Il Tipo Arancione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted






    La persona che ama l'arancione è piena di energia, passionale, avventurosa e spesso di buon umore.
    Socievole e generosa verso gli altri.
    Ha sentimenti di entusiasmo verso la vita.


    Chi indossa l'arancione trasmette vitalità ed energia, è ottimista e crede nelle proprie capacità.
    Ama con gioia tutto ciò che lo circonda.

    Il colore simboleggia saggezza, equilibrio, armonia interiore, calma.
    I monaci buddisti vestono di arancione per simboleggiare come aveva fatto lo stesso Buddha, la rinuncia alla vita di piaceri.


    Chi rifiuta invece questo colore ha bisogno di controllare le proprie emozioni.
    E' pessimista e davanti ai problemi ha paura di non farcela a superarli.
    Si tende ad agire senza riflettere.

    Anche nei rapporti intimi c'è difficoltà a lasciarsi andare.


    Quando abbiamo bisogno di questo colore, possiamo mangiare cibi che troverete nella scheda di questo colore in questa sezione, oltre ad indossare pietre di questo colore ed altri usi che si possono trovare a seconda delle nostre esigenze e dei nostri bisogni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chi rifiuta invece questo colore ha bisogno di controllare le proprie emozioni.
    E' pessimista e davanti ai problemi ha paura di non farcela a superarli.
    Si tende ad agire senza riflettere.

    Ops :P in effetti é vero, ma personalmente trovo l'arancione un colore strano, molto particolare xD Il che é soggettivo in realtà, perché é quello che mi dicono sempre con il viola (mio colore preferito e disprezzato da molti sigh!)
    Avevo letto un articolo in cui si consigliava di dipingere la cucina di arancione, perché é la giusta via di mezzo tra l'elettricità del giallo e l'irruenza del rosso e dovrebbe portare felicità e calore. Se lo trovo lo posto ^_^
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nigth_ @ 29/12/2015, 21:27) 
    CITAZIONE
    Chi rifiuta invece questo colore ha bisogno di controllare le proprie emozioni.
    E' pessimista e davanti ai problemi ha paura di non farcela a superarli.
    Si tende ad agire senza riflettere.

    Ops :P in effetti é vero, ma personalmente trovo l'arancione un colore strano, molto particolare xD Il che é soggettivo in realtà, perché é quello che mi dicono sempre con il viola (mio colore preferito e disprezzato da molti sigh!)
    Avevo letto un articolo in cui si consigliava di dipingere la cucina di arancione, perché é la giusta via di mezzo tra l'elettricità del giallo e l'irruenza del rosso e dovrebbe portare felicità e calore. Se lo trovo lo posto ^_^

    Io ho una parete della cucina color pesco e devo dire che mi dà allegria :P

    L'arancione però in cucina stimola l'appetito :lol: . In genere si usa nelle stanze in cui si gioca, nelle scuole di ballo, palestre, nei luoghi dove ci si riunisce.
    Comunque è un colore che dona armonia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Molto interessante anche questo post grazie Luna :wub: Devo dire che l'arancione prima non mi attirava granché ma da qualche mese a questa parte invece sto cominciando a vederlo con occhi diversi! :) Devo però ammettere che in estate abbronzata qualche magliettina arancione l'ho usata poiché mi piaceva come stava anche se poi non era un colore che ricercavo ;) Sto comprendendo molte cose di me attraverso la lettura dei colori :D
     
    Top
    .
  5. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa' piacere cara Kat :wub:

    Anch'io ho iniziato ad amarlo negli ultimi tempi!

    Mi da' molta allegria :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Posso chiedervi, se per caso avete cambiato tipo di alimentazione o se c'è qualcosa che vi preoccupa o su cui rimuginate ultimamente? Intendo da quando avete notato di essere attratte da questo colore
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    A me l'arancione piace quando è meno brillante, tipo l'arancione di alcune foglie del bosco in autunno o il colore del tramonto, queste due tonalità mi fanno bene al cuore e mi mettono allegria, Lo indosso qui e là, quello acceso, magari qualche top estivo. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (mar-landy @ 30/12/2015, 10:45) 
    A me l'arancione piace quando è meno brillante, tipo l'arancione di alcune foglie del bosco in autunno o il colore del tramonto, queste due tonalità mi fanno bene al cuore e mi mettono allegria, Lo indosso qui e là, quello acceso, magari qualche top estivo. :)



    Quoto.... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. lunacheride
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 30/12/2015, 09:50) 
    Posso chiedervi, se per caso avete cambiato tipo di alimentazione o se c'è qualcosa che vi preoccupa o su cui rimuginate ultimamente? Intendo da quando avete notato di essere attratte da questo colore

    L'unica cosa che ho notato è che sono ancora più gioiosa nei confronti della vita ! Come se avessi il cuore più allargato !! Questo colore mi dà veramente allegria !
    Devo dire che è un periodo molto sereno :)

