Oraria - Si incontreranno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sì, hai ragione tu :P , questo è uno dei miei errori di distrazione <_< fate bene a tenermi d'occhio!
    Allora a questo punto tu cadi in 9 casa sua, lui nella sua X, tu nella tua VII e lui nella tua 8, resta però il fatto che Saturno è in Sagittario quindi il riferimento al viaggio c'è per entrambi tu con la 9 casa e lui con il Sagittario, questo potrebbe indicare che antrabi vi spostate per incontrarvi, ma sarà interessante valutare a posteriori come questo aspetto è stato realmente detrminato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ah ok, mi fa piacere che ne ho azzeccata una perché per il resto mi sento ancora molto spaesata. La difficoltà maggiore la incontro nel fare i vari incroci rispetto ai significati delle sovrapposizioni pianeta/casa. (Oltre che ovviamente trovare inizialmente i significatori della domanda che è sempre lo scoglio maggiore).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naty @ 26/11/2015, 15:33) 
    CITAZIONE
    Qui la faccenda si complica. Io valutavo solo se l'aspetto fosse applicativo o separativo e invece vedo che non basta... Quindi, se non ho capito male, l'aspetto con Mercurio vale perché è molto vicino (1 grado), per essendo indietro rispetto a Marte, mentre il Sole lo raggiungerà ma mancano ancora troppi gradi (5); è corretto?

    Mercurio è a 5°, sia Marte che Satiurno sono a 6°, quindi Mercurio si sposta in avanti ed incontra tutti e due, perchè è il più veloce dei 3, ti torna?

    si, credo di aver capito. Ciò che non comprendo è Il ruolo del Sole, anche lui andrà a sovrapporsi a Saturno e formerà il sestile con Marte, tutto questo che ruolo ha? Il Sole va preso come suo significatore secondario essendo un uomo? O vale solo nei rapporti di coppia? Mamma mia, mi sa che sto facendo una gran confusione :wacko:

    CITAZIONE
    La quadratura a Plutone, potrebbe essere il mio non apprezzare quel modo di cui ti parlavo prima di avere troppi segreti, specie riguardo l'attività lavorativa? (Infatti è in decima)

    Certo che che può essere, brava ^_^

    CITAZIONE
    Il trigono a Giove fa ben sperare riguardo un clima fiducioso e sul fatto che l'esito dell'incontro si rivela produttivo. Il trigono a Plutone mi fa pensare che qualcuno dei segreti potrebbe essere svelato? (Relativamente alla comunicazione di cui si parlava prima.

    Occhio a mantenere l'ordine: prima trigona Plutone e poi Giove.
    Io credo che il Trigono con Plutone parli di un bel cambiamento tra voi, forse il fatto di incontrarvi porterà ad approfondire i rapporti. Il Trigono con Giove ha una valenza un po particolare perchè giove è in un segno intercettato ed in più è in esilio, quali caratteristiche negative potrebbe assumere Giove in base alla sua azione?
    Giove intercettato e in esilio.. È nella sua ottava derivata e nella mia sesta derivata. Abbiamo detto in mutua ricezione a Mercurio... Però governa la nona.
    I riferimenti mi sembra che siano sempre, il viaggio, la comunicazione e i segreti. La nona potrebbero essere anche le tematiche di cui parliamo, spesso riguardano argomenti spirituali, esistenziali... Però tutto ciò in accezione negativa, difficoltosa a causa della collocazione di Giove. Potrebbe esserci dell'imbarazzo? Un non sentirsi molto a proprio agio da parte di uno o entrambi?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    si, credo di aver capito. Ciò che non comprendo è Il ruolo del Sole, anche lui andrà a sovrapporsi a Saturno e formerà il sestile con Marte, tutto questo che ruolo ha? Il Sole va preso come suo significatore secondario essendo un uomo? O vale solo nei rapporti di coppia? Mamma mia, mi sa che sto facendo una gran confusione

    tenendo conto che siete uomo e donna ha sempre un valore maschile. Il Sole quando forma aspetti positivi è sempre di buon auspicio e rafforza la risposta positiva. Per la congiunzione trovo che sia interessante e che potrebbe avere qualche valore predittivo a livello temporale se ci sono le premesse, ma questo lo vedremo dopo, per le indicazioni temporali bisogna andare cauti.

