Quando la stesa a 26 con le napoletane è da considerarsi invalida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viviana19851 @ 19/11/2017, 20:56) 
    Se nello smazzo esce fuori il cuore della consultante, vuol dire che lei non è innamorata?

    Ciao Viviana, come è scritto nella spiegazione di Stryx se ad uscire è il cuore di lei o non è innamorata oppure visto che il 2 c ha anche il significato di incontro “significa che per ora i due non si possono incontrare e la stesa vi spiega perchè. Osservate come sono messi i pensieri. Se sono vicini e magari hanno in mezzo belle carte allora il cuore fuori non indica che non c'è amore ma che magari non si possono incontrare/sposare ecc.”
    Insomma devi capirlo dal resto della stesa.
     
    Top
    .
  2. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente ho tagliato il mazzo e in fondo c'è il Re di Bastoni e il Fante di Bastoni..Si riferisce al lavoro?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Eva dipende dalla domanda che hai fatto, cosa hai chiesto? Se hai chiesto per il lavoro leggerai con i significati del lavoro, se hai chiesto per l'amore leggerai con i significati dell'amore. Le figure di Bastoni (Re e Donna) possono essere ex, rivali, amanti in amore ma anche colleghi, se chiedi per il lavoro e non dimenticare che rappresentano anche i figli quindi prima di pensare che lui abbia un amante vedi se invece ha figli.
    In generale è importante la domanda. Attenersi a quella per cercare la risposta non guardare le carte come fossero un giornale da leggere, cercare la risposta nelle carte che servono.
     
    Top
    .
  4. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente quando ho posto la domanda:"Tizio tornerà da me?" La prima volta che ho fatto lo smazzo mi sono usciti Re di bastoni e Fante di bastoni. Credendo che le carte volessero parlarmi di lavoro (Bastoni). Ho posto dinuovo la domanda e mi è uscito il Re di coppe e la Fante bastoni. Non ha figli :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Beh, lo smazzo era chiaro al primo tentativo, ti sono usciti la tua rivale e il rivale di Tizio. Perché le carte avrebbero voluto parlarti di lavoro?!? Tu hai chiesto per l'amore!! E' vero che le napoletane sono pettegole ma non sono rimbambite!
    Forse dobbiamo rivedere un po' i significati che ti sei annotata.
    Cmq continua ad esercitarti, solo la pratica aiuta in questo caso.
     
    Top
    .
  6. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hihihi! Avevo capito male! XD Poi rileggendo mi era tutto più chiaro :) Infatti! Spero che ci riuscirò! Grazie di cuore per l'aiuto!💓
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Buongiorno, per esempio, io non mi trovo con ciò che dice Stryx e mi dispiace che non ci sia più per ribattere. Per quello che mi è stato insegnato la stesa non è valida solo nel caso che la ventiseiesima carta sia il re di denari o la donna di denari quando rappresentano il consultante perché in quel caso no si può vedere come e con chi interagiscono. In tutti gli altri casi ci sarà sempre un motivo per cui la carta di turno sta fuori stesa.
     
    Top
    .
  8. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hm..Credo sia completamente diverso se ti è stato tramandato in famiglia. Ci sono varie regole e tanti rituali sopratutto per le Napoletane. Tanti segreti che non vengono divulgati a tutti. Questi sono difficili da trovare! Come ti dissi, le stese libere non riesco a capirle, sono una principiante! Credo anche che non sia fatta per leggere le carte. L'intuizione deve essere molto sviluppata e non solo. È un peccato che quella persona non sia più qui. Avremo potuto approfondire. Buona domenica!

    Edited by Eva-Rose (Sara090193) - 16/5/2021, 10:50
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    16
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Salve amici!

    Posso chiedervi cosa si intende per smazzare / lo smazzo? (scusatemi che non sono madrelingua italiana!). Che cos'è lo smazzo e come si fa? Graze mille! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jay3 @ 22/1/2023, 01:54) 
    Salve amici!

    Posso chiedervi cosa si intende per smazzare / lo smazzo? (scusatemi che non sono madrelingua italiana!). Che cos'è lo smazzo e come si fa? Graze mille! :)

    Lo smazzo è quando dividi in due il mazzo di carte prima di stendere.
    Le carte dello smazzo sono quelle che si trovano sotto i due mazzetti che ottieni.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    16
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Grazie, adesso capisco cosa si intende!
     
    Top
    .
25 replies since 11/12/2015, 13:33   7294 views
  Share  
.