Persa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ecco, scrivo qui perché una visione esterna delle situazioni é sempre d'aiuto e anche se concretamente non ci conosciamo ho trovato qui sul forum persone gentili e disponibili. :wub:
    Mi é stato detto da più persone che sono giovane, ho molte opportunità e tempo davanti a me... Ma più mi sento ripetere queste parole più diventano un macigno. Ho ventun anni, tanti sogni, é vero, ma allo stesso tempo sono bloccata in una sorta di grottesco limbo. Ho terminato le superiori con un'ottima votazione e poi... Poi mi sono persa. Per motivi economici ho dovuto rinunciare all'università e alla professione che amo; per le stesse ragioni ho dovuto rifiutare proposte di contratti per la pubblicazione di un mio romanzo... Io continuo a scrivere, a cercare lavoro, a livello umano ho iniziato a ricucire rapporti con la mia famiglia e sono orgogliosa nel dire che fortunatamente ho incontrato persone che, se pur non ho con loro legami di sangue, sono ben radicate nel mio cuore e le considero a tutti gli effetti "famiglia".
    Peró a livello di "cosa sto facendo della mia vita", "dove sto andando?", "cosa sto costruendo?" sono immobile, sono... persa. Ecco, non credo ci sia altra parola che meglio descriva come mi sento.
    Non voglio buttare altri giorni della mia vita,li considero troppo preziosi, non voglio diventare una larva... Peró non so davvero dove sbattere la testa... Che mi sia prefissata obiettivi troppo grandi? Una famiglia, una casa, scrivere e lavorare nell'ambito sociale... Se non é questo il mio destino, allora qual é? :(
     
    Top
    .
  2. Sherazade
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nigth, non sono obiettivi troppo grandi i tuoi...sono obiettivi comunissimi, che tutti giustamente desiderano raggiungere e non c'è niente di male nel perseguirli. È la nostra natura che ci porta a farlo.
    Per come la vedo io, non è vero che non sai dove sbattere la testa, che ti sembra di buttare i giorni perché, tu sai già dove andare, perché hai degli obiettivi: la casa, la famiglia, il lavoro, la scrittura. Vai verso questa direzione e il fatto stesso che tu abbia già degli obiettivi è già un grande passo avanti. Quando si persegue un obiettivo è normale che i giorni sembrino scorrere sempre uguali e monotoni, e ci diano l'impressione di non star realizzando nulla nella nostra vita. Non è così. In realtà, quando abbiamo degli obiettivi, ogni giorno che passa facciamo un passetto verso la loro realizzazione..ma questo ovviamente costa sacrificio ,dedizione e soprattutto routine :) non c'è nulla di male e, se vedi le vite altrui accade esattamente lo stesso :)...solo che magari gli altri, per non sentirsi deboli, mostrano solo il lato più figo della loro vita: un viaggio, una serata divertente...come accade sui social! Ma non è quella la realtà. ..o meglio, quella è solo una parte della realtà, quella che attrae di più. A te sembra di fare sempre le stesse cose e sembra che ti stia perdendo un sacco di vita là fuori, ma in realtà quella routine è la tua vita, e non c'è miglior investimento che si possa fare se non quello in se stessi.
    Se scrivere è il tuo sogno continua a coltivarlo e non darti per vinta, perché sei tu a crearti delle opportunità favorevoli nella vita. Ok, magari ci sono state circostanze che ti hanno bloccato la pubblicazione ma tu cerca altre strade. Si dice spesso: troveremo una soluzione, e, se non c'è, la inventeremo! Perciò tu continua a provare: spediscilo online, o a piccole case editrici locali...postalo su qualche blog e prima o poi qualcosa si muoverà...ti farò un esempio scemo: prendi tre metri sopra il cielo (ok, il romanzo di per sé è mediocre) ma è arrivato al successo grazie ad un passaparola di ragazzi che lo trovavano incredibile! E ora Federico Moccia ha costruito un impero sopra quelle quattro paginette adolescenziali! Chissà che magari accade lo stesso per te! :) e non ho dubbi che il tuo romanzo sia tutta un'altra storia rispetto a quello di Moccia!
    Non ti manca assolutamente nulla per raggiungere quello che desideri. Sei in gamba, hai accanto persone che ti amano e che tu ami e hai le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere. Chi mai potrebbe fermarti se non le tue paure e i tuoi dubbi? forza e coraggio cara! Ti abbraccio fortissimo :*
     
