Comparazione di carte e dinamica della relazione

di Liz Green - alcuni passaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline

    Tratto da "Astrologia moderna- nuove intuizioni"

    "Comparazione di carte e dinamica della relazione"

    A cura di Liz Green
    alcuni passaggi interessanti



    "Ogni aspetto incrociato. ossia un pianeta della mia carta che è in aspetto con un pianeta nella tua carta, è un'attivazione di un'immagine. [...] Perciò, se osserviamo la dinamica degli aspetti tra le carte, penso che la formula di base con cui lavorare sia che il pianeta della mia carta che si trova in aspetto con la tua costituisce il mio modo di sperimentare la relazione. [...] Qualunque cosa rappresneti per me quel pianeta presenete nella mia carta verrà attivato nella relazione. Quella parte di me è costellata. Ora, che tale costellazione sia buona o cattiva è una questione molto incerta, perchè dipende in gran parte dal modo in cui reagisco a ciò che viene stimolato dentro di me. Non credo che i risultati dipendano tanto dalla natura dell'aspetto, quindi non sarei incline a dare tanto valore al fatto che Venere nella tua carta sia in quadrato o in trigono con il mio Marte. Guardarei con molta più attenzione come io mi comporto con il mio Marte perchè, se non ho un buon rapporto con le mie passioni e le mie tendenze aggressive e tu arrivi e le stimoli, anche se è un aspetto stupendamente benigno che fa pensare ad un'unione realizzata in cielo, ciò che sperimenterò è il lato oscuro di Marte. E ti accuserò di cercare di farmi arrabbiare, o di far emergere i miei lati peggiori. La reale natura dell'aspetto è molto meno importante del fatto che io sia capace di entrare in rapporto con il mio pianeta.
    Ho riscontrato che le relazioni in cui le carte hanno molti apsetti incrociati difficili non sono meno positive e stimolanti delle relazioni che hanno invece molti aspetti armoniosi. Le più difficili sembrano quelle dove gli aspetti incrociati siano scarsi, in particolare quando Sole, Luna e AS di una carta non hanno aspetti nell'altra: avrò la sensazione che tu, sebbene passi molto tempo con me, non abbia la più palliuda idea di chi io sia. Non c'è punto di contatto, in te non c'è niente che sia sintonizzato ad accogliermi. [...] In questo tipo di relazione cresce il senso di vuoto e di frustrazione."
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie Naty, è interessantissimo, l'ho visto solo ora questo estratto. 😊

    Dovrebbero tenerne tutti coloro che si accingono ad analizzare una sinastria! :)
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante e fà riflettere !!

    Grazie Naty :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    28
    Attendibilità/Fiducia
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Molto interessante.
    Grazie :-)
     
    Top
    .
3 replies since 30/11/2015, 11:22   113 views
  Share  
.