Le 33 vie per l'Abbondanza e l'Autorealizzazione

di Marilena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wniki
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ^_^ ^_^
    Questo mazzo di carte mi è stato regalato molti anni fa e quando mi trovo in un periodo un pò buio e ho bisogno di ritrovare la strada mi faccio consigliare :) :)
    Mi sono sempre trovata molto bene , ogni carta ha un significato diverso puoi sia pescarla oppure sceglierla in base al disegno/pittura che ti attira di più!
    Sono tutte carte disegnate a mano dell'autrice :D






    "Queste carte sono state create come strumento per ricondurti a te stesso, poichè ognuna ha il compito di aiutarti a scoprire l'enorme potenziale che hai dentro. Il punto di partenza e il punto di arrivo sei sempre tu! Questa è autorealizzazione !
    Le carte contengono tracce e spunti per stimolarti a risvegliare parti assopite, per equilibrare dove c'è squilibrio, per portare chiarezza quando c'è nebbia, ti aiutano a sciogliere schemi e strutture per ricostruire da dentro i tuo valori e le tue qualità. I testi e soprattutto i dipinti tracciano un sentiero, nelle parole e nei colori non c'è niente di fisso e rigido, ma energia in movimento che si modella in base alla domanda e alla persona che l'ha formulata."
    Marilena
     
    Top
    .
  2. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrano molto carine! Io non ho mai usato questo tipo di carte perchè di solito usavo i Tarocchi. Se non erro anche tu usi i Tarocchi, qual è secondo te la differenza? In caso ci sia eh.
     
    Top
    .
  3. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Stryx ^_^ ^_^
    Io sono appassionata anche ai tarocchi ma li uso pochissimo perchè mi risultano nella maggior parte dei casi di difficile interpretazione. Per quanto riguarda la differenza è che queste carte non vengono utilizzate anche per il futuro diciamo che danno solo risposte relative ad un problema e ti possono far "vedere" un altro punto di vista. Secondo me sono molto più facile da leggere rispetto ai tarocchi perchè il significato è abbastanza singolare.
    Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
    Mettiamo caso che io a queste carte chieda: Come faccio a superare questo momento non molto bello per me?
    Mischi le carte poi le stendi oppure guardi la figura ed in base a quello che ti attira leggi il significato.
    Nel nostro esempio abbiamo estratto la carta "Io Posso-Fiducia" , la carta ti vuole dire che è il caso di credere un pò più in se stessi perchè quello che desideriamo nel profondo di noi stessi si può realizzare attraverso la fiducia. Bisogna cambiare punto di vista per quanto riguarda i se e i ma che ti passano per la testa( e se poi non riesco? ma sarà utile quello che faccio?) non lasciarci bloccare da questi, ma prendere uno spunto di riflessione perchè queste domande esistono anche per aiutarci. Non bisogna lasciarsi trascinare dal vortice dell'insicurezza . " Io posso ! E ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità!"

    Ognuna delle 33 carte ha un messaggio diverso ^_^ ^_^
    Spero di essermi spiegata bene se hai qualche dubbio chiedi pure :D :D
     
    Top
    .
  4. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sei spiegata perfettamente. Io non ho mai usato di questo genere di carte per questo mi piaceva confrontarmi con te. Io usavo in questo stesso modo i Tarocchi. Se avevo un problema x e chiedevo un consiglio estraevo una carta o tre e comprendevo l'errore o il modo per uscirne.
    Però non ti nego che mi hanno sempre "solleticato" questi mazzi speciali (diciamo così).

