Il Tipo Giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La persona che ama il giallo è una persona estroversa, spensierata, vivace, cordiale.
    Ha molta immaginazione. Adora rinnovarsi cercando sempre nuovi stimoli.
    Chi lo indossa è in pace con se stesso ed ha una personalità forte.

    Viene anche scelto come colore istintivamente da chi vuole liberarsi da pesi, fastidi, restrizioni.

    E' il colore della gioia di vivere, della creatività artistica,

    E' una persona in costante movimento, sostenuta da una straordinaria forza interiore che la spinge a raggiungere sempre nuovi stati di benessere e felicità.

    Il Tipo giallo è colui che, prima e meglio degli altri, si proietta all'esterno, in avanti, verso ciò che si deve ancora sviluppare. Si dirige dritto verso l'obbiettivo.

    Ha anche una capacità intuitiva.

    Sul piano emotivo, il giallo può rivelare un bisogno di lasciare alle spalle periodi tristi o bui ed esprime il desiderio di vivacità e di gioia, spesso per compensare momenti tristi e bui.

    Il giallo è il simbolo della lucidità di coscienza e dell'estroversione ma può esprimere anche una ricerca di cambiamento e può dare quindi una sensazione di provvisorietà e mutevolezza.

    Quando questo colore è pesantemente accentuato, nell'ambiente e nel vestiario, può esprimere un forte desiderio di sfuggire alle difficoltà esistenti trovando una via d'uscita che dia sollievo.

    Gli abiti di questo colore favoriscono le relazioni ed i contatti emotivi.



    Quando invece si rifiuta questo colore con molta probabilità si sta affrontando un periodo di calo energetico o di paura di fronte al cambiamento. L'assenza di questo colore infatti può portare ad un momento di stasi, di delusione, di apatia.

    Chi lo sfugge o chi non lo usa, può tradire il tentativo di proteggersi da ulteriori delusioni legate a speranze disilluse o a cambiamenti tanto attesi ma non realizzati o andati in fumo.

    Antonella Lucato.

    Edited by Lagertha• - 20/10/2020, 09:34
     
    Top
    .
  2. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non uso mai il giallo, non mi piace proprio...invece starei molto bene, sono una donna dai colori mediterranei -_-
    I messaggi che porta questo colore però sono veramente "positivi"...occorre che lo consideri per la prossima primavera ;)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Anch'io non uso quasi mai questo colore su di me eppure e' molto vivace e solare! Di solito lo scelgo per colorare una parete di una determinata stanza li mi piace, inteso pero'come tonalita' chiara ma molto luminosa ;) Molto interessante cerchero' di usarlo di piu' ;)
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Hope
    È vero, sono messaggi molto belli e "solari" :D

    @Kat
    Io avevo una carissima amica che ora è avvolta dalla luce, che indossava spesso il giallo in tutte le sue tonalità, era meravigliosa! Radiava luce nella stanza! Positiva e solare. aveva tanto sofferto nella sua vita....ma reagiva!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 31/12/2015, 09:07) 
    @Kat
    Io avevo una carissima amica che ora è avvolta dalla luce, che indossava spesso il giallo in tutte le sue tonalità, era meravigliosa! Radiava luce nella stanza! Positiva e solare. aveva tanto sofferto nella sua vita....ma reagiva!

    Che bellezza sono veramente poche le persone così povera stella :wub: Leggere questo post mi ha fatto ricordare una ragazzina anch'essa adesso avvolta nella luce che io non conoscevo in vita ma l'ho conosciuta quando non c'era più :( Nel video che ho visto lei indossava un abito da cerimonia tutti giallo ed era davvero una persona solare piena di vita e sempre con il sorriso sulle labbra, l'hanno chiamata la principessa del sorriso e quell'abito la dipingeva abbastanza bene! Mentre leggevo mi è comparsa lei :wub: Davvero stupendi i significati di questo colore cara Luna :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    A me il giallo piace, anche se non lo porto, mi piaccione certe tonalità, un po' come per l'arancione, le vecchie foto con quel giallo scuretto, le palline dell'albero di Natale, l'oro anche se ho un po' smesso di portarlo...è un colore che considero molto positivo! gif
     
    Top
    .
  7. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 31/12/2015, 11:32) 
    A me il giallo piace, anche se non lo porto, mi piaccione certe tonalità, un po' come per l'arancione, le vecchie foto con quel giallo scuretto, le palline dell'albero di Natale, l'oro anche se ho un po' smesso di portarlo...è un colore che considero molto positivo! gif

    Anch'io come te Mar amo le tonalità più forti dei colori !