    CITAZIONE
    Giove intercettato e in esilio.. È nella sua ottava derivata e nella mia sesta derivata. Abbiamo detto in mutua ricezione a Mercurio... Però governa la nona.
    I riferimenti mi sembra che siano sempre, il viaggio, la comunicazione e i segreti. La nona potrebbero essere anche le tematiche di cui parliamo, spesso riguardano argomenti spirituali, esistenziali... Però tutto ciò in accezione negativa, difficoltosa a causa della collocazione di Giove. Potrebbe esserci dell'imbarazzo? Un non sentirsi molto a proprio agio da parte di uno o entrambi?

    Giove nel suo negativo tende a dilatare troppo e forse quetso aspetto potrebbe renderti molto loquace durante l'incontro, magari a discapito dell'ascolto di ciò che ti dice lui. Ma questi sono davvero dettagli.

    Bene, attendo di sapere come si evolvono gli eventi :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma il fatto che Giove si riferisca a me (oltre al fatto che mi ci rivedo perché quando sono nervosa spesso parlo a sproposito....😁) da cosa si riesce a dedurre? Gli aspetti della Luna si riferiscono prevalentemente al consultante oppure è sempre dovuto al fatto che lui attiva l'ottava casa che è una casa occulta mentre io ho il mio significatore in una casa sociale (settima)? Le caratteristiche dei pianeti che rappresentano i significatori si tengono conto ai fini della lettura degli atteggiamenti? (Marte/impulsività, Saturno/serietà, riflessione ecc...)

    Grazie del supporto Naty! Mi piacciono molto queste esercitazioni, i concetti mi rimangono più impressi che a leggere la teoria :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma il fatto che Giove si riferisca a me (oltre al fatto che mi ci rivedo perché quando sono nervosa spesso parlo a sproposito....😁) da cosa si riesce a dedurre?

    essenzialmente perchè sei tu Marte che fai aspetto con Giove

    Gli aspetti della Luna si riferiscono prevalentemente al consultante oppure è sempre dovuto al fatto che lui attiva l'ottava casa che è una casa occulta mentre io ho il mio significatore in una casa sociale (settima)?

    La luna è significatore secondario del consultante e descrive anche lo stato d'animo, ma nel suo corso da indicazioni sullo svolgersi degli eventi. Se invece rappresneta la casa dell'altro perde il suo valore per il consultante. Talvolta poi svolge il ruolo di altra persona che interviene sulla faccenda, quando ad esempio fa aspetto prima con un significatore e poi con l'altro. E' impossibile definirla a priori, ma va visto di volta in volta.

    Le caratteristiche dei pianeti che rappresentano i significatori si tengono conto ai fini della lettura degli atteggiamenti? (Marte/impulsività, Saturno/serietà, riflessione ecc...)

    No, sarebbe impossibile, per capire le caratteristiche che ti danno i pianeti che ti rappresentano devi vedere se il segno in cui cadono ti da quelche elemento cioè: se in un segno di domicilio o esaltazione si esprimono bene ed al meglio, se in esilio o caduta esprimono caratteristiche negative e qui devi capirne quali in base al pianeta e al segno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Riscontro negativo Naty.
    Sono subentrati parecchi problemi nel frattempo.
    Però alcuni "segreti" sono stati svelati. Interessante segnalare che il ruolo dell'ottava casa si è rivelato determinante.

