Transito Urano nel Tema Natale di Water Violet

Esercizio aperto a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Detto...fatto! :D

    astro_24at_01_raffaella_20151222_39308_61693

    Quest'anno avrò molti transiti importanti dei pianeti lenti, in particolare di Urano.
    Sto vivendo il ritorno di Saturno su stesso: la fine di un ciclo e la definitiva liberazione di schemi che non appartengono al nostro essere. Ho la sensazione però che c'è qualcosa a cui devo rinunciare per andare avanti.
    Gli altri transiti, sembrano dar forza a questa "rottura". Ho Urano in transito sul MC, andrà poi in congiunzione con il Sole ed in opposizione alla Luna: un cambiamento improvviso nella carriera che mi porterà a spiccare il volo.
    Continuando il suo moto, sarà poi Saturno T a congiungersi ad Urano R: spinta al cambiamento, rotture improvvise, i blocchi che hanno avuto modo di esistere fin'ora hanno bisogno di essere rotti.
    In tutto ciò, c'è anche Giove T in quadratura con Urano.

    A crearmi dubbi, perplessità e anche molta sfiducia, c'è il transito di Saturno in quadratura a Giove: la mia libertà di azione è limitata. Infatti, al momento, sento una forte spinta verso la mia realizzazione ma non vedo spiragli, più che altro mi sembra di non avere possibilità.

    In sintensi, direi che cambiamento è la parola d'ordine del nuovo anno.

    Voi che ne pensate? Come posso riuscire a districarmi fra questi transiti?
    Grazie!

    Aggiungo il tema con transiti e progressioni:
    astro_245at_raffaella_20151222

    Edited by water_violet - 19/8/2018, 13:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Lo facciamo come esercizio questo, quindi lo sposto nella sezione Esercizi...

    CITAZIONE
    Quest'anno avrò molti transiti importanti dei pianeti lenti, in particolare di Urano.

    Analizziamo il transito di Urano in questo esercizio.

    Sto vivendo il ritorno di Saturno su stesso: la fine di un ciclo e la definitiva liberazione di schemi che non appartengono al nostro essere. Ho la sensazione però che c'è qualcosa a cui devo rinunciare per andare avanti.

    Gli altri transiti, sembrano dar forza a questa "rottura".

    Ho Urano in transito sul MC, andrà poi in congiunzione con il Sole ed in opposizione alla Luna: un cambiamento improvviso nella carriera che mi porterà a spiccare il volo.

    Non è ancora in congiunzione....hai controllato sulle effemeridi quando sarà congiunto alla cuspide del MC? Urano T è in moto retrogrado, quindi i suoi effetti sono frenati...

    Continuando il suo moto, sarà poi Saturno T a congiungersi ad Urano R: spinta al cambiamento, rotture improvvise, i blocchi che hanno avuto modo di esistere fin'ora hanno bisogno di essere rotti.
    In tutto ciò, c'è anche Giove T in quadratura con Urano.

    A crearmi dubbi, perplessità e anche molta sfiducia, c'è il transito di Saturno in quadratura a Giove: la mia libertà di azione è limitata. Infatti, al momento, sento una forte spinta verso la mia realizzazione ma non vedo spiragli, più che altro mi sembra di non avere possibilità.

    In sintensi, direi che cambiamento è la parola d'ordine del nuovo anno.

    Voi che ne pensate? Come posso riuscire a districarmi fra questi transiti?
    Grazie!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Il 19 febbraio sarà esattamente congiunto alla cuspide del MC...17°48 in Ariete
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Dunque manca ancora un pochino, ma tu ne senti già gli affetti, giusto?

    Allora, quali sono i pianeti con cui è in aspetto?

    Certo, sul MC indica l'inizio di un periodo di contrasto con la famiglia e di apertura di nuovi orizzonti dal punto di vista della realizzazione della persona.

    Ma analizziamo questa Xa casa prima...chi la governa, dove si trova il pianeta che la governa? Segno, casa, quali aspetti forma nel tema?

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Si Nau, ne sento già gli effetti, più che altro ho come la necessità che arrivi qualcosa di totalmente sconvolgente nella mia vita, qualcosa che mi dia una scossa, che mi dica "heiii allora? vai e comincia a vivere!"...
    C'è da dire anche, che, guardando le effemeridi, a Maggio ho avuto già una prima congiunzione esatta e a Maggio, infatti, ho deciso di tornare a vivere dai miei e chiudere un capitolo della mia vita, che ho chiuso, dopo qualche ripensamento, ad Ottobre.
    Ma sento che il bello però deve ancora arrivare! Sono tornata indietro per prendere la rincorsa :)

    Partecipo anche io all'esercizio giusto?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    :D certo!! Se non partecipi tu...allora !!!

    Dunque a maggio Urano si era messo sulla cuspide della tua X casa e ti ha fatta tornare a casa dai tuoi, dove peró hai dei contrasti perché loro, soprattutto tua madre, non approva le tue scelte professionali. Giusto?

    Dunque in questi mesi è stato in moto retrogrado. La situazione era ferma e bloccata. Ora si è rimesso in moto Diretto e quindi è in applicazione con il tuo MC opposto al Nadir.

    Ma mi pare ci sia qualcosa di più forte che sta arrivando per te. Lo sapresti individuare? Tu e chi desidera partecipare a questo esercizio.

