Sognare di sognare di... sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Buongiorno Vascello! Ecco, vorrei porvi un quesito a cui non ho trovato risposta... Non so se a causa della mia scarsa connessione a internet o se non l'ho cercata nel modo giusto :blink:
    Questa notte ho fatto un sogno davvero strano, iniziato come incubo, proseguito come un melodramma e finito con me che al risveglio non sapevo se ridere o se piangere, ma al di lá del sogno in sé, mi é successo di avere due falsi risvegli. Non saprei come altro definirli.
    In pratica all'interno del sogno, ad un certo punto le scene si sono fermate e mi sono ritrovata a letto che mi stavo appunto "svegliando", ma in realtà ero ancora nel mondo onirico. Questa cosa é successa per ben due volte. Alla fine mi sono svegliata davvero, ma mi ha lasciato davvero perplessa questa esperienza.

    É mai capitato a qualcuno di voi? Sapete il perché di questi "risvegli" nel sonno?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Si, a me capita in genere quando ho qualche impegno importante in mattinata... Potrebbe essere anche una tipologia diversa da quella da te descritta; in genere questi falsi risvegli o questo sognare di svegliarsi nel sonno mi fanno pensare che la mente si vuole preparare al risveglio vero e proprio, come a dire, ehi, occhio a non rilassarti troppo visto che ti attende un impegno ecc...
    Però se tu sei in vacanza probabilmente si tratta di altro....
    A proposito, mi hai fatto ricordare che anch'io ho sognato stanotte!! Vado ad aggiornare il Diario! :):):)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ehi, occhio a non rilassarti troppo visto che ti attende un impegno ecc...
    Però se tu sei in vacanza probabilmente si tratta di altro....

    Della serie, una parte di me vuole dormire, l'altra preme per accelerare il risveglio? XD
    CITAZIONE
    A proposito, mi hai fatto ricordare che anch'io ho sognato stanotte!! Vado ad aggiornare il Diario! :):):)

    Contenta di aver fatto da promemoria :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Della serie, una parte di me vuole dormire, l'altra preme per accelerare il risveglio? XD

    A me capitava così..però magari Stryx può dirti di più. Non è detto che lo stesso fenomeno abbia il medesimo significato per tutti... :)
     
    Top
    .
3 replies since 2/1/2016, 09:10   33 views
  Share  
.