Chi mi aiuta? xD

Esercizio pratico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mi aiuta? xD
    Per la vostra gioia, arrivano gli esercizi - ho tante vecchie stese in cui potrete divertirvi miei cari xD- con cui potrete dilettarvi! Non vi dirò assolutamente niente della situazione se non la domanda. Voglio vedere come ve la cavate con una stesa di cui non sapete nulla nessuno.

    La domanda era: La situazione sentimentale di "Renzo e Lucia" xD Taglio: Fante Spade + Asso Bastoni (fuori asso bastoni).
    A voi...

     
    Top
    .
  2. wniki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Stryx ^_^ ^_^
    Provo a dare una mia interpretazione...anche se non sono per niente brava,ma vorrei imparare...

    Io già dal taglio vedo che non è una bella situazione perchè l'asso di bastoni indica gusto,vittoria,... ed è fuori dalla stesa.
    Poi lei viene fuori nella prima riga mentre lui nell'ultima, i due non stanno insieme.
    Lei pensa a lui però vedo che vicino a lei c'è il 3 di bastoni che indica la fine di qualcosa, un cambiamento mentre lui sta pensando a delle discussioni con la donna di coppe che io vedo come donna di casa.
    Sono un pò indecisa sulle angolari perchè vedo 1-25 lei e lui più carta centrale pensiero di lui..non riesco proprio a dare un significato
    per l'altra angolare vedo due di spade e re di coppe quindi delle notizie che arrivano da un uomo sempre di casa e lui pensa a questo. Non vorrei viaggiare con la fantasia, ma mi sembra che lui adesso stia pensando a dei soldi e aspettata notizie in merito.
    Per quanto riguarda la cinquine:
    La prima orizzontale 1-5: mi sembra che per lei ci saranno delle notizie da parte di un uomo ( i due cavalli così vicini io li vedo anche come viaggio..)
    La cinquina verticale: vedo lei e un'altra donna dei sentimenti negativi come ansia tristezza ( 3 di spade e 3 di coppe) per delle notizie. Solo che in questo caso io direi lei sta soffrendo per delle notizie che ha ricevuto da questa donna "rivale".
    Cinquina obliqua: non riesco proprio a capirla...capisco che c'è stata questa rottura e lui sta pensando a questo...
    Carte 3-7-21: arriveranno notizie in casa che porteranno dispiaceri.

    Ho provato, ma come ho scritto prima non sono brava :( :(
     
    Top
    .
  3. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow che bello,appena posso mi esercito anche io,spero di riuscire ad imparare.grazie stryx è un'idea fantastica😊
     
    Top
    .
  4. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Stryx, dico si che volevi metterci alla prova, ma giusto da questa stesa incasinata dovevi cominciare? XD :lol:
    Io, te lo dico sinceramente, non ci ho capito niente! Sto pensando a ventimila possibilità di interpretazione e nessuna mi convince. A parte questo, l'idea mi piace moltissimo!!!

    Comunque...
    A me è parso di capire che la relazione di Lucia con Renzo sia intralciata da una donna di casa e da un Re Bastoni. Ho pensato che Renzo fosse già sposato e che le discussioni con sua moglie e i contatti con un ipotetico figlio lo stessero distogliendo dal proposito di frequentare Lucia.

    Ho pensato anche ad altre possibilità ma preferisco fermarmi qui perché sono già abbastanza in crisi...e penso pure di aver detto una cavolata! XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Salve Stryx! Noi qui stiamo imparando, non è che facciamo consulti, dovresti dare prima una tua interpretazione XD :lol: :lol: :lol:

    A parte l'idiozia, una stesa facile facile eh?! :rolleyes:

