Oraria - Si incontreranno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous


    Il quesito è facile. Si o no. Ma già individuare il significatore della domanda mi ha messo in difficoltà!
    Ho pensato di individuarlo nella nona casa, dato che i due abitano molto lontani e che quindi un incontro prevede lo spostamento di uno o di entrambi.
    Quindi ho preso il governatore della nona, Giove, si trova nella sesta casa, quindi non sarà un evento eccezionale ma sarà incastrato in una sorta di quotidianità?
    Come significatore generale della domanda mi pare di ricordare che si guarda sempre e comunque la posizione della Luna che è in Toro (esaltazione tradizionale) e in prima casa. La Luna forma un trigono applicativo col significatore della domanda.
    Opto per un esito positivo con riserva....:D
    Aspetto delucidazioni da Naty :wub:
    P.s.
    Non ho guardato se la carta è radicata, governatore dell'ora e consimili.....😁
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ecco finalmente il primo quesito :woot: !
    Dunque: una cosa importantissima in oraria: guardre un grafico senza aspetti segnati: creano solo confusione, quindi ti chiedo quando hai tempo di mettree il grafico spuntando l'opzione "nessun aspetto segnato" ;)

    Andiamo avanti.
    Dunque: a porre la domanda sei tu per una terza persona, o meglio per 2 terze persone. Tu sei sempre rapprensetata dalla I casa, ma vuoi sapere di altre 2 persone, quindi i Significatori di I casa non ci interessano.
    Perciò devi individuare che case occupano queste due persone nel tuo tema e per saperlo ti devi chiedere: "che tipo di relazione ho con queste due persone?"
    Ci sono diverse opzioni di risposta ne metto qualche esempio:
    1) una di queste è una mia amica e lui un conoscente di lei
    2) sono entrambi amici miei
    3) una delle due è un mio parente (e qui serve il gardo di parentela per sapere dove cade) e l'altro un amico....

    questo per farti capire il tipo di informazioni che servono.
    Ora attendo una risposta :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sono io Naty! Io e un mio caro amico! Quindi prendo la prima e l'undicesima?

    Mi sembrava che l'avevo fatta troppo semplice 😂😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:
    yes!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Appena rientro riposto il grafico.....
    Ma perché è meglio non vedere le linee? So che gli aspetti si guardano, no?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sì, certo, ma solo quelli applicativi, mentre il sistema ti segnala anche quelli separaativi che confindono e basta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ecco il grafico senza linee


    Il gov dell'As e il gov del l'undicesima sono in sestile.
    Fin qui ok.
    Non dovrei guardare anche la nona vista la distanza geografica?

    P.s.
    Una curiosità: per le domande che riguardano il passato si usano invece gli aspetti separativi?

    Il gov dell'ascedente è in esilio, quindi si esprime male nella risposta. Inoltre Saturno è combusto, sbaglio?

    Questo potrebbe voler dire che ci saranno delle difficoltà a organizzare magari.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    A volte il tema è così semplice da leggere che lascia sbalorditi e questo è uno dei casi: come hai detto tu il tuo govrenatore Marte ed il suo Saturno sono in Sestile, è un sestile separativo ma pertile cioè nello stesso grado quidni un sestile molto forte e questo fornisce la risposta alla tua domanda senza bisogno di guardare altro.

    Passo però a rispondere ai tuo quesiti che ti ringrazio di aver esposto perchè mi danno una mano nel capire quali siano i punti da trattare nei futuri tutorial che ho intenzione di preparare :) .

    CITAZIONE
    Non dovrei guardare anche la nona vista la distanza geografica?

    No, perchè non è pertinente alla domanda: tu hai chiesto se vi incontrate non se qualcuno di voi 2 farà un viaggio

    P.s.
    Una curiosità: per le domande che riguardano il passato si usano invece gli aspetti separativi?

    con l'oraria non è possibile fare domande sul passato, tuttavia a volte gli aspetti dei pianeti che interroghi su una questione futura possono dare indicazioni su cosa è successo prima

    Il gov dell'ascedente è in esilio, quindi si esprime male nella risposta. Inoltre Saturno è combusto, sbaglio?

    Questo potrebbe voler dire che ci saranno delle difficoltà a organizzare magari.

