Chi mi aiuta? xD

Esercizio pratico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sherazade @ 30/12/2015, 16:25) 
    Comunque pensavo di organizzare un pulmino e andare tutti da violet a mangiare la torta, il pandoro, il caffè e l'ammazzacaffe mentre stende a 26 per tutti :P

    Dopo un paio di ammazzacaffè sai che stese che vi faccio :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Mi Ji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx, grazie mille per questa splendida idea di farci fare gli esercizi con le tue stese, in effetti è una cosa molto istruttiva! La tua interpretazione alla stesa è molto dettagliata e professionale, complimenti! Mi prendo del tempo per digerirla!

    MiJi
     
    Top
    .
  3. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 30/12/2015, 17:00) 
    Dopo un paio di ammazzacaffè sai che stese che vi faccio :rolleyes: :rolleyes:

    Beata te! Io dopo l'ammazzacaffè, di stesa ne vedo solo una: io XD
    :lol:
     
    Top
    .
  4. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mi Ji @ 30/12/2015, 16:18) 
    Ciao! Arrivo tardi ma vorrei dire brevemente quello che vedo io prima di leggere i vostri post e specialmente la risposta finale di Stryx!
    Dal taglio e dal fuori quadro penso che non ci sia una grande attrazione tra loro due, una carta molto positiva è uscita fuori quadro e questo penso faccia appesantire già di per se la lettura.
    Comunque vado a vedere se nella lettura delle carte questa cosa è confermata.
    Prima di tutto guardo dove cadono i personaggi e i relativi pensieri. Re e dama di denari si incrociano diagonalmente ma il tre di bastoni non è una bella carta, parla di fine di qualcosa, e comunque questa diagonale non mi sembra che descrive niente di bello a livello sentimentale.
    Il tre di bastoni oltre tutto è prima del pensiero di lei, sono le premesse del suo pensiero, quindi può indicare pure le sue paure, però vista tutta la cinquina orizzontale della dama di spade, abbiamo secondo me una descrizione di lacrime per un uomo (l'amante, l'innamorato che non è Renzi ma qualcun'altro, un altro uomo in generale) a causa di una rottura nella loro unione.
    I pensieri di Renzo sono relativi alla coppina, il pensiero con il sette di coppe lo interpreto come "chiacchericcio" mentale, cioè lui rimugina su questa donna (che forse è incinta? O forse non lo è se Stryx non considera il due di coppe e il tre di spade come maternità, e in questo caso lui sta male per questa donna, qualcosa tra loro due è andato male). Dato che questa cinquina parla di amore, la coppina non penso sia una parente buona, potrebbe essere una donna che lui ama ma non l'amante?
    Comunque non penso che tra loro due ci sia interazione, è più un suo pensiero fine a se stesso, e di questo anche Lucia ne è al corrente.
    L'ultima fila di carte relative al re di denari sembra parlare d'altro, di soldi, forse perdita di soldi, soldi che se ne vanno.

    Ora corro a leggere i vostri posts, e scusate il ritardo!
    MiJi

    MiJi la tua interpretazione in realtà mi piace molto perchè da una panoramica molto unitaria della situazione. Io in effetti ho un altro modo di vedere le carte perchè non considero la coppina come l'amante o l'amata ma sempre un'amica o qualcosa di simile. Sarei stata d'accordo con te in caso al posto della fante di coppe avessimo avuto la fante di bastoni.
    Ora debbo lasciare il pc ma ti prometto che dopo capodanno con calma commenterò questo tuo post molto interessante!

    okay Shesy! Organizza il pulmino xD io ci sto ma voglio torta solo per me con crema, panna e cioccolato xD okay siamo OT xd xd xd
     
    Top
    .
  5. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stryx @ 29/12/2015, 12:24) 
    Al di là del fatto che water violet è bannata dalla sezione U_U... anzi dal forum... cought xD ora vediamo di sbrogliare un po' la matassa!
    In realtà non è poi così complicata come stesa... (ancora non avete visto le altre xD)