    Top
    .
  3. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che il grande problema di noi tutti sia quello di fissarsi dei traguardi da raggiungere ad una certa età, in base ad aspettative e modelli sociali, per cui ci carichiamo di ansia e di stress se per caso non ce la facciamo a realizzare quello che abbiamo programmato per noi. Quello che dobbiamo veramente fare è raggiungere equlibrio interiore, consapevolezza ed evoluzione spirituale .Questo è il vero e solo obiettivo del nostro essere al mondo. Gli altri sono posticci ed illusori.Ci vorrà il tempo che ci vorrà, non è una gara, nemmeno con noi stessi. Quello che dobbiamo fare possiamo raggiungerlo in tempi lunghissimi, in un attimo o forse mai. Non cedere alle pressioni degli standard di successo sia nella vita professionale, sia nella vita sentimentale. Devi scoprire te stessa. Tutto il resto verrà di conseguenza.

    Edited by dorada - 3/1/2016, 21:40
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma questo ovviamente costa sacrificio ,dedizione e soprattutto routine :) non c'è nulla di male e, se vedi le vite altrui accade esattamente lo stesso :)

    Routine che brutta parola XP diciamo che vedendo la vita degli altri, se pur dall'esterno, vedo i progressi che fanno... Magari sono piccoli passi, ma li vedo e sono contentissima perché penso che finalmente stanno ottenendo ció che meritano. Ci vorrá ancora qualche anno, ma i loro passi sono concreti, vedo dei punti d'arrivo e di partenza già segnati o comunque più effettivi. Poi guardo la mia vita e vedo tanta nebbia :(
    CITAZIONE
    A te sembra di fare sempre le stesse cose e sembra che ti stia perdendo un sacco di vita là fuori, ma in realtà quella routine è la tua vita, e non c'è miglior investimento che si possa fare se non quello in se stessi.

    Più che altro, se riuscissi a capire il senso di tutto questo non mi lamenterei... Posso sopportare una routine che peró ha uno scopo, ma adesso non vedo nulla che mi faccia progredire, come se tutto fosse statico e immobile.
    CITAZIONE
    Quello che dobbiamo veramente fare è raggiungere equlibrio interiore, consapevolezza ed evoluzione spirituale .Questo è il vero e solo obiettivo del nostro essere al mondo. Gli altri sono posticci ed illusorio. Ci vorrà il tempo che ci vorrà, non è una gara, nemmeno con noi stessi

    Ecco, io sto puntando al poter guardarmi allo specchio e poter dire "sono orgogliosa di me, sto facendo del bene a me stessa e agli altri, sto dando il meglio di me". Al momento non mi sento peró di fare questa affermazione... E credo di avere qualche problema con la concezione "tempo" ...

    Sherazade, Dorada, grazie infinite ad entrambe per avermi ascoltata e risposto :wub:
     
    Top
    .
  5. dorada
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla, ma capisco bene il problema per esserci passata. Anzi, temo di esserci ancora dentro. Finché non smetteremo di vedere nel tempo un nemico che ci toglie ogni giorno qualcosa e non comiceremo a vederlo invece come fonte di occasioni e possibilità, temo che avremo sempre problemi. Tanto tutto arriverà nel momento in cui deve arrivare: noi dobbiamo cercare di essere pronte per capire e amare il più possibile. Un abbraccio grande a te.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Nigth_ @ 3/1/2016, 19:16) 
    Ecco, scrivo qui perché una visione esterna delle situazioni é sempre d'aiuto e anche se concretamente non ci conosciamo ho trovato qui sul forum persone gentili e disponibili. :wub:
    Mi é stato detto da più persone che sono giovane, ho molte opportunità e tempo davanti a me... Ma più mi sento ripetere queste parole più diventano un macigno. Ho ventun anni, tanti sogni, é vero, ma allo stesso tempo sono bloccata in una sorta di grottesco limbo. Ho terminato le superiori con un'ottima votazione e poi... Poi mi sono persa. Per motivi economici ho dovuto rinunciare all'università e alla professione che amo; per le stesse ragioni ho dovuto rifiutare proposte di contratti per la pubblicazione di un mio romanzo... Io continuo a scrivere, a cercare lavoro, a livello umano ho iniziato a ricucire rapporti con la mia famiglia e sono orgogliosa nel dire che fortunatamente ho incontrato persone che, se pur non ho con loro legami di sangue, sono ben radicate nel mio cuore e le considero a tutti gli effetti "famiglia".
    Peró a livello di "cosa sto facendo della mia vita", "dove sto andando?", "cosa sto costruendo?" sono immobile, sono... persa. Ecco, non credo ci sia altra parola che meglio descriva come mi sento.
    Non voglio buttare altri giorni della mia vita,li considero troppo preziosi, non voglio diventare una larva... Peró non so davvero dove sbattere la testa... Che mi sia prefissata obiettivi troppo grandi? Una famiglia, una casa, scrivere e lavorare nell'ambito sociale... Se non é questo il mio destino, allora qual é? :(

    Hai controllato, nel tuo tema natale, dove si trovano Nettuno e Plutone in transito in questo momento ?
     