    Il governatore dell'AS è in esilio, questo implica che mostra dei lati negativi, tuttavia è molto potente perchè è sull'asse cardinale: un pianeta sull'asse ha sempre un significato importante che va compreso, mi domando: chi di voi 2 ha dato l'idea di questo incontro? Così ad occhio e croce direi tu soprattutto perchè oltre che rappresentare te Marte è sotto il governo di Venere che è comunque un tuo Significatore Secondario ed è nel suo domicilio. Inoltre Saturno è combusto (come giustamente osservavi) e quindi indebolito da questa condizione.
    Un paio di cose nel tema suggerisce che sarà lui a venire da te: è così? Sei in grado di capire di che cosa si tratta?

    Se vuoi capire qualcosa in più di ciò che capiterà devi studiare gli aspetti che farà la Luna nel suo corso nel segno del Toro ed evemntulamente dei vostri Significatori Principali.

    Edited by virginella - 25/11/2015, 18:47
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Mamma mia Naty, ma è fantastica l'oraria!!! Mi sto appassionando da matti :):):):)
    Si, io vorrei che organizzassimo ma la vedo dura per via dei reciproci impegni e soprattutto per la distanza che è notevolissima. Lui non ha figli e quindi avrebbe meno problemi a spostarsi, ma il problema è il lavoro.
    Allora tu mi dici perché si vede che sarebbe lui a spostarsi; così a intuito, senza fare una ricerca, mi viene da dire perché Saturno è congiunto al governatore della Terza (il fatto che sia Mercurio di per sè non conta o rafforza la cosa?)
    Per quanto concerne la Luna, vedo che forma due trigoni applicativi, con Giove e Plutone (lo tengo in considerazione o no Plutone?). Il primo governa la nona e il secondo l'ottava. Inoltre c'è anche un trigono applicativo col Medio Cielo. Sicuramente non è una Luna debole, visto che si trova in esaltazione (almeno per la tradizione), sia la nona, sia l'ottava sia il Medio Cielo mi fanno pensare che l'incontro potrebbe aggiungere un tassello alla nostra crescita evolutiva (ottava/nona) e potrebbe portarci a mettere a fuoco i nostri obiettivi di vita (decima).
    Per quanto riguarda i Significatori personali: Saturno è congiunto a Mercurio che governa la Terza quindi abbiamo detto il probabile spostamento da parte sua, combusto al Sole, potrebbe essere che non è molto propenso a fare questo viaggio, per esempio. Inoltre è perfettamente trigono all'As. Mi viene da pensare che siamo in accordo...in sintonia, non saprei..
    Marte forma aspetti positivi applicativi, tranne la quadratura al Mc. Quindi potrebbe voler dire che ciò che mi frena è la mancanza di autonomia in questo periodo della vita?
    Naty, non so, ci ho provato ma devo ancora studiarmi bene qualche esempio per capire come vanno intesi gli aspetti😁
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si, io vorrei che organizzassimo ma la vedo dura per via dei reciproci impegni e soprattutto per la distanza che è notevolissima. Lui non ha figli e quindi avrebbe meno problemi a spostarsi, ma il problema è il lavoro.
    Allora tu mi dici perché si vede che sarebbe lui a spostarsi; così a intuito, senza fare una ricerca, mi viene da dire perché Saturno è congiunto al governatore della Terza (il fatto che sia Mercurio di per sè non conta o rafforza la cosa?)

    Il fatto che lui si sposti lo leggo da Saturno, ma non dalla congiunzione, piuttosto dal fatto che si trova nella sua 9 casa derivata e nel segno del Sagittario.

    Per quanto concerne la Luna, vedo che forma due trigoni applicativi, con Giove e Plutone (lo tengo in considerazione o no Plutone?).

    Qui ci sono diverse correnti di pensiero, ma personalmente ogni elemento del tema coinvolto nei pianeti che vanno analizzati ha qualcosa da dire e merita ascolto

    Il primo governa la nona e il secondo l'ottava.

    Inoltre c'è anche un trigono applicativo col Medio Cielo. Sicuramente non è una Luna debole, visto che si trova in esaltazione (almeno per la tradizione), sia la nona, sia l'ottava sia il Medio Cielo mi fanno pensare che l'incontro potrebbe aggiungere un tassello alla nostra crescita evolutiva (ottava/nona) e potrebbe portarci a mettere a fuoco i nostri obiettivi di vita (decima).

    invece gli aspetti con le case del tema hanno importanza solo se si tratta di congiunzioni presenti al momento in cui si stila la carta, possono avere anche un qualche significato i passaggi di casa dei pianeti, dipende molto se le case coinvolte hanno importanza nella domanda

    Per quanto riguarda i Significatori personali: Saturno è congiunto a Mercurio che governa la Terza quindi abbiamo detto il probabile spostamento da parte sua, combusto al Sole, potrebbe essere che non è molto propenso a fare questo viaggio, per esempio. Inoltre è perfettamente trigono all'As. Mi viene da pensare che siamo in accordo...in sintonia, non saprei..