    Partiamo dallo smazzo e quindi dal principio.
    Come vi ho spiegato quando uno dei pensieri esce allo smazzo deve farvi rizzare le orecchie perchè se è fuori potete già capire che ci sono grossi problemi, se è dentro la stesa molto dipende da quel che lei/lui pensa.
    Nel nostro caso abbiamo avuto la donna spade, quindi lei con l'asso di bastoni. Già questo vi dice che lei è pronta a tutto e ha tutte le intenzioni di riuscire, di vincere (vi deve anche dire che lei è molto attraente e che è molto presa dalla relazione). Ma Asso bastoni è fuori quindi per ora lei non ha mezzi per ottenere ciò che desidera.

    Svelato il taglio andiamo a guardare la stesa.
    Tutte voi avete notato la donna coppe in cuore stesa. Eccellente. Ed è il nervo chiave della stesa dato che agli angolari abbiamo anche un bel re coppe.
    La coppina non è la moglie ma una donna di casa o un'amica. Notate anche la cinquina verticale dove re coppe e coppina si intersecano. C'è tanto parlare e discutere intorno alla nostra coppia.

    Shery, figli non ce ne sono ma era oggettivo pensarne l'esistenza, ma chiaramente è un dettaglio che ho taciuto appositamente per vedere cosa mi dicevate su quel re bastoni.

    Vi voglio far notare una cosa: lui e il suo pensiero sono usciti come carta centrale mentre il pensiero di lei è uscito nello smazzo... e notate la cinquina obliqua in cui si parte dalla donna denari fino al re denari...
    Avete notato quanti re ci sono attorno al pensiero di lui? E tutti contro di lui?
    Violet (anche se bannata) scrive bene quando parla di troppe persone di mezzo... wniki inoltre ha notato bene la donna bastoni sotto la nostra consultante... cosa vi fa pensare? xD

    Forza Egizia! Aspetto anche il tuo commento e quello di altri prima di dare la soluzione!

    Ciao Stryx hai ragione purtroppo questo periodo sono incasinata con il lavoro fino a capodanno ma poi sono di nuovo con voi cmq vi leggo sempre durante le pause lavorative vi abbraccio tutti
     
    Top
    .
  6. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti e buon 2016 stavo finalmente rileggendo tutte le vostre interpretazioni,wow state diventando bravi chissà se io riuscirò a capirla,purtroppo non ho avuto il tempo di stare con voi ma il periodo duro di lavoro è finito e non vedo l'ora di raggiungervi😉
    Stryx grazie di cuore
     
    Top
    .
  7. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon anno anche a te cara! Prego, prego aspettiamo i tuoi commenti :D

    CITAZIONE (Mi Ji @ 30/12/2015, 16:18) 
    Ciao! Arrivo tardi ma vorrei dire brevemente quello che vedo io prima di leggere i vostri post e specialmente la risposta finale di Stryx!
    Dal taglio e dal fuori quadro penso che non ci sia una grande attrazione tra loro due, una carta molto positiva è uscita fuori quadro e questo penso faccia appesantire già di per se la lettura.
    Comunque vado a vedere se nella lettura delle carte questa cosa è confermata.
    Prima di tutto guardo dove cadono i personaggi e i relativi pensieri. Re e dama di denari si incrociano diagonalmente ma il tre di bastoni non è una bella carta, parla di fine di qualcosa, e comunque questa diagonale non mi sembra che descrive niente di bello a livello sentimentale.
    Il tre di bastoni oltre tutto è prima del pensiero di lei, sono le premesse del suo pensiero, quindi può indicare pure le sue paure, però vista tutta la cinquina orizzontale della dama di spade, abbiamo secondo me una descrizione di lacrime per un uomo (l'amante, l'innamorato che non è Renzi ma qualcun'altro, un altro uomo in generale) a causa di una rottura nella loro unione.
    I pensieri di Renzo sono relativi alla coppina, il pensiero con il sette di coppe lo interpreto come "chiacchericcio" mentale, cioè lui rimugina su questa donna (che forse è incinta? O forse non lo è se Stryx non considera il due di coppe e il tre di spade come maternità, e in questo caso lui sta male per questa donna, qualcosa tra loro due è andato male). Dato che questa cinquina parla di amore, la coppina non penso sia una parente buona, potrebbe essere una donna che lui ama ma non l'amante?
    Comunque non penso che tra loro due ci sia interazione, è più un suo pensiero fine a se stesso, e di questo anche Lucia ne è al corrente.
    L'ultima fila di carte relative al re di denari sembra parlare d'altro, di soldi, forse perdita di soldi, soldi che se ne vanno.