    Top
    .
  7. Hope^
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punti di arrivo? Punti di partenza? Ma Night la vita non è una gara...
    Sherazade e Dorada hanno già scritto cose bellissime e sincere...non avere paura del tempo, non confrontarti con gli altri, non temere le tue debolezze e soprattutto non farti condizionare dai modelli di questa o di quest'altra società. Vorrei lasciarti solo due considerazioni, la prima è proprio quella di non avere timore dei momenti di apatia e di sconforto...spesso ci aiutano a comprendere noi stessi nel profondo, dove fino a qualche tempo fa non credevamo nemmeno di arrivare...se hai avuto modo di leggere il materiale che è presente sul Vascello ti sarei imbattuta in tematiche destiniche o karmiche. Avrai pertanto letto, e se non lo hai hai ancora fatto di consiglio di darci un occhio anche solo per averne un'idea, che per ciscuno di noi è previsto un compito in questa esistenza terrrena forse anche molto diverso da come ce la immaginavamo nei ns sogni di adolescente...per alcuni la vita sarà più dolce e clemente, per altri più faticosa e impegnativa...ma ognuno di noi deve darsi una possibilità di assolverlo. Tanti ne sono ancora alla ricerca, come me ad es, ma questa non deve diventare spasmodica o produrre insofferenza...E' vero sei giovane, ma la vita e le esperienze che sarai chiamata a vivere di aiuteranno a dipanare la matassa, e quella che tu oggi vedi come nebbia, pian piano si dileguerà...e tu avrai una visione più chiara.
    La seconda considerazione riguarda la tua formazione: proseguire gli studi può diventare molto dispendioso, lo so per certo, ma se sei dotata e capace non abbandonare l'idea di frequentare l'università, sosterrai gli esami per studenti lavoratori, cercerai di ottenere borse di studio (quindi esonero dalle tasse) per studenti meritevoli, punterai alla laurea triennale...insomma i modi ci sono se sei desiderosa di continuare a studiare. L'istruzione è l'unica cosa che rende un individuo realmente libero.

    ...E per i momenti di sconforto noi tutti ci siamo: non a caso il Vascello si chiama "delle stelle perdute" ;) un porto sicuro qua lo troverai sempre.
    In bocca al lupo per i tuoi sogni,

    Hope :wub:
     
    Top
    .
  8. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello, Hope
     
    Top
    .
  9. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente di più vero nelle vostre parole. Abbiamo una visione diciamo complementare delle cose, io più pratica e materiale, voi più "spirituale" -concedetemi i termini....ma leggervi è molto bello e molto utile. Mi aprite sempre nuovi orizzonti e prospettive di comprensione della vita. Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hai controllato, nel tuo tema natale, dove si trovano Nettuno e Plutone in transito in questo momento ?

    Nau onestamente non ho la più pallida idea di come poter vedere i transiti. Ho iniziato da poco ad avvicinarmi al mio tema natale basandomi sul materiale che c'é qui sul Vascello, ma sono molto molto lontana dall'essere in grado di controllare una cosa del genere.
    Magari appena Naty sarà disponibile potrei parlarne con lei, per via della lotteria =)Grazie per il suggerimento :wub:

    CITAZIONE
    la prima è proprio quella di non avere timore dei momenti di apatia e di sconforto...spesso ci aiutano a comprendere noi stessi nel profondo, dove fino a qualche tempo fa non credevamo nemmeno di arrivare...

    Grazie Hope per le tue parole :wub: . Ho letto le varie discussioni sul karma e sulla reincarnazione, ma non mi spaventa il dolore in sé, quanto appunto l'apatia e la staticità. Immagino di dover lavorare su questa mia ostilità... Forse riuscirò ad uscirne quando imparerò ad accettare anche questi momenti...
    Per quanto riguarda gli studi, potrò proseguirli nel momento in cui sarò effettivamente indipendentemente, perché al momento la mia famiglia di sangue più che un aiuto é decisamente un ostacolo.

    Vi ringrazio tutti per le vostre parole e la vostra solidarietà.
    Un abbraccio fortissimo!
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nigth, Hope ha ragione, il Vascello ci aiuta dandoci la possibilità di essere tutti noi uniti in un percorso di crescita spirituale che sicuramente ci condurrà ad una consapevolezza maggiore di noi stessi e sui nostri obbiettivi di vita.