    Sicuramente la congiunzione che deve con Mercurio ha un suo significato che io ricercherei in base ai significati di Mercurio in sé come pianeta, ma anche come governatore delle sue case derivate. Tieni conto che Saturno in quanto pianeta più lento in gioco si considera fermo, quindi l’unico aspetto è questo a meno che non ne formi con pianeti più lenti di lui. Più importante è Marte invece.

    Marte forma aspetti positivi applicativi, tranne la quadratura al Mc. Quindi potrebbe voler dire che ciò che mi frena è la mancanza di autonomia in questo periodo della vita?

    Quali aspetti? Prova a cercare un significato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Allora, la congiunzione di Saturno a Mercurio mi parla sempre di qualcosa che riguarda la domanda posta o potrebbe identificare qualche caratteristica del soggetto? Non vorrei confondermi e andare fuori strada....

    Mi sembra di capire che devo guardare a Marte perché è il pianeta più attivo della carta.. Dunque lui forma tre sestili col terzetto in ottava casa, sua nona casa derivata abbiamo detto. In più forma un aspetto di quadrato a Plutone al Mc, che rappresenta la sua Undicesima derivata.
    Essendo Marte mio significatore, sta a indicare abbiamo detto il mio ruolo attivo riguardo la questione posta; devo guardare anche qui alle case derivate? Il fatto che io poggi sulla sua ottava potrebbe comportare la "rottura" rispetto alla condizione precedente, una nuova fase nell'amicizia?
    La settima invece penso evidenzi la mia volontà di "ufficializzare" questa conoscenza. Non so se ci possono stare, mi sembra di arrampicarmi un po' sugli specchi, dovrei guardare altri esercizi prima di avventurarmi in queste interpretazioni, anche se, come sempre, sbagliando s'impara. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora, la congiunzione di Saturno a Mercurio mi parla sempre di qualcosa che riguarda la domanda posta o potrebbe identificare qualche caratteristica del soggetto? Non vorrei confondermi e andare fuori strada....

    Mercurio è il pianeta della comunicazione e io credo che possa indicare che durante questo incontro lui ha delle cose da dirti che forse non ti aspetti (infatti è nella tua 8 casa), non è un caso poi che Mercurio sia in mutua ricezione con Giove nel segno intercettato della sua 8 casa.

    Mi sembra di capire che devo guardare a Marte perché è il pianeta più attivo della carta.. Dunque lui forma tre sestili col terzetto in ottava casa, sua nona casa derivata abbiamo detto. In più forma un aspetto di quadrato a Plutone al Mc, che rappresenta la sua Undicesima derivata.
    Essendo Marte mio significatore, sta a indicare abbiamo detto il mio ruolo attivo riguardo la questione posta; devo guardare anche qui alle case derivate? Il fatto che io poggi sulla sua ottava potrebbe comportare la "rottura" rispetto alla condizione precedente, una nuova fase nell'amicizia?
    La settima invece penso evidenzi la mia volontà di "ufficializzare" questa conoscenza.

    Marte forma aspetto solo con Saturno perchè gli altri li ha già passati, poi anche con Mercurio (perchè Mercurio arriva a lui) e questo indica comunicazione tra voi. Poi la quadratura a Plutone certo.

    Non so se ci possono stare, mi sembra di arrampicarmi un po' sugli specchi, dovrei guardare altri esercizi prima di avventurarmi in queste interpretazioni, anche se, come sempre, sbagliando s'impara.

    Certo che sì :D .
    Non hai più valutato gli aspetti della Luna :rolleyes: .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naty @ 26/11/2015, 13:27) 
    CITAZIONE
    Allora, la congiunzione di Saturno a Mercurio mi parla sempre di qualcosa che riguarda la domanda posta o potrebbe identificare qualche caratteristica del soggetto? Non vorrei confondermi e andare fuori strada....

    Mercurio è il pianeta della comunicazione e io credo che possa indicare che durante questo incontro lui ha delle cose da dirti che forse non ti aspetti (infatti è nella tua 8 casa), non è un caso poi che Mercurio sia in mutua ricezione con Giove nel segno intercettato della sua 8 casa.