    Dunque, l'impressione che mi ha dato a primo impatto è che Renzo e Lucia si vogliono bene ma ci sono troppe persone di mezzo.
    Il taglio non l'ho capito: lei pensa ad un successo? ad un flirt?
    Dagli angolari vedo loro due e delle notizie da quello che suppongo possa essere un parente di lei, dal quale Lucia si è però allontanata o con il quale ha avuto contrasti (cavallo coppe-cavallo bastoni). In cuore di stesa c'è Renzo che mi pare concentrato su delle discussioni con un fante coppe che hanno creato dei malumori nella coppia.
    Credo che le figure di coppe siano parenti di lei perchè nell'ultima cinquina verticale sono entrambi sopra il suo pensiero: Lucia pensa a Renzo, ma questi due personaggi sopra il suo pensiero mi danno l'impressione di volerla dissuadere dal farlo.
    Analizzando le diagonali, dalla prima (fante denari-re denari) credo che tra Renzo e Lucia c'è solidità, ma forse Renzo ha paura di qualche cambiamento? Forse vogliono sposarsi ma lui ha paura? L'altra diagonale (re coppe-due spade) parla di due persone con le quali suppongo Renzo sia in contrasto, entrambi credo dei parenti con i quali lui ha avuto delle discussioni.
    Del resto, anche Lucia mi pare stia discutendo con un Fante bastoni, forse una sua collega di lavoro (asso coppe-dieci spade).
    Tutte queste discussioni comunque credo porteranno i due ad allontanarsi.
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di là del fatto che water violet è bannata dalla sezione U_U... anzi dal forum... cought xD ora vediamo di sbrogliare un po' la matassa!
    In realtà non è poi così complicata come stesa... (ancora non avete visto le altre xD)

    Partiamo dallo smazzo e quindi dal principio.
    Come vi ho spiegato quando uno dei pensieri esce allo smazzo deve farvi rizzare le orecchie perchè se è fuori potete già capire che ci sono grossi problemi, se è dentro la stesa molto dipende da quel che lei/lui pensa.
    Nel nostro caso abbiamo avuto la donna spade, quindi lei con l'asso di bastoni. Già questo vi dice che lei è pronta a tutto e ha tutte le intenzioni di riuscire, di vincere (vi deve anche dire che lei è molto attraente e che è molto presa dalla relazione). Ma Asso bastoni è fuori quindi per ora lei non ha mezzi per ottenere ciò che desidera.

    Svelato il taglio andiamo a guardare la stesa.
    Tutte voi avete notato la donna coppe in cuore stesa. Eccellente. Ed è il nervo chiave della stesa dato che agli angolari abbiamo anche un bel re coppe.
    La coppina non è la moglie ma una donna di casa o un'amica. Notate anche la cinquina verticale dove re coppe e coppina si intersecano. C'è tanto parlare e discutere intorno alla nostra coppia.

    Shery, figli non ce ne sono ma era oggettivo pensarne l'esistenza, ma chiaramente è un dettaglio che ho taciuto appositamente per vedere cosa mi dicevate su quel re bastoni.

    Vi voglio far notare una cosa: lui e il suo pensiero sono usciti come carta centrale mentre il pensiero di lei è uscito nello smazzo... e notate la cinquina obliqua in cui si parte dalla donna denari fino al re denari...
    Avete notato quanti re ci sono attorno al pensiero di lui? E tutti contro di lui?
    Violet (anche se bannata) scrive bene quando parla di troppe persone di mezzo... wniki inoltre ha notato bene la donna bastoni sotto la nostra consultante... cosa vi fa pensare? xD

    Forza Egizia! Aspetto anche il tuo commento e quello di altri prima di dare la soluzione!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Buongiorno Stryx e grazie per permetterci di esercitarci e poter imparare.
    Mi cimenterò anche io nella interpretazione di questa stesa.
    Grazie per darci questa opportunità.. :)
     
    Top
    .
  8. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danna54 @ 29/12/2015, 12:31) 
    Buongiorno Stryx e grazie per permetterci di esercitarci e poter imparare.
    Mi cimenterò anche io nella interpretazione di questa stesa.
    Grazie per darci questa opportunità.. :)

    Figurati cara, per così poco?! Quando vuoi sei la benvenutissima in sezione sia che tu voglia commentare le stese degli altri utenti che partecipare agli esercizi che postare stese tue :D

    Dai che quando ci sentiamo tutti sicuri con la 26 passiamo ad altri metodi!
     
    Top
    .
  9. wniki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato i re attorno a lui !! :( :(
    Per quanto riguarda la donna di bastoni potrebbe essere qualcuno vicino a lei che in realtà è una rivale,ma lei non la vede come tale?!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wub: :wub:

    Se mi è concesso ancora dare un contributo :rolleyes: vorrei dire... forse qualcuno ha detto a lei che Renzo ha un'amante? Ma in realtà non è così, perchè i due non si incrociano in stesa. Il fante ha creato comunque dei dispiaceri, e credo sia qualcuno che lei conosce. Si incrocia in diagonale con i due cuori, forse è un'amica comune ma che tanto amica non è?

