Il Tipo Verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted







    Chi ama il verde rifugge dagli eccessi ed è solido, affidabile, ed equilibrato.

    Come le piante sempreverdi, questo tipo di persona si mantiene in equilibrio, quali che siano le condizioni esterne.

    Di fronte alle decisioni da prendere, difficilmente va in confusione. Riflessione, calma e chiarezza e senso dell'equilibrio lo accompagnano e gli permettono di effettuare scelte adeguate.

    Sostenuto da un buon senso pratico, il "tipo verde" tende ad affrontare i problemi in base alle loro reali possibilità di soluzione, manifestandosi come una persona poco incline agli eccessi, equilibrata, sicura dei propri mezzi e consapevole delle proprie capacità.

    Cosi nella personalità verde troviamo la stessa capacità di infondere sicurezza, protezione, e serenità che, unita alle qualità di fermezza, tenacia e determinazione ne fa una persona di cui fidarsi ed a cui fare costantemente riferimento.

    La personalità verde è un ottimo sostegno per sé e per gli altri.

    Quando c'è troppo verde rischia di irrigidirsi nelle sue posizioni, seppur corrette ed efficaci, perdendo così di vista le possibili alternative, vissute come fuorvianti con un atteggiamento radicale e acritico che può sconfinare nell'ostinazione e nella caparbietà tipica di chi "non vuol sentir ragioni.

    Gli imprevisti, i cambiamenti repentini, le novità, le situazioni particolarmente coinvolgenti diventano veri e propri "colpi" che fanno traballare le certezze, i punti fermi di queste persone.

    E' una tonalità da indossare, da guardare, da mangiare

    Nell'abbigliamento è il colore dell'equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca equilibrio e riflessione.

    Antonella Lucato




     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    É un colore che mi piace molto, anche se in realtà lo uso poco... :(Sarà che sono troppo impulsiva? xD) In questo periodo ne sono peró decisamente più attratta. L'abito che ho messo a capodanno era un bel verde bosco per esempio :wub: Speriamo sia di buon auspicio per ottenere finalmente un po' d'equilibrio xD
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nigth_ @ 2/1/2016, 08:49) 
    É un colore che mi piace molto, anche se in realtà lo uso poco... :(Sarà che sono troppo impulsiva? xD) In questo periodo ne sono peró decisamente più attratta. L'abito che ho messo a capodanno era un bel verde bosco per esempio :wub: Speriamo sia di buon auspicio per ottenere finalmente un po' d'equilibrio xD

    Il verde rilassa molto. Stare ad esempio in mezzo alla natura è un regalo per il nostro corpo e la nostra mente !
    Io ho un giardino e nella bella stagione (ma anche d'inverno) sono spesso lì a sistemare, potare, piantare fiori e devo dirti che poi dopo mi sento come se madre terra avesse preso su di se tutte le tensioni lasciandomi molto rilassata ! :)
     
    Top
    .
  4. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il verde è un colore bellissimo, da amare e ammirare. Ma non mi vestire mai con abiti di questo colore. Mi sentirei una prateria in movimento😑
     
    Top
    .
  5. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorada @ 2/1/2016, 10:04) 
    Anche il verde è un colore bellissimo, da amare e ammirare. Ma non mi vestire mai con abiti di questo colore. Mi sentirei una prateria in movimento😑

    Dory :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Mi piace il verde colore della natura e le sue tonalità, le uniche che indosso sono quelle più scure autunnali. IL verde da guardare fa bene all'anima!! :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    A me piace molto!!! Anche indossarlo. È un colore che mi calma.
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Mar
    Hai ragione ! Fà bene all'anima e come dice Virgi, è un colore calmante, rilassante ! :)

    Fra l'altro favorisce i pensieri positivi, la compassione e la sensibilità d'animo.
     
    Top
    .
  9. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio colore preferito!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: (insieme ad un altro in realtà ;) )

    Impazzisco per il verde...in ogni sua sfumatura, da quello più tenue al verde più brillante! Oso ed indosso ogni tipologia di verde...ed è un amore che cresce con gli anni...sempre di più!
    Lo uso anche per i complementi di arredo e addirittura per il trucco...Venere è uno dei miei pianeti dominanti ^_^

    Ed anche in questo mi ritrovo molto:

    CITAZIONE
    Quando c'è troppo verde rischia di irrigidirsi nelle sue posizioni, seppur corrette ed efficaci, perdendo così di vista le possibili alternative, vissute come fuorvianti con un atteggiamento radicale e acritico che può sconfinare nell'ostinazione e nella caparbietà tipica di chi "non vuol sentir ragioni.

    sono troppo curiosa di vedere se con l'altro mio colore preferito riesco a smorzare queste posizioni un po' troppo nette e decise :o:
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice che ti piaccia Hope !

    E' veramente un bellissimo colore ! ;)
     
    Top
    .
  11. Hope^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggevo ora...il verde dovrebbe stimolare il quarto chakra...perchè io, che amo così tanto questo colore, ho proprio il quarto chakra un po' in sofferenza?!?

    aggiungo ancora verde...no!!!
     
    Top
    .
  12. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope^ @ 2/1/2016, 16:57) 
    Rileggevo ora...il verde dovrebbe stimolare il quarto chakra...perchè io, che amo così tanto questo colore, ho proprio il quarto chakra un po' in sofferenza?!?

    aggiungo ancora verde...no!!!

    Il verde si usa in casi di ipertensione, problemi circolatori, problemi respiratori come l'asma e la bronchite, per problemi di artrite o reumatismi, se si soffre di allergie, problemi della pelle, ecc.
     
    Top
    .
  13. zodiak3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il mio Hope :) :) adoro il verde!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero molto bello come colore!! A parte il fatto che domina il mio segno zodiacale è il colore che ricerco per avere guarigione! Il colore verde smeraldo brillante è proprio il colore dell'energia guaritrice dell'Arcangelo Raffaele e tutte le volte che mi circondo da questa bolla di colore ottengo molti benefici :wub: :wub: Interessante cara Luna a cosa viene usato il verde!! Ho avuto notevoli problemi respiratori e devo dire che immaginando questa luce verde brillante che riempie ho avuti veramente notevoli progressi :wub: Grazie Luna :wub:
     
    Top
    .
  15. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 2/1/2016, 21:06) 
    Davvero molto bello come colore!! A parte il fatto che domina il mio segno zodiacale è il colore che ricerco per avere guarigione! Il colore verde smeraldo brillante è proprio il colore dell'energia guaritrice dell'Arcangelo Raffaele e tutte le volte che mi circondo da questa bolla di colore ottengo molti benefici :wub: :wub: Interessante cara Luna a cosa viene usato il verde!! Ho avuto notevoli problemi respiratori e devo dire che immaginando questa luce verde brillante che riempie ho avuti veramente notevoli progressi :wub: Grazie Luna :wub:

    Grazie a te Kat :wub: :wub:

    Ho imparato ancora dalle tue esperienze :wub:
     
    Top
    .
15 replies since 1/1/2016, 17:31   127 views
  Share  
.