    Mhm, sì, molto probabile che ci siano ancora molte cose che non so. Spesso me le dice a rate in effetti. Non è una persona molto aperta.

    Mi sembra di capire che devo guardare a Marte perché è il pianeta più attivo della carta.. Dunque lui forma tre sestili col terzetto in ottava casa, sua nona casa derivata abbiamo detto. In più forma un aspetto di quadrato a Plutone al Mc, che rappresenta la sua Undicesima derivata.
    Essendo Marte mio significatore, sta a indicare abbiamo detto il mio ruolo attivo riguardo la questione posta; devo guardare anche qui alle case derivate? Il fatto che io poggi sulla sua ottava potrebbe comportare la "rottura" rispetto alla condizione precedente, una nuova fase nell'amicizia?
    La settima invece penso evidenzi la mia volontà di "ufficializzare" questa conoscenza.

    Marte forma aspetto solo con Saturno perchè gli altri li ha già passati, poi anche con Mercurio (perchè Mercurio arriva a lui) e questo indica comunicazione tra voi. Poi la quadratura a Plutone certo.

    Qui la faccenda si complica. Io valutavo solo se l'aspetto fosse applicativo o separativo e invece vedo che non basta... Quindi, se non ho capito male, l'aspetto con Mercurio vale perché è molto vicino (1 grado), per essendo indietro rispetto a Marte, mentre il Sole lo raggiungerà ma mancano ancora troppi gradi (5); è corretto?
    La quadratura a Plutone, potrebbe essere il mio non apprezzare quel modo di cui ti parlavo prima di avere troppi segreti, specie riguardo l'attività lavorativa? (Infatti è in decima)


    Non so se ci possono stare, mi sembra di arrampicarmi un po' sugli specchi, dovrei guardare altri esercizi prima di avventurarmi in queste interpretazioni, anche se, come sempre, sbagliando s'impara.

    Certo che sì :D .
    Non hai più valutato gli aspetti della Luna :rolleyes: .


    Già hai ragione, aspetti della Luna.
    La Luna abbiamo detto dà indicazioni riguardo particolari relativi alla questione, come si svilupperà.
    Il trigono a Giove fa ben sperare riguardo un clima fiducioso e sul fatto che l'esito dell'incontro si rivela produttivo. Il trigono a Plutone mi fa pensare che qualcuno dei segreti potrebbe essere svelato? (Relativamente alla comunicazione di cui si parlava prima.
    Dimmi come va..:)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Qui la faccenda si complica. Io valutavo solo se l'aspetto fosse applicativo o separativo e invece vedo che non basta... Quindi, se non ho capito male, l'aspetto con Mercurio vale perché è molto vicino (1 grado), per essendo indietro rispetto a Marte, mentre il Sole lo raggiungerà ma mancano ancora troppi gradi (5); è corretto?

    Mercurio è a 5°, sia Marte che Satiurno sono a 6°, quindi Mercurio si sposta in avanti ed incontra tutti e due, perchè è il più veloce dei 3, ti torna?

    CITAZIONE
    La quadratura a Plutone, potrebbe essere il mio non apprezzare quel modo di cui ti parlavo prima di avere troppi segreti, specie riguardo l'attività lavorativa? (Infatti è in decima)

    Certo che che può essere, brava ^_^

    CITAZIONE
    Il trigono a Giove fa ben sperare riguardo un clima fiducioso e sul fatto che l'esito dell'incontro si rivela produttivo. Il trigono a Plutone mi fa pensare che qualcuno dei segreti potrebbe essere svelato? (Relativamente alla comunicazione di cui si parlava prima.

    Occhio a mantenere l'ordine: prima trigona Plutone e poi Giove.
    Io credo che il Trigono con Plutone parli di un bel cambiamento tra voi, forse il fatto di incontrarvi porterà ad approfondire i rapporti. Il Trigono con Giove ha una valenza un po particolare perchè giove è in un segno intercettato ed in più è in esilio, quali caratteristiche negative potrebbe assumere Giove in base alla sua azione?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho un dubbio sulla conta della case derivate. Tu hai detto che Saturno si trova nella sua nona derivata (e denoterebbe il suo viaggio); ma nell'oraria non si fa la conta normale partendo dalla Casa 1 (Undicesima) per arrivare alla decima derivata (casa in cui troviamo Saturno)? Scusa ma se non chiarisco questo dubbio tecnico non riesco a procedere !! 😂
     
    Top
    .
31 replies since 24/11/2015, 14:43   472 views
  Share  
.