    Certo, anche il ritorno di Saturno sulla 5a ti ha portata a rientrare nei ranghi, rispettando le regole ed i "doveri", semmai ve ne fossero. ;) Sotto questo influsso, si è più diligenti e assoggettati alle regole. Infatti Saturno ti governa la 6a casa, i doveri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Allora parto per gradi...
    Chiedevi della X Casa

    Casa X in Ariete.
    Il governatore della X Casa è Marte che si trova in VI Casa, in Capricorno, ed è quindi in esaltazione.
    Il Governatore della X in VI ci parla di attività professionale legata al mondo della salute.
    Marte in Capricorno è ambizione, determinazione, autodisciplina e capacità di farsi strada nel mondo attraverso la carriera.
    Marte in trigono al Sole (che si trova in X Casa): Marte "serve" gli scopi del Sole, è un aiuto a raggiungere l'indipendenza e la posizione ambita.
    Marte in quadratura a Mercurio: criticità, aggressività verbale, irritabilità.
    Marte sestile Giove: organizzazione, entusiasmo, senso del comando.
    Marte congiunzione Nettuno: forte carica emotiva, senso dell'immaginazione, tendenza a fuggire dalla realtà.

    CITAZIONE
    Dunque a maggio Urano si era messo sulla cuspide della tua X casa e ti ha fatta tornare a casa dai tuoi, dove peró hai dei contrasti perché loro, soprattutto tua madre, non approva le tue scelte professionali. Giusto?

    Giustissimo! Non approva più o meno tutte le scelte che ho fatto in realtà e soprattutto il fatto che io ho necessità di staccarmi da loro. Da quando sono tornata a casa è la persona più felice del mondo e se solo accenno ad andare via di nuovo mi guarda minacciosa!


    Ma mi pare ci sia qualcosa di più forte che sta arrivando per te. Lo sapresti individuare? Tu e chi desidera partecipare a questo esercizio.

    Forse, e dico forse, avrò qualche occasione lavorativa importante, magari anche a livello di "collaborazione" visto che Urano governa la mia VII Casa.
    Sinceramente, se non fosse il mio Tema, e quindi visto che so che non ci sono le basi, ti direi anche che forse potrebbe esserci un matrimonio che magari mi porta ad allontanarmi da casa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma mi pare ci sia qualcosa di più forte che sta arrivando per te. Lo sapresti individuare? Tu e chi desidera partecipare a questo esercizio.

    Forse, e dico forse, avrò qualche occasione lavorativa importante, magari anche a livello di "collaborazione" visto che Urano governa la mia VII Casa.
    Sinceramente, se non fosse il mio Tema, e quindi visto che so che non ci sono le basi, ti direi anche che forse potrebbe esserci un matrimonio che magari mi porta ad allontanarmi da casa.

    Dubito che con l'Acquario al DSC ti sposerai mai ! :)

    Guarda bene il transito di Urano....

    Per il rapporto con tua madre:

    Qui dovrai analizzare la tua IV casa e la congiunzione Luna-Plutone congiunta al NLS.

    Ma questo in un altro esercizio, eventualmente ! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dubito che con l'Acquario al DSC ti sposerai mai ! :)

    Ah...ottimo! :D :D :D

    Allora...Urano è anche in quadratura con Marte, che è governatore della X Casa. Quindi azioni impulsive, atti di ribellione , una specie di intolleranza verso ciò che limita la mia libertà. Più che affermazione professionale, magari è affermazione del mio essere, nonostante tutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, questo è anche un altro aspetto da tenere in considerazione per quanto riguarda lo scambio 6a/MC....per me è chiaro che il discorso lavoro, realizzazione sarà terreno di scontro!

    Ma c'è un altro aspetto che deve arrivare secondo me fondamentale....nn lo vedi?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    La congiunzione al Nodo Nord?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No...quello che volevo farti notare è che Urano T sta andando in trigono ad Urano rx..... fra la Xa e la 5a casa....se ne deduce che? :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Primo che sono una capra che non mi sono accorta di una cosa così semplice :P
    Secondo che devo liberarmi delle strutture passate e che devo trovare la via per esprimermi? Inoltre, considerando il fatto che Urano R è in quinta Casa, quindi originalità e capacità creative, forse devo "creare" qualcosa di mio che permetta a me stessa di venire fuori?
    Io di solito ho associato questa posizione alle mie storie d'amore che nascono e finiscono così...all'improvviso senza che io capisca mai nulla...

    Scusa Nau se non sto capendo nulla :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 23/12/2015, 13:06) 
    Primo che sono una capra che non mi sono accorta di una cosa così semplice :P
    Secondo che devo liberarmi delle strutture passate e che devo trovare la via per esprimermi? Inoltre, considerando il fatto che Urano R è in quinta Casa, quindi originalità e capacità creative, forse devo "creare" qualcosa di mio che permetta a me stessa di venire fuori?
    Io di solito ho associato questa posizione alle mie storie d'amore che nascono e finiscono così...all'improvviso senza che io capisca mai nulla...

    Scusa Nau se non sto capendo nulla :(



    :lol: :lol: :wub:

    Io penso che questo transito ti aiuterà a sprigionare quell'energia creativa che è in te. Forse anche in seguito ad un viaggio all'estero. Potresti incontrare anche una persona con la quale farai delle esperienze che ti aiuteranno poi nel campo professionale. Insomma, c'è parecchio nel tuo prossimo cielo...di certo non ti annoierai ! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    E di questo sono contenta! :D
    Però dai...l'energia creativa l'avevo intuito! :lol:
     
    Top
    .
33 replies since 22/12/2015, 13:18   632 views
  Share  
.