Quando la stesa a 26 con le napoletane è da considerarsi invalida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa che molti dimenticano è che le napoletane spesso non vogliono essere usate. Questo accade soprattutto quando il consultante mente o non sta chiedendo davvero quello che vuol chiedere (quante donne chiedono del marito sperando esca l'amante? Oppure quanti si vergognano di chiedere una certa cosa e ne pensano un'altra?).
    Una regola d'oro sarebbe quella di chiedere alle carte se vogliono parlare. Come si fa? Guardando lo smazzo. Se lo smazzo è coerente alla domanda allora andate tranquilli, le carte vi vogliono rispondere, altrimenti chiudete tutto.
    Nella stesa a 26 però, oltre allo smazzo è importante guardare anche che carta esce fuori dallo schema perchè in alcuni casi la stesa è invalida.

    Le carte fondamentali della stesa a 26 sono Re e Donna Denari e Cavallo Denari e Fante Spade, se si sta chiedendo per i sentimenti. Mentre Re Denari e Cavallo Denari o Donna Denari e Donna Spade + Re Spade e/o Bastoni se si chiede per il lavoro (a seconda che chi chiede sia uomo o donna).

    Se una di queste carte esce fuori stesa la stesa è assolutamente invalida. Potete anche chiudere il gioco perchè le carte non vi rispondono.
    Ma indaghiamo da vicino le sfumature.

    In caso di domanda sui sentimenti di lui e lei se uno dei pensieri dei due esce fuori potete come detto chiudere la stesa perchè significa che quella persona non vuole essere indagata oppure che qualcosa non funge energeticamente in quel momento (stress, ansia, vergogna ecc). Soprattutto se esce fuori il pensiero di chi sta chiedendo (cioè se una donna vi chiede del suo uomo e il pensiero di lei esce fuori è logico che qualcosa non torna).
    La sola cosa però a cui dovete fare attenzione è che se ad uscire è il pensiero della persona di chi si chiede, in certi casi può anche indicare un totale e completo disinteresse di questa persona nei confronti del vostro consultante e quindi la stesa è comunque da chiudere perchè è un NO secco alle profferte d'amore del consultante.
    In questo caso per levarvi ogni dubbio fate una domanda secca con la stesa a due.

    Del resto è abbastanza logico. Se io chiedo di Giacomo e Anna e il pensiero di Giacomo esce fuori stesa... bè... non penso che Giacomo sia molto interessato ad Anna, non la calcola proprio.
    E' anche ovvio che in questo può aiutarvi lo smazzo che se pertinente può raccontarvi molte cose.
    Vi faccio un esempio.

    Mettiamo che io stia chiedendo di Giacomo e Anna.
    Nello smazzo ho Asso Bastoni e Cavallo denari che esce fuori. E' uno smazzo un po' inquietante perchè asso bastoni indica un piacere, una riuscita, un trionfo mentre il cavallo è fuori. Anche se fosse una relazione di solo sesso, il cavallo deve essere nella stesa e deve eventualmente pensare ad Anna solo sessualmente (spero di essere chiara!).
    In questo caso potete invalidare la stesa.
    Mentre se già allo smazzo avete Asso di spade col cavallo che esce fuori... eh molto probabilmente le carte vi stanno dicendo che non c'è speranza per Anna. A lui proprio non interessa ne come amante, ne come amica ne come nulla :(

    Questa non è proprio una regola precisa da imparare a memoria. Dovete farci l'occhio e andare molto a sensazione. Diciamo che come norma base se il pensiero esce fuori la stesa è invalida. Però può anche indicare un totale disinteresse di chi esce fuori.

    Se invece fuori escono Re Denari o Fante Denari quindi i due fisicamente la situazione è un po' diversa. Non è che la stesa sia proprio invalida, è solo che fisicamente la persona non è presente nel gioco. Può significare tante cose: che i due non si possono frequentare attivamente, che non stanno insieme (e spesso indica che non staranno insieme mai) o che non hanno potere attivo sulla faccenda, quindi potere fisico.
    Vedete un po' com'è la stesa, se ha senso logico. Altrimenti invalidate.