    CITAZIONE
    Mercurio è il pianeta della comunicazione e io credo che possa indicare che durante questo incontro lui ha delle cose da dirti che forse non ti aspetti (infatti è nella tua 8 casa), non è un caso poi che Mercurio sia in mutua ricezione con Giove nel segno intercettato della sua 8 casa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Virgi del riscontro: sempre utile per imparare! Appena sarà possibile analizzerò di nuovo il tema per capire quali elemnti ho trascurato di visionare e che hanno portato a quell'esito :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Comunque alla fine l'incontro è avvenuto! Ma in tempi molto più lunghi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per la congiunzione trovo che sia interessante e che potrebbe avere qualche valore predittivo a livello temporale se ci sono le premesse, ma questo lo vedremo dopo, per le indicazioni temporali bisogna andare cauti.

    Alla luce di questa dilatazione dei tempi, mi piacerebbe sapere se quella congiunzione fosse predittiva in qualche modo....
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao virgy! :D

    Per come la vedo io, questa di certo non deve essere stata una carta per niente semplice da esaminare sul momento. Giudicarla ex-post è come sempre molto più facile e immediato, ma lo ritengo ugualmente istruttivo.

    Tu hai come significatori la Luna e Marte. Il tuo amico è Saturno.
    C'è, come già era stato messo in luce, un aspetto separativo tra Marte e Saturno, aspetto che però non poteva essere preso in considerazione, a meno che uno dei due pianeti all'epoca non fosse retrogrado, ma non avendo le coordinate della carta purtroppo non posso controllarlo :o:
    Ad ogni modo, poco male: Mercurio va a fare una traslazione di luce, portando i raggi di Saturno a Mercurio, congiungendosi prima con uno e facendo poi un sestile all'altro. Mercurio è pur sempre il dio-messaggero e con i calzari alati (spesso indica proprio dei "voli" in aereo :D), e con la Luna è l'astro che con più facilità riesce a realizzare questo tipo di schema.
    Però c'è un però...
    Guardiamo le dignità.
    Marte è in caduta e peregrino, quindi essenzialmente debole, mentre è accidentalmente forte, trovandosi in un angolo. Ciò stava ad indicare che nonostante tutto eri tu quella più motivata e più attiva in questo incontro. Ti trovi anche nell'esaltazione di Saturno, per cui non vedevi l'ora di vedere il tuo amico.
    Saturno, dal canto suo, è combusto. La combustione è l'afflizione più grave per qualsiasi pianeta, e non riguarda soltanto lui, ma anche Mercurio, che si trova anche in esilio in Sagittario. Mercurio e Saturno si trovano in Casa VIII, che accidentalmente li indebolisce tantissimo.
    Siccome le ricezioni non sono sufficientemente forti e le dignità planetarie sono troppo deboli, la carta mostrava un No sul momento. Che poi effettivamente l'aspetto ci fosse e si riattivasse per traslazione di luce poteva essere una testimonianza minore, ma sul momento insufficiente a mostrare più di una "probabilità".

    Riassumendo:

    I pianeti rappresentano chi agisce.
    Le ricezioni indicano perché si agisce o non si agisce, cioè mostrano la motivazione.
    Gli aspetti indicano la probabilità che un evento accada o meno. No aspetto, no evento.
    La dignità (accidentale) indica la forza che si ha di agire.



    Ricezione, aspetto e dignità sono elementi che devono essere sufficientemente armonici perché l'evento accada.

    Mettiamo caso che una persona sia in buona salute (grande capacità di agire: dignità accidentale), sia molto interessata al tennis (motivazione: ricezione positiva) ma viva lontana da palestre e campi da tennis (non ci sono le probabilità adatte perché l'evento si verifichi: manca l'aspetto): è improbabile che questa persona diventi un tennista.
    Ora ipotizziamo che la persona sia interessata al tennis (ricezione) e che viva a due passi da una palestra (aspetto) ma sia ammalata (debolezza accidentale): è ugualmente improbabile che questa persona diventi un tennista.
    Infine diamo il caso che la persona stia benissimo (dignità accidentale), viva a due passi dalla palestra (aspetto), ma odi il tennis (ricezione negativa: esilio o caduta): per la terza volta, è improbabile che questa persona diventi un tennista.

