanamento

    Sintetizzando direi che Romeo ha avuto/ ha un'altra e questa sta determinando dei contrasti fra due e ci sarà un allontanamento.

    La domanda è se Romeo ama Giulietta. Vado a vedere subito i personaggi. Sono "fisicamente" lontani nella stesa, i pensieri sono vicini ma collocati nella linea del passato: lei pensa a lui ma lui pensa a se stesso, al suo lavoro [che lavoro fa Romeo?]. Il cuore di lui è accanto al pensiero di lei, quindi direi che c'è del sentimento. Sicuramente c'è una forte attrazione fisica (2 denari-cavallo coppe) e credo che i due abbiano avuto qualche incontro " molto ravvicinato".

    Vado a leggere le angolari e vedo che lei è venuta a sapere di qualche incontro d'amore e questo ha creato un contrasto. L'altra diagonale mi dice che effettivamente ci sono stati degli incontri con una coppina, di cui la nostra Giulietta sa e di cui è gelosa e di questi incontri è stata messa al corrente da un Re Coppe (fante denari-re coppe). E questo flirt, è stato per Giulietta causa di lacrime e di malesseri, di ansie, agitazioni (asso bastoni-sette denari). E lui lo sa, ci pensa (cavallo denari-tre coppe-fante denari).
    Fra il Re Coppe e Romeo non c'è un buon rapporto.
    La coppina, si incrocia oltre che con il Re coppe anche con un Re bastoni, che si incrocia con il pensiero di lei e anche con il pensiero di lui. Suppongo sia qualcun che si è messo in mezzo, qualche ex-amico, che forse loro hanno allontanato. Dalla II vertivale a Sx mi sembra che questo Re bastoni sia triste per la fine della storia con la coppina?
    Qui però mi fermo un attimo... la coppina è un'estensione? Perchè se è così allora la stesa ha un'altro significato
     
    Top
    .
  4. Sherazade
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buttiamoci in quest'altra mission impossibile! :)
    Allora...
    Dal taglio esce lui fisicamente con un'altra donna, il che, a mio avviso, può significare diverse cose:
    1. Giulietta (sia in relazione alla domanda posta, sia in relazione alla carta centrale, 2 coppe) teme che lui frequenti un'altra donna ma i suoi timori possono svanire perché il fante bastoni esce dalla stesa quindi o non c'è mai stata o, se c'è stata, adesso non ha più potere attivo nella faccenda;
    2. Che un'altra donna c'è stata in passato ma adesso non ha più potere attivo nella vicenda.

    La carta centrale è il 2 coppe, il cuore di Giulietta: questa storia le sta molto a cuore, in particolare l'esito della domanda.

    Essendo la domanda: Romeo ama Giulietta? , prima di considerare le angolari e tutta la stesa vado a vedere cosa dicono i pensieri dei personaggi e come sono posizionati i loro cuori.
    I due pensieri compaiono vicini, uno accanto all'altro, ma nella linea del passato. È come se il loro amore fosse vivo nel passato o come se entrambi stanno pensando a qualcosa che è accaduta in passato. L'asso di denari fa pensare ad un matrimonio. Forse Giulietta voleva sposarsi ma Romeo era molto preso dal Re Spade che nel futuro porta ad una rottura, quindi o il lavoro oppure una separazione precedente. Io sono più propensa a pensare alla separazione precedente visto che, non solo nella stessa linea compaiono il matrimonio e il giudice, ma anche perché fisicamente, Romeo compare nella diagonale con il fante coppe., quindi, leggendo l'angolare, c'è un incontro con una donna che ritorna forse dal passato. Questa donna però non è nei pensieri di lui, quindi lui forse non prova nulla per lei ma si incrocia solo fisicamente. Quindi probabilmente stanno risolvendo ancora qualcosa. Anche se la terzina asso bastoni, fante coppe , 3 denari fa pensare ad un intesa sessuale...
    Vedendo la quartina asso coppe-fante denari, sembra che i pensieri di Romeo circa la casa o una relazione del passato stiano facendo soffrire Giulietta e Romeo ne è ben consapevole. Giulietta sembra voler allontanarsi per via di un'attrazione che al presente le crea molti malesseri.