    Già prendere coscienza di un nostro comportamento o stato d'animo, ci apre la strada per il cambiamento. E questo te lo auguro di cuore :wub:
     
    Top
    .
  12. Stryx
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Night non so se ti è mai capitato sotto mano l'autobiografia di Mineko Iwasaki - la donna che ha ispirato il romanzo "Memorie di una Geisha"-
    Senza fartela troppo lunga, lei studiava sin dalla più tenera età per diventare una professionista nell'arte della danza all'interno di Gion. Quando la sua maestra di danza riteneva che lei avesse appreso ogni cosa del livello su cui si stava esercitando le dava un Otome, ovvero uno STOP e la mandava a casa senza spiegazione. Così lei doveva farsi in quattro per capire cosa fosse successo, per ingraziarsi nuovamente la maestra e tornare a studiare. E quando tornava a studiare si rendeva conto da sola di essere avanzata di livello perchè prima dell'otome lei semplicemente rimaneva sul livello in cui era senza andare ne avanti ne indietro. Col blocco lei doveva riflettere, capire e sforzarsi di migliorare. Così è riuscita a diventare una delle migliori danzatrici del Giappone.

    Tutto questo che cosa c'entra con te? Io penso che la vita sia tutta così. Non pensare che agli altri vada sempre tutto liscio, anzi. Quando ci blocchiamo significa che abbiamo raggiunto un traguardo, un livello. Niente ci soddisfa più, niente ha senso, il futuro è nero e tutto sembra orrendo. La realtà è che è una grossa occasione di crescita spirituale e materiale perchè tu ora sei costretta a reinventarti da capo perchè tutto quello che fino ad ora ti bastava non ti basta più :D questo è il vuoto che provi.
    Non ascoltare gli altri. Goditi il tuo vuoto, rifletti su te con calma e su quello che vuoi e vorresti e quando sarai pronta da sola ti sentirai "sbloccata" e la tua "nave" riprenderà la rotta a gonfie vele, qualunque strada tu vorrai percorrere :D ma tu sarai completamente diversa :D
    Tanto tempo fa, una persona mi disse una frase che mi colpii moltissimo: è giusto soffrire.
    Non è masochismo ma una realtà. Noi viviamo in una società in cui sembra che dolore, paura, rabbia, tristezza, vecchiaia, morte non debbano esistere. Dobbiamo sempre essere a mille e smettiamo di prenderci il tempo per noi stessi, anche per "stare male". Con questo non voglio dire che una persona debba tendere a stare male ma che deve accettare anche i momenti di fermo, gli "Otome" che la vita ci da perchè è con il male che comprendiamo il bene e cresciamo!

    Come al solito ho scritto un papiro xD
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Noi viviamo in una società in cui sembra che dolore, paura, rabbia, tristezza, vecchiaia, morte non debbano esistere. Dobbiamo sempre essere a mille e smettiamo di prenderci il tempo per noi stessi, anche per "stare male"

    Sono assolutamente d'accordo !!!!
     
    Top
    .
  14. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi non ce ne accorgiamo ma basta guardare la pubblicità! Sembra sempre che tu debba essere perfetto ma la vita è imperfetta e meno male perchè se fossimo "perfetti" saremmo robottini tutti.
    Ma del resto, è più facile controllare i robottini che le persone vere ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Stryx, Nau, scusate per il ritardo con cui vi rispondo.
    CITAZIONE
    La realtà è che è una grossa occasione di crescita spirituale e materiale perchè tu ora sei costretta a reinventarti da capo perchè tutto quello che fino ad ora ti bastava non ti basta più :D questo è il vuoto che provi.
    Non ascoltare gli altri. Goditi il tuo vuoto, rifletti su te con calma e su quello che vuoi e vorresti e quando sarai pronta da sola ti sentirai "sbloccata" e la tua "nave" riprenderà la rotta a gonfie vele, qualunque strada tu vorrai percorrere :D ma tu sarai completamente diversa :D

    Immagino di dover cambiare i miei sentimenti ostili verso i blocchi... Ci devo lavorare sopra.
    Ripensando ad alcuni stop nella mia vita, qualche miglioramento in effetti lo vedo, nel rapporto con gli altri per esempio, o a livello materiale con alcune delle mie passioni...
    Avete ragione, adesso devo trovare ció che in questo momento é necessario che io capisca... Allora potrò ripartire più sicura di prima :)
    Vi ringrazio tutti per il vostro interessamento... Davvero Vascello :wub: Grazie!
     
    Top
    .
19 replies since 3/1/2016, 19:16   220 views
  Share  
.