    L'oro è indice di saggezza !! ;)

    Io portavo l'oro ma poi l'argento mi ha rapita letteralmente ! :lol:



    @Kat

    Commuovente il tuo racconto, Grazie :wub:

    Sai, mi è venuto in mente che lei era Leone ! :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    @ Luna lei invece era del sagittario e penso che non sia stato un caso che fosse un segno di fuoco anche lei :wub: Grazie a te cara! :wub: ^_^
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Il giallo un colore che amo tantissimo
    Mi calma mi concentra e rilassa
    X questo amo i girasoli sono gialli nella mia cucina ho quasi tutto giallo l ho comprata color panna e poi l ho ornata di giallo il portatovaglioli le tende il lampadario ed anche in camera ho fatto fare una parete spugnata di giallo e arancione e quando mi concentro x meditare il giallo mi accompagna nel mio viaggio
    Da bambina solo magliette gialle le adoravo e penso che il mio carattere solare dipenda molto da questo colore
    I love giallo 🤗😘
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    7A41AD7E-23A8-4E7E-8F0D-3A3FEE245361

    Il terzo chakra è associato al giallo! Manipura!

    Il colore associato al terzo chakra Manipura è il giallo. Il chakra è situato nella zona del plesso solare, tra l'ombelico e lo sterno. Gli organi associati al chakra manipura sono: lo stomaco, il pancreas, il fegato, la cistifellea, la milza e l'intestino tenue, denti e unghie.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Giusto ieri indossavo una maglietta di un giallo caldo. Fino a un paio d'anni fa sarebbe stato impensabile per me usarlo, invece adesso è proprio qualcosa che ci và ogni tanto, soprattutto con il marrone che è un colore che mi piace indossare spesso. Confermo le sensazioni di maggiore apertura verso gli altri, oltre a tutti gli altri significati che però non conoscevo.
    ☀️ Bufalo"giallo"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Interessante lagertha andrò a vedere bene il mio chakra giallo infatti ora che ci penso in questi anni di tensione mia il mio giallo che comprende stomaco intestino ecc.ha risentito molto con coliti mal di stomaco e chiusura dello stomaco con attacchi di panico che mi impediscono di esprimermi con le persone e invece ora che va meglio mi sento leggera grazie mille il mio giallo o sole sta ricominciando ad esprimersi 🤗😘buona luce a tutti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Grazie lunacheride, il giallo è uno dei miei colori preferiti, quest'estate ho comprato anche un paio di scarpe gialle ;) e la mia cucina è piena di oggetti gialli :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 20/10/2020, 09:39) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5131767/7...3FEE245361.jpeg)

    Il terzo chakra è associato al giallo! Manipura!

    Il colore associato al terzo chakra Manipura è il giallo. Il chakra è situato nella zona del plesso solare, tra l'ombelico e lo sterno. Gli organi associati al chakra manipura sono: lo stomaco, il pancreas, il fegato, la cistifellea, la milza e l'intestino tenue, denti e unghie.

    Bello ❤️
    Il chakra sul quale devo lavorare è esattamente questo...
    E mi ricordo di quando un giorno, perdendomi tra le viuzze di una città nella quale abitavo, mi trovai di fronte a un negozio dal quale rimasi affascinata... di oggetti etnici... poi, all’interno, scoprii che vendeva anche tarocchi, incensi, pietre...
    Prima di andarmene, il signore mi porse una ciotola con tutte pietre e mi disse:“chiudi gli occhi... e prendi una pietra... solo una... Quella è la tua pietra...”...
    E, paradossalmente, pescai proprio il quarzo citrino, giallo, che anch’esso se non erro è legato a questo chakra...
    Quello che mi colpì, fu proprio il calore che sentii quando l’avevo tra le mani con gli occhi chiusi...
     
    Top
    .
  15. Nextpure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio colore è il viola ❤️
     
    Top
    .
14 replies since 30/12/2015, 20:42   164 views
  Share  
.