    Vorrei continuare....ma sinceramente mi sembra di vedere sempre le stesse cose in ogni stesa e cioè i figli personificati dal Re bastoni e coppine che rappresentano ex mogli. ..quindi mi fermo perché come sempre non ci avrò preso nemmeno un po. Forse quella coppina che compare con Giulietta sia in orizzontale che in verticale è da vedere come estensione e mi sono sbagliata a vederle come due persone distinte. Boh...
    Aspetto voi :)
     
    Top
    .
  5. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi sto leggendo con vivo piacere e debbo dire che siete diventate tutte molto brave. E io che pensavo di mandarvi in panico con il taglio xD
    La donna bastoni oggettivamente è una paura di Giulietta perchè esce nello smazzo ma è uscita accoppiata al re di denari quindi accanto a lui fisicamente c'è. Ma è uscita fuori stesa. Dato che abbiamo chiesto se Romeo ama Lucia è come se le carte ci avessero detto che c'è un'altra donna accanto a lui ma questa non è nel destino di Romeo e esce fuori scena nel campo dei suoi sentimenti :D

    Mi piace anche che avete notato che i pensieri sono usciti in linea orizzontale nel passato. Cosa ne deducete dal fatto che il re denari è nei pensieri di entrambi?
    Un altro aiutino: il fatto che i pensieri siano al passato potrebbe indicare che questo flirt tra Giulietta e Romeo è nato in passato e continua nel presente? Avete anche notato che fisicamente non si incontrano ma la donna di denari ha su di se una cinquina che parla abbastanza chiaro sui rapporti fisici che ha con Romeo :D

    Ora... la domanda è se Romeo ama Giulietta. Avete avuto una donna bastoni fuori accanto al re di denari fisico. Con quella cinquina su Giulietta è evidente che lei è tornata nella vita di lui alla grande e che si vedono e hanno rapporti.

    CITAZIONE
    Vado a leggere le angolari e vedo che lei è venuta a sapere di qualche incontro d'amore e questo ha creato un contrasto. L'altra diagonale mi dice che effettivamente ci sono stati degli incontri con una coppina, di cui la nostra Giulietta sa e di cui è gelosa e di questi incontri è stata messa al corrente da un Re Coppe (fante denari-re coppe). E questo flirt, è stato per Giulietta causa di lacrime e di malesseri, di ansie, agitazioni (asso bastoni-sette denari). E lui lo sa, ci pensa (cavallo denari-tre coppe-fante denari).

    Questo è un punto caldo della stesa, esprimi meglio la cosa.

    E cosa pensate sulla coppina?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piace anche che avete notato che i pensieri sono usciti in linea orizzontale nel passato. Cosa ne deducete dal fatto che il re denari è nei pensieri di entrambi?

    Che lei pensa a lui e fin qui ci siamo.
    Ora Stryx io considero il Re spade come un'estensione...quindi direi lei pensa a lui e lui pensa a se stesso, quindi vede se stesso, come colui che ha in mano le sorti della storia.

    CITAZIONE
    il fatto che i pensieri siano al passato potrebbe indicare che questo flirt tra Giulietta e Romeo è nato in passato e continua nel presente?

    A me pare che è nato in passato, poi forse è pure finito e poi è ripreso. Comunque continua nel presente

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Vado a leggere le angolari e vedo che lei è venuta a sapere di qualche incontro d'amore e questo ha creato un contrasto. L'altra diagonale mi dice che effettivamente ci sono stati degli incontri con una coppina, di cui la nostra Giulietta sa e di cui è gelosa e di questi incontri è stata messa al corrente da un Re Coppe (fante denari-re coppe). E questo flirt, è stato per Giulietta causa di lacrime e di malesseri, di ansie, agitazioni (asso bastoni-sette denari). E lui lo sa, ci pensa (cavallo denari-tre coppe-fante denari).

    Questo è un punto caldo della stesa, esprimi meglio la cosa.