    Che difficoltà hai con i Tarocchi? E' un peccato abbandonarli se hai iniziato a studiarli :) Magari fai passare del tempo e poi pian pianino ritenti

    Grazie mille per la spiegazione. Sei stata chiarissima
     
    Top
    .
  5. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo mazzo che ho iniziato ad utilizzare è stato proprio quello dei Tarocchi perchè me lo avevano regalato parecchi anni fa, ma dopo un pò ho lasciato perdere anche perchè ai tempi cioè più o meno 10 anni fa non ho avuto possibilità di confrontarmi con nessuno e non frequentavo nessun forum in cui poter diciamo conoscere più a fondo le carte. Dopo un pò di tempo ho iniziato ad interessarmi ad altri metodi di divinazione come le rune / i dadi/ le carte da poker e le regionali. Poi ho provato con il Tarocco Bolognese questo più o meno 5 anni fa mi piaceva molto solo che non ho mai trovato qualcuno con cui confrontarmi.Poi 4 anni fa mi sono sentita attratta da un mazzo di sibille e da quel giorno utilizzo le sibille ne ho 4 mazzi anche su ultimamente ho ripreso sia le napoletane che i tarocchi. Questo mazzo di carte di cui parla nel post ( 33 vie...) mi piace un sacco e infatti cerco questi mazzi un pò "particolari" perchè amo vedere diciamo l'altro lato della medaglia, quello che magari non è intuitivo subito ad una prima visione della situazione, poi io come persona proprio nella vita ho sempre bisogno di confrontarmi e vedere le cose da più punti di vista e queste carte secondo me sono ottime per chi cerca questi tipi di approfondimenti :lol: :lol:
    Per quanto riguarda la mia difficoltà con i tarocchi è proprio l'interpretazioni visto che ogni carta soprattutto negli arcani maggiori può avere più di un significato vado un pò in panne specialmente se me le faccio da sola non so essere per niente oggettiva :( :( :(
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda se usi Sibille e Napoletane sei già avvantaggiata. I Tarocchi funzionano in modo simile, cioè si influenzano a vicenda, con la differenza che ogni Tarocco (intendo quelli maggiori) sono una vera e propria rete di significati. Ma più li fai, più impari a capire come si legano. Inutile che impari a memoria i significati, devi stendere e confrontarti con il consultante per avere oggettivi riscontri.
    Piano piano capisci, anzi senti che cosa le carte ti vogliono confidare e ne nasce un'alchimia unica. Io anche ho imparato a leggere di tutto e come te ho avuto varie fasi (un periodo preferivo usare quel tipo di mazzo piuttosto che l'altro) quindi penso sia normale ma poi arrivi a un livello in cui senti la domanda, capisci il genere di consultante che hai di fronte e scegli da te il mazzo.

    Il Tarocco è completo sotto ogni punto di vista. Io ho iniziato con le sibille e poi le napoletane ma ci sono ambiti in cui usavo solo il Tarocco. In questo forum hai un sacco di sezioni in cui sbirciare e chiedere aiuto e consigli. Non forzarti ma non lasciare andare questa possibilità. Anche che leggi o rispondi alle stese in cui si chiede aiuto. Superata questa soglia poi ti verrà naturale :)

    Io non ho mai imparato il Tarocco bolognese. Mi hanno sempre detto che è molto bello e preciso :D
     
    Top
    .
  7. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti leggo la sezione Tarocchi e guardo un pò le varie interpretazioni ^_^ ^_^
    Grazie sei stata gentilissima con i consigli magari tra un po' di tempo riproverò a fare una stesa con i tarocchi poi chiederò un aiuto per l'interpretazione qui sul forum !! ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Wniki molto belle anche queste carte trovo che siano davvero utili per ricevere consigli e suggerimenti! Grazie per averle inserite non le avevo mai viste prima di adesso ^_^
     
    Top
    .
  9. wniki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katrin82 @ 17/12/2015, 22:08) 
    Ciao Wniki molto belle anche queste carte trovo che siano davvero utili per ricevere consigli e suggerimenti! Grazie per averle inserite non le avevo mai viste prima di adesso ^_^

    Ciao Katrin ^_^ ^_^
    Secondo me sono delle bellissime carte però io le vedo poco nei negozi anche se ho visto che su internet si trovano facilmente ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si sono d'accordo ;) Grazie Wniki per i chiarimenti ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie per averle postate, non le conoscevo. :)
     
    Top
    .
10 replies since 17/12/2015, 15:14   203 views
  Share  
.