    In generale, la dignità accidentale è molto importante. Significatori combusti non sono in grado di agire nel mondo, nel momento in cui la domanda viene posta.
    "Vinceremo?". Il significatore della nostra squadra è combusto: ci aspetta una sonora sconfitta.
    "La situazione va migliorandosi?". Il significatore è a pochi gradi da una combustione perfetta: no, non ci sono ancora le condizioni, probabilmente la cosa deve finire di aggravarsi per poi iniziare a migliorare.

    Avresti dovuto rifare la carta a distanza di tempo e chiedere se c'erano le condizioni adatte, e in quel caso avresti avuto un Sì. Mi sembra infatti improbabile che da quel grafico si potesse dedurre altro.

    Se vuoi fare degli studi insieme, comunque, sono disponibile - allenarsi in oraria è l'unico modo per padroneggiarla :D



    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Wow, grazie Hero! Ma sono un po' "de coccio" con l'oraria, e soprattutto non sono riuscita a mettermici a studiarla seriamente, sigh...
    Devo rileggermi attentamente la tua risposta riguardandomi il grafico perché parli di cose che purtroppo non ho ancora avuto modo di studiare, come la traslazione di luce. E in generale sono un po' digiuna di Astrologia Classica, il che non aiuta....😣
    Comunque ti rispondo quanto prima...

    In realtà nella discussione con Naty sembrava che il responso fosse certo, in quanto l'aspetto partile. Dunque non è così se l'aspetto è separativo?

    Un'altra cosa: i tempi della risposta che tu sappia sono fissi, nel caso di risposta positiva o emergono anch'essi dell'esame degli aspetti?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (virginella @ 29/10/2017, 16:55) 
    Wow, grazie Hero! Ma sono un po' "de coccio" con l'oraria, e soprattutto non sono riuscita a mettermici a studiarla seriamente, sigh...
    Devo rileggermi attentamente la tua risposta riguardandomi il grafico perché parli di cose che purtroppo non ho ancora avuto modo di studiare, come la traslazione di luce. E in generale sono un po' digiuna di Astrologia Classica, il che non aiuta....😣
    Comunque ti rispondo quanto prima...

    In caso ti volessi esercitare sai che sono qui, così ravviviamo anche un po' la sezione :wub:

    CITAZIONE (virginella @ 29/10/2017, 16:55) 
    In realtà nella discussione con Naty sembrava che il responso fosse certo, in quanto l'aspetto partile. Dunque non è così se l'aspetto è separativo?

    Ogni aspetto separativo si riferisce ad eventi accaduti nel passato. Forse c'è stato un contatto tra di voi, una telefonata. Ma per prevedere eventi che saranno servono sempre e soli aspetti applicativi, oppure traslazioni o collezioni di luce.
    Infatti non mi trovo d'accordo con Naty nel dire che con l'oraria non si può indagare sul passato: certo che si può. "Chi mi ha rubato il bracciale?": il ladro deve essere venuto a contatto con bracciale, quindi non posso andare a vedere aspetti applicativi ma aspetti separativi.

    CITAZIONE (virginella @ 29/10/2017, 16:55) 
    Un'altra cosa: i tempi della risposta che tu sappia sono fissi, nel caso di risposta positiva o emergono anch'essi dell'esame degli aspetti?

    I tempi di risposta variano a seconda dell'aspetto e delle ricezioni. C'è un sistema di timing che J. Frawley ha riadattato dalla procedura di William Lilly. Se sei interessata ti lascio il link in cui ci sono anche degli esempi, oltre che la spiegazione: www.skyscript.co.uk/timing.html.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie!
    Pensa che il discorso passato/aspetto separativo mi era venuto così..a intuito! 😂 Non l'avevo letto da nessuna parte...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    15
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Scusa nn vedo il grafico ???????????
     
    Top
    .
31 replies since 24/11/2015, 14:43   472 views
  Share  
.