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 30/12/2015, 10:56) 
    CITAZIONE (mar-landy @ 30/12/2015, 10:45) 
    A me l'arancione piace quando è meno brillante, tipo l'arancione di alcune foglie del bosco in autunno o il colore del tramonto, queste due tonalità mi fanno bene al cuore e mi mettono allegria, Lo indosso qui e là, quello acceso, magari qualche top estivo. :)

    Quoto.... :lol: :lol: :lol:

    La natura ci offre tante variazioni di arancione ! Una meraviglia !! :D

    E vada per il top !! :woot:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 30/12/2015, 12:19) 
    CITAZIONE (water_violet @ 30/12/2015, 09:50) 
    Posso chiedervi, se per caso avete cambiato tipo di alimentazione o se c'è qualcosa che vi preoccupa o su cui rimuginate ultimamente? Intendo da quando avete notato di essere attratte da questo colore

    L'unica cosa che ho notato è che sono ancora più gioiosa nei confronti della vita ! Come se avessi il cuore più allargato !! Questo colore mi dà veramente allegria !
    Devo dire che è un periodo molto sereno :)

    Grazie Luna! Lo chiedevo perchè l'arancione è, in qualche modo, anche collegato alla digestione (sia alimentare che emozionale)...suppongo dunque che riesci facilmente ad elaborare il tuo vissuto in questo periodo :wub:
     
    Top
    .
  11. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 30/12/2015, 12:23) 
    CITAZIONE (lunacheride @ 30/12/2015, 12:19) 
    L'unica cosa che ho notato è che sono ancora più gioiosa nei confronti della vita ! Come se avessi il cuore più allargato !! Questo colore mi dà veramente allegria !
    Devo dire che è un periodo molto sereno :)

    Grazie Luna! Lo chiedevo perchè l'arancione è, in qualche modo, anche collegato alla digestione (sia alimentare che emozionale)...suppongo dunque che riesci facilmente ad elaborare il tuo vissuto in questo periodo :wub:

    Mi hai fatto riflettere cara ! Ultimamente mangio come sempre ma tendo ad assimilare di più. Probabilmente perchè sono più serena ! :P
    Sono molto più in sintonia con me stessa....

    Comunque l'arancione stimola l'appetito. Ecco perchè in cucina è un vero diavoletto per la forchetta :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 30/12/2015, 12:39) 
    CITAZIONE (water_violet @ 30/12/2015, 12:23) 
    Grazie Luna! Lo chiedevo perchè l'arancione è, in qualche modo, anche collegato alla digestione (sia alimentare che emozionale)...suppongo dunque che riesci facilmente ad elaborare il tuo vissuto in questo periodo :wub:

    Mi hai fatto riflettere cara ! Ultimamente mangio come sempre ma tendo ad assimilare di più. Probabilmente perchè sono più serena ! :P

    Comunque l'arancione stimola l'appetito. Ecco perchè in cucina è un vero diavoletto per la forchetta :woot:

    In medicina cinese (mi occupo di quella per questo la metto sempre in mezzo :P ) l'arancione è il colore della Terra, quindi Stomaco-Milza-Pancreas. Questo elemento è collegato molto all'alimentazione, quindi ad esempio si mangiano alimenti di colore arancione per riequilibrare questi organi o, viceversa, si evitano perchè questi organi sono già in eccesso di energia. L'emozione dell'Elemento è la preoccupazione, il rimuginare...quindi facendo un collegamento l'arancione come colore riequilibra le funzioni d'organo e le funzioni emozionali.
    Se assimili, sei serena certamente, ma forse hai un eccesso o un difetto da riequilibrare e quindi il tuo corpo te lo dice attraverso il propendere per questo colore.
     
    Top
    .
  13. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Water

    E' interessante ! Il problema è capire dove agire ;)

    Comunque sull'alimentazione amo molto i colori. Soprattutto verdure ! Non potrei farne a meno ! :P
     
    Top
    .
  14. Hope^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'arancione mi ricorda la frutta estiva e i tramonti "di fuoco" che si immergono nelle acque del mare. :P Bellissimo colore da indossare sia con la pelle abbronzata che con i primi freddi autunnali...per portarci dietro un po' di calore estivo ^_^
     
    Top
    .
  15. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hope^ @ 2/1/2016, 16:44) 
    L'arancione mi ricorda la frutta estiva e i tramonti "di fuoco" che si immergono nelle acque del mare. :P Bellissimo colore da indossare sia con la pelle abbronzata che con i primi freddi autunnali...per portarci dietro un po' di calore estivo ^_^

    E' vero Hope !

    A me piace anche nell'arredamento qualche sfumatura di arancione !
    Io ad esempio amo la zucca gialla e spesso la mangio !! :P
     
    Top
    .
16 replies since 29/12/2015, 18:50   123 views
  Share  
.