Dormiveglia mattutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Stamattina grazie al fatto che era domenica e la sveglia non disturba il risveglio, ho sperimentato una per me insolita forma di dormiveglia. In pratica ho avuto come l'impressione di essere a metà strada tra il sogno e la veglia, vedevo coscientemente le immagini oniriche che si susseguivano senza che la mia mente avesse il controllo su di esse, ma allo stesso tempo, siccome stavo per svegliarmi del tutto, era come se riuscissi a intervenire a un certo punto su di esse, con la mia volontà vigile.. È stato molto strano perché ciò che la mia mente produceva era confuso e praticamente impossibile da ricordare o riportare in modo nitido a memoria, ma la sensazione di poter dirigere quelle immagini oniriche ce l'ho molto vivida e chiara! :)
    Spero di essermi spiegata ;) A voi capita spesso ?
     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene, sì, a me capita spesso.Di solito intervengo per sistemare il sogno nella maniera più comoda per me e ne altero il significato, credo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sì, è come una via di mezzo tra un sogno ad occhi aperti e un sogno vero e proprio secondo me!
     
    Top
    .
  4. Hope2014
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è capitato anche a me Virgi...poi ultimamente non ricordo molto rispetto ad anni fa.
    Ho proprio la sensazione di avere il controllo del sogno...lo mando avanti,lo stoppo e se riesco lo modifico a mio piacere oppure cerco di capire come va a finire perchè "sento" che sto per svegliarmi del tutto, e quindi affretto l'arrivo del finale :unsure:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Mi associo pure io, mi capita spesso ultimamente di stare tra il sogno e la realtà, anche se comunque per me non è una cosa strana. :)
     
    Top
    .
  6. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non è mai capitato di riuscire a "pilotare" una mia realtà nel dormiveglia.
    Ciò che hai scritto mi ricorda i famosi sogni lucidi di cui parlavamo tempo fa con Hero... Sbaglio? :unsure:
    Nel dormiveglia mi è capitato di rivivere attimi di vite precedenti, situazioni immodificabili, quindi, e che chiaramente ancora ricordo.
    Avete vissuto anche questo tipo di esperienza?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    A me no :/ mai capitato di avere un ricordo di vita precedente, però mi è successo a volte di avere diciamo strani de-javu' oppure di percepire odori, immagini confusi e a volte mi capita di sentirmi strana, ma questo appunto è un altra storia non credo centri con la vita precedente. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pelagia @ 20/11/2015, 23:01) 
    A me no :/ mai capitato di avere un ricordo di vita precedente, però mi è successo a volte di avere diciamo strani de-javu' oppure di percepire odori, immagini confusi e a volte mi capita di sentirmi strana, ma questo appunto è un altra storia non credo centri con la vita precedente. :)

    Capita anche a me. Chissà che invece non c'entri...!

    Edited by virginella - 21/11/2015, 09:13
     
    Top
    .
  9. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel dormiveglia mi è capitato di rivivere attimi di vite precedenti, situazioni immodificabili, quindi, e che chiaramente ancora ricordo.
    Avete vissuto anche questo tipo di esperienza?

    Mmh, no...questo No Salomè.
    Ho avuto, in passato, durante la vita quotiadiana esperienze di deja vu davvero impressionanti per la sensazione che poi successivamente ti lasciano. Ma in sogno direi di no... :unsure:
     
    Top
    .
  10. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare di capire di aver frainteso come sempre hahaahaha :lol:
    Il dormiveglia per me è uno stato di profondo rilassamento che a volte precede il sonno.
    Quindi io mi riferivo al dormiveglia serale non a quello mattutino :P
    Il mio intervento, in pratica, è OT :lol: :lol: :lol:
    Il mio dormiveglia serale, piuttosto raro, è come uno stato di trance, una sorta di autoipnosi.
    La Personalità è come assente, lo Spirito vigile.
    Non ho mai fatto questo tipo di sogni.

    Scusate.. ^_^ :wub:
     
    Top
    .
9 replies since 15/11/2015, 10:53   119 views
  Share  
.