    Se invece ad uscire sono i cuori, il discorso è a doppio filo perchè i cuori indicano anche incontri e/o sesso. Diciamo che se esce il cuore fuori già possiamo capire che la persona il cui cuore è fuori non ama assolutamente. In questo caso non è che invalidate la stesa ma capite che a lui/lei non interessa assolutamente il consultante (o viceversa, mettete un marito che chiede della moglie ed esce il suo cuore fuori... non è innamorato di lei ma magari vuole sapere delle cose sul matrimonio).
    In questo caso però la stesa la si può leggere anche perchè come vi dicevo prima, i cuori hanno anche altri significati. Magari se esce il due coppe fuori significa che per ora i due non si possono incontrare e la stesa vi spiega perchè. Osservate come sono messi i pensieri. Se sono vicini e magari hanno in mezzo belle carte allora il cuore fuori non indica che non c'è amore ma che magari non si possono incontrare/sposare ecc.

    Occhio allo smazzo Re Spade + Asso Denari, spesso indica divorzi :)

    Se escono fuori invece altri personaggi dai bastoni alle coppe la stesa (se lo smazzo è pertinente alla domanda) può andare avanti tranquillamente.
     
    Top
    .
  2. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei stata chiarissima! :) Grazie per i suggerimenti...sono a dir poco preziosi! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie del chiarimento!
     
    Top
    .
  4. Egizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ☺
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Grazie 😊😊😊
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figuratevi :) anzi scusatemi che non ho chiarito prima la faccenda. La stesa a 26 è ricca di sfumature, per cui mi ricordo alcune cose grazie alle vostre domande, alle vostre osservazioni.
    Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti son qua.
     
    Top
    .
  7. Inglan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! In caso nello smazzo escono i due pensieri della copia e il pensiero di lui resta fuori, e da invalidare? Se la stesa la sta facendo una 3 persona che sarebbe la che chiede la situazione della copia, uscendo FanS e CavD con poi assD a centro? E da invalidare?
     
    Top
    .
  8. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che è da invalidare. Se il pensiero di lui, il cavallo di denari esce fuori stesa la stesa ti sta dicendo o che le carte non vogliano rispondere oppure che lui non ha assolutamente alcun pensiero nei confronti del consultante :( e questo vale sia se la stesa la fai tu per te stessa oppure che te la facciano terzi.
    Se esce fuori il pensiero del consultante (quindi se donna Fante Spade) è da invalidare perchè indica che il consultante non vuole davvero porre quella domanda.

    Anche se i due pensieri escono allo smazzo uno dei due esce comunque fuori, quindi occhio.
    Della carta che esce al centro poco interessa se fuori sono i pensieri. :)
     
    Top
    .
  9. Inglan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto Grazie!😊
     
    Top
    .
  10. Occhidigatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora capisco perché una volta mi e uscito fuori proprio il Re denari e l'altra il mio pensiero ;) , le carte mi dicevano che non e il mio momento per provare questo bel metodo :).
     
    Top
    .
  11. mariami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei molto chiara

    scusa se il cavallo denari( pensiero di lui)esce sulla linea verticale a destra alla terza fila quindi il volto fuori allo schema cosa sta a significare?
     
    Top
    .
  12. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariami @ 9/2/2017, 18:07) 
    sei molto chiara

    scusa se il cavallo denari( pensiero di lui)esce sulla linea verticale a destra alla terza fila quindi il volto fuori allo schema cosa sta a significare?

    La posizione degli sguardi viene o meno considerata a seconda delle diverse scuole di pensiero. Stryx nel suo metodo non le considerava.

    In ogni caso, Mariami, prima di interagire col forum è necessario presentarsi in Approdo affinché tutti gli utenti possano conoscere qualcosa di te e darti il benvenuto :) ti invitiamo a farlo se vuoi navigare assieme a noi :)
     
    Top
    .
  13. mariami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariami @ 9/2/2017, 18:07) 
    sei molto chiara

    scusa se il cavallo denari( pensiero di lui)esce sulla linea verticale a destra alla terza fila quindi il volto fuori allo schema cosa sta a significare?

    Ciao Mariami benvenuta! Prima di interagire con la vita del forum dovresti gentilmente presentarti in approdo, grazie :)
     
    Top
    .
  15. Viviana19851
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se nello smazzo esce fuori il cuore della consultante, vuol dire che lei non è innamorata?
     
    Top
    .
25 replies since 11/12/2015, 13:33   7293 views
  Share  
.