    Lucia è tornata nella vita di Renzo (fante denari-cavallo coppe) e ci è tornata proprio in senso biblico (asso denari-asso bastoni). Questo ritorno (cavallo coppe) ha portato Renzo ad allontanarsi da una coppina con la quale si vedeva, con cui usciva. Ora non so chi sia il Re Spade, ma io ci vedo un'estensione di Renzo, e quindi in qualche modo questo allontanamento ha portato ad un confronto con un Re Coppe. Questo Re coppe, per dispetto, ha detto tutto a Lucia, ma, lei in qualche modo già sospettava che ci fossero incontri di cui credeva di dover essere messa al corrente. Questo flirt, a cui lei pensa e che forse in passato l'ha portata ad allontanarsi da Renzo (cavallo spade - fante spade - asso bastoni), apre la cinquina in cuore di stesa: Lucia è tornata perchè lo ama ma mi sa che ancora soffre e Renzo comunque lo sa che lei sta soffrendo.

    CITAZIONE
    E cosa pensate sulla coppina?

    La coppina esce molto vicina a Lucia, e se non è un'estensione, credo sia una rivale che però è molto vicina a Lucia, un'amica (??).
    C'è questa cinquina che proprio non capisco: un Re bastoni pensa a Lucia, che pensa a questa coppina che sta soffrendo perchè ha chiuso una relazione?? O forse questa coppina già in passato si è messa in mezzo alla vita sentimentale di Lucia?

    Ok...basta...mi arrendo :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa ne deducete dal fatto che il re denari è nei pensieri di entrambi?

    Di regola che Giulietta pensa molto a Romeo ma Romeo è molto preso da se stesso. Non so se il Re spade accanto al Re denari sia una sua estensione ma, se lo fosse, penserei che sia Giulietta che Romeo, pensano a Romeo come una persona autorevole che tiene o teneva, visto che siamo nella linea del passato, le redini del rapporto.

    CITAZIONE
    Un altro aiutino: il fatto che i pensieri siano al passato potrebbe indicare che questo flirt tra Giulietta e Romeo è nato in passato e continua nel presente?

    Io direi di sì...è nato in passato...poi evidentemente se Giulietta torna vuol dire che per un momento il rapporto ha vacillato per l'intromissione della coppina con cui Romeo ha avuto degli incontri ma adesso a quanto pare Romeo e Giulietta si vedono e ci danno dentro..la cinquina verticale del fante denari è molto chiara al riguardo.

    CITAZIONE
    E cosa pensate sulla coppina?

    Ok, preparatevi alla ca...volata del giorno!
    Se la coppina non è un'estensione di Lucia,
    può essere che, invece di rappresentare una terza donna sia invece la donna bastoni che è uscita nello smazzo?
    Una donna che effettivamente c'è, pur non rientrando nel destino di Romeo? L'ho buttata lì XD
    Forse il Re coppe ha dato notizie a Giulietta della presenza di questa donna...che per essere rappresentata dal fante di coppe, vuol dire che è una persona molto vicina a Giulietta, che le due si conoscono ...difatti compaiono accanto. Una donna che forse tanto leale con lei non è. Comunque il re coppe ha spifferato di questi incontri forse perché è geloso e li vuole far lasciare. Compare in orizzontale con Giulietta e la coppina, quindi forse prova dei sentimenti non corrisposti per una delle due.
    Booooooh

    Comunque quel re bastoni mi sta antipatico, non si vuole rivelare!!! Non so come interpretarlo! :blink:
     
    Top
    .
  8. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto vorrei fare ad entrambe i complimenti per come avete gestito il re di spade accanto al re denari. Effettivamente era Romeo a tenere in piedi la storia con la sua autorevolezza - del resto la cinquina si apre con il suo cuore e questo può anche indicare che lui tiene a freno i sentimenti dato che se la donna è vicina al suo cuore, lui è vicino al suo essere fermo, statico- e quindi in quel re di spade possiamo tranquillamente vedere il modo in cui Renzo ha gestito le cose.