    Ora corro a leggere i vostri posts, e scusate il ritardo!
    MiJi

    Come promesso eccomi a commentare questa analisi di MIJI che non è proprio sbagliata ma vorrei puntualizzare alcune cose.

    Io ho un sistema infallibile (almeno per la mia esperienza) per non perdermi in questi brogli: dare ad ogni personaggio un ruolo definito e non transigere.
    La coppina NON è l'amante o una rivale da temere. Può essere un'amica molto stretta, una persona di fiducia, una di famiglia che può provare del sentimento per il LUI della stesa ma non è ricambiata o ancora non lo è o comunque non è l'amante, altrimenti uscirebbe come Fante Bastoni che è la rivale per eccellenza.
    Se in stesa avessi avuto al posto della coppina la fante di bastoni con quella cinquina li in cuore avrei detto la stessa cosa di MIJI ma la coppina mi fa pensare più ad una che tenta di ostacolare i due con dialoghi pesanti.
    Infatti gli incontri di Lui e la coppina (due coppe) sono aperti dal tre di spade e se tra loro hai sette di coppe sono grossi grossi litigi.
    L'altra cosa importante che vorrei sottolineare quando guardi una stesa è di vedere tutta la fila non solo una carta. Hai scritto che il tre bastoni sono le premesse del pensiero di lei, giusto ma devi anche guardare in relazione a chi o cosa. In cinquina hai un re bastoni che dietro di se ha un tre coppe e tra di loro c'è un asso di denari.
    E' un rivale che vuole una relazione con la nostra Lucia ma che è storia da chiudere (tre bastoni). Quindi dato che il tre bastoni non incrocia Renzo non è relativo a Renzo da parte di Lucia. Inoltre Lucia subisce l'azione dal re bastoni, quindi è il re bastoni che ci prova e si becca picche.
     
    Top
    .
  8. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi apri un mondo ogni volta con i tuoi commenti. Ci fai aprire gli occhi su cose che sembrano piccoli dettagli ma in realtà sono determinanti! Sei eccezionale :)
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sherazade @ 3/1/2016, 23:11) 
    Mi apri un mondo ogni volta con i tuoi commenti. Ci fai aprire gli occhi su cose che sembrano piccoli dettagli ma in realtà sono determinanti! Sei eccezionale :)

    Grazie Shery xD mi fai diventare rossa! Io sto qua apposta per farvi notare queste cosine ma vedrai più accumuli esperienza più le noterai anche tu, come tutti gli altri.
    La stesa a 26 è speciale proprio per questa ragione, ti fa vedere tutte le sottigliezze del caso.
    Comunque sia adesso apro un topic sui personaggi e semi relativi alle napoletane :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Grazie Stryx!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Maestra :rolleyes: :rolleyes: ho due domande...
    Sto prendendo appunti e voglio essere precisa :D
    Da questa stesa sono venute fuori due cose, e vorrei capire se ho capito bene...allora:
    Carta + 2Sspade = notizie riguardo a
    2Spade + Carta = notizie da
    Poi: quando c'è Asso Denari (oppure 2 Coppe) + 3 bastoni, se le carte intorno lo confermano potrebbe indicare una chiusura per amore di lui/lei ??
     