    Rettifico...ma questi due stanno insieme? Non è che lei vuole lui ma lui è già fidanzato con la Fante bastoni? Forse l'asso coppe accanto al fante indica che lei è la fidanzata?
     
    Top
    .
  11. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Violet solo perchè è Natale xD

    Io vi ho dato un certo aiutino ma voi non lo avete notato. Cosa è uscito allo smazzo? Il Fante spade e dove è la donna bastoni? Sotto alla donna denari, ma non incrocia lui. Cosa vi fa pensare? La donna bastoni è nella quartina con i due assi (cuori) vicini e che termina con il cavallo di spade.
    Mentre in cuore c'è questa strana coppina che deve farvi riflettere non poco perchè lei è nei pensieri di lui e discutono.
    Io vi ho messo appositamente questa stesa, perchè se la fante di bastoni è nella testa della consultante il pericolo è quella donna di coppe che la stesa vi segnala come amica del cuore ma che tanto amica non è.
    Capite come funzionano le carte?
    La fante bastoni è la rivale perchè magari è l'amante ufficiosa. La coppina non è l'amante ne una donna desiderata da lui (perchè altrimenti uscirebbe come fante bastoni, una possibile pretendente) ma può essere un'amica infausta diciamo così o una potenziale pretendente.
    Voi cosa ne dite?
    Notate anche quel due coppe che implica gli incontri.
    Anche se adesso ho imparato grazie a Shery, MiJI e Stella di Marzo che indica anche gravidanza il tre spade con il due coppe xD ma al tempo sono sicura nessuno era incinta, quindi dovete vederlo come incontri che portano problemi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Non mi è chiara una cosa però... Lucia non sa di questo fante coppe? E' un'amica di lui, con cui lui probabilmente si vede e che sta puntando ad averlo... Si incrocia anche con il Re Coppe però, che si incrocia con Renzo. Il Re Coppe è geloso di Renzo per via di questo interesse della coppina?
     
    Top
    .
  13. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Violet! Era qui che volevo puntare l'attenzione. Osservate le dinamiche della stesa. Guardate l'asso di spade tra il pensiero di Renzo e il re coppe mentre renzo aspetta notizie da questo re bastoni. Non sembra che qualcosa non vada? Come se ci fosse dell'astio tra tutti questi re e la coppina di mezzo?
    Solo una cosa però non è giusta Violet. Lucia lo sa in qualche modo. Nota la cinquina verticale. La coppina è anche nel pensiero di Lucia con tanto di re coppe sopra di lei.
    Quindi Lucia sa che questa falsa amica ronza intorno a Renzo. Osserva che la coppina incrocia comunque anche Renzo fisicamente. Quindi è palese che si frequentano.

    Lucia è molto gelosa. Sa che c'è un'altra donna ma è più nella sua testa che in quella di Renzo. Il problema è che c'è un'altra donna, la coppina che non è proprio un'amante ma una falsa amica. Da cosa vi rendete conto che ci prova? Dal due di coppe in cuor di stesa. Il due di coppe non sono incontri tra amici ma incontri di natura sentimentale. C'è un tre spade accanto che può anche essere tradotto come una cosa che ferisce e crea problemi in Lucia. Ma notate il sette coppe tra renzo e la coppina, la nostra "don Rodiga" (ti chiedo perdono Manzoni xD) a cosa vi fa pensare?
     
    Top
    .
  14. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    uff, scusate il ritardo ma sto impazzendo per risolvere un antipaticissimo problema con la ricezione delle notifiche...per qualche strano motivo non mi arrivano più :(

    Qui siete già avanti :( ... e poi non vale, state procedendo in maniera troppo perfetta e lineare, senza i miei strafalcioni che interferiscono XD
    ...perciò beccatevi questo adesso XD
    a me quel 7 coppe fa pensare che Renzo abbia intenzione di dichiararsi a Rodriga...
    però non riesco a capire ancora cosa c'entri quel Re Bastoni. Forse è un tipo che sta aiutando Rodriga a conquistare Renzo ?
    ok, ora potete ufficialmente bannare me XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Shery! :) Anche a me il 7 coppe fa pensare che Renzo voglia dichiararsi a Rodriga. Il Re bastoni mi pare c'entri qualcosa con un'eventuale rottura fra Renzo e Lucia (asso denari-tre bastoni-fante spade). Può essere qualcuno che frequenta la casa? (due coppe-asso coppe)
     
    Top
    .
45 replies since 28/12/2015, 15:55   1133 views
  Share  
.