    Ora veniamo alla famigerata coppina :D in realtà la vostra idea non è così improbabile dato che comunque una donna bastoni è uscita nello smazzo ma in questo caso la situazione è un pochino diversa :D
    In realtà la coppina è troppo vicina a Lucia per essere una potenziale rivale. Notate come si schiera accanto a lei potremmo dire contro il re di coppe! Notate anche le quattro carte che passano dall'asso di coppe e raggiungono la coppina. In realtà i problemi sono in casa di Giulietta!
    La relazione con Romeo ha spaccato i genitori di Giulietta e se la mamma si è messa dalla parte della figlia non così il padre che porta brutte notizie alla madre e a Giulietta :(
    Notate infatti i forti contrasti tra il padre e Romeo con quel Re di Bastoni. Romeo rimane rigido nella sua posizione perchè da una parte ha un uomo negativo che ha fatto soffrire Lucia nel passato e dall'altra questo padre che non ne vuole sapere di lui.
    La storia del passato ha portato anche a dei contrasti tra Lucia e la coppina!
    Romeo invece si incontra con la mamma di Giulietta perchè lei lo ha accettato e gli ha dato ampia disponibilità. Infatti era proprio la mamma di lei a incrementare le possibilità per i due di vedersi :)

    Come inoltre avete notato Lucia non sta bene in questa relazione :( la cinquina obliqua l'avete spiegata bene e lei soffre tantissimo per la situazione bloccata in cui si trova, oltre al problema economico che sembra non risolversi mai.

    Notate altro :D?
     
    Top
    .
  9. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze siete davvero brave io non riesco a incrociare le varie righe diagonali ecc ecc mi blocco esempio comincio con la prima diagonale partendo dalla prima carta fino alla 25 poi quella opposta insomma una x poi leggo la riga del cuore e poi mi blocco comincio a guardare ogni riga ed ecco che mi perdo in varie definizioni ma che non riesco a collegare tra loro 😦
    Ho provato a fare stese per me anche oggi ma niente le ho accantonate la prima mi sembrava influenzata dal mio stato poi ho riprovato facendo mischiare e stendere da un'amica pensando di non influenzarla ma ancora peggio