    Top
    .
  12. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 3/1/2016, 23:43) 
    Maestra :rolleyes: :rolleyes: ho due domande...
    Sto prendendo appunti e voglio essere precisa :D

    Madó violet, anch'io mi sto rileggendo tutti i post sulle napoletane e mi sto facendo un quadernino con tutte le indicazioni! :)
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla BimbaBella :D

    Maestra? Addirittura xD naaa! Chiamami Stryxy ;D ahahah giuro che non pago ne Violet ne Shery xD

    Più che con questi abbinamenti impara una cosa fondamentale: la carta che indica un'azione se esce prima di un personaggio può indicare una sua intenzione oppure che è il latore di quella azione. Nel nostro caso avevamo due spade + re bastoni sul pensiero dei cavallo denari. Dato che avevo un re coppe angolare con quel due di spade è stato facile capire che non era il re bastoni a voler contattare il cavallo denari ma il re coppe sul re bastoni. Okay? Ma se non avessimo avuto gli angolari poteva anche essere il re bastoni che aveva intenzione di contattare il cavallo ma magari poi non lo faceva. Ancora diverso se avevi un Re coppe + due spade + re bastoni poteva anche indicare che il re coppe voleva dare notizie su questo re bastoni (spero di essere stata chiara altrimenti rispiego). Invece se hai una carta personaggio + una che indica un'azione (quindi azione dopo il personaggio) indica che quel personaggio fa quell'azione. Non è nei suoi pensieri ma è una cosa che fa.
    Esempio.
    Re coppe + due spade
    il re coppe da notizie (su cosa come detto prima te lo dicono le carte dopo, ad esempio re coppe + due spade + due denari sono notizie di denaro, ancora meglio re coppe + due denari + due spade. Possono anche essere notizie importanti oppure se hai un due coppe possono essere notizie relative ad un appuntamento. Con un cavallo sono spostamenti in genere)

    Quindi ricorda solo che se l'azione sta prima della figura è il suo pensiero, quello che intende fare (sia prima sopra che accanto). Se è dopo è la sua azione.
    Se hai Cavallo denari + Fante spade è lui che pensa a lei di più e a seconda di come si incrociano le carte puoi persino dedurre se lei -nonostante siano l'uno accanto all'altro pensa a lui oppure no-
    Nel caso specifico avevamo i due angolari che erano una specie di porto sicuro! Perchè gli angolari vanno sempre a coppie.

    Se hai re bastoni + tre coppe + fante spade indica che lei sa, pensa ad un re bastoni che piange per lei. Mentre se hai un re bastoni + tre coppe + donna denari un fante bastoni piange per la donna denari ma lei non ci pensa! Quindi segna bene questo principio che vale per tutte le carte in stesa.

    Asso denari indica il matrimonio ma anche il sesso con l'asso di bastoni. Il tre bastoni non è sempre chiusura. Se avessi tre bastoni + due coppe per me potrebbe essere un riprendere a frequentarsi ad esempio mentre molto diverso è se avessi un tre bastoni + due coppe + cavallo di spade che indica una separazione.
    Non devi segnare gli abbinamenti (a parte quelli chiave come la gravidanza ecc) ma capire come si intersecano le carte tra di loro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie!! Sei stata molto chiara! :wub:
    Certo per capire tutto dovrò rileggere un paio di volte :lol: ma poi ci arrivo! Depenno gli abbinamenti allora :D :D
     
    Top
    .
  15. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (water_violet @ 4/1/2016, 00:11) 
    Grazie!! Sei stata molto chiara! :wub:
    Certo per capire tutto dovrò rileggere un paio di volte :lol: ma poi ci arrivo! Depenno gli abbinamenti allora :D :D

    Rileggi con calma! E se hai altri dubbi scrivi in topic così risolviamo subito!
     
    Top
    .
45 replies since 28/12/2015, 15:55   1133 views
  Share  
.