    Edited by Egizia - 5/1/2016, 23:19
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Appena riesco ad essere al computer provo anche io. Ora con il cellulare mi è difficile guardare la foto e interpretarla man mano...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutte, eccomi qua a dare la mia di interpretazione a questa stesa. Non ho letto attentamente le vostre interpretazioni per non farmi influenzare, ma scrivo di botto cosa mi è sembrato di vedere.
    Allora al taglio se Romeo ama Giulietta io vedo che poichè a domanda è per a situazione attuale: se si amana, io tenderei a vedere che Romeo ha un'altra donna con cui ha una relazione 2C al centro per me indica questo. E le angolari mi dicono che c'è una conferma di una rottura 2D 2B su cui ci sarà un percorso che porta buone notizie o un ritorno CavB CavC.
    La prima orizzontale mi fa capire che c'è stato un altro uomo (io non do molta importanza al passato nelle righe, a parte la centrale che indica sempre la cosa più rilevante della situazione), quindi dicevo c'è stata la certezza di un altro uomo che ha portato un allontanamento dell'armonia coniugale o sentimentale che sia e che ha portato di conseguenza un percorso a questa loro situazione. E la riga orizzontale dall'AssoD al ReS mi fa capre che entrambi stia o abbiano pensato a questa loro loro unione (AssoD) ma che sarà lui ReD a prendere una decisione se vogliamo vedere il ReS come una estensione in termini di autorità, oppure che questa loro unione abbia portato in entrambi la decisione di una separazione e lui sarà l'artefice (ma di qusta seconda teoria non sono convinta perchè poi alcune cose nella stesa si contraddicono).
    Al centro la riga orizzontale ci dice appunto che la cosa che in questo momento è in risalto è che c'è la conferma di dispiaceri per questa relazione che sta portando delle ansie o momenti di sconforto. (dall'Assob al 7D)
    La 4 riga vedo Giulietta che ha la coppina come estensione e di conseguenza quel ReC potrebbe essere sempre lui romeo perchè incrocia 3S CavD quindi lui che ha delle depressioni o malesseri come uomo innamorato. Quindi lei Giulietta ha portato dei grossi dispiaceri per le notizie che lui ReC quindi Romeo uomo innamorato è venuto a sapere. oppure altra ipotesi che questa donna coppina amica o familiare di Giulietta darà dei dispiaceri a Romeo (ReC non lo identifico come un familiare poco c'entra nella loro domanda) perchè gli dirà della relazione di Giulietta.
    L'ultima riga dice che un incontro o un ritorno chiuderà le indecisioni che hanno portato parole o conversazioni dubbiose.
    Poi guardando la prima verticale, io vedo che c'è la conferma di Giulietta che ha avuto una relazione con il Reb anche se poi la cinquina si chiude un un incontro o ritorno che potrebbe essere o con il Reb o con Romeo. Infatti vedo la conferma di quste relazione nel 2D che tocca il Reb.
    Però il pensiero di Giulietta tocca un Cavs e poi Assob come se nel suo pensiero ci fossero appunto cose nascoste per un'attrazione e questa attrazione porta infatti delle indecisioni alla donnaC ecco perchè ritenevo che fosse sempre Giulietta.
    Nel pensiero invece di romeo c'è appunto questo Reb che gli crea molte ansie e malesseri come ReC quindi a se stesso uomo buono e innamorato,
    Le due diagonale i 2D al 2B indicano la certezza nel pensiero di lei che per questa loro unione ci sono notizie che portano a dei contrasti, oppure notizie false, bugie..
    l'altra diagonale invece dal CavB al CavC sembra dire che ci sarà un percorso, un cammino che farà Romeo per la loro relazione per cui ci sarà un ritorno verso Giulietta.
    Anche se in questo momento lui ReD è bloccato 7d per le notizie che è venuto a sapere 2S.
    Sinceramente la stesa è contradditoria, specie su di lui. Infati facendo la conta dal suo pensiero lui pensa che l'armonia tra loro sta creando ansie e pensa ad una chiusura con Giulietta. Invece facendo la conta da lui uomo ReD lui si riavvicina a lei donnaC quindi donna innamorata, oppure potrei dire che se la donnaC è un'amica o familiare che lui avrà un ripensamento positivo verso Giulietta e la loro relazione grazie a questa donnaC.
    Facendo la conta dal FanteD lei affronterà quello che è nel pensiero di lui, che tenderebbe ad una chiusura. Mentre il pensiero di lei sembra indeciso su quello che deve fare.
    Sinceramente non riesco a capire la FanteB uscita fuori....di solito o sono situazioni già avvenute oppure cose che accadranno in un futuro più lontano, nel senso che in questo momento quando viene fatta la stesa non influenzano perchè sono fuori, ed essendo una carta personaggio vuol dire che non dovrebbe far parte della loro storia....però ho un po' di perplessità su questo fanteB. Potrebbe anche indicare che più avanti lui avrà una storia con questa donna ma che non porterà a nulla....
    Boh! io c'ho provato :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Romeo invece si incontra con la mamma di Giulietta perchè lei lo ha accettato e gli ha dato ampia disponibilità. Infatti era proprio la mamma di lei a incrementare le possibilità per i due di vedersi :)

    Spiegazione perfetta come al solito!
    Nella diagonale che interessa Cavallo Bastoni-Cavallo Coppe, come va visto il Cavallo Bastoni? Perchè per il resto sembra chiaro Romeo si incontra con la mamma di Giuletta che avendo vicino il Cavallo Coppe indica che favorisce la riuscita del rapporto, un "buon cammino".



    CITAZIONE
    Notate altro :D?

    Io direi che, guardando l'ultima cinquina orizzontale questo rapporto finirà, smetteranno di vedersi e avranno anche delle discussioni pesanti. Romeo è stanco di queste discussioni con il padre di lei (Re Denari - 3 spade - 2 spade -7 coppe).
    Volevo cercare di trovare il motivo per cui il padre è contrario. C'è? :D :D
     
    Top
    .
11 replies since 4/1/2016, 20:05   